“Dis-organichiamo“, cioè disassembliamo e vivisezioniamo l’organico messo assieme da SEBASTIANI dopo questa prima parte del ritiro “Palena 2021” e proprio alla vigilia della prima uscita amichevole stagionale –
- Attacco: con D’URSI e GALANO sulle ali e FERRARI al centro, tutti e 3 dotati di ricambi rispettivamente in BOCIC, DI GRAZIA (o CHIARELLA) e DE MARCHI (più la “banda del B…”: BUNINO, BORRELLI, BLANUTA e BELLONI), il reparto è numericamente fin troppo apposto. Attenzione, però: per ora stiamo solo parlando di quantità, non di qualità. Su questa si vedrà.


D’URSI a “Palena 2021”
- Centrocampo: molto sbilanciato – sempre numericamente parlando – tra troppi centrali e pochi laterali. Per i due posti da centrali titolari della mediana del 3-4-3 di AUTERI vi sarebbero DIAMBO, MEMUSHAJ, BUSELLATO, POMPETTI e VALDIFIORI (senza contare i promettenti D’ALOIA e MADONNA). Vero che, fra questi, ci sono un paio di over (MEMUSHAJ e VALDIFIORI) rimasti sul ‘groppone’ e sui quali potrebbe esserci poco da contare. Però, è certo che invece sulle corsie esterne – e come ammesso dallo stesso SEBASTIANI – NZITA e ZAPPELLA mancano ad oggi di ogni ricambio (dopo le cessioni in serie B di MASCIANGELO e CRECCO).


POMPETTI e MEMUSHAJ a “Palena 2021”
- Difesa: pochini i 6 attuali (ELIZALDE, VEROLI, DRUDI, ILLANES, SORENSEN, LONGOBARDI) per 3 posti da coprire, anche perché includono alcuni “ragazzini”, oltre a uno parecchio in su con gli anni e di recenti pesanti “acciacchi” (DRUDI), più un altro in uscita (SORENSEN). Non ci pare proprio che ci siamo…


ILLANES a “Palena 2021”
Dal tutto – unitamente a un veterano (FIORILLO) e due promessine (RADAELLI e SORRENTINO) come portieri – ne esce fuori quanto sotto come possibile formazione-tipo al momento:

E il punto di vista sulla qualità? Beh, quello dipende dall’obiettivo: e se l’obiettivo dev’essere solo e soltanto il primo posto del girone (e “DEVE” essere quello per ogni tifoso biancazzurro, nzi tosce), allora… Ma ALT, noi ci fermiamo qui: dite ora voi
che ne pensate?
P.S. La rosa intera del Pescara rimane sempre aggiornata qui: Rosa – 40mila.it – Community dei tifosi del Pescara Calcio.
29 Comments
Odgaard nella prima serie olandese al RKC Waalwijk
Cullù, come al solito, fa credere al miscter ghe arriveranno i brofili giuscti.
Vedremo.
Faccio gli Auguri di Una Grande Crescita a Pompetti . Detto Questo c’è la Solita Mancanza Di Progettazione da Parte di PettoAbbottato , Sono Convinto che se si Fanno Delle Domande Sugli Obiettivi da Raggiungere ai Nuovi Diranno Tutti Cose Diverse. Si Vive Su Introiti Dei Prestiti con Valorizzazione , Prendi 1 Buono ma Poi Né Devi Prendere Un’ Altro Affinché Arrivi . Rose di 40 Giocatori , Giocatori Rotti Che Vengono qui x Riprendersi e Poi L’ Anno Dopo Guariti Firmano Con Altri.. Ma Quale Prospettiva Possiamo Avere ? Quale Progetto di Sviluppo ? Ripeto Sempre Le Stesse Cose lo So .. Attenzione alla Riforma di B e C .. potremmo Ritrovarci in B ma Anche Nei Dilettanti Nazionali . Buona Domenica
Duscia, qua di obbiettivi ne bozzo barlare solo ghio. Gli obbieddivi sono segontarij risbetto al broggeddo.
Pompetti: “abbiamo grandi obiettivi”. Zappella: “non abbiamo parlato di obiettivi” …

Alex74, sottoscrivo parola per parola. Siccome il mister sta zitto, la squadra è buona. Dop arcuntem li pecur pure su Auteri.
Presentazione della squadra da parte di lu EX ULTRAS E CONTESTATORE DI SEBASTIANI, e di una presentatrice che al quarto anno di ritiro di Elizalde, manco sapeva minimamente chi fosse. COME SIAMO CADUTI IN BASSO
Vuless sape’ che pensa Autieri. O cuss è un altro di quelli che si leva le scarpe dai sassolini solo quando ha stat cacciat? Se per la lui la squadra sta appost io sto sereno.
Ànne presentàte lu persidente anorario? Ca é nu giovane che nzi conosce
Piagn e frec tutti indistintamente. I genitori pagano per far pompare i propri figli e dopo quando si rendono conto che sono in mano a squali, fanno le verginelle e i puritani. Ma andate tutti aff… lo.
esiliatofc, che ha detto Pompetti?
Io sono molto arrabbiato. Ragazzi del vivaio, che sarebbero potuti essere onesti giocatori di B senza pretese di diventare fuoriclasse, sacrificati in nome delle plusvalenze senza nemmeno avere una presenza in prima squadra, e spediti nel giro di juve, inter ecc che poi li smollano in inutili prestiti nelle più improbabili squadre di c… Restando a casa, avrebbero la possibilità di crescere. Dico questo dopo aver sentito le parole di Pompetti, il ragazzo è stato di una onestà disarmante. E penso a tanti altri giovani bruciati nel giro delle plusvalenze…
Come dice max, ci sta che Illanes sia titolare al posto di Drudi, lasciato a subentrare per preseverlarlo fisicamente. Valdifiori, con la flemma e le mancate marcature dell’anno scorso non può giocare manco a golf: bocce o bridge. Se poi si rimette a dannarsi l’anima allora si …
Che società, un mastino come Bruno in serie C ci serviva come l’oro colato, ma vuoi mettere il prestigio del Notaresco
In difesa Illanes sarà titolare.
Per il centrocampo credo che lo sarà anche Valdifiori.
Concordo solo per 9/11 della fomazione pubblicata
Ma massera a Balena in piazza li PR ponne cuntestà o s’arràje SeBasranGliAni?
Concordo Con Germano . Comunque Non Cambia Mai ed il Brutto che Agisce Combinando sempre igli Stessi Errori.
Peccato che a 35 anni sono ancora troppo giovane per la sebastianese, sennò potevo giocare pure io, giusto il tempo di ingrassare un po’…
@Tuscia….. Ma è più che logico che certe cose non si devono più dire, io sicuramente non prendono per oro colato le cose che scrive quel misero sito, però potrebbe benissimo essere che in un momento di poca attenzione Brunori abbia detto le cose che ha detto, poi è chiaro che le smentisca….. La prassi di solito è quella…..
Grande Germano! Proprio vero quel che dici ma, al di là di Fiorillo, a Pescara si gioca anche per tanti altri motivi
Per pier66 https://www.pescarasport24.it/news/9866758/ag-brunori-a-ps24-quot-matteo-vuole-solo-riflettere-smentisco-rifiuto-per-rapporti-non-buoni-quot
Poi, certo, la verità chi la sa …
A CULLU GLI PIACCIONO PROPRIO I PULMANN…NON CE NIENTE DA FARE . HA UN AUTOBUS CON 45 GIOCATORI DI CUI ALMENO 1 TERZO INSERVIBILI DEMOTIVATI COTTI ANZIANI ROTTI…ANCHE SE CON I NUOVI DOVESSE USCIRE UNA SQUADRA COMPETITIVA UN ORGANICO COSI E’ INGESTIBILE E RIDICOLO
Personalmente Punterei Dritto in Prima Squadra Chiarella e Longobardi .Il resto è Tutto Da Vedere chi Fuggirà o meglio Percepirà Monet a x Andare Via etc… Siamo alle Solite in Ritiro c’è una Squadra che Non sarà quella del Campionato.. Sbaglierò perdendo Tempo Rispetto alle Altre..
Buongiorno a tutti ed un particolare saluto all’amico Germano……è sempre un grande piacere leggerti Germà
Comunque alla fine pure in serie C pinocchio è riuscito a fare la solita armata Brancaleone……e che figura di me..da con Dessena………..SEBASTIA’ MA NIN TI VIRGUGN? TRUVET NA FATIJE E LASCIA IL PESCARA A CHI GLI VUOLE BENE….
In porta deve giocare chi para meglio e non chi ha la casa a Pescara….
‘Nzomm ci palliggem di tacc
Siccome ha detto che, come sempre, ora aspetta i saldi di fine stagione – cioè di fine mercato – dubito che ci rafforzeremo più di tanto con i resti e le rimanenze. A meno che non siano dichiarazioni a bluffare
WORK IN PROGRESS
Attacco e centrocampo lascio perdere perché non ho mai visto giocare i nuovi ma se pensa di vincere il campionato con quella difesa…