L’INCREDIBILE GEMELLAGGIO… (2). Di “Gaby” Orlando
10/01/2023
GENNAIO. IN TRASFERTA. AL SUD… (1). Di “Gaby” Orlando
13/01/2023

COLOMBO: “LESCANO devo gestirlo come PATRIMONIO della SOCIETA'” (fonte). Sempre COLOMBO: “se … mi dimostra che ci tiene alla causa, è utilizzabile” (fonte). DELLI CARRI: “Facundo fa parte del Pescara” (fonte). Sempre DELLI CARRI: “nessuno gli ha mai detto ‘avrai la maglia’. Sa che non ci sono gerarchie” (fonte). LESCANO: “non penso che l’allenatore debba dare spiegazioni, a me o a un altro. L’allenatore fa le scelte … Non c’è stato alcun litigio: sono scelte tecniche che io rispetto” (fonte). Sempre LESCANO: “Non sono contento… in allenamento sto andando forte. Sono stato fatto fuori… Ci sta la scelta tecnica. Sono arrabbiato, per… tutto quello che viene detto al di fuori” (fonte). SEBASTIANI: “LESCANO… forse adesso il mister lo vede meno bene e fa giocare chi sta meglio” (fonte). Sempre SEBASTIANI: “sfogo [di LESCANO]… non comprensibile perché si deve avere massimo rispetto – non solo per la Società – ma soprattutto per i compagni” (fonte). SEBASTIANI ieri: “LESCANO è lui che si sente in discussione, non certo noi lo abbiamo messo in dubbio, ma deve arrivare una proposta valida… Dal Feralpi, a me come Società non è arrivato nulla. Il Padova so che sono interessati perché hanno correttamente parlato con noi: se trovano l’accordo con il ragazzo credo non ci siano problemi con noi” (fonte).

Per cui, i possibili “dietro le quinte” delle ultime settimane:

  1. SEBASTIANI/DELLI CARRI a COLOMBO: “Ci sono acquirenti. Preservalo”. E/o…
  2. COLOMBO a LESCANO: “Stai bene, puoi dare di più: ma impegnati a metterci la testa!”. E/o…
  3. PALOMBA e DI RENZO [i procuratori del giocatore] a LESCANO: “Ci sono concrete possibilità per gennaio. Risparmiati per la seconda parte di stagione”. E/o…
  4. LESCANO a PALOMBA/DI RENZO: “Io rallento: non rischio di farmi tornare la pubalgia”. – “Si, fai così”. E/o…
  5. LESCANO a SEBASTIANI/DELLI CARRI: “Meglio per tutti che non viene fuori che ho un problemino, ma datemi via subito sennò si capisce perché non gioco”. E/o…
  6. PALOMBA/DI RENZO a SEBASTIANI/DELLI CARRI: “Meglio per tutti che non viene fuori che ha un problemino, ma diamolo via subito sennò si capisce perché non gioca”. E/o…
  7. COLOMBO… a COLOMBO (fra sé e sé): “Chi si crede di essere questo qui? Lo metto in panchina finché non si scusa”. E/o…
  8. COLOMBO a SEBASTIANI/DELLI CARRI: “Chi si crede di essere questo qui? Facciamogli vedere come si rispettano gli altri compagni che s’impegnano”. SEBASTIANI/DELLI CARRI a COLOMBO: “Ma noo, ha fatto una sparata perfetta; come volevamo. E non facciamo chiarimenti. Così possiamo mandarlo via con i tifosi d’accordo”. E/o…
  9. LESCANO a… LESCANO (fra sé e sé) e a PALOMBA/DI RENZO: “Qua Cuppone fa l’egoista per cercare di segnare o va per conto suo. Mora già non ce la fa più. Palmiero non ce l’ha mai fatta. Altri non hanno voglia di tirare la carretta per tutti. Cancellotti si sta rompendo le palle di questa situazione. Gli altri sono quello che sono o fanno per conto loro. A me chi me lo fa fare di rischiare a continuare a sbattermi per la squadra?”.
  10. COLOMBO a SEBASTIANI/DELLI CARRI: “Qua in diversi fanno quello che gli pare: stanno con la testa al mercato o gli girano le palle per i compagni che pensano al mercato invece che a correre in campo. Volete intervenire o no?!!”.
  11. SEBASTIANI/DELLI CARRI a COLOMBO: “Ma la vuoi smettere?! Fa’ giocare LESCANO o vattene!”.
  12. VOI (il “dodicesimo uomo”) a 40mila.it: “… (dite la vostra versione) …”.

Qual è quella buona?

40mila.it
4082 GIORNI di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

53 Comments

  1. draculone ha detto:

    Memushaj scalpita. Ma il top assoluto, sarebbe il genero come secondo. CI RICORDEREMO ANCHE QUESTO?

  2. madelib ha detto:

    Colombo è un bravo Cristo (con l’accento)

    Sbagliare è umano (con l’accento grave)

  3. madelib ha detto:

    Colombo e un “bravo Cristo”, ma, in tempi remoti e non sospetti, l’avevamo avvisato…
    Sbagliare é umano (in certi frangenti), ma perseverare è diabolico: se continua a dare ascolto al “gatto ed alla volpe”, “pagherà dazio”, “di riffa o di raffa”, oltre a non essere più esente da responsabilità per quanto riguarda noi veri biancazzurri (ai quali, opportunisticamente, si aggiungerebbero i “seguaci” benpensanti e non contestatori in appoggio al loro “presidentissimo”…).

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Anche Boben mi pare abbia “rallentato” ultimamente … Povero Colombo, ma penso sappia in che ambientaccio – quello del calcio – cerca di lavorare …

  5. bummon ha detto:

    A sto punto allò pure Cuppone farà il fumo laugh chissàààà dopo Lescano il fuoriclasse delle Ande e Milani il trattore di fascia sparirà dai radar anche Cuppone laugh visto le ultime partite lo lascia presupporre il risparmio fisico è stato totale

  6. dolphin ha detto:

    Cioè se mi avessero detto qualche anno fa che il nostro pescara avrebbe giocato contro Audace Cerignola AZ Picerno Virtus Francavilla Monterosi Tuscia gli avrei risposto ma vaffangul va che cazz sti a di dash cioè contro la seconda squadra dei salernicani ma sa gent ndo cazz te le palle attacat alle orecchie…………secondo me cacchedun si sta rivoltando dalla tomba dash

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Max, chiedi alla GEA World …
    Era Cuppone che era in prestito fino al 1° febbraio 2023 e poi, alla prima presenza successiva, scattava l’obbligo di acquisto?

  8. Max1967 ha detto:

    Ma Cuppone lo vendono?

  9. ilfigliodel36 ha detto:

    I giocatori del Pescara che stanno dichiarando che si può tentare la rimonta sul Crotone parlano del prossimo campionato 2023-24? Chiedo per i tifosi con l’anello al naso

  10. tusciabruzzese ha detto:

    E poi non ti prende il dubbio del perché delle eventuali “teste calde” siano pronte ad “aggredire” tifosi della stessa maglia mentre conservino invece la testa molto “fredda” quando si tratta di “aggredire” verbalmente la società allo stadio??? …
    unknw

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Ops, mi sono andata a ricercare quando dovranno restituire i 2 milioni circa dei bond … Ho ritrovato questa news qui sopra: https://www.40mila.it/2020/01/22/pescara-bond-ancora-nessun-incasso-per-i-possessori/
    Sarebbe a novembre di quest’anno, ma qui https://www.40mila.it/2022/01/12/bilancio-2021-pescara-calcio-i-debiti/ poi si dice che con la retrocessione in C è scattata la clausola che invece si può ritardare la restituzione di un anno, quindi al novembre 2024! shock
    Chissà se i possessori dei bond avevano letto questa clausola?
    mda

  12. chamape66 ha detto:

    Alex ha ragione quando dice che in trasferta si ritrovano a tifare tutti insieme,settore coi Rangers,ma credo anche a Muttlay,ste cose in Curva Nord sono sempre accadute,però bisognerebbe conoscere chi ha aggredito chi e soprattutto perché…è probabile che tra le nuove generazioni ci sia qualche testa ” calda”…Sarebbe anche ora visto che ancora comanda la mia generazione

  13. Muttlay ha detto:

    @alex74: La storia il mio amico me l’ha raccontata perché siccome l’ho visto con una ferita al braccio, gli ho chiesto cosa fosse successo e lui mi ha raccontato come mai si era ferito.
    Non penso che una persona di 52 anni , che ha frequentato la curva per decenni, si metta a dire le cazzate.
    Comunque tutto ci può stare…

  14. nico956 ha detto:

    Lacazzimma…ci credo ci credo..ma lo spogliatoio lo spacca pinokkio e lui che rende impossibile la convivenza a Pescara visto che tutti vogliono scappare….

  15. Muttlay ha detto:

    Le cose si sono rovinate da quando il nano genovese venne a vedere la partita a Pescara.
    Forse il nano era venuto a dire che la samp non può pagare delle monache?
    Sarà questo il motivo per cui il cincione dei colli si sta vendendo tutto?

  16. nico956 ha detto:

    Nonostante ..ormai sn dieci anni che sopportiamo. ..le porcate di certi personaggi..quando mi arrivano certe notizie..mi assale un senso di disgusto e impotenza….ma nn di rassegnazione..perché ci sarà pure un modo per liberarci di questo personaggio…possibile che nn ci sia nessuno che ci possa dare una mano….???

  17. lacazzima ha detto:

    @nico956 lo spogliatoio era spaccato da prima della partita con il Catanzaro questo te lo certifico con estrema sicurezza!!!! l’esonero di Colombo? è stato certificato da una intervista che l’innominabile ha rilasciato ai suoi zerbinisti laugh quando cullù dice che il mister x è intoccabile ha le ore contate laugh corsi e ricorsi storici parlano chiaro

  18. johnny blade ha detto:

    Oramai siamo al limite della provocazione.. Non ci si può credere che continui ad andare avanti in questo modo così indisturbato. È allucinante.

  19. nico956 ha detto:

    Le ultime che mi sn arrivate stamattina..spogliatoio spaccato..quindi nn solo lescano e Milani matutti quelli che può vendere .perché i debiti stanno aumentando hanno già messo in preventivo una sonora sconfitta a Crotone con conseguente esonero di Colombo….questo mi è arrivato…..vediamo se le cose andranno così….ma se dovessero andare così..ci vogliamo decidere a fare qualcosa..o assisteremo inermi alla fine del calcio pescarese..??

  20. lacazzima ha detto:

    Vi confermo che Milani ha la valigia già sul treno dash RDG lo scienziato degli aggiustamenti sapeva benissimo che il Novara aveva acquistato Van Basten laugh la sua uscita era proprio Milani*********nell’ambiente calcistico addirittura si sussura di Frosinone e Ternana ed una terza che non mi hanno voluto dire*********c’è di mezzo una società di A che lo vuole prendere e lasciare ad una di B maaaaah

  21. bummon ha detto:

    Secondo me la canna del gas è a portata di mano rofl per agire cosi sfacciatamente e senza nessun ritegno dalla società ai lecchini (zerbinisti e quant’altro…) di turno non sanno più che pesci prendere laugh ma tanto prima o poi finirà questa agonia e dopo ci faremo noi qualche risatina…vedremo i trasformer che si moltiplicheranno come funghi rofl

  22. nico956 ha detto:

    Draculo ..ci stavo pensando da un po’ pure io Milani nelle prime 10 12 partite ha fatto il fenomeno fascia sinistra assoluto dominio ..poi dalla partita con il Catanzaro ha cominciato a fare qualche errore..insomma nn proprio come lescano ma quasi..allora quando sento Colombo che dice quelli che devono partire facciamoli partire perché così nn si può andare avanti..ha parlato al plurale..se fai due più due anche Milano e in fase di partenza ..concordo..!!

  23. caps ha detto:

    Lescano ? L’Unico Vendibile Del Pescara…Quindi ..VENDUTO !!! La Squadra? Vi ho comprat :-Do Tupta… Cuppone…Vergani..ma chi volete di più!!! big_boss.

  24. pier66 ha detto:

    DRACULO’…… SOLO PER LA QUAGLIA.. ahahahah

  25. Max1967 ha detto:

    Per me, quello di Lescano, è solo il sintomo di un malessere che c’è nello spogliatoio.

  26. draculone ha detto:

    Secondo me oltre a Lescano, vendono anche Milani

  27. draculone ha detto:

    SOLO PER LA QUAGLIA

  28. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre ha letto su una redazione che fa parte del gruppo della società che in caso di partenza Lescano non sarà rimpiazzato perché abbiamo Vergani e Tupta con l’aggiunta di Cuppone in caso di necessità

  29. pier66 ha detto:

    Però almeno su questo muro avrebbero la vita dura…… Su quell’altro molto meno…… Qua a parte profeta, 1936 ed il marchigiano siamo tutti senza l’anello al naso……

  30. dolphin ha detto:

    la cosa più schifosa di oggi? che fantomatici ruffiani e leccacul della carta stampata si iscrivono nei forum ed esprimono i loro pensieri pilotati laugh a sta gent dic na sola cosa VRIVUGNETV ma tanto anche per voi arriverà la resa dei conti ndo scappet lu monn gir

  31. pier66 ha detto:

    Il commento più sensato di tutti è scritto nel post di Guerriero…….

  32. nemicissim0 ha detto:

    È un caso estremo di “solo per la maglia” rofl

  33. alex74 ha detto:

    Scusa muttlay ma a me ssa storia sembra na cazzata. Primo perché in trasferta rangers e settore stanno sempre attaccati e non succede niente(probabilmente perché tenn la stessa coccia), secondo perché mi sembra strano che uno del settore con la maglia del settore va in mezzo al gruppo dei rangers, a fa cosa? Forse il tuo amico ha un po esagerato con il racconto.

  34. draculone ha detto:

    Muttlay, così facendo si fa il gioco di cullù. Comunque cosa gravissima e soprattutto da bin o di minchia

  35. Muttlay ha detto:

    //*********** LA “CURVA NORD”… ***************//
    Vi rubo solo 2 minuti.
    Ieri sera, parlando con un amico, vengo a conoscenza di un fatto a lui accaduto proprio in curva nord, domenica scorsa , nella gara contro il latina.
    Questa persona che generalmente frequenta la gradinata, é entrata in curva ed é stata subito aggredita dai rangers per la maglia che indossava .
    Lui mi disse che ad aggredirlo sono state le nuove leve e che poi i più anziani hanno messo calma.
    Questo episodio mi ha indotto a riflettere sullo stato di degrado del tifo a Pescara.
    Penso che se questa é la realtà delle cose, il tifo a Pescara sarà destinato a frammentarsi sempre di più.
    Dovremmo essere tutti uniti e se anche in passato ci sono stati momenti poco edificanti, oggi si dovrebbe andare tutti nella stessa direzione, invece sembra proprio che si vada allo sbaraglio.
    A questo punto é inutile anche criticare la società ed il presidente, quando i primi incoerenti sono i tifosi.
    I tifosi potranno dire la loro, quando saranno uniti, compatti. Una sola voce che accomuna tutto lo stadio, ma questa é utopia, quando nel 2023, in curva nord c’è gente che ti aggredisce perché hai portato la maglietta dei boys e non quella dei rangers.
    E’ come dire se un foggiano della sud non può andare alla nord perché rischia aggressioni o se un napoletano della B non può andare alla A.
    Siamo alla frutta.
    la purchett ha finit veramente.

  36. guerriero ha detto:

    LO STADIO DEVE ESSERE VUOTO FINO A QUANDO NON VA VIA

  37. nico956 ha detto:

    La 10 e quello che ha detto Colombo nell’ intervista a fine partita…ma e la solita storia di melchiorri di maniero di Salomon….lui fa gli intrecci così mette in difficoltà l allenatore ed campo libero per fare quello che gli pare….ma è quello che ci meritiamo ..perché nel momento che avevamo un allenatore che lo sputtanava e gli metteva in piazza tutti i suoi giochetti..difendendo gli interessi della squadra lo abbiamo fatto cacciare senza muovere un dito..solo ZZ poteva metterlo in crisi..e mo celo prendiamo a quel posto..!!!

  38. draculone ha detto:

    8 fisso

  39. IL PRENDITORE ha detto:

    La ricostruzione ipotetica di Harken mi pare plausibile. Sono d’accordo. Una cosa e’ certa di fondo c’è la regia del prenditore. Su questo mi pare non ci sia nessun dubbio.

  40. ilfigliodel36 ha detto:

    Dice mio padre che ci sono giornalisti che oggi hanno scritto che Delli Carri è a Firenze per Spalluto!! rofl laugh1

  41. caps ha detto:

    Ormai il Gioco lo hanno Capito Tutti , È inutile Scrivere le Stesse Cose . A questo punto solo le Fiamme Gialle ci Possono Salvare.. Nessuno Garantirà i Suoi Passivi di Gestione e Nessuno lo Vorrà Avere al Suo Fianco… Difatti l’Unico che è Venuto è il VIPERETTA.. noto x Tante Azioni Finanziarie Poco Consone. Amen

  42. ilfigliodel36 ha detto:

    Spalluto firma col Novara. Quella squadra passata attraverso Pavanati. Non ci conveniva fallire con Pavanati e ora permetterci Spalluto? Chiedo per quelli “ci fa vedere la lega pro”

  43. ilfigliodel36 ha detto:

    Per mio padre la 1, 10, 2, 4, 9, 3, 8, 5 e 6!! shock

  44. Harken ha detto:

    La mia ipotesi:
    1) Lescano segna a ripetizione in avvio di stagione e fa girare l’attacco da solo.
    2) Cullù contatta i procuratori e insieme iniziano a cercargli una squadra per gennaio. I motivi di una scelta totalmente antitetica rispetto ad un progetto sportivo sono diversi:
    a) Se sta giocando molto bene il valore è salito, per cui si può ottenere qualche nocella in più per raggiungere
    l’obiettivo vitale di ogni anno (la quota necessaria agli interessi sui debiti + i costi di gestione).
    b) Ha la pubalgia, meglio venderlo mo che è sano., perché altrimenti cala il valore.
    3) Il problema è come far passare l’ennesima porcheria di mercato senza che il segreto di Pulcinella sia palese anche per i reggimicrofono asserviti e lecchinni (cioè che cullù non ha capacità economiche superiori alla bassa Seconda categoria e che il progetto sportivo non esiste).
    4) Si crea il “caso Lescano” (quasi sicuramente ordinato dall’innominabile e messo in pratica tramite i procuratori) e si scarica la responsabilità sul giocatore: lo vendiamo per colpa sua.
    5) Il calciatore viene venduto.
    Eventuale 6) Se il calciatore era particolarmente legato alla piazza (per numero di anni, per una connessione particolare con la piazza, etc.) a distanza di anni sarà intervistato come capita spesso agli ex, e ammetterà candidamente quanto sopra.

    Potete sostituire a Lescano qualsiasi giocatore vi viene in mente (Quintero, Melchiorri, Maniero, etc.) senza che i punti precedenti necessitino di alcuna modifica.
    Cullù è un libro aperto da anni ormai: solo chi non vuole vedere, o si è venduto per chiudere gli occhi, non vede.

  45. johnny blade ha detto:

    Cincione vattene.

  46. vitabiancazzurra ha detto:

    Un grazie a Orlando che col suo papiro interminabile ma intenso e gustoso da leggere mi ha fatto rivivere dei flashback emotivi di quella trasferta e mitica partita a cui fieramente assistetti .
    Non aggiungo altri dettagli personali e generali malgrado l’abbondanza minuziosa di quelli snocciolati da gaby perché ci vorrebbe un post lunghissimo . Peccato davvero per chi snobba ancora oggi o non comprende ancora che il gemellaggio coi vicentini è una storia unica e irripetibile e dal grande valore da tramandare dove non c’è solo calcio da condividere ma tanto altro . Gaby hai dimenticato solo di annotare che c’era un freddo assurdo quel giorno …..certo lo abbiamo mitigato assiepandoci come sardine in curva e urlando per tutta la partita Un tifo condito da una paura tremenda che da un momento all’altro il futuro Pablito potesse castigarci .

  47. nemicissim0 ha detto:

    Voto 4. Sia nel senso “risposta 4” che nel senso del voto a Lescano per averla data.

  48. antateavanti ha detto:

    Fino a Giugno Non Gennaio

  49. antateavanti ha detto:

    Sul tema ho scritto già in precedenza i miei pareri Aggiungo che mi risulta difficile al momento dare colpe a Colombo .Magari in seguito si verranno a sapere anche di sue responsabilità in questa ennesima farsa sebastianesca .Il mister è in una posizione molto scomoda …cosa vi aspettate che dica oltre a quello che già ampiamente ci ha trasmesso tra le righe in modo esplicito . Deve dimettersi ? E perché ? Se tutta la squadra gli si rivolta contro sono convinto lo farà e anche se le sconfitte diventeranno una serie insopportabile e forse anche se dal mercato di Gennaio non lo acconttentano col sostituto di Lescano e sopratutto se quest’ultimo non viene ceduto perché tenerlo in panchina fino a Gennaio è fantascienza specie per il ragioniere a cui svilisce il patrimonio Poi noi pretendiamo che l’allenatore ragioni con la testa e il cuore del tifoso dai non facciamo gli ipocriti …..quando leggo che nessun allenatore dovrebbe accettare nemmeno la proposta di allenare il Pescara mi viene da ridere Questa piazza resta sempre ambita per allenatori di seconda e terza fascia ed elementi emergenti Non certo per Ancelotti o uno qualsiasi di serie B .

  50. IL PRENDITORE ha detto:

    Boh sarebbero tutte plausibili però se proprio debbo scegliere opto per la prima.
    In ogni caso il livello di cinciaria della pescara calcistica mi pare stia aumentando sempre di più. Su questo non ci piove. shock

  51. madelib ha detto:

    Sono banale e scontato: Sebastiani con Delli Carri, ANDATEVENE!