Qui caos Perugia: tifoseria, squalifica e cambio tecnico
03/08/2020
NEL CAMPO SFIORITO RETRO…CESSI – POESIA SULLA SVAMPITA ROSA… ROSAE, ROSAM
04/08/2020

FACEBOOK 40mila.it SENZA FILTRO – CENTROCAMPO PURE

La pagina Facebook 40mila.it

40mila.it, a differenza di altri siti e “muri” sul Pescara Calcio pilotati giornalisticamente (da redazioni in rapporti con la Delfino Pescara 1936 S.p.A.), è un sito – libero e indipendente – fatto solo di tifosi del Pescara per gli stessi tifosi biancazzurri. In questi giorni drammatici per le sorti della “maglia dai colori più belli del mondo”, diamo voce solo a utenti-tifosi che, al di là dei loro commenti sul sito, ci hanno mandato alcuni loro contributi o postato sul Facebook 40mila.it. Pubblichiamo qui di seguito un estratto da quest’ultimo social:

“Ma l’avete visto che centrocampo? Nessuno pressa; dopo un’ora non fanno filtro e retrocedono!”.
“Solo vergogna, una vergogna profonda quel sapientone intelligente fine e foriero di critiche costruttive secondo lui … Marinelli. Per non dire altro ….e mi trattengo che sono educato. Pillon non era buono vero? Ma andate a… Solo vergognaaaaaaaaaaa”.
Società di procuratori e affaristi”.
“Pillon l’avrebbe salvata la squadra, con 2-3 giornate d’anticipo”.
Da un fratello Vicentino: “dispiaciuto; questo presidente deve andarsene. Vi meritate solo il meglio e vi auguro che arrivi qualcuno che vi possa portare in categorie superiori… proprio come è accaduto a Vicenza. Con un progetto serio e duraturo”.
“Questo signore si dovrebbe assumere tutta la responsabilità per questa annata disastrosa, a partire dalle scelte di allenatori poco pronti per la categoria ma sicuramente meno dispendiosi per le casse della società. La fede non retrocede mai. Sebastiani via da Pescara”.
“3 allenatori con 0 esperienza in B… mercato di gennaio come al solito disastroso… il centravanti che ti si era rotto a inizio stagione non l’hai mai rimpiazzato… e parli di sbavatura difensiva?!”.
“Ma a lui non interessa che il Pescara va in C; lui pensa solo ai soldi. E poi ha ancora il coraggio di parlare!”.
“Che spettacolo penoso!!!!!!”.
“Basta con questo schifo. Indagate sulle plusvalenze“.
“Pucciarelli e Clemenza tutta la partita in panca: cosa pensavano che il Chievo ci avrebbe regalato la permanenza nella serie B???”.
“Siamo rimasti per un po’ a galla solo grazie alle parate di Fiorillo”.
“Con i Pescara Rangers veri cambiavi città. Ringrazia la curva di adesso se vai ancora in giro”.
“Siamo retrocessi dalla serie A 2 volte nella stessa maniera, cioè x incompetenza: ci troveremo il prossimo anno in lega pro x lo stesso motivo”.
“Incompetenza ed aggiungo avidità di chi comanda e chi ricopre ruoli dirigenziali importanti”.
Sistema i bilanci e lascia la squadra al sindaco… mi vergogno che ad un simile personaggio non venga ritirata la residenza a Pescara… Il tuo cognome sarà sempre sinonimo di sventura e bugie a Pescara: meglio un morto in casa che un pinocchio fuori dalla porta”.
“Pincione ci ha rimesso quasi 2 milioni col Pescara, Paterna ci girava circa 2,8 milioni all’anno sul Pescara (sponsorizzazione della Nokia)… Sebastiani, che lavoro fa? Che azienda ha? Fa il Presidente del Pescara di mestiere, e anche con pessimi risultati…”.
“Restituiscici i soldi dei bond“.
“Per quanto mi riguarda, questo soggetto è di gran lunga peggio dei precedenti… é stato scaricato da De Cecco, Iannascoli, Caldora, Edmondo, Pagliarone, ecc ecc…”.
“Erano tutti pessimi, a differenza di colui che ha ereditato il Pescara in serie A coi cartellini di Verratti, Capuano, Cascione, Romagnoli ecc, oltre a circa 30 milioni di introiti vari x indotto, e ci restituisce…”.
“Purtroppo siamo tutti diventati saputoni, solo chi fa può sbagliare, tanti sono solo disfattisti frustrati. Non voglio difendere Sebastiani che ha difetti ma anche pregi. Alla fine nove anni al comando di una società professionistica, se non hai capacità non li reggi. Quest’anno è girato male anche per colpa di tanti gufi subito pronti a parlare, magari per un pareggio in casa. Mi auguro che con orgoglio Sebastiani non molli adesso perché poi chi dice che ci guadagna si deve fare avanti e giocare con il suo sedere”.
“Richiama Legrottaglie che fa una preghiera”.

P.S.: i link sono stati aggiunti da 40mila.it.

40mila.it

Lascia un commento

33 Comments

  1. 433offensivo ha detto:

    Cominciamo dunque a dire le cose come realmente sono e stanno.
    Un presidente che sale in carica in A e ci riporta In c, siete convinti che sia il migliore, per sua definizione, della nostra storia calcistica?

  2. 433offensivo ha detto:

    Ho sempre sostenuto che una società di calcio, non puó essere considerata come un azienda al pari delle altre, perché rappresenta una città… E chi la dirige, non può non tener conto di questo particolare e deve rispettare gli azionisti morali, i tifosi! Lui invece ha, spesso utilizzato un linguaggio inappropriato nei nostri confronti

  3. 433offensivo ha detto:

    Mai un accenno sulle voci, non so quanto reali o fantasiose, sullo stipendio (400 mila euro l’anno), mai un vero approfondimento sul centro sportivo, mai un approfondimento sui perché i vari Caldora, De Cecco, Pirocchi ecc. siano tutti usciti, uno dietro l’altro…

  4. 433offensivo ha detto:

    Plus valenze importanti reali, come quelle di Verratti, Torreira, provenienti dal vivaio, Lapadula preso a parametro zero e Quintero che hanno fruttato decine di milioni di euro, mai reinvestiti concretamente…

  5. 433offensivo ha detto:

    Ringraziamo (non so chi) il fatto che l’inchiesta sulle plus valenze fittizie, denunciate da striscia, che vedeva il Pescara tra le protagoniste principali, non é mai stata realmente approfondita

  6. 433offensivo ha detto:

    Sebastiani ha preso il Pescara in… A,
    De Cecco e Caldora lo presero in C, portandolo in A, dopo la promozione, divenne presidente lui. Lo ha preso dalla A e lo fatto finire in C. Questi sono i veri dati, non le chiacchiere… Perché anche se al trapani non restituiscono un punto, anche se ti salvi ai play out, la realtà dei fatti é che sul campo sei retrocesso.

  7. antateavanti ha detto:

    Grande giornale quello cittadino..ieri un articolo dove si dice che ci sono delle responsabilità della società …MA VA ??? E fino l’altroieri ndo’ caxx stavate ….?? Bei tempi quando i giornalisti parlavano con la loro bocca azionando il proprio cervello INDIPENDENTE

  8. biancazzurri ha detto:

    433, e scta pront’ pure CHICCHOV mosking

  9. pescarese1976 ha detto:

    chamape66 a me sti a di si cos dash2 dendr lu sangue a mi scorr lu sangue del pellerossa…mo è lu mument chi li pann sporc s’allav in famiglia come giusto che sia. RISORGEREMO ma sto mument a que’ serv solo silenzio e niente comunicati. La VECCHIA GUARDIA è la VECCHIA GUARDIA immagina che proprje sabato e domenica mi so rimesso la majett.

  10. biancazzurro86 ha detto:

    Il bulgaro l’ho visto con una mela in bocca sopra il girarrosto di genobbile.

    https://i.ebayimg.com/images/g/GZAAAOSw6HJZyQtg/s-l300.jpg

  11. 433offensivo ha detto:

    Ma per i play out rientra Bojinov?

  12. pescarese1976 ha detto:

    Giustament mo a finit la pappatoia e tutt quind scapp ngi sta chiu’ li partit a calcett li rustell e la fritturina vero? VRIVUGNETIV dovreste essere i primi a difenderlo e nvec come a lu solito i VISCIDI escin gir set la vrivugn di Piscar. La ripet ncor na cor, cullu’ è lu men colpevole set VU ZERBINISTI DECENTRATI e MURI DI GERUSALEMME chi l’avet cupert a più no posso che GENTAGLIA ma la vrivugn ndo li tinet si po sape’ diablo

  13. chamape66 ha detto:

    Pescarese 76:la nostra storia rimarra’ x sempre..ma a me interessa anche il futuro dei Rangers, a cui sono stato tesserato almeno x 20 anni..la nuova generazione fa tanto( smentitemi se avete altre certezze..), x portare ancora in giro x l’ Italia lo splendore del tifo pescarese.. a 20 anni, ai tempi attuali, bisogna levarsi il cappello..adesso i miei figli e quelli della loro eta’, pensano ad altro( telefonini, macchine, vacanze, bei vestiti..), quei pochi che ancora resistono, secondo me,sono da applaudire…io sono della vecchia guardia, avevo solo il pescara in testa a 20 anni, forse sono stato piu’ fortunato di loro

  14. pescarese1976 ha detto:

    I DECENTRATI non hanno minimamente fatto ad un solo cenno “fors ca fors pur nu tinem mpo di colp” eh ma dann da priga’ a faccia nderr chi ci salvem sinno’ pur cacchedun di quiss cia lasc li penn laugh1 mo so proprje curios di vide’ MIMI’ COCO’ e CACHIM LU C……a chi è chi salvin mda secondo me ann già decis…o aridann lu puntarell a la trapanese accusci si sciacquano la cuscenz o al massimo salvin la coppia di la perugies…stem a vide’

  15. pescarese1976 ha detto:

    chamape66 ngi cazzem la nostra storia rimane scritta a caratteri cubitali e nisciun ci li po scancilla’ yes

  16. pescarese1976 ha detto:

    Uagliu ma fregh fi pirson so opportunisti e pronti a inchiappettarti quess é la verità ma mi ngi ni freghem nind e mittem sopr ogni cosa la DIGNITA’ yes mo so altri chi si dann da vrivugna’ e si dann da mett la maschir pi sci da Piscar. Cullu nmezz a tutt sa gend è lu chiu’ pulit

  17. pescarese1976 ha detto:

    Alex grazie😉il problema non è di profezia o meno, certi comportamenti erano troppo evidenti. Pur ji so dett e scritt cazzat comba’ purtroppo noi siamo persone pure…

  18. biancazzurro86 ha detto:

    Tanto quei cadaveri li battiamo facile, giocatevi il 3-0 per il Pescara, vincita sicura.

  19. caps ha detto:

    Sono in Cascetta Nera..La stampa? Sapete come la penso e se x caso dovessimo giocare lo spareggio e vincerlo Tutti Osanneranno Petto Abbottato..

  20. Bravo Alex, e tu hai capito subito su quale nave salire😉

  21. Fafinho ha detto:

    Meno male che esiste 40mila! Unica voce libera! Altrove si abbandona la nave….

  22. Fafinho ha detto:

    Sciogliete i gruppi. Indiano merita rispetto. Solo cani sciolti

  23. chamape66 ha detto:

    aua’..scting ner com lu Carbon..ma su certe cose non sono d’accordo..io non conosco assolutamente nessuno del nuovo direttivo dei Rangers ( tra l’altro non hanno bisogno di essere difesi da me…),Non conosco i motivi x cui la vecchia guardia non si preoccupa più del tifo PESCARESE in prima persona..ok..il comunicato di critica poteva essere fatto,ma a cosa sarebbe servito?io dico da sempre che chi é presente ha sempre ragione perché ci mette la faccia, mentre chi è assente ha sempre torto..

  24. tusciabruzzese ha detto:

    “L’ipocrisia e la falsità dei voltagabbana del giornalismo odierno è seconda solo alla loro presa per i fondelli dei loro lettori creduloni” (anonimo).
    Fantastica sintesi del giornalismo calcistico: cioè, ci sono addirittura lettori che credono davvero che taluni editori siano sempre stati indipendenti. E qualora altri lettori ponessero timidamente dei dubbi, gli stessi giornalisti creano “interventi” sotto falso nome per sostenere se stessi. Cioè, c’è chi ha scritto in questi ultimi 8 anni circa 2000 articoli senza mai criticare il presidente, ma ora vuole lavarsi la faccia facendo credere al lettore di non essere mai stato nulla più che totalmente connivente mediante un paio d’articoletti di critica tardiva. E la gente ci casca!
    rofl

  25. draculone ha detto:

    NUOVI SCHIETTINO CRESCONO A PESCARA

  26. alex74 ha detto:

    Volevo dire a pettoralis76 che le sue profezie si stanno avverando. Su altri siti stanno iniziando ad abbandonare la nave che affonda. A breve vedremo anche i sbrodoloni della cacca stampata

  27. johnny blade ha detto:

    Le ciamnariche non sono d’accordo e sbavano per il fastidio .

  28. biancazzurro86 ha detto:

    Questa mattina Santopadre ha scelto l’allenatore del Pescara per il prossimo anno. Chi vuol intendere in tenda (gli altri in camper).

  29. Fafinho ha detto:

    Se dovessimo per culata fare i PLEI AUT occorrerebbe di nuovo padre Nicola….almeno una preghiera….

  30. draculone ha detto:

    Solo vergognaaaaaaa

  31. nemicissim0 ha detto:

    Condivido soprattutto quanto detto dal tifoso che sottolinea come, per tirchieria (e aggiungo per intrecci vari con le consorelle) ha affidato la squadra a tre sprovveduti. Sul mercato di gennaio (machin a parte, su cui non poteva dire A), sappiamo che non è la prima volta. Questi sono i risultati.

  32. alex74 ha detto:

    Con i Pescara Rangers veri cambiavi città. Ringrazia la curva di adesso se vai ancora in giro”.
    PAROLE SANTE

  33. biancazzurri ha detto:

    Arpijéte Zaurito pe lu miscter dei pleiaut laugh1