AL MERCATO CON IL PRESIDENTE PESCARA CALCIO – “IPSE DIXIT”
01/02/2020
COMUNICATO PESCARA RANGERS 21.01.2020: “BASTA SCOMMESSE”!
02/02/2020

IL PRESIDENTE PESCARA CALCIO: I TIFOSI VADANO LORO A FARE IL MERCATO!

Sebastiani sul mercato

Nuove dichiarazioni di Daniele SEBASTIANI sulla sessione di calciomercato di gennaio – 

“Abbiamo fatto quello che si poteva fare e abbiamo preso dei giocatori che sono funzionali per quello che stiamo facendo. Mi riferisco al secondo portiere, perché serviva (essendo andato via Kastrati); e a PUCCIARELLI, che può giocare trequartista, diciamo ‘alla Machin’; e a CLEMENZA, che all’occorrenza può fare la stessa cosa ed è un mancino e può anch’essere l’alternativa a GALANO. Poi, è rientrato ELIZALDE. Noto con piacere da stamattina d’aver cominciato a rivedere in campo anche a BALZANO e piano piano rientreranno anche gli altri. Quindi siamo soddisfatti del mercato”.

Fronte centravanti: “L’obiettivo dichiarato era di prendere un centravanti che avesse delle caratteristiche come volevamo noi e soprattutto che ci potesse far fare un salto di qualità. Il salto di qualità sul mercato te lo potevano far fare eventualmente in due: non si sono mossi. Quindi, inutile che prendiamo un centravanti tanto per ‘prendere un centravanti’ e per aggiungerli agli altri due; gli altri due che abbiamo li consideriamo già forti. Quindi, se prendevamo uno che – sulla carta – potesse a essere più forte, era un conto; ma prendere per prendere non serve a nulla”.

Su Melchiorri e Iemmello: “Abbiamo fatto un’offerta importante e forse al di là delle possibilità del Pescara; però evidente che i giocatori hanno una proprietà ed è la proprietà a decidere, ci mancherebbe. Hanno a un certo punto deciso di non farli uscire e quindi non si è potuto fare nulla. Ognuno decide in casa sua”.

Palmiero? “Ho sempre detto di ‘no’ dall’inizio. Anche noi abbiamo ricevuto offerte, sulle quali non ho detto niente a nessuno perché ho detto subito il mio ‘no’ immediato. Abbiamo ricevuto delle offerte per GALANO: ma la proprietà di GALANO è mia e decido io che farci”.

Machin? “Ancora non partivano le trattative e il ragazzo già non c’era più a Pescara. Però, io capisco anche il ragazzo: se tu oggi guadagni 100 e te ne offrono cinque volte tanto, ti cambia la vita; e probabilmente, te ne freghi di Pescara, del Pescara, di SEBASTIANI e di tutto quanto il resto. Per opporsi non c’erano i presupposti, perché la volontà del giocatore non era quella di tornare a Pescara. Addirittura, mi ha detto personalmente che avrebbe fatto un biglietto per andarsene a Madrid. Era quindi evidente che a quel punto c’era poco da ragionare”.

Sulle carenze d’organico: “Non c’era bisogno di fare altro. A destra oggi c’è ZAPPA. BALZANO, come ho detto, si sta già riprendendo. MASCIANGELO, all’occorrenza, può giocare anche a destra. Per quanto riguarda i difensori centrali: è tornato ELIZALDE, che ‘credo che faccia quel mestiere lì’. E CAMPAGNARO fra una settimana rientra in gruppo. Quindi, non so quanti si pretende che ce ne dobbiamo avere di difensori centrali per fare ancora 15-16 partite”.

Sulla preoccupazione della tifoseria: “Ma fatemi capire: che preoccupazione c’è? Se non sono contenti del mercato, la prossima volta andranno loro a fare il mercato, facciamo prima. Così si renderanno conto innanzitutto di quelli che sono i vincoli per iscrivere una società un campionato e poi magari saranno più bravi di me a fare il mercato. Io purtroppo non posso controbattere a chi non conosce le regole del gioco”.

Sui play-off: “Il Pescara che esce fuori da questo mercato punterà a fare quello che sta facendo, cioè un campionato buono e dignitoso; e cercare di rimanere più in alto possibile, quanto più possibile. Poi, si vedrà: lo scorso anno c’era lo stesso ragionamento quando poi siamo arrivati dove siamo arrivati! Alla fine ci sono i fatti che parlano… Ma io vorrei capire da dove veniamo a Pescara, e chi siamo! Perché faccio fatica a comprendere alcune cose che veramente non hanno una giustificazione: questa è una società che in 10 anni ha fatto quello che forse a Pescara non ha fatto mai nessuno! Di tutto e di più: veniamo da una finale play-off, 2 campionati vinti; 3 campionati vinti compreso quello della C; una finale play-off, due campionati Serie A… una semifinale playoff! E stiamo ancora giocandoci qualcosa in questo campionato!

E qui la gente si lamenta… Ma forse sarebbe il caso di fargli vedere altre cose”!

40mila.it

 

Lascia un commento

31 Comments

  1. Maiella ha detto:

    A fare il mercato ci vado tutti le settimane ad Alanno

  2. pescarese1976 ha detto:

    tusciabruzzese ni ti dic certe cenette laugh e certe risate alle spalle di sto quattr cujun ngazzat come noi che non immagini diablo poi dipende da chi perde a calcetto e poi paga…li si decide arrosticini o pesciolino laugh1 ci sta un di quiss che ve pjat pur pi cul e lu cujo’ ci ride pure…è proprio nu mbapit laugh1

  3. Non avete capito che tra le spese del bilancio ci sono anche quei 3-4 capi …………che fanno paura agli altri cento che vorrebbero contestare ma non possono ………… Ve lo devo dire in Tedesco o ci arrivate da soli ……… ???????????? …… adesso la farsa domani e poi si ricominca come sempre ……… ANDATEVENE VIA DAL PESCARA VENDUTI MANTENUTI FALLITI

  4. fdcpescara ha detto:

    Giustissimo utente pescara se non ci fossero Sebastini e Marinelli noi non avremmo nemmeno la possibilità di star qui a discutere del Pescara. Se c’è qualche imprenditore che vuole rilevare il Pescara che esca e lo prenda.

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Aspetta un po’ Preside’ … Fammi capire: ti sei ritrovato 800mila euro in più per Machin, non pianificati (lo dici anche tu)… Quindi l’iscrizione, il mantenimento della squadra, i tuoi soliti oneri vari di bilancio “incomprensibili “e altissimi, tutto questo, era già coperto (o doveva esserlo se sei un capace gestore), no? … Come mai non avevi poi 350mila euro da tirare fuori per un Melchiorri?!? Spiega un po’ questa patetica contraddizione? Dai, per una volta, libera un giornalista per un minuto e fatti fare questa ovvia domandina … Dai, su: restituisci un minuto di dignità ai giornalisti con i quali vai a cena, giochi a calcetto, produci co-filmati congiunti, fai fare interviste esclusive ai tuoi calciatori, etc. etc. Solo per un minuto: rendile libere le tue scimmiette ammaestrate “non vedo, non sento, non parlo”. Dai: ti sei ritrovato 800mila ma il giorno dopo non ne avevi 350mila … Arrampicati, su. Facci ridere ancora …

  6. alex74 ha detto:

    Dobbiamo fallire cusci ci livem di mezz, oltre cillu’, pure i finti tifosi come te

  7. pescara ha detto:

    Anch’io non certo entusiasta del mercato però dobbiamo sempre chiederci l’alternativa allo stato attuale chi sarebbe? Finchè non ci sarà una figura solida disposta ad investire su di noi, la ragione per me rimane dalla parte di Sebastiani e Marinelli perché sanno benissimo che escluso loro ci sarebbe solo fallimento.

  8. pescarese1976 ha detto:

    Giusto Repoman te da paga’ 500 dico 500 buttji di vino di una nota cantina rofl mi ero dimenticato pure di questo…però cazz si coc la suppost laugh1

  9. pescarese1976 ha detto:

    Eh mo vene dico natr: se non fosse stato sempre per gli EMILIANI, LU SPARAGNIN non avrebbe visto nemmeno PUCCIARELLI. Insomma siamo la succursale della BERGAMASCA (che inizia a stancarsi di questi rigiri, nonostante la grande amicizia del loro DS con GEPPETTO) e degli EMILIANI. Pare che LU FAGGIAN ha fatto il nido a PESCARS sarcastic

  10. Repoman ha detto:

    Tuscia tu si nu paragnost laugh lu vin non e’ che non lo paghera’, NA PAGAT rofl

  11. pescarese1976 ha detto:

    Lapa so scritt cifrato, sinno’ chi mi ha passato la info mi spezz li man laugh1 in poche parole: pensava di avere 1 dei 2 attaccanti del Perugia regalando 2 giovani promesse della PRIMAVERA agli emiliani e altri 2 ai CAMPANI. Il tutto con la sapiente regia del DS degli emiliani è di un procuratore (anche Machin è stato inserito in questo contesto). Purtr rofl oppo non ha fatto i conti con IL PERUGINO, che gli ha infilato la supposta nel c…, si capit mo? Questo è il motivo principale picche’ sta ncazzat come na vipera.

  12. lapescara ha detto:

    Domani niente stadio bomb

  13. Fafinho ha detto:

    ” sarebbe il caso di fargli vedere altre cose?….”
    Abbiamo già visto abbastanza. Preferisco la prima categoria a questa tracotanza..

  14. draculone ha detto:

    Buongiorno, questa e` la dimostrazione che quando sente “critiche”, “SCASCETTA”, e inizia a dire parole a caso piu` di quando fa normalmente. Infatti in due giorni, che anche gli “organi a lui molto compiacenti”, per non stare fuori dal coro, lo contestano, questo e` il risultato, due interviste una oiu` abberrante dell’altra. Da lunedi` bisogna iniziare a dargli il colpo di grazia. SEBASTIANI VATTENE

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Mi sa che il vino abbonda. Si vede che non lo pagherà … Perché ormai vede doppio: ha contato le 2 promozioni come 4 successi rofl Cioè, ha contato come successo sia le 2 promozioni che le 2 serie A conseguenti!!!
    rofl dash2 help punish
    Ma continua a prenderci per 4 scemi? O pensa che ci siano 40mila scemi?
    vava

  16. Fafinho ha detto:

    ….ha scascettato l’arrogante Marchese del Grillo….

  17. 433offensivo ha detto:

    Pienamente d’accordo con Nemicissimo. Siamo al paradosso! Come se io cenassi in u ristorante , farei notare che no sono soddisfatto della cena e. Il proprietario mi risponderebbe di andare io a cucinare. Caro Presidente, noi facciamo i tifosi ed è un nostro legittimo diritto criticare se qualcosa non ci piace perchè alla fine, lo hai detto tu …siamo clienti…o sbaglio?

  18. vitabiancazzurra ha detto:

    Valle del Giovenco Delfino Pescara presidente mister x
    Va bene tutto basta che questo individuo tolga il disturbo….ormai ha superato tutti i i limiti umani e disumani …..se solo non fosse debordante di bugie arroganza e presunzione gli verrebbe perdonato il 90% del suo operato ….altro che il pescara ai pescaresi

  19. alex74 ha detto:

    Uagliu’ più ne parliamo e più ci passa la voglia di fare una bella contestazione civile allo stadio. Dico civile pecche’ qua’ ormai sembr di sta nella russia anni 80 e nzi po dic cchiu’ nind. Forse il fulcro della questione è questo. Ormai sportivamente parlando( per lo sportivamente vedi sopra) non è più riabilitabile. Prima ce lo leviamo dai piedi e prima torniamo a respirre. Anche in eccelenza non fa niente. Noi risaliamo subito. Non siamo mica lanciano

  20. nemicissim0 ha detto:

    Allora: uno può essere un cencione e non avere la possibilità di superare gli ostacoli del mercato che noi – non addetti ai lavori – potremmo non conoscere come dice lui. Ci può stare. Come ci può stare fare giri e plusvalenze reali o fittizie per garantire l’iscrizione e la gestione della squadra, quando non hai o non vuoi rimetterci soldi tuoi. Non si sa quanto può durare, e se si faccia poi una brutta fine, ma è anche possibile galleggiare in questo modo a tempo indeterminato. Quello che non ci può stare è invece il solito atteggiamento arrogante di fronte alle critiche, la mancanza di UMILTÀ, RISPETTO E TRASPARENZA, il voler far passare la merda per cioccolato PERCULANDO I TIFOSI. È tutto questo che non può essere più tollerato, non la mancanza della punta. SEBASTIANI VATTENE.

  21. madelib ha detto:

    Cullù da mo’ c’ha fatt’ l’àcid’!… ma quanto godo quando scascetta perché non sa reggere discorsi e confronti… soprattutto quando la sua espressione del volto deve fare i conti con la mannaia della verità, anziché con le arrampicate sugli specchi che propina a se stesso pensando di essere furbo quando crede di propinarle alla gente… Prima o poi cadrà… e non in piedi!… Non resta che attendere…

  22. johnny blade ha detto:

    La C…
    E l’Eurospin gembionbeer.

  23. Max1967 ha detto:

    Pescarese76 sta fuori come nu’ balcon’

  24. Repoman ha detto:

    Sta’ fulminat

  25. lapa ha detto:

    Pescarese 76 mi puoi tradurre quello che hai scritto nel post delle 19.23 ….non ci ho capito una mazza

    Sebastiani mollaci per sempre.

  26. pescarese1976 ha detto:

    Pippiacir statt zitt e NDRAVVATTIN lo hai capito che NON TI VOGLIAMO più? Mo la colp è pur della tifoseria? Ngi sta mai fine al peggio.

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Adesso siamo ad attribuirsi anche la promozione dalla C in B!!! Ma capire una volta per tutte che UMILTA’ e INVESTIMENTI SULLA PRIMA SQUADRA è tutto ciò che siamo disposti ormai a tollerare, gli risulta così distante dal suo intelletto?
    dash2

  28. Max1967 ha detto:

    È evidente che ormai faccia solo ragionamenti sconnessi.

  29. Non si rende più conto……… vive in un mondo suo ….. vattene nel tuo mondo…… VATTENE VIA DAL PESCARA