AVELLINO-PESCARA: I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI
23/12/2022
PLUSVALENZE: INTERCETTATO SEBASTIANI con il DS JUVE U23!
24/12/2022

Alberto COLOMBO (Allenatore in prima della Pescara Calcio):
Siamo partiti con poca attenzione e intensità. Sul gol, su palla scoperta lavoriamo sul concetto che si può scappare [indietro] con i tempi giusti. Può essere un errore di comunicazione o una disattenzione; e quest’ultimo caso mi farebbe preoccupare perché siamo a inizio partita e si è lucidi: subire un attacco della profondità in questo modo è inspiegabile.
Poi, la prestazione è stata positiva: abbiamo creato presupposti pericolosi, ma abbiamo sprecato tante opportunità.
Massimo RASTELLI (Allenatore in prima dell’Avellino Calcio):
Abbiamo creato pressione e non fatto ragionare il Pescara nel primo tempo. Nella ripresa, poi, abbiamo risentito che siamo stati falcidiati negli ultimi tempi dall’influenza ed eravamo senza energie.
Se il Pescara avesse portato a casa il pareggio non avrebbe rubato nulla, ma quando poi non riesci a fare gol devi però sperare che gli avversari non lo facciano. Quando il Pescara riuscirà a essere più concreto, credo che vincerà tante gare, perché gioca bene: ha un’identità. Nel girone di ritorno credo che i ragazzi del Pescara cresceranno e daranno più soddisfazioni ai tifosi.

Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 SpA):
Sicuramente il miglior Pescara e quindi questo ci fa ben sperare.
Ci siamo addormentati su quella palla e abbiamo preso il gol: poi diventa difficile contro una buona squadra, in salute, come l’Avellino. Noi però oggi usciamo soddisfatti, non del risultato, ma sicuramente dell’impegno e del gioco: siamo tornati il Pescara che vogliamo vedere. Nel secondo tempo avremmo meritato il pareggio.
Di solito non commento l’arbitraggio ma CUPPONE va in ospedale e secondo l’arbitro è uno scontro di gioco. Su KOLAJ non si sa che gli devono fare d’altro per darci un rigore.
Sulla giocata di KOLAJ per TUPTA è stato bravo il portiere. Abbiamo costruito 7-8 palle gol, anche se non siamo stati in grado di finalizzare.
Sul mercato vedremo: il primo punto è avere posti in lista. Abbiamo già due giocatori fuori lista e, se non facciamo le uscite per primo, non possiamo fare le entrate.
TUPTA numero 9 mi è piaciuto molto. Oggi non posso che fare i complimenti ai ragazzi.
Assicuro che il problema non è dello spogliatoio, che sta bene sotto tutti i punti di vista. C’è stato solo uno sfogo [di LESCANO], ma non comprensibile perché si deve avere massimo rispetto – non solo per la Società, che comunque merita rispetto – ma soprattutto per i compagni: perché, se ognuno che gioca una partita in meno fa dichiarazioni, allora diventiamo un mercato!
Daniele SOMMARIVA (Portiere in seconda del Pescara):
Credo che ho fatto un errore di valutazione della traiettoria. Ho visto partire il lancio e a me piace anticipare ma ho valutato male. Poi, abbiamo creato molte occasioni, eravamo sul pezzo, sugli appoggi e sulle marcature preventive: quindi, meritavamo di pareggiare la partita.
Lorenzo MILANI (Esterno difensivo sinistro del Pescara):
Noi abbiamo dato tutto: il risultato è veramente bugiardo. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo creato tanti presupposti per andare al gol ma ci è mancato l’ultimo tocco, il guizzo giusto.
Oggi mi sentivo bene più delle altre volte: mi sento che sto sempre dando il massimo e oggi ne è stata la riprova.
Gigi [CUPPONE] sta abbastanza bene ma noi abbiamo sentito la botta e vista la spinta: era rigore ed espulsione ma ci sta che l’arbitro possa non vedere e lo dobbiamo accettare.
Highlights del match.

40mila.it

4082 GIORNI di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

10 Comments

  1. bummon ha detto:

    Sta per partire la caccia alla preda povero Colombo in mezzo ad una manica di CORVI

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Memushaj è pronto … Altra presa in giro del tifoso con l’anello al naso

  3. galassiapescara ha detto:

    Alex , avranno lanciato il coretto “noi vogliamo un grande pescara” .

  4. caps ha detto:

    Ergo..abbiamo un Allenatore che rispetta la Società ( con tutto quello che significa ) ed un giocatore che Non la rispetta ( Vendita a Gennaio ? ) ..ed in 6 partite siamo scomparsi.. È Natale.. Sebastiani Vai Via !!!

  5. soloilpescara ha detto:

    Con tutta sincerità quello li mi fa pena, se IL VECCHIETTO non va via marciremo in C per tanti anni

  6. alex74 ha detto:

    Mi auguro che il BUFFONE passi il peggior natale della sua vita. Gli auguro tutto il male di sto mondo. Mi hai fatto passare la voglia del pescara e questo, se un dio esiste, lo pagherai caro dall’ altra parte.

  7. dolphin ha detto:

    “il pescara non graffia….miaoooo” ngul a li mamm avostr

  8. alex74 ha detto:

    Concordo su colombo. Delusione totale ma probabilmente cullu’ li prende tutti a sua immagine e somiglianza. Ma ieri la tifoseria ca fatt? li ha richiamati sotto la curva per dirgli che loro vogliono gente che lotta? laugh1 oppure ha vulat cacche sardell?

  9. lufijedigin ha detto:

    io mi chiedo che partita hanno visto…
    Tupta gli è piaciuto come nr 9? E’ in vetrina ai saldi e speriamo ce lo tolga dalle palle.
    Colombo, ti sei sebastianizzato, su di te ci eravamo tutti illusi, sei l’ennesimo yesman….
    Cosa si fa per due spicci…

  10. ilfigliodel36 ha detto:

    Manca solo un centravanti che concretizza? Lo chiedo per il mercato di gennaio