“Féich niùs’?” (ep. 01) – Caneo, Cudini o… ZEMAN!?!
18/05/2022
“Féich niùs’?” (ep. 02) – Bocic? Rolfini?? L’australiano???
19/05/2022

Con dispositivo n. 84 CFA del 17.05.2022 la Corte Federale d’Appello, a sezioni unite, ha respinto il reclamo proposto dalla Procura Federale avverso la decisione di primo grado con la quale il Tribunale Federale Nazionale aveva prosciolto tutte le società, i dirigenti e gli amministratori dei club che erano stati deferiti per aver contabilizzato presunte plusvalenze fittizie.

Resta quindi confermata in appello l'”assoluzione” della Delfino Pescara 1936 s.p.a. e dei suoi dirigenti in relazione a questa vicenda.

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

 

40mila.it

Condividi su:

Lascia un commento

30 Comments

  1. draculone ha detto:

    UK, quelli rimasti dicono di aver preso l’ultimo stipendio a dicembre 2021. DOPO DITE MALE A SEBASTIANI cool

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Ripeto: le plusvalenze fittizie vengono fatte per motivi di rispetto dei parametri obbligatori. Basta che non si contino più tutte le plusvalenze fra i valori che si usano per calcolare il rispetto dei parametri di bilancio. Certo, questo richiede di ridefinire tali parametri, ma è una cavolata tecnica che si risolve rapidamente .. e solo si volesse …

  3. draculone ha detto:

    UK, c’è stato l’ammutinamento di quasi tutta la squadra e quelli che sono rimasti fino all’ultima di campionato (che non arrivavano ad 11 :-D) hanno indetto una conferenza stampa dove hanno asserito di essere restati solo per dimostrare che sono veri professionisti

  4. Milton Tita ha detto:

    Allora mettiamola così e basiamoci sull’unico dato certo… Questa società e squadra vale un quinto posto in classifica in C e tre pareggi e una sconfitta nei play off….fate voi

  5. nemicissim0 ha detto:

    Caps, ma infatti tra i parametri di valutazione di un giovane calciatore io ci metterei anche la società nella quale è cresciuto o ha giocato. E’ chiaro che un giocatore in carico alla juventus – già per questo stesso fatto – assume una valutazione superiore a un pari qualità cresciuto nel Giana Erminio. Nel mercato dell’arte ci sono opere fuori quota (quelle dei grandissimi artisti), ma nella stragrande maggioranza dei casi, sai come si valuta un dipinto? Ogni artista ha un coefficiente di quotazione che dipende da quante mostre ha fatto, dove, se sono individuali o collettive, in quali gallerie o musei, su quali riviste sono stati pubblicati, su quante recensioni hanno nei siti specializzati ecc. ecc. Poi, questo coefficiente si moltiplica per LE DIMENSIONI del quadro (sci, praticamente si vendono al metro…) ed ecco la valutazione. Stessa cosa si dovrebbe fare per i giovani calciatori, assumendo a parametro l’età, le presenze, il ruolo, i gol, le ammonizioni, gli infortuni, la categoria, la società, il rendimento ecc. ecc. Parametro poi variabile di una certa percentuale in più o in meno per venire incontro alla libera contrattazione.

  6. UK_Dolphin ha detto:

    Draculo’ immagino, con i giocatori a chiedere l’elemosina per le strade laugh

  7. nico956 ha detto:

    Da quel ke so io la ekk e della figlia..quindi quando la squadra va in ritiro in albergo..la Pescara calcio paga….semplice e tutto regolare..!!

  8. draculone ha detto:

    UK, Pincione è impegnato a fare grande i frentani dash2

  9. UK_Dolphin ha detto:

    Max ci sta la fila: Ian George, il gruppo Miami, la cordata Campana/Lombarda, quella AltoSangro/Australiana, magari pure il sempreverde Pincione con la famiglia reale Saudita….
    Cominciate a mettere risparmi da parte per le collette.

  10. Milton Tita ha detto:

    Dove nn ci sono regole certe e norme ben definite…. Ci sguazza lu cchiú ffurbb…. Puoi ombiare quanto ti pare il valore dei tuoi giovani alla fine il tuo prodotto vale il prezzo che un acquirente è disposto a darti … Fai debiti a votamazz ….. All’attivo ci metti anche chi non ha mai praticamente giocato in campionato professionistici e dopo? Dopo ti ritrovi con una bella ceppa in mano perché a fronte di
    Passività CERTE hai attività presunte…. Pensi di fare la furbata ma ti auto castri da solo….infatti credo che lui viva alla giornata e cerca di prendere tempo.. assistito anche da chi gli regge il gioco….aspetto ancora che qualcuno gli chieda quanto vuole…. E che dica un importo e nn il solito … Il patrimonio netto….. Adesso dice anche che nn è un problema di soldi… Infatti di soldi nn te li da nessuno per avere solo debiti in cambio… Lo vedo sempre più su uno spiedo che si cucina a fuoco lento .. da solo

  11. Max1967 ha detto:

    Sebastiani ha fatto il closing?
    No.

  12. tusciabruzzese ha detto:

    In realtà la soluzione è semplice e Gravina ne ha fatto cenno, anche se poi “tra il dire e il fare…”. Cioè, “fate quel che vi pare con le plusvalenze fittizie ma tanto d’ora in poi non ve le contiamo più fra i valori che si usano per calcolare il rispetto dei parametri di bilancio”!
    acute
    E vedrete che il fenomeno allora sparisce da solo …
    yes
    Ciò detto, è quel “mare” che passa di mezzo tra le parole di Gravina e le decisioni sue e delle Leghe il problema ora … E non ci credo …
    bad

  13. caps ha detto:

    Mentre ora che verranno venduti tutti i ragazzi e andranno via i prestiti rimarranno quelle Pricoche dei difensori insomma una Pochezza . Ancora una volta dobbiamo ricostruire affidandoci al Venditore e di conseguenza ai Procuratori Amici e qui qualcuno pensa alla Vendita Societaria Nin Ci Pinzet c’è troppa Porchetta x esempio avete capito di chi è l’Hotel? Io ho capito che lo paga la Pescara calcio .. A tutti i Fans del Venditore .. Vergognatevi !!

  14. caps ha detto:

    Trovo assurdo imporre delle valutazioni ..prendiamo ad esempio Delle Monache al Pescara avrà una Valutazione X perché si deve tenere da conto della necessità di Vendere e poi con contratti non propriamente ben ILLUSTRATI mentre se già fosse alla Juve varrebbe X alla 10 . In cui incide il valore della Società di appartenza oltre che quello Tecnico . Quindi ci sono troppi fattori che incidono nelle valutazioni . Ragionamento molto sunto .

  15. nemicissim0 ha detto:

    In due parole johnny ha centrato il problema. Andrebbero fissati dei parametri di valutazione per i calciatori, specie per quelli giovani. Ovviamente non possono essere fissi ed obbligatori perché altrimenti si avrebbe l’annullamento dell’autonomia contrattuale (cioè, in soldoni ed entro certi limiti, la libertà per le parti di accordarsi come vogliono, che è un caposaldo del nostro ordinamento giuridico). Un prezzo calmierato non è applicabile ai calciatori, che non sono certo… beni di consumo, ma fissare dei parametri massimi è possibile, consentendo di aumentarli fino a una certa percentuale per garantire la libertà di mercato e la vendita al miglior offerente. E poi vediamo se uno Zugaro de matteis può essere venduto a cinque milioni.

  16. alex74 ha detto:

    Vero gionni, fanno i processi per il nulla. Poi gentaglia tipo cull ne esce pulita

  17. johnny blade ha detto:

    Le plusvalenze non possono mai avere in processo punitivo se prima non si applicano delle norme. Inutile che il giornalismo, o tribunali ne parlino se non esiste una regola scritta.
    Se non esiste una norma, nessuno è impossibile trasgredire.

  18. nemicissim0 ha detto:

    Draculone, distrazione di massa. Gome vedete, anghe a livello di feterazione rigacciano le feic nius ber disinformare i difosi.

  19. draculone ha detto:

    Effettivamente Max, hanno venduto Coulibaly per 19enne quando ne aveva palesemente sopra a trenta non è successo niente rofl mo figurati per 4 giorni a Carrillo

  20. Max1967 ha detto:

    Draculone sogni proibiti.

  21. draculone ha detto:

    Ma che è sa storia che l’Italia rischia di essere ripescata per i mondiali?

  22. caps ha detto:

    Quando si è inquisiti con la Juve è logico l’Assoluzione . Sulle Proprietà ( Se ci Sono) Non So Nulla Ma Attenzione Ai Mutui da Pagare x gli Eventuali Acquisti fatti . Perché l’Unica Certezza è che paga tutti con Mutui. Che Sono Debiti Vincolanti !!Attenzione !!!!

  23. nemicissim0 ha detto:

    Draculone laugh1

  24. vitabiancazzurra ha detto:

    cmq signori miei bisogna ammettere che al nostro eroe per caso in quanto a magheggi e camuffi nn lo batte nessuno : chapeau…nei piani alti ben si guardano di regolamentare questa zezzita’ sulle operazioni di mercato…il castello andrebbe in macerie dalla Juve alla Virtus Civitaquana

  25. alex74 ha detto:

    È SCHIATTATO?

  26. draculone ha detto:

    Ma se è suo quello che non è suo, figurati se non è suo quello che in minima parte è suo laugh1

  27. tusciabruzzese ha detto:

    @madelib, ho usato la funzione ‘Cosa stai cercando?’ in fondo a questo sito … Ho trovato questo sull’Ekk: https://www.40mila.it/2022/01/12/bilancio-2021-pescara-calcio-i-debiti/
    Non so se “possesso” qui equivale a “proprietà”. Certo che il valore di euro 122.000 è bassino e confermerebbe che non si tratta di proprietà al 100%. Boh …
    pardon

  28. tusciabruzzese ha detto:

    madelib, ricordo di aver letto, mi pare qui in un articolo sul bilancio, che la Delfino Pescara ha una quota nella Delfino Servizi, la quale a suo volta avrebbe l’EKK. Faccio una ricerchina …
    gamer

  29. Max1967 ha detto:

    Concordo.
    la società deve essere completamente nuova.
    Con cullù dentro contestazione ad oltranza.

  30. madelib ha detto:

    Non mi interessa altro che non sia il “Sebastiani, VATTENE!”

    Non mi interessano cordate od imprenditori che si affianchino a Sebastiani! Se così dovesse essere, le o li contesterò a prescindere!