INFO BIGLIETTI AVELLINO-PESCARA
21/12/2022
L’uovo di COLOMBO: ANDIAMO al SODO pre AVELLINO-PESCARA!
22/12/2022

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore – 

Dicembre 2022 – Aggiornamento degli Entusiasmanti Record “firmati” dal miglior presiperdente nella Storia Biancazzurra.

  • 2012-2013 – Eredita il favoloso Pescara di Zeman, quello dei record POSITIVI voluto da Peppe De Cecco, e arriva l’immediata retrocessione: ultimo posto con soli 22 punti e il “condimento” di 28 sconfitte (di cui ben 14 in casa), cioè 3 ogni 4 partite(!!!), 84 gol subiti (2,21 a partita), -57 differenza reti e DUE soli punti nell’intero girone di ritorno (in 19 partite!). Come “biglietto da visita” non c’è male.
  • 2013 – Inizia la graduale ma “professionale” epurazione in Società e, in pochi mesi, dei dodici soci iniziali resta solo “il migliore”; oltre a qualche altra comparsa abilmente tenuta nell’ombra. Nemmeno Alberto Casalini (uno dei tre sindaci più potenti, nella Pescara del dopoguerra) sarebbe stato capace di realizzare una simile impresa.
  • 2016-2017 – Siccome i record negativi di quattro anni prima non sono abbastanza soddisfacenti, arriva la retrocessione “storica”: in 38 partite il Pescara mette insieme appena 18 punti (0,47 a partita), “grazie” a 3 sole vittorie (di cui una a tavolino), 26 sconfitte, di cui ben 12 in casa, 81 gol subiti, -44 differenza reti. FINALMENTE!… saliamo sul podio più alto delle tre “peggiori squadre” in assoluto nella storia della Serie A Italiana, insieme al Lecce 1993-94 e al Catania 1983-84 … tenendo però presente che il Lecce giocò 4 partite in meno (Serie A a 18 squadre) e il Catania 8 partite in meno (Serie A ancora a 16 squadre).
  • 2019-2020 – Il Pescara gioca il Play Out (col Perugia) e si salva, ma solo grazie al -2 dato al Trapani, per di più nella fase finale del campionato. Sul campo sarebbe retrocesso il Pescara.
  • 2020-2021 – “Ritenta, e sarai più fortunato” … Detto-fatto: il Pescara retrocede in Serie C, e questa volta non arriva nessun “salvataggio” Divino. E’ la QUARTA retrocessione (sul campo) in appena OTTO anni … Si prega di segnalare se esiste qualche altra squadra capace di fare altrettanto nella storia del Calcio Italiano.
  • 2022-2023 – Dopo il QUINTO posto in SERIE C, dell’anno scorso … il Pescara di quest’anno termina il girone d’andata con le seguenti “meraviglie”, per l’infinita gioia dell’Almanacco del Calcio Panini:
    • TERZO posto, a TREDICI punti dalla capolista e a SETTE dalla seconda;
    • QUATTRO sconfitte interne su 10 partite. L’unica volta che il Pescara di Serie C ha perso quattro volte in casa è stato nel 1970-71, ma nell’arco dell’intero campionato.
    • Sconfitta interna con TRE gol di scarto (Catanzaro), cosa MAI accaduta in nessuno dei campionati di Serie C disputati dal Pescara; nemmeno in quello Vergognosissimo di Falini e Patricelli (retrocessione in D del 1971-72); nemmeno quando si dovette affrontare autentici squadroni dell’epoca, come Bari, Avellino, Lecce, Brindisi, Casertana e Salernitana (… altro che Catanzaro!… ).
    • E siccome perdere a Francavilla “ci può stare” (???) … ecco servita la sconfitta interna col PICERNO … squadra di cui (con tutto il rispetto e la massima simpatia possibile) si ignora la collocazione geografica, la storia calcistica, i colori sociali, il nome dello stadio. L’unico precedente, in cui il Pescara perde in casa con una “zero blasone” è nel 1970-71 con l’Enna, che però rappresenta perlomeno un capoluogo di provincia.

Questi i FATTI MATEMATICI, al di là di qualsiasi parere personale.
E ora “avanti tutta!” con il girone di ritorno, per aggiungere altre “perle” alla collana delle umiliazioni, giacché il pozzo è più che mai senza fondo.

Gabriele “Gaby” Orlando

P.S.: nel ringraziare Gaby per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

60 Comments

  1. pier66 ha detto:

    E di Zuparic venduto che viene chiamato al telefono e arriva al San Paolo con la sua macchina? E lo scatto di Caraglio? E Weiss che che giocava a calcetto in spiaggia? E Bijarnason e Cascione venduti il 31 di agosto dopo aver giocato la prima di campionato nell’anno di Marino? E “Mai più ora operazioni alla Insigne”? e “solo giocatori pronti”? MA SOPRATTUTTO IO AGGIUNGO IL PEGGIO DEL PEGGIO OVVERO LA EX CURVA NORD CON IL SUOI REFRAIN “SOLO PER LA MAGLIA”…..

  2. Gabriele ha detto:

    Nel mio “riepilogo”, temo purtroppo ancora provvisorio, mi sono limitato ai soli numeri che fanno classifica, e che finiranno maledettamente incancellabili sull’Almanacco del Calcio; a parte la “epurazione” societaria, a dir poco fondamentale per spiegare ogni cosa. Ho quindi volutamente tralasciato la questione finanziaria non solo perchè, pur essendo chiarissima, non abbiamo certezze comprovate da documentazione, ma soprattutto perchè ci vorrebbe un intero volume di enciclopedia … da lasciare comunque aperto per aggiornamenti settimanali. Per ora, stiamo già soffrendo abbastanza a causa dei suddetti numeri; meglio non aggiungere altro “cloruro di sodio” sulla ferita … Per ora!

  3. johnny blade ha detto:

    Bojinov grande Bojinov
    https://m.youtube.com/watch?v=8JseVHLA2No
    Ah no..mi so confus

  4. lacazzima ha detto:

    Vi piace vincere facilmente eh? Pensate a tifare e silenzio i ragazzi hanno bisogno della nostra vicinanza (:rofl:) la colpa è tutta vostra perché non ci sono acquirenti (:rofl:) e l’argentino acquistato a gennaio nella prima serie A che pesavo 200 kg? (:rofl:) ci sarebbe da fare un libro degli orrorori

  5. Milton Tita ha detto:

    Alla fine sembra che lescano sará ceduto…. Il bello che sarà fatto nn perché a cullú gli serve ddu spicce… Ma perché non ha reso secondo le aspettative ..ma veramente credono che siamo tutti deficienti ?cambiate mestiere che nn vi crede più manco il prete quando andate a confessarvi

  6. Milton Tita ha detto:

    Bojinov (:rofl:)

  7. Max1967 ha detto:

    Ma soprattutto, il Poggio DI CHI E’???

  8. draculone ha detto:

    Ma soprattutto, le fogne del Poggio sono state aggiustate o scaricano a mare come quelle del film “Qualunquemente”?

  9. draculone ha detto:

    E di BOJINOV? È riuscito a farsi cacciare stando in panchina 😀 E CHOCHEV ha distanza di anni, vi siete fatti un’idea di come sia fatto?

  10. alex74 ha detto:

    vogliamo parlare di machin?? venduto e ricomprato 16 volte (:laugh1:) (:laugh1:)

  11. Max1967 ha detto:

    E’ una brutta perZona…

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Per non parlare dell’annata con Pillon: anche lì ha fatto di tutto per distruggere

  13. nemicissim0 ha detto:

    La piadina di Zuparic.

  14. Harken ha detto:

    Secondo me l’articolo di Gaby è gravemente lacunoso perché mancano moltissime stagioni. Anche in quelle in cui abbiamo fatto apparentemente bene, sono successi degli scempi indicibili, perfino più gravi di un’annata storta finita ai play out.
    Faccio un esempio.
    L’anno di Baroni+Oddo cullù è stato capace di vendere il capocannoniere della squadra (Maniero, non ricordo se fosse anche capitano) a gennaio all’amichetto amante dei treni.
    Di stagioni che, per puro caso, stavano andando bene nonostante i suoi pasticci estivi, sono sempre state uccise definitivamente a gennaio.
    L’aspetto più fallimentare della gestione cullù è questo. Reati (per ora presunti) e debiti a parte.

  15. johnny blade ha detto:

    Record di fuoriclasse acquistati a livello mondiale come Muntari, Giardino, Pepe, Sculli e chissà quanti ne dimentico che hanno contribuito alla causa del Delfino.

  16. johnny blade ha detto:

    Record di bomber acquistati come gilardino pepe sculli

  17. Claudio58 ha detto:

    esiliatomarche ma per fatti REALI ti riferisci alla corona inglese visto che stiamo entarndo nel Commonwealth attraverso la porta del Canadà ? chiedo per Carlo III…

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Il record di plusvanze, ben oltre 100 milioni …
    Il record di minori costi d’acquisto di calciatori per la prima squadra: vicino allo zero per intere annate …
    Il record di spese per procuratori della nostra storia …

  19. johnny blade ha detto:

    All’innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. È unico.

  20. johnny blade ha detto:

    Le chiacchiere le fa cullú. Da anni.
    Ha iniziato dalla A…

  21. alex74 ha detto:

    E’ facile chiscchierare a vanvera senza conoscere i fatti REALI. Sono però daccordo che Sebastiani ha rotto il cazzo anche quest’anno (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:)UN MITO

  22. esiliatomarche ha detto:

    Mi sembra che Sebastiani non è molto amato a Pescara. Andateci voi o chi per voi a fare il presidente del Pescara. E’ facile chiscchierare a vanvera senza conoscere i fatti REALI. Sono però daccordo che Sebastiani ha rotto il cazzo anche quest’anno con una squadra di bardasciun che ci stanno prendendo per il culo a cominciare da Colombo che ha perso le redini della squadra e quiss mo fanno quello che vogliono. Di chi è la colpa? non lo so. Ma non è solo di Sebastiani visto che lui in campo non ci va. Poveri noi, quanto siamo caduti in basso….

  23. alex74 ha detto:

    Ma quale puro e passionale. Noi siamo passionali che ci incazziamo per una cosa che amiamo. Cuss è esattamente l’ immagine della curva di mo’. ZERO ASSOLUTO. E poi a me la gente che non ti rifà faccia quando lo insulti mi fa caca’.

  24. draculone ha detto:

    Alex la mia coccia è sicuramente na polveriera (:rofl:). Ti posso assicurare che 1936 è PURO, è PASSIONALE e ha dalla sua la gioventù che non abbiamo più noi

  25. caps ha detto:

    Voi NON Capite NULLA , Vi farò Scoprire Nuovi Campionati … Vi Porterò A Competere Contro il Real Rocca Cannucce x la Coppa di Noi Altri .. Avremo lo Stadio a 3 Posti di Famiglia , il Centro Bastiano x gli Allenamenti con il Sommo Maestro della Factory .. Viaggeremo con Li Pallun Airlines … Vabbè Sting in Cascetta …

  26. tusciabruzzese ha detto:

    E quest’anno SIAMO ULTIMI sul totale delle 3 squadre che compongono la serie C Girone C. Le altre non si contano perché sono comparse, iscritte solo per fare numero

  27. dolphin ha detto:

    Iamm su che volete che sia 1 retrocessione infamante dalla A all B (du vot !) ———- iamm che vuoi che sia 2 retrocessioni di fila dalla B alla C ——- iamm su che vuoi che sia che AZ Picerno (ma da dove cazzo sono usciti questi) ci ha fatto un culo come una scimmia in calore ——— iamm su ma sempre a lamentarvi state? almeno vediamo la C e non rompete li cuiun 😀

  28. nico956 ha detto:

    Bhe …top….questo articolo con tutta la foto ..ogni pescarese degno di tale nome..se lo dovrebbe appendere in casa..e ogni volta che si esce per andare a vedere la partita ..rileggerne qualche passo così ..nessuno può dimenticare..!!

  29. pescarese1976 ha detto:

    povir Colombo tra l’argentin rdg e lu cavalier ner si li stann a juca’ a zichinett (:rofl:) chisciccis cazz di fin avem fatt sem divintat lu zimbell di tutt quind (:dash:)

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    Muttlay sei sicuro che non perderemo contro il Pineto? Chiedo per il Guinness delle Scimmie 😀

  31. alex74 ha detto:

    draculo’, ma tu veramente un periodo hai frequentato allo stadio 1936? Dimmi che è na cazzata sennò veramente il tuo cervello È UNA POLVERIERA

  32. lacazzima ha detto:

    Scusatemi……….LA ZERBINITE STRISCIATE a correzione della prima 😀

  33. lacazzima ha detto:

    A Pescara gira na brutta forma di rogna e il vaccino non ancora fa effetto quale? La ZERBITE STRISCIANTE (:rofl:)

  34. Muttlay ha detto:

    Dai che l’anno prossimo vinciamo contro il Pineto.
    Vuoi mettere che soddisfazione!!!

  35. johnny blade ha detto:

    Attaccati allo stesso cervello.

  36. johnny blade ha detto:

    Profeta e 1936 gemelli siamesi.
    Se appare uno non puoi evitare l’altro.

  37. johnny blade ha detto:

    Ci tiene così tanto ai tifosi presenti che ancora non ha spostato i cartelloni pubblicitari da bordo campo.

  38. tusciabruzzese ha detto:

    Da claudio58: “la continua presa per il culo di una piazza e di una ‘curva’ che un tempo faceva invidia in tutta Italia”. Ecco! Ineccepibile
    (:hi:)

  39. lapa ha detto:

    e mo nin facet la battuta…allora già che ci sei buttati 🤣

  40. lapa ha detto:

    lascetel perd a quiss uno è nu uagliunett chi llatr è un troll aggiungiamo il treiano e il cocktail è servito . Chi fa del male a Pescara città sono i reggimicrofono e i lacchè di corte pennivendoli….vado a rimettermi al mio posto sulle sponde del fiume pescara

  41. pier66 ha detto:

    1936 e PROFETA, i veri tifosi sono quelli che difendono i colori della squadra da chi li ha calpestati, capito? È sempre stato così in passato come ha scritto l’utente Claudio58 e deve essere così adesso….. Purtroppo è gente come voi e come quelli della ex curva Nord (che sono palesemente collusi) che siete la novità negativa…..

  42. nemicissim0 ha detto:

    Per me, uno dei peggiori fallimenti del magnate è stata l’assunzione dell’addettosctamba.

  43. Claudio58 ha detto:

    buongiorno. mi sono appena iscritto a questo sito però vi seguo da tempo.
    vorrei aggiungere a questo triste, tristissimo, elenco la cosa che a mio avviso è la peggiore : e cioè la continua presa per il culo di una piazza e di una “curva” che un tempo faceva invidia in tutta Italia. I 10 e passa mercati di gennaio sempre all’insegna del “rafforzamento” dei propri interessi personali e mai di quelli sportivi le dichiarazioni raccapriccianti fatte senza alcun contradditorio nelle tv amiche con “giornalisti” a 90° e mai in grado di formulare una domanda seria, e mi fermo qui… caro 1936 forse sei troppo giovane ,penso tra i 18 ed i 21, ma in passato ci sono state contestazioni continue per molto meno (vedi Scibila) e più di recente , 2009, c’è stata una sollevazione per scacciare Soglia e i suoi eredi (Rizzuto & C.) , perchè nessuno ha detto questi ci sono e non possiamo farci nulla ?

  44. profeta ha detto:

    Applausi per @1936 questi non sono momenti per la polemica ma forte vicinanza alla squadra. Lescano avrebbe fatto meglio a tacere

  45. 1936 ha detto:

    Il presidente è questo, noi non possiamo farci nulla fino a quando qualcuno non prenderà il suo posto.
    Invece il nostro dovere di tifosi è sostenere i ragazzi e il mister che non hanno colpe. Quando si perde dobbiamo dimostrare chi sono i veri tifosi.

  46. lapa ha detto:

    Non ghe giusto…avede omesso di elengare i miei successi Ingradi 4 scemi ghe non siete aldro La Bromozione gon Oddo Le vendide ghe hanno gomsentito di denere i gondi gorrendi a bosdo con le gesssjini di decine e decine di giovani Bromesse della brimavera e zopraduddo i golbacci di Verraddi Bolidano Gabrari Quindero Labadula Benali Ragusa Manguso E dandi aldri meno nodi dibo Sorrendino biu’ i bremi di valorizzazione e bresenze Zono un grande A bescara senza di me ghe fate il fine seddimana Buon Nadale a duddi anche ai miei nemigi

  47. ilfigliodel36 ha detto:

    Si possono aggiungere adesso i 450 giocatori movimentati per ottenere 4 retrocessioni sul campo? Chiedo ora perché poi a gennaio questo record lo alziamo di nuovo

  48. dolphin ha detto:

    Mo ve lo bell per il nostro allenatore 😀 noi ti avevamo avvisato ma nu manco pi li cazz non ci hai ascoltato come al solito hanno rimesso su il teatrino pe venn (:rofl:) mo il monzese inizia a vedere di che pasta so fatt sa gentaglia

  49. bummon ha detto:

    Secondo me questo non ancora è niente il bello deve ancora arrivare 😀
    Per buona pace dei leccaculo che lo inneggiano (:dash:)

  50. johnny blade ha detto:

    Non glielo perdoneró mai.
    Manco le taroccate al mercato sono così sballate, manco i marocchini.

  51. pier66 ha detto:

    Ma allora volete proprio fare andare in cascetta l’utente PROFETA..!! Per piacere comportatevi da veri tifosi, tifate la quaglia….oppsss maglia e soprattutto smettetela di offendere il presidente più vincente della storia, l’unico che ancora garantisce il calcio a Pescara….. (:rofl:)

  52. johnny blade ha detto:

    Aggiungiamo i numeri romani sbagliati allo store.

  53. Max1967 ha detto:

    Sarà più probabile trovare un nuovo presidente che ci porterà in Champions che uno in grado di battere questi record.

  54. Muttlay ha detto:

    Per aggiornare questa meravigliosa lista di eventi, aspettiamo l’anno prossimo, quando anche il pineto ci romperà il culo.

  55. tusciabruzzese ha detto:

    Aggiungerei il record dei debiti della storia del Pescara: 24 milioni di euro! Vero che questo è facilmente battibile dallo stesso presidente … Per cui, almeno questo record non resisterà a lungo
    (:no:)

  56. tusciabruzzese ha detto:

    E così è arrivato l’articolo “differente” dal resto e di attacco al presiperdente che voleva Alex? Chiedo per un utente di questo muro
    😀

  57. warhua ha detto:

    però, pensandoci bene…forse, il mio piano si può ancora salvare perché…con tre sconfitte di fila del Crotone…

    No, non esageriamo adesso…

    E…niente…anche per quest’anno i playoff (laddove, seppure).
    Si tratta, in fondo, solo di arrivare primi in un “minitorneo” di proporzioni interplanetarie.

  58. warhua ha detto:

    Tredici punti dal Catanzaro non mi sembrano così insormontabili.
    Bastano cinque vittorie di fila del Pescara e altrettante sconfitte di fila del Catanzaro per passare addirittura in testa.
    Ah…ma poi c’è anche il Crotone…
    e allora no.
    Peccato, perché il mio piano filava liscio come l’olio.

  59. draculone ha detto:

    Che dire, da film horror. GRAZIE SEBASTIANI