11 club, 61 persone coinvolte tra dirigenti e amministratori –
Il Procuratore Federale, espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare ed esaminati gli atti del procedimento, ha deferito dinnanzi al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare le Società FC Juventus, UC Sampdoria, SSC Napoli, FC Pro Vercelli 1892, Genoa CFC, Parma Calcio 1913, Pisa Sporting Club, Empoli FC, AC Chievo Verona, Novara Calcio, Delfino Pescara 1936 a titolo di responsabilità propria, ai sensi dell’art. 31 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere contabilizzato nelle Relazioni finanziarie plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti quelli consentiti dai principi contabili in misura tale da incidere significativamente, per alcune delle predette Società, sui requisiti federali per il rilascio della Licenza Nazionale, violando in tal modo anche l’art. 31 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva.
Le stesse Società sono state deferite a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per gli atti e comportamenti posti in essere da propri soggetti apicali dotati di potere di rappresentanza e per responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. art. 6, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per gli atti e comportamenti posti in essere da soggetti apicali non dotati di poteri di rappresentanza.
Con le predette società sono state deferite anche 61 persone fisiche che a vario titolo hanno ricoperto l’incarico di consigliere di amministrazione o di dirigente dotato dei poteri di rappresentanza (fonte).
Ecco il comunicato a riguardo della Società biancazzurra: “La Delfino Pescara 1936 Spa comunica di avere ricevuto in data odierna dalla Procura Federale l’atto di deferimento relativo all’indagine sulle c.d. ‘Plusvalenze’. La società è certa di poter chiarire nelle sedi opportune ogni aspetto di interesse, sicura di aver sempre operato nel rispetto delle leggi statali e delle normative federali che disciplinano gli ambiti gestionali ed economici, nonché in conformità con le disposizioni regolamentari in materia di tesseramento e trasferimento dei calciatori” (fonte).
§
A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:
28 Comments
433 almeno, tolta l’ etica, fossimo competitivi in ambito internazionale. Ci facem caccia dalla macedonia e in europa facem rid. Siamo la barzelletta del calcio mondiale come anche in politica.
Comunque che schifo il calcio attuale…altro che valori ed etica sportiva. In questo calcio, di etico non c’è rimasto più nulla
In questo momento (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:) dura da 10 anni sso’ momento. Datt na sviat. Almeno a lucca po succed cacche macell visto i precedenti. Solo quello potrebbe portarmi a fa na trasfert ora come ora.
In questo momento il mio primo pensiero è per la partita di domani.
Dobbiamo portare a casa la VITTORIA!
Tutto il resto non mi interessa.
Se le Cose Stanno Così Il Nostro Campionato Finirà fra 4 Partite .
Io sarei onorato di ritrovarmi nell’elite dei 61 che manovrano il calcio italiano a certi livelli. Anzi, a fine vicenda spererei di rimanere in meno, diciamo fra i primi 40, roba almeno da serie B insomma
Pare che il Pescara sia stato deferito solo per una operazione dubbia di plusvalenza.
La rubentus piu di tutte: 15 operazioni.
Beh, che il closing sarebbe ad arrivato ad aprile era cosa prevista, anche da Sebastiani. E puntuale, il primo giorno del mese il presidente ha mantenuto la sua promessa, come sempre!
(:sarcastic:)
Avrà dormito sonni tranquilli?
Dato per assodato che nei tuoi libri ci sono le maule,,almeno così dice il deferimento, e che qualcuno ha anche ombiato il valore del nulla che avevi……allora veramente hai in mano qualcosa che ha un valore negativo, visto che i DEBITI sono CERTI
Ah, ho un dubbio però: visto com’è stato scritto sto deferimento, non è che l’autore è il fratello del nostro addeddo stamba? Lo stile pare lo stesso …
Quindi , caro ragioniere, per favore ritieniti libero di comprare un biglietto per Miami . Vendi, incassa sti ultimi milioncini e togliti gentilmente dalle palle.
Poi scegliti un nickname a cazzo, tipo Treia2laBadante e vieni pure a rompere il cazzo qui … (:air_kiss:)
Il comma 2 , stando a quanto specificato dalla Gazzetta dello Sport, è stato contestato solo a Pisa e Parma, quindi rischiamo solo una multa.
Allo’ se non condannano nessuno NON ROMPESSERO PIÙ IL CAZZO co sse plus valenze che so 10 anni che ne parlano. Se cuss l’ anno prossimo me lo vedo ancora al pescara giuro che chiudo col calcio na vot pe tutt.
Le sanzioni possono essere più o meno gravi a seconda se le plusvalenze sono state determinanti o meno per avere i parametri per l’iscrizione al campionato. Ma – al di là delle sanzioni – i fatti contestati sono per tutte gli stessi. Ora, voi ce la vedete una Juventus condannata? Un Napoli condannato? Una sampdoria? Io no. Ebbene, se non condannano queste, non possono condannare neanche noi, dato che i fatti contestati sono gli stessi. Sebastiani se la cava anche stavolta e abbotterà il petto come sempre.
No UK, non hai letto attentamente. Stavolta gli fanno il culo e ne sono contento anche sea rimetterci siamo noi tifosi
Tarallucci e vino. Due/tre punti di penalizzazione e scusa pronta per Cullu’ per aver fallito “l’obbieddivo minimo derzo boscdo”.
Il calcio a volte è imprevedibile.come lo sport in genere ….E se fra due mesi fossimo in finale per salire in B contro il Padova di Oddo e la procura ci da la penalizzazione nel campionato successivo…tutto può essere in questo mondo di pazzi .Io non ci credo alle pene pesanti Per nessuno . io la Juve o il Napoli ad esempio proprio non ce li vedo con 15 punti di penalizzazione
Saranno queste le tanto decandate 4-5 risate?
I ciechi ed i sordi ci vedono e ci sentono più di molti benpensanti che, da qualche tempo, hanno cambiato orientamento di fronte all’evidenza; ancor più ci vedono e ci sentono rispetto ai malpensanti che perseverano nel sostenere -o, peggio, nel far finta di non vedere- il distruttore del calcio e della dignità dei Pescaresi…
LE CUPÀBLE S’É MUÀ! (:yes:)
CULLU’ FA LI MACILL, CI FA CANGELLA’ DAL CALCIO E SSU RIMBAMBIT DICE CHE È COLPA DEI TIFOSI (:laugh1:)
Italo caro inutile che indichi la luna e guardi il dito ….se ci cancellano il merito sarà tutto del tuo presidente.
Già lo vedo il reggimicrofono nel dopo partita a Lucca…presidente ma la squadra oggi è apparsa tesa e la sconfitta è figlia anche di questa situazione….lei è preoccupato per i play off che potrebbero non essere disputati …
SE DOVESSIMO ESSERE CALCELLATI DALLA PROCURA FEDERALE, MI ROMPEREBBE LE SCATOLE E PARECCHIO. NON FAREI SICURAMENTE SALTI DI GIOIA COME QUALCUNO A GIA’ INIZIATO A FARE. MA I TIFOSI (si fa per dire) DEL PESCARA SONO COSì’, LI CONOSCIAMO, CIUCCI E PRESUNTUOSI, PER FORTUNA NON TUTTI. IO VI VOGLIO BENE A TUTTI E COME SEMPRE DICO FORZA PESCARA, ANCHE DA MORTI.
Quindi o finisce a tarallucci e vino o ci cancellano dalla faccia del calcio.
Di a tuo padre di no
Ma è un pesce d’aprile?
e mo voglio ridere….piangendo Ziamo Dranguilli in una bodde di ferro