CATANZARO-PESCARA 2-2: I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI
27/03/2023
FINALMENTE ALL’ALTEZZA DELLE MIGLIORI
28/03/2023

Essere raggiunti al 90° su rigore dubbio è un’occasione persa. Certo. Non è però di questa occasione che parliamo nel titolo di questa pagina. L’occasione persa, un’altra, è quella di chi ha dovuto sottolineare ancora una volta (fonte) che “i tifosi veri” sono solo quelli che in curva ci vengono e tifano la squadra. Ora, nessun commento su questi tifosi. Non è di loro che si parla qui. Qui si parla di dare un consiglio a un Presidente. Eccolo:
Presidente, perché l’incapacità assoluta di stare zitto quando invece le converrebbe? Non le pare che SE i “tifosi veri” fossero solo quelli che dice lei, vorrebbe dire che a Pescara ne sarebbero rimasti un centinaio soltanto?! E questo dai 12 mila biancazzurri di pochi mesi fa?! Dai 20 mila di 5 anni fa? Dai 40 mila di forse parecchi anni fa, ma di cui circa la metà sarà pur ancora viva e vegeta?! Le pare sul serio credibile che una città come Pescara abbia solo un centinaio di “tifosi veri”?!
Allora, le suggeriamo come “operazione simpatia” una riflessione autocritica, per la prossima occasione in diretta TV. E cioè aggiungere, alle sue dichiarazioni in libertà, il fatto che una serie C insipida, da massimo terzo posto, ma terzo posto solo per la pochezza complessiva del girone (come hanno dimostrato bene Catanzaro e Crotone), fa scappare i tifosi! “Veri e non veri”! Ed è pure un terzo posto appena sopra, con tutto il rispetto, a Picerno e Cerignola! E pure forse a rischio fino all’ultima giornata! E con promozione diretta persa a ottobre!!! Su, faccia uno sforzo di sincerità e dica che tutto ciò già può provocare un comprensibile rigetto nella piazza!
E, aggiungiamo un altro consiglio: le costa tanto ammettere e ripetere – almeno tante volte quanto ha detto l’autolesionistica offesa “tifosi veri” – che due serie C non da primo posto già da ottobre, che in più seguono a due retrocessioni consecutive sul campo in B, c’entrino qualcosa con chi va non va più allo stadio?
E non riesce a scalfire il suo incommensurabile amor proprio di “Miglior Presidente di sempre” il fatto che oltre 30 giocatori che vanno e vengono ogni stagione disaffezionano dalla maglia i ragazzini? I quali hanno bisogno, da sempre, del loro eroe in cui stabilmente riconoscersi.
E lei, ci fa o ci è quando dimentica i record (eccone alcuni e qui altri) di figuracce fatteci fare in troppe occasioni da 10 anni?
E ci prende per gente con il prosciutto davanti agli occhi per non sapere dei milioni intascati senza mai investire sul serio per una qualsiasi promozione?
E pensa che abbiamo tutti l’anello al naso per non vedere che nuovi soci non sono entrati solo perché la sua pretesa è che avrebbero dovuto far gestire i loro soldi a lei?!! Le pare davvero possibile trovare allocchi a ripetizione??
O davvero è colpa dei “tifosi non veri” se nessun acquirente si presenta a rilevare (e pagare!!!) una montagna spaventosa di debiti senza forse sentirsi tranquilli su un almeno pari patrimonio attivo?
Ciò detto,
un sentito saluto
(…nel senso di “vattene”) da 40mila.it.
P.S.: ci scusi per i consigli gratis – senza riscatto e contro riscatto – da parte di “tifosi non veri”.
P.P.S.: diversamente da chi (e ci sarà anche qualche “tifoso vero”) si frena nel contestarla, per il timore di doversi poi mordere le mani in caso di promozione, anticipiamo che neanche tornare in serie B “a fortuna”, dato che sarebbe senza programmazione e investimenti, ci trasformerà nei suoi “tifosi veri”. Tanto, sappiamo già come andrebbero a finire le stagioni successive con lei ancora alla guida…

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

31 Comments

  1. esiliatomarche ha detto:

    L’EUTANASIA i è un delitto e la legge lo punisce come deve. Noi uomini non siamo padroni della nostra vita e un solo Essere è padrona della nostra vita e si chiama Dio.e noi non siamo padroni di nientnon siamo un c…. Ricordiamocelo tutti. Ma non bisogna arrivare a tanto perchè stiamo parlando di pallone, di calcio. Mo basta così!

  2. johnny blade ha detto:

    Ls eutanasia ma anche l’etanolo va bene.

  3. pier66 ha detto:

    ESILIATO TREIA, lo conosci il significato della parola EUTANASIA? L’eutanasia è un estremo atto d’amore fatto nei riguardi di una persona che soffre le pene più terribili di questo mondo ma che amiamo in modo pazzesco….. L’eutanasia fa morire la persona sofferente solo ed esclusivamente per far cessare una sofferenza che non si può chiamare vita….. Io e tanti altri che come me amano il Pescara voglio l’eutanasia perché ciò che stiamo vivendo e vedendo è una sofferenza che neanche i più vecchi tifosi hanno mai immaginato….. CAPIT MO’?

  4. Harken ha detto:

    Ma è ovvio che nessuno vuole il fallimento (inteso come fallimento pesante e ripartenza dall’eccellenza): tutti quanti speriamo nel “fallimento in corsa”, che ci fa mantenere categoria, titolo e tutto quanto con una società nuova, sana, debiti e senza cullù.

    Ma se ciò non fosse possibile andrebbe bene anche l’eccellenza: io tifo il Pescara indipendentemente dai risultati, da cullù e dalla categoria. In trasferta ci vado a Milano, a Cesena a Fogna ma anche a Morro d’oro.
    Chi ha paura della categoria significa che non ama la sua squadra ed è tutto meno che un tifoso vero.

    P.S. Fossimo falliti 3-4 anni fa stavamo nuovamente in B; il fallimento è una brutta cosa, ma si supera. Il Fogna fallisce ogni 2 anni e stanno sempre allo stesso posto.

  5. nico956 ha detto:

    Bha nn ci credo che ci sia ancora qualcuno che difenda pinokkio….si può essere in disaccordo su come contestarlo se entrando allo stadio o disertando lo stadio ..ma che ci sia ancora qualcuno..a parte quella cinquantina in curva nord..di cui sappiamo la motivazione per cui nn lo contestano..ma. ke sn stati messi in minoranza. Nelle ultime settimane dal nuovo gruppo….nn ci credo..

  6. Claudio58 ha detto:

    capito , sei tra i primi, come non detto allora…

  7. alex74 ha detto:

    Mi incazzo perché mo va a finire pure che quelli sbagliati, in mezzo ad un mondo di infami/truffatori/BUFFONI, siamo noi. Ma vedi dove devi anda’

  8. Max1967 ha detto:

    Esiliato e chi ci avrebbe fatto il lavaggio del cervello?
    I poteri forti? il mainstream?
    Ma va a cagare.

  9. esiliatomarche ha detto:

    ALEX. mi sembra che ti stai incazzando. Vuoi vedere che ho colto nel segno? Nonostante tutto spero di sbagliarmi perchè pure a me Sebastiani mi sta antipatico. Ma non credo che per toglierselo dai coglioni il fallimento possa essere la soluzione migliorie

    Per l’altro che parla di dignità e rispetto Credo che il significato di queste due parole non possono essere menzionate in questo contesto ma in altri ben più importanti come ad esempio famiglia, lavoro, ecc.. Qui stiamo parlando di calcio che è e rimane un gioco per tutti dai bambini di 5-6 anni ai vecchi come me.
    SALUTI A TUTTI

  10. benitino1936 ha detto:

    I veri tifosi in curva venduti ringraziano il loro vero capo ultras nella società Pescara Delfino

  11. Claudio58 ha detto:

    dei servi non vale neanche la pena parlare, allora penso che valori come RISPETTO e DIGNITA’ ho li hai o non li hai e che farsi prendere per il culo da uno straccione ex cravattaro scappato da casa lo può fare soltanto chi non sa neanche che significano quelle due parole. io la penso così

  12. tusciabruzzese ha detto:

    … l’ho scritto qui in questa pagina, più giù: abbiamo il miglior (in)seminatore di zizzania fra tifosi veri di sempre ….

  13. alex74 ha detto:

    ma chi ci avrebbe fatto il lavaggio del cervello? ma possibile che entri qua’ dentro solo pe romb le palle? esprimi un cazzo di tuo concetto e avast

  14. johnny blade ha detto:

    Montefalcone

  15. johnny blade ha detto:

    Era inverno. Feci il passo di Mont9efalco sulla neve senza catene. Mi sono divertito.

  16. johnny blade ha detto:

    Ma sì, scherzavo. Certo che sono belle. pure il vino rosso del Conero: lo adoro Lultima volta che ci sono stato eta ad Urbania per vedere gli zombi.

  17. esiliatomarche ha detto:

    Per Alex 74: Lo so che è un argomento che non ti piace perchè dico cose diverse da quelle che qualcuno vi ha inculcato nelle vostre teste, vi hanno fatto il lavaggio del cervello e non ragionate più con le vostre cocce.
    Ho espresso il mio pensiero che può piacere o meno, ma non è un mio problema.
    PER johnny: Vivo nelle Marche da più di 50 anni e ci sto molto bene. Ho una bella famiglia, figli e nipoti, un sacco di amici Ma non ho perso la mia pescaresit àil mio cuore è rimasto a Pescara, tifo Pescara dai tempi del Rampigna. E’ la mia una malattia da cui non sono riuscito a guarire.
    Vieni anche tu a conoscere le Marche ti farò io da guida.
    Cmq sia SEMPRE E FORZA PESCARA. Buona giornata a tutti.

  18. johnny blade ha detto:

    Un vero Pescarese non andrebbe a vivere nelle Marche.

  19. alex74 ha detto:

    esilia’ i buttat li cuiun serio

  20. esiliatomarche ha detto:

    I tifosi veri del Pescara sono quelli, una decina-ventina forse, che continuano a scrivere su questo sito augurandosi il fallimento di Sebastiani e della Pescara calcio. Ognuno può e deve esprimere le proprie idee è chiaro, ma non mi dire che siete tifossi del Pescara.
    Non ci credo.
    E’ come desiderare la morte di una persona cara, che si ama.Nom è possibile
    Ma per favore un po’ di serietà- Siamo seri

  21. vitabiancazzurra ha detto:

    Il Contadino se non mette il letame intorno alla pianta quest’ultima si inaridisce e alla fine muore . Quindi il problema non è la pianta ma il letame che lo alimenta e la tiene in vita. Oggi un mio saggio e vecchio amico mi ripeteva continuamente questa cosa …che avrà voluto dire 🤔🤔🤔 Vi assicuro che non era il calcio l’argomento ….e nemmeno l’agraria

  22. nemicissim0 ha detto:

    Max, i giornalisti non possono scrivere SEBASTIANI VATTENE. Ma potrebbero almeno raccontare i fatti e fare domande serie, anziché pensare a chiedergli del vento e degli arbitri.

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Il miglior “inseminatore” di zizzania di sempre fra tifosi veri …

  24. UK_Dolphin ha detto:

    Pero’ adesso sta cacciando i soldi eh! Forse per pararsi il culo, o forse per conto terzi oppure perche’ ha trovato lavoro 😀
    Insomma due milioni e mezzo l’anno scorso, 400mila di ricap. giorni fa, altri 5-6 milioni entro Giugno per superare l’ostacolo Covisoc. E lo contestate pure.. 😀

  25. johnny blade ha detto:

    Tristess.

  26. pier66 ha detto:

    Condividi pure le virgole……chapeau

  27. Max1967 ha detto:

    Potrà mai un giornalista locale scrivere qualcosa di simile? Anche solo lontanamente eh…

  28. tusciabruzzese ha detto:

    … finché non ci riporterai nell’olimpo dal quale ci hai presi!
    (:aggressive:)

  29. lafestadeicolli ha detto:

    bravissimi

  30. alex74 ha detto:

    I M P E C C A B I L E

  31. zico ha detto:

    Eccellente editoriale, per***!