Verso Pescara-Perugia: 3 squalificati
05/07/2020
LEGROTTAGLIE APPESO A UN FILO TROPPO… SOTTIL – ESONERATO!
06/07/2020

ESCLUSIVA 40mila.it: IL NUOVO MISTER È… DANIELE!

Daniele SEBASTIANI ... in panchina

Clamorose le voci dell’ultim’ora: addio a Nicola…
Ed eccovi in anteprima il pensiero tattico del neo Mister biancazzurro!

Dall’allenatore in pectore della prima squadra, quasi annunciato ufficialmente, volentieri riceviamo e pubblichiamo – in esclusiva 40mila.it – un’ampia e approfondita analisi tattica personale sulla stagione biancazzurra… Tutte le Sue considerazioni tecniche sul 2020 del Pescara e le Sue “suggestioni” su come reimpostare il modulo e la squadra per questo drammatico finale di campionato…

Su Cremonese-Pescara 1-0: “Tanto possesso palla ma fine a se stesso. Trotterellare con il pallone… credo si debba invece guardare la porta, giocare più in verticale e non con tutta questa serie di passaggi che non portano da nessuna parte. GALANO credo debba giocare in quella posizione [esterno alto – ndr]. Le potenzialità per fare goal ci sono ma si deve andare verso la porta. PALMIERO ci darà sicuramente qualcosa in più sull’impostazione del gioco. CLEMENZA è un giocatore importante: ma questi giocatori li devi avvicinare alla porta e fargli fare quello che sanno fare meglio. E GALANO ne è la prova, ma andrebbe supportato in maniera diversa: devi metterlo davanti alla porta perché lì è devastante”.

Su Pescara-Empoli 1-1: si è “sbagliato qualche ultimo passaggio che poteva mettere in porta…  Bene con tutti e due i moduli [4-4-2 e 4-4-3]. Con il 4-3-3 anche meglio. MEMUSHAJ penso possa giocare in qualsiasi zona: quando si è messo davanti alla difesa forse ha fatto un pochino meglio. Con questo modulo [4-4-2] il Pescara ‘gioca’ e si copre bene quando deve coprirsi. Poi, in questo campionato ci vogliono squadre concrete: non bisogna fare i fenomeni”.

Su Pisa-Pescara 2-1: si deve, “secondo me, stare un po’ più attenti. Ci sono tanti giovani e si spiegano anche così [gli errori]. Dopo il gol si è stati un po’ presuntuosi: ci si doveva mettere belli tranquilli e portare a casa un punto importante. Più polli di così è difficile: distrarsi un questo modo fa male. Fisicamente la squadra sta molto bene. … Si cambia modulo [4-4-2 a 3-5-2] per l’indisponibilità di BALZANO”.

Su Pescara-Juve Stabia 3-1: “Per SCOGNAMIGLIO non è stata assolutamente una bocciatura: anzi, ad avercene un altro paio di giocatori come Gennaro. CRECCO può giocare difensore centrale. MEMUSHAJ può giocare dappertutto: in quella zona del campo [centrocampo] può ricoprire tutti i ruoli. E’ un giocatore di corsa, tecnico”.

Crotone-Pescara 4-1: “…”.

Sull’organico: “PUCCIARELLI può giocare trequartista, diciamo ‘alla Machin’; e CLEMENZA, all’occorrenza, può fare la stessa cosa ed è un mancino e può anch’essere l’alternativa a GALANO. Per quanto riguarda i difensori centrali: c’è ELIZALDE, che ‘credo che faccia quel mestiere lì’. E CAMPAGNARO fra una settimana rientra in gruppo”.

Daniele

Ringraziamo l’illustre mister del calcio mondiale per quanto sopra inviatoci in esclusiva. In fremente attesa di vederlo a breve sulla panchina del Pescara (dopo aver battuto l’agguerrita concorrenza sia del vociferato ex Catania Andrea Sottil che dell’indimenticato Zdenek Zeman), da tifosi vorremmo intanto rivolgergli solo tre banali domande:

  1. sceglie mai giocatori che poi non fanno quanto Lei dice?
  2. sceglie mai allenatori (a supportarLa) che non fanno fare alla squadra quel che Lei dice?
  3. fra le due tattiche note a Coverciano come “tattica P” e “tattica E”, è meglio la “tattica del Pullman” che ci ha portato a un passo dalla serie A o è meglio la “tattica degli Esordienti” che ci ha portato a un passo dalla C?

Chiudiamo ricordando la Sua attenta e approfondita valutazione tecnica dell’attacco biancazzuro:

inutile che prendiamo un centravanti…”;

nonché aggiungiamo la prudente, affidabile ed esperta previsione sull’andamento del nostro campionato: “Quando sento dire che questa squadra si deve solo salvare mi viene l’orticaria” (fonte alternativa).

Grazie ancora e… IN CULO ALLA BALENA! … Ci scusi l’espressione ma siamo un popolo di “pescatori e naviganti, un po’ poeti e poco santi”.

I migliori auguri al tecnico di successo, prossimamente sulla panchina dei nostri colori, già noto tra i tifosi come Sig. DANIEL Ferguson From The Hills!

Link alla precedente analisti tattica.

40mila.it

Lascia un commento

50 Comments

  1. antateavanti ha detto:

    Vedi caro presidente siamo alle tragicomiche finali …tutto ciò è farina del tuo sacco è inutile che riunisci i tuoi collaboratori per prendere decisioni quando fai tutto tu anche le strisce alo stadio che non sono nitide tra l’altro …
    Restiamo in attesa dell’ultimo atto il giorno della liberazione del DELFINO dalle tue catene anche se fosse fallimento o serie c…NON FA NIENTE ! per il vero tifoso col cuore l’importante è la maglia i colori l’appartenenza anche in 1° categoria….

  2. biancazzurro86 ha detto:

    Trovate una cantina, un garage, qualche locale grosso, diamo 10 euro a dazn (che diviso tot persone diventa poco e niente) e ci vediamo la partita.
    Gadget del venditore fuori lo stadio e così via.

    0 soldi a cullù. ZERO.

    PS. Il silenzio dei Rangers è il rumore più forte.

  3. biancazzurro86 ha detto:

    Ha ragione chi dice che co cullù un allenatore vale l’altro. Puoi prendere pure Mouriño (o come si scrive) ma se gli metti Manaj centravanti sempre “figure barbine” farà.

  4. 433offensivo ha detto:

    A Pescara ci vue un allenatore che sappia sposare anche la mentalità della città. Attualmente non saprei chi potrebbe essere.
    Personalmente amo quegli allenatori che prediligono il gioco offensivo, in tal senso non mi dispiacerebbe uno come Foscarini

  5. 433offensivo ha detto:

    Sentivo che il ballottaggio, inizialmente tra Sottil e Zeman, poi si é orientato tra Sottil e Zauri.
    Il problema non é chi ma quanto.
    Prendere un aenatore per 9 partite, che senso ha?
    È più logico allora prenderne uno con quale programmia amche prossima stagione.
    Poi resto dell’avviso che nessun allenatore può fare miracoli se non ha una rosa adeguata.

  6. Max1967 ha detto:

    Mi sorprende che vi sorprendiate…cullù ha mai cacciato i soldi per un allenatore vero?
    Tranne Marino e Zeman tutte scommesse (escludo Pillon perchè seppur bravo è economico come mister).

  7. biancazzurro86 ha detto:

    Ho scoperto su Wikipedia che è il padre di “quel” Sottil…

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    CHISSÀ CHE CI STA ARRET!!!!

    FERMATE TUTTO VOGLIO SCENDERE!!! laugh

  8. biancazzurro86 ha detto:

    Io allo stadio non ci vado più.
    Se voi volete continuare a dargli i vostri soldi fate pure.

    Cioè anziché prendere qualcuno di livello ha scit su Sottil.

    Ma a chi vo pijà pi cul?

  9. A me m’interess quando se ne va cullù 🤘

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Più seriamente: ieri, per lavoro, stavo proseguendo la lettura di un malloppo americano di 2 volumi da 900 pagine l’uno bad sulla gestione di progetti. Si tratta di manuali, standard e guide applicate mondialmente. La regola base ripetuta decine e decine di volte in modo martellante è: se devi continuamente cambiare il tuo progetto (ad es. cambiando allenatore 2-3 volte l’anno tutti gli anni), allora vuol dire che non sei stato proprio capace di pianificare e dunque avere un vero progetto. Insomma, uno che sul piano economico non fa altro che accumulare perdite (ufficialmente, da bilanci degli ultimi 8 anni, si è scritto qui che sono state per un totale di 8 milioni, dopo aver pure scalato gli utili …sennò sarebbero state almeno di 15 mi pare), mentre sul piano calcistico ha indovinato 2 stagioni in 8 anni (le 2 con Oddo – perché quella intera e casuale con Pillon l’ha rovinata lui a gennaio anziché costruirla e rinforzarla), si rivela e si conferma totalmente INADEGUATO a gestire una squadra di calcio a Pescara. E questo lo direbbe chiunque nel mondo della gestione di progetti o in quella di aziende. Facesse entrare nuovi soci e nuovi presidenti e amministratori delegati: lui rimanesse pure in società a farsi campare, in percentuale delle plusvalenze reali (cioè con incassi in contanti e senza compensazioni successive, sennò siamo bravi tutti) sulla compravendite di ragazzini e altri ruoli secondari e meno appariscenti in cui ha sviluppato le giuste relazioni … pericolose. Il calcio è fatto anche di risultati positivi sul campo: e lui ha dimostrato di esserne capace in media solo un anno su 4 … Insufficiente su tutta la linea
    negative

  11. draculone ha detto:

    Buongiorno, allora oggi si riparte dal 4-4-2 o dal 4-4-3?

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Invece è importante sapere che probabilmente sarà Sottil, espertissimo di serie C: ottimo per la prossima stagione in quella serie
    laugh

  13. 433offensivo ha detto:

    Condivido con Alex… Sapere chi eventualmente sarà il prossimo allenatore a che serve?
    Il problema non é quale mister… Se non si é capito…. Stiamo freschi

  14. alex74 ha detto:

    Ma veramente vi interessa chi sarà lu prossim sfigat di turn? Sono senza parole. Vedo che non imparate niente

  15. biancazzurro86 ha detto:

    Sto leggendo da altre parti che Sebastiani a Rete8 avrebbe detto: “potrei RIATTIVARE il contratto con Zauri”.

    Ragazzi sono senza parole. A questo punto – quasi sicuramente- non quest’anno, ma l’anno prossimo beviamo l’amaro calice della Serie C e ripartiamo con un’altra società.

    Basta.
    Davvero.

    I polli? Stanno ridendo di noi.

  16. biancazzurro86 ha detto:

    Forse lo sapete già, forse vi sto dando una notizia: esonerato Legrottaglie.

  17. Max1967 ha detto:

    Cullù è uno squalo quindi non può che circondarsi di squali come lui.

  18. biancazzurro86 ha detto:

    VitaBA, perché non sai chi ci sta dietro. Nomi non ne faccio perché se Sebastiani si lascia dire di tutto, gli squali, quelli veri, ti fanno arrivare la letterina del tribunale a casa.

  19. vitabiancazzurra ha detto:

    Dire che Sebastiano è circondato di profittatori è uguale ad affermare che un coccodrillo ha paura dei pesci rossi

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Stavo per scrivere che mi era venuto in mente che con l’arrivo di Zauri si sarebbe incredibilmente e di fatto attuata la profezia ironica di questo articolo mosking sarcastic , poi però ho letto il post d’eccezionale equilibrio di biancazzurro86 … e allora scrivo solo … STANDING OVATION! E …
    hi Tanto di cappello biancazzurro86 hi

  21. biancazzurro86 ha detto:

    Campione a Pescara? Si verrebbe a rovinare. Vado a memoria (quindi mi potrei pure sbagliare), ma anni fa fece dei risultati pessimi con un Bari che allestì una squadra da promozione.
    L’allenatore del prossimo anno rischia la C, ripeto: non tutti gli anni ti capitano 4/5 squadre moribonde alle spalle…
    L’unica cosa è richiamare Pillon, almeno ti mette il pullman davanti la porta e ti fa fare quei “punticini salvezza” che ti evitano la retrocessione.
    Forse. E sempre se accetta.

  22. draculone ha detto:

    Finché ci sarà, non ci sarà mai un limite al peggio

  23. biancazzurro86 ha detto:

    Ripeto quanto sempre detto: a livello umano Daniele Sebastiani è una bravissima persona, ma a Pescara ha fatto il suo tempo.
    Forse proprio perché è troppo buono ha permesso ad un sacco di gente INADATTA (o dovrei dire incompetente?) di entrare nel nostro delfino.

    Voi dite male a Iannascoli, ma uno come Iannascoli non ti mette il genero a centrocampo, non ti mette Leone DS, non fa gravitare una certa “Zampa” (non faccio certi nomi perché non voglio casini) all’interno della società… vi ricordo che se Lapadula venne a Pescara lo si deve proprio a Danilo. Fosse stato per Sebastiani non lo avremmo mai visto (come tanti altri dell’epoca).

    A me fa schifo chi lo insulta a livello personale, fa schifo chi gli ha messo le bombe a casa… ma il suo tempo a Pescara è FI-NI-TO.

    Anche perché è rimasto solo. Ormai ha attorno solo profittatori e incompetenti.

    Caro “Daniele” (come ti chiama il ricciolino) fallo per il tuo bene (economico e di reputazione), per il nostro ma soprattutto per il Delfino… lascia perdere il Pescara prima che le cose si mettano male (leggi: retrocessione e fallimento).

    Fatti ricordare per la semifinale playoff del 2015, per la promozione del 2016, se vogliamo pure per l’anno di Zeman (lo so che non fu merito suo, ma mettiamolo lo stesso in quella compagine)… non farti ricordare per una retrocessione o un fallimento.

    Vattene e lascia ai “posteri” un bel ricordo. Fa’ che tra 10 anni Daniele Sebastiani venga ricordato come il presidente della promozione del 2016, non come quello che ci mandò a fare gli spareggi con la Vastese.
    Perché prima o poi questo accadrà. Non tutti gli anni avremo il lusso di vedere 4/5 squadre cuscinetto dietro di noi semi-moribonde o morte. Arriverà l’anno in cui di squadre moribonde ce ne sarà al massimo una, e quell’anno la retrocessione sarà pressoché certa.

    P.S. In tutta questa storia Repetto è stato una grossa delusione, e non mi venite a dire che non conta nulla, perché qualche dritta la poteva pure dare, cosa che invece non ha fatto… ha ancora i famosi 300 nomi nel cassetto?

  24. draculone ha detto:

    CAMPLONE cool nz.o dett nind

  25. pescarese1976 ha detto:

    #magosilvaniltecnicoideale laugh1

  26. pescarese1976 ha detto:

    #tuttiproniperuno dash2 rofl

  27. Max1967 ha detto:

    Zauri in pole position…ma cullù ci può sempre sorprendere con effetti speciali.

  28. Milton Tita ha detto:

    Ti sctì a cacà sott vero caro cabosctazionedialanno ?

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Poi già mi sto a schiattare dalle risate a pensare a Bruno, Memushaj, Drudi, Scognamiglio, Balzano, Del Grosso e …. Bojinov(!) a correre come ragazzini con Zeman!
    rofl rofl rofl

  30. tusciabruzzese ha detto:

    Dai su, non è credibile rischiare con Zeman a poche partite dalla fine: un suicidio tattico. Diciamo che sarebbe solo l’ennesima arma di distrazione di massa … Né si può sul serio dare una squadra che rischia lo sbando totale da un momento all’altro a un Sottil qualsiasi … Zauri è l’ipotesi più semplice e tutto sommato meno inaffidabile …
    secret

  31. pescarese1976 ha detto:

    Eh coma lu soli…mo tutt contr cullu’ rofl stann a fa la corsa a sputa’ fango…la gara degli asini/vili laugh1…giustament prima atti pronflessi pi raccatta’ 0.05 €…VRIVUGNETIV tutt quind

  32. Adesso è arrivato il momento di pagare pegno

  33. Era quello che mi auguravo, nessun allenatorr deve più accettare 🤘

  34. pescarese1976 ha detto:

    Notizia fresca dell’ultima ora…ZZ non ha accettato laugh1 il prossimo allenatore del Pescara per il prossimo anno è Massimo Oddo yes tenn lu prublem di truva’ un allenatore per le partite rimanenti…pare che pur Sottil a rinunciat mda…ci sta un in prima fila ma vo ma frech di sold…chi cazz di situazione dash2 ultima ipotesi se viene sostituito Fra Nicol…Campagnaro con un allenatore con patentino nello staff sarcastic…oggi le comiche a stu povir delfino fa nu baff

  35. Max1967 ha detto:

    Legrottaglie è allenatore del Pescara per caso.
    Doveva coprire per una due partite la panchina vacante. Il destino ha voluto che vincesse quelle due partite ed è stato confermato per risparmiare due soldi di ingaggio.
    Dopodiché solo pareggi e sconfitte intervallati da qualche vittoria stiracchiata.

  36. Cmq sci, se ritorna il Boemo 2 so le cose, ho sin’ascit complet di coccia, oppure a cullù ja dett: tu dare a me carta bianca totale, comprare giocatori che io dico, e poi fuori dai co…ioni e vai a fare in c..o a lavorare stabilimento

  37. pescarese1976 ha detto:

    Cillon76 mi pi sta maje avem macinat km e km e nziem a cacchedun ci putem pirmett di dic e scriv quell chi vulem friends è na vrivugn chi muress Sansone nghi tutt la band

  38. È vero, tempo fa l’hai scritto, tu mi fi paur

  39. Ciasand, ma chi ti li pass se notizie

  40. pescarese1976 ha detto:

    Chi zizzita’ dash2 nu chi sem veri tifosi di lu Piscar ndinem paur a tifa’ la nostra maglia manc Riccacannuccia. A Vasto presente

  41. pescarese1976 ha detto:

    Gli ZERBINISTI alla riscossa rofl vi stet a mpauri’ eh sarcastic caaaagneeeet mistir jet a zappa’ ammont a si muntagn quess è l’unic mistir chi putet fa laugh1 la colp è tutt la vostr sol qua sopr avem previst coma iev a fini rtfm il mio sogno? A fa le interviste a Pratola Peligna

  42. pescarese1976 ha detto:

    Chi v’avev dett cacche settimana fa? Mo s’arive’ ZZ è proprje nu pazz dash2 mo vi ni dic n’atr…li sta quas a supplica’ affinché torni laugh1 è coma lu solit ci sta di mezz sempr lu solit BELFAGOR

  43. soloilpescara ha detto:

    Questo campionato per noi è un vero delirio di sfortuna, tra infortuni e giocatori che hanno disatteso le aspettative non manca proprio nulla

  44. vitabiancazzurra ha detto:

    Secondo me se prende da subito Delli Carri come DS ed Epifani in panca le vinciamo tutte e sei ed andremo nei play off almeno da settimi 😎

  45. Fafinho ha detto:

    Voglio Daniel Ferguson in panca! diablo

  46. caps ha detto:

    Stiamo arrivando all’Epilogo e questo accade quando i ruoli non ci sono in Società ma solo Signor Si. Non parlo di Soldi ma di come si costruisce una squadra e anche quando si vende x fare cassa senza sostituire con logica tecnica di insieme. Dobbiamo sperare nello Stellone Biancazzurro non abbiamo altro su cui fare affidamento.

  47. biancazzurri ha detto:

    Sottil, di chi si lu padr’? laugh1

  48. tusciabruzzese ha detto:

    “Carneandrea Sottil .. Chi era costui?” (D.A.)
    mail

  49. draculone ha detto:

    Mo fa l’allenatore. Se fossi in Capriele mi inizierei a preoccupare laugh