COMUNICATO UFFICIALE PESCARA RANGERS 1976, 19/01/2023
19/01/2023
INFO BIGLIETTI PESCARA-VITERBESE
20/01/2023

Decisione della Corte Federale d’Appello per il “caso plusvalenze fittizie” (inchiesta Prisma): la Delfino Pescara 1936 SpA è stata “prosciolta”. Idem per i suoi amministratori.
Non accolta quindi la posizione della Procura Federale che, Juventus a parte, aveva richiesto le stesse sanzioni rispetto al primo processo sportivo, già celebrato in primavera 2022. In tale primo processo erano state chieste, fra le altre, le seguenti inibizioni: Daniele SEBASTIANI, 12 mesi e 20 giorni; Gabriele BANKOWSKI, 7 mesi e 20 giorni di inibizione; Roberto DRUDA, 8 mesi. Inoltre, la stessa Procura aveva oggi chiesto un’ammenda per il Pescara di 125mila euro.
Alla fine, stangata sulla sola Juventus: 15 punti di penalizzazione e varie inibizioni, fino a 30 mesi. Ora, il terzo grado di giudizio spetta al Collegio di Garanzia presso il CONI.

Ecco l’estratto del dispositivo: “La Corte Federale d’Appello – Sezioni Unite – … dichiara ammissibile il ricorso per revocazione e pertanto revoca la pronunzia n. 0089/CFA/2021-2022 del 27.05.2022 di questa Corte federale d’appello e, per l’effetto, dispone quanto segue:
1 – Respinge i reclami incidentali.
2 – Accoglie in parte il reclamo della Procura Federale … irrogando le seguenti sanzioni:

a) Fabio Paratici: inibizione temporanea di mesi 30 a svolgere attività in ambito FIGC, con richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA;
b) Federico Cherubini: inibizione temporanea di mesi 16…;
c) Andrea Agnelli: inibizione temporanea di mesi 24…;
d) Pavel Nedved: inibizione temporanea di mesi 8….;
(…)
n) F.C. Juventus Spa: penalizzazione di 15 punti in classifica da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva.

3 – Respinge per il resto il reclamo della Procura Federale.

Pagine precedenti sul tema:

40mila.it
4082 GIORNI di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

45 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    I tifosi della Juventus stanno inviando la disdetta a Dazn.
    Onestamente credo che dovrebbe farlo tutti gli appassionati di calcio per dare un segnale a sto calcio moderno, zomberebbero tutti i Sebastiani di turno in un attimo.

  2. IL PRENDITORE ha detto:

    Questi commenti che plaudono al
    cialtrone dei colli ed alla sua società di merda dimostrano il livello di dignità nullo e il provincialismo di una parte di tifosi che c’è in questa città. Augurarsi lu falliment con ripartenza dall’Eccellenza o farvi fare una trentina di anni in lega pro sarebbe la giusta medicina per voi. Una sola parola! FATE PENA

  3. alex74 ha detto:

    Manco a perderci tempo a rispondergli. Quessi so finti come una banconota da 3 euro. Prendi un treia ad esempio. Spara le sue cazzate ma quando gli fai notare che è nu ndundit lui ti risponde male perché è vero e merita rispetto. I soliti 3 4 scrivono cazzate e poi non rispondono più. Quindi non ci perdo più tempo.

  4. Admin Supremo ha detto:

    Secerapagano, sei libero di esprimere la tua opinione ma non di provocare gli altri utenti.
    Ultimo avvertimento.

  5. pier66 ha detto:

    Per i due troll: avete chiesto il permesso per scrivere al vostro presidente?…..

  6. biancazzurro86 ha detto:

    Secondo me la redazione si dovrebbe accettare che questi troll non siano infiltrati della società. Cosa che puntualmente accade su altri muri. Loro hanno il potere di farsi dare le generalità, pena il ban.

  7. draculone ha detto:

    Secerapagano DURO DA DIETRO UNA TASTIERA.

  8. biancazzurro86 ha detto:

    Vigliacchi quelli che criticano dietro una tastiera, i veri uomini sono quelli che menano in 20 contro 1 colui che ha osato criticare il supermegapresidente intergalattico.

  9. draculone ha detto:

    Solo il fallimento o un TIR ci salverà

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, bene, stamani c’è la carica dei 10 100 1000 vedo!
    bravo

  11. galassiapescara ha detto:

    “Noi siamo pescara, stiamo in curva”
    Ahahahahahahaahh, come troll mi hai fatto sorridere dichisilfijie

  12. dichisilufije ha detto:

    Muro di tifosi di sé stessi,commercialisti rosiconi…. i bilanci sono apposto anche questa volta.Venite in curva, Noi siamo Pescara, stiamo in curva.Onore ai PR,vigliacco chi critica dietro una tastiera

  13. galassiapescara ha detto:

    I buffoni , anzi ritardati, sono quelli che ancora hanno capito che siamo da due anni in serie C .

  14. secerapagano ha detto:

    Ecco che la lista dei buffoni frustrati italioti è completa dal primo post all’ultimo

  15. 433offensivo ha detto:

    Ennesima vicenda che dimostra come il calcio italiano è malato, profondamente malato

  16. ilfigliodel36 ha detto:

    Pescara prosciolto o Pescara prosciutto? Chiedo per davanti agli occhi

  17. lapa ha detto:

    Calcio sempre più in metastasi ….peccato che le vere vittime restano i tifosi cornuti mazzolati ma poi sempre lì a seguire queste società disoneste giocatori mercenari un ambiente fatto di personaggi dedicati SOLO a lucrare fin da quando i futuri calciatori sono dei bambini di prima elementare Fra scandali finanziari scommesse e trucchi vari e’ tutto un teatro dove il più sano è un bandito di terza serie . Tutto ruota intorno al dio anzi demone denaro Niente di nuovo .Ultimo fresco caso quello di Zaniolo Stu voccapert che deve dimostrare ancora tutto rifiuta la convocazione per essere ceduto Finora da quando è professionista è stato più giorni infortunato che in campo e ha una presunzione di credersi una star del calcio….puzza fa na brutta fine lui è il suo agente e pure la sua prossima società

  18. luscarapell ha detto:

    Pescara prosciolto. E intanto voi rosicate……

  19. allegri10 ha detto:

    Solita Italia calcistica. Le procure, etc etc, ormai parlano da Tifosi incarogniti. Assolvono tutti e ampliano la pena solo per una, che per di più archiviata. Bahhh… intanto il buon Boss a LAquila viene visitato in 1 giorno per 3 volte dal Primario

  20. nemicissim0 ha detto:

    Antateavanti: il ricorso davanti al collegio di garanzia del CONI (impropriamente “terzo grado” di giudizio) è solo di legittimità e non di merito. Quindi, o la sentenza viene confermata oppure annullata. Non so se, parallelamente a quello che succede nella giustizia ordinaria, in caso di annullamento ci sia un giudizio di rinvio dinanzi alla corte d’appello. In ogni caso, il “terzo grado” non può modificare i 15 punti. O conferma o cancella.

  21. nemicissim0 ha detto:

    Max, intanto il deferimento riguardava non solo le plusvalenze ma anche l’esagerazione delle immobilizzazioni immateriali: finché non si conosceranno le motivazioni, non sappiamo se la condanna dipenda in che misura dall’una o dall’altra violazione. E di conseguenza se – a catena – questo porti un coinvolgimento di altre società (nel caso delle plusvalenze, se incrociate, sì; nel caso delle immobilizzazioni, ovviamente no). In secondo luogo, le operazioni in comune tra Juventus e pescara hanno riguardato, se non sbaglio, Masciangelo e brunori: mi pare strano che il deferimento iniziale faceva riferimento a queste operazioni, considerate entrambe in uscita (!?!?!) sia per il pescara che per la Juve in data 24 gennaio 2020, come comportanti una plusvalenza sia per la Juve che per il pescara (?!?!). Può anche essere che la poca chiarezza del capo d’accusa ha comportato lo stralcio di queste sue operazioni e quindi l’assoluzione del pescara nonostante la condanna della Juventus. Oppure può essere accaduto che, in effetti, le valutazioni di questi due siano state ritenute congrue e non fittizie (in definitiva, si sono rivelati buoni giocatori). Insomma: finché non sapremo le motivazioni della sentenza, non potremo capire perché – a fronte della stangata sulla Juve – il pescara ne sia uscito pulito quantomeno in riferimento alle operazioni fatte coi gobbi.

  22. antateavanti ha detto:

    Sempre cosi fanno…pure quando condannarono Pulvirenti e Delli Carri retrocessero solo il Catania che le partite non si sa se le comprava a insaputa degli avversari….Tanto finirà a rustelle e vin rosce Al massimo gli danno 3 punti alla juve come una partita persa in piu’

  23. tusciabruzzese ha detto:

    La vera domanda, che pongo da tanti anni è:
    – non prende soldi come Presidente/Amministratore;
    – non prende soldi neanche come socio perché da tanti anni la Società o è in perdita o, quando non lo è, non ha distribuito ai soci dividendi dagli utili!
    Peggio:
    – ha dovuto varie volte ricapitalizzare!!!
    Ora, mi spiegate come e dove uno che pare non faccia altro lavoro, e che non prende soldi dalla Società calcistica in nessun modo, trovi i soldi per ricapitalizzare??? E, come si dice, non solo: si starebbe anche “facendo i soldi” in questi anni?!!?
    E’ su questo che è incomprensibile che nessuno cerchi di capirne di più!!!
    Da dove gli arrivano i soldi?
    Ci vuole tanto a porsi questa domanda e a indagare giornalisticamente sulla sua dichiarazione dei redditi?
    Almeno cesserebbero stupidaggini che circolano sui social per legittima ignoranza dei tifosi …

  24. Max1967 ha detto:

    Quindi con chi avrebbe fatto le plusvalenze fittizie la Juventus?
    Mi ricorda un po’ la sentenza dell’omicidio della ragazza inglese a Perugia. Erano in tre nella stanza, ma è stato condannato uno solo in concorso con sconosciuti e gli altri due assolti.

  25. tusciabruzzese ha detto:

    galassia, in ogni caso un’inibizione non avrebbe toccato il suo portafoglio. Da una parte, non dimentichiamoci che come Presidente/Amministratore unico non percepisce compensi da tanti anni, come mostrano i bilanci. L’eventiuale inibizione non avrebbe toccato la sua posizione di socio di maggioranza: per cui avrebbe comunque potuto appropriarsi degli utili

  26. ilfigliodel36 ha detto:

    Solo la Juventus colpevole? Ma che ha fatto plusvalenze fittizie con se stessa?? shock shout Chiedo perché 2 più 2 faceva 4!! negative bad

  27. 40mila.it ha detto:

    SENTENZA
    E’ stata aggiunta la decisione della Corte Federale d’Appello.

  28. alex74 ha detto:

    Però se con un anno di inibizione non lo sentiamo neanche più parlare sarebbe una vittoria

  29. ilfigliodel36 ha detto:

    Dispositivo atteso per stasera

  30. caps ha detto:

    L’eventuale sentenza sancisce che x fare calcio occorrono soldi .Una Verita semplice . Un Pinokkio di turno , anche con la Finanza creativa alla fine da qualche parte va a sbattere e si può fare male . Oggi siamo prigionieri di questa situazione , abbiamo difficoltà a fare un campionato di C di livello medio . Lo Ammetto Non sopporto la Situazione ..alla fine i 24.000.000 della Voce passivo nessuno li garantirà e nulla cambierà finché nemmeno il Grande Mago potrà Nascondere le carte più alte . A tutto questo poi siamo diventati Masochisti..abbiamo un centroavanti ma non gioca xchè ha fatto il cattivo così Pinokkio ha pensato di fare cassa . Ma a questo punto Non gioca più e Noi non segnamo . Hanno sbagliato l’acquisto del centrale di centrocampo che senza Vere Mezzeali Non Funziona . Evviva manca la difesa..nemmeno un gran che .. Così Tutto x farci Male

  31. nemicissim0 ha detto:

    Parrebbe che la Juventus si sia difesa affermando che le plusvalenze contestate rappresentao solo il 3,6% dei suiìoi ricavi (…e quindi, in sostanza, che sarebbero ininfluenti e non ci sarebbe stata una vera ragione per orchestrarle). Bisognerebbe vedere quale percentuale nei ricavi del Pescara deriva da plusvalenze laugh

  32. draculone ha detto:

    Come dice Alex, solo un TIR ci può salvare

  33. lufijedigin ha detto:

    Guarda caso l’ammenda, se non erro equivale alla metà del valore di Lescano.
    Ora può venderlo al 50%…
    Tutto in medicine ti deve andare ,compreso il valore dell’ eventuale ammenda.

  34. galassiapescara ha detto:

    @tusciabruzzese : certo , stiamo parlando dell’italia che i massoni e piccoli massoni li coccola, quindi io pure non parlo per scaramanzia, dico solo che 1 anno di inibizione considerato chi è il soggetto non è una cazzata. Fosse stato, che so, il presidente di una qualsiasi di A, B o C , allora sì che sarebbe stata una pena ridicola , per il semplice fatto che tutti hanno un loro lavoro e i soldi se li fanno sempre .

  35. ilfigliodel36 ha detto:

    Se viene inibito Sebastiani può fare i cori contro i Rangers? O rischia il DASPO? Chiedo per la Majella

  36. pier66 ha detto:

    Saranno deferiti per solidarietà anche gli ex PR della ex curva Nord? Chiedo per un mio collega..

  37. tusciabruzzese ha detto:

    Sulle inibizioni il mio parere è che doversi sopportare la continuazione del controllo di Sebastiani & Co. sulla Società senza neanche potersi fare le 4-5 risate (citazione) a settimana per i suoi sproloqui, dato che da inibito dovrà stare zitto come ruolo societario, è davvero una condanna insostenibile… per noi tifosi!
    dash
    PROCURA FEDERALE VATTENE!!!
    bad

  38. tusciabruzzese ha detto:

    Mi viene in mente una citazione di questi giorni che fa tipo: “non importa se 12,5 125 o 125000” …
    Ma di chi era …?
    sorry

  39. tusciabruzzese ha detto:

    galassia, sbaglierò ma io alle inibizioni credo poco …
    Ci sono inibiti alla luce del sole che poi dietro le quinte…

  40. Max1967 ha detto:

    Aspettiamo i verdetti finali.
    Cmq nella peggiore delle ipotesi se la cava con poco.

  41. galassiapescara ha detto:

    Guardate che 1 anno di inibizione , per uno come quello , non è una cazzata. Proprio per niente . Bisogna sperare che almeno 6 mesi fermo forzatamente ce lo tengano . Così ce ne liberiamo .

  42. nemicissim0 ha detto:

    Prima di parlare delle sanzioni, bisogna vedere 1) se riaprono il processo e 2) se e in che misura intendano condannare i deferiti. Già è difficile superare lo scoglio n. 1.

  43. vitabiancazzurra ha detto:

    Ecco…una mega buffonata all’italiota maniera Sebastiani già si sta sbellicando dalle risate. Guesda gosa non sda ne in gielo ne in derra farò rigorso gon il mio ex valido giocadore Stendardo valido avvogado che mi farà sbarambiare sulla bargella

  44. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO
    Inserito l’importo dell’ammenda che risulta richiesta per il Pescara.

  45. vitabiancazzurra ha detto:

    Insomma della serie tanto rumore per nulla ! Se le ammende saranno qualche decina di migliaia di euro cullu ci palleggia di tacco e si fa 4 risate alla faccia dei 4 scemi Ma anche se dovesse per assurdo essere 1 milione di € tempo 24h vende un paio di polletti o gallinelle e ci mette na pezza anzi è capace pure che chiede la rateizzazione Purtroppo per noi il regno delle tenebre biancazzurre proseguirà ancora