BUCARO, MEROLA e PELLACANI post RECANATESE – PESCARA 3-2
06/03/2024
CHI L’HA VISTO? La risposta dell’intelligenza artificiale
07/03/2024

Lascia talmente allibiti che si possano fare scelte così assurde, come quella d’illudersi di fare stagioni di vertice spendendo nulla nel costruire l’organico, che ci si chiede se “ci creda” o “faccia finta”. Proviamo a capire la contraddittoria psicologia insieme, con le seguenti ipotesi – 

  1. Svuotamento – Il “progetto vuoto a rendere”. Un capolavoro. Nell’attivo di bilancio, i valori sono tali che ci sembra che – in caso di fallimento – la Società, e quindi lui come azionista di maggioranza, ci rimetterà il minimo del minimo in termini di beni materiali. Rischi e cavoli dei creditori. Dal suo lato, è pronto… e ci crede, mica per finta!
  2. Presunzione di furbizia italica – Il progetto è quello del fondoschiena, come la semi playoff della stagione 2022/23. Con un investimento insignificante in calciatori di proprietà, riuscì ad arrivare a un minuto dalla probabile serie B; quindi, “io sono il più furbo di tutti!”. “Ci posso riuscire raccattando giocatori a zero costo”. “Solo la sfortuna (e il fallo laterale di MORA) me lo ha impedito!”. Quindi, “ci riprovo quest’anno e i prossimi finché campo”. Ci crede davvero, non fa finta.
  3. “Ji so’ ji e vu’ n’in séte nu ca..'” – Il progetto è la Sebastianese SpA. “La Società è mia. Mi ci voglio arricchire e non devo rendervi conto di niente. Se voglio, faccio allenare la squadra da un genero, attuale o futuro. Tutto in famiglia… Che mi frega dei risultati del campo. M’interessa spremerla al massimo: contributi pubblici, diritti TV, mutualità Lega, minutaggio giovani. “Fa finta” se dice diversamente, ma “ci crede” sul serio.
  4. “So’ tirate tropp’ la corda” – Il progetto fidejussioni. Fottere tutti, passare l’impegno delle fidejussioni al nuovo compratore, uno che “ci sia…”, forse perché “americano” (leggasi pure thailandese, australiano, egiziano, …). “Però, non mi ci è cascato nessuno, non ho trovato nessuno che ‘ci è’ e adesso sono ostaggio della Società; e ci sto pure riversando indietro dei soldi”. Qui, “ci so’ proprio credùte… Non ci’ò fatto finta”.

Votate voi (risposta multipla e aggiunta di “progetti” consentita).

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it
1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

49 Comments

  1. Dolphin68 ha detto:

    Io direi il primo

  2. UK_Dolphin ha detto:

    Dai su potranno poi fare qualche soldo con la letteratura: https://www.amazon.it/VOLEVO-SOLO-FARE-CALCIO-Presidente-ebook/dp/B0C74RW92C….”Le mie brigioni”.. (:mail:)

  3. Solo Pescara ha detto:

    AUTO-rete/Pincione – pubbliche relazioni
    Soglia/Pavanati – presidenti fallimentari
    Sebastiani – tesoriere
    Paterna – direttore generale
    Siamo fritti al 100%

  4. nemicissim0 ha detto:

    Max: Sebastiani, Pincione, Pavanati, Soglia, Autorino

  5. Max1967 ha detto:

    Il prossimo consiglio di amministrazione:
    Sebastiani – Pincione – Pavanati

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Una posto per senzatetto in fondo alle scalette della fermata metro in Piazza Duomo, con uso della toilette condivisa

  7. dolphin ha detto:

    No no direi vicino a idroscalo da condividere in 2 bella gend

  8. UK_Dolphin ha detto:

    Un monolocale a Rozzano sopra il kebabbaro. 😀

  9. nemicissim0 ha detto:

    Detto tra noi, un appartamento a Milano per 250 mila euro è una cinciaria. Spero per Gravina che fosse solo un acconto (:rofl:)

  10. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre ha letto che il presidente della Figc Gabriele Gravina è stato iscritto nel registro degli indagati per appropriazione indebita e riciclaggio per il bando di assegnazione alla Isg-Ginko dei diritti tv della lega pro nel 2018!! Mi ha detto che dicono che è per dei soldi ricevuti per due caparre d’acquisto di una collezione di libri antichi, poi non comprati da nessuno, per 250 mila euro, con cui si è comprato un appartamento a Milano. Ma allora se è indagato non ha applicato il suo modello di gestione? Chiedo per chi non è indagato

  11. dolphin ha detto:

    Notizia fresca fresca tra gli svincolati ci sta Pepp pit a furchetta con un passato di grande esperienza con il Miglianico la Torrese e la Cepagattese fisico longilineo con solo 90 Kg di sovrappeso vi si puzza magnà li lup della maiella

  12. lacazzima ha detto:

    Ma Jonapanz e l’ex milan e inter di colore che pesava 5 quintali? dove li mettete (:laugh1:)tutto ciò che abbiamo visto a pescara in questi 12 anni è fuori della grazia di Dio

  13. guerriero ha detto:

    LA PROSSIMA PARTITA LO STADIO DEVE ESSERE VUOTO IN TUTTI I SETTORI NOI NON ABBIAMO NULLA DA DIVIDERE CON QUESTO SFASCIO TOTALE CHI ENTRA E’ COMPLICE

  14. bummon ha detto:

    La stria del ”bulgaro” e dei suoi addominali da tavola avem fatt ride tutta l’italia (:dash:) insomma da dire a gò gò (:dash:)

  15. bummon ha detto:

    Si sta frantumando il castello di sabbia 😀 l’amico dell’amico ”indagato” 😀 eh mo cosa succede? eh ma è importante che Pescara sia un riferimento per le altre società freeeeeeeght che figura de merda

  16. lufijedigin ha detto:

    caps, per me quello era prima, ora è SALVARSI IL BUCARO DEL CULO

  17. caps ha detto:

    Il DOGMA : FARE MONETA!!!!

  18. lufijedigin ha detto:

    potrebbe riprovare con Caraglio, cosi’ potremmo finalmenter vedere chi è piu’ veloce tra lui e Franchini…

  19. alex74 ha detto:

    Sperando non sia una con la panza in fuorigioco. (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:)

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Eccola l’arma di distrazione di massa da parte del giornalismo della cordata di cointeressenze societarie!
    #IL_MERCATO_DEGLI_SVINCOLATI!!!
    #BUJIANOV_UNO_DI_NOI!!!
    (:laugh1:)

  21. UK_Dolphin ha detto:

    Tranquilli RDG sta sondando una punta fra gli svincolati. Sperando non sia una con la panza in fuorigioco.

  22. draculone ha detto:

    Sasanelli si è ripreso “dall’influenza”?

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Vergani rientra tra 2 settimane. Buona notizia … Temevo già domenica

  24. Milton Tita ha detto:

    Notare come anche chi lo ha elogiato nn molto tempo fa… Ha i suoi caxxi con la giustizia . …li fiss sono sempre coloro che rispettano le regole ma rimangono fessi e squattrinati …con dignitá però … Tutti a scappellarsi per il nulla e la capacità di trasferire da A a B lasciando A nella merda e B gonfio … Ha un nome tecnico questa procedura ma quando qualcuno deputato a controllare se ne accorge è troppo tardi

  25. lapa ha detto:

    Solo ora vedo il filmato coi gol pensando di aver visto il massimo dello schifo Invece siamo arrivati a livelli di cloaca incredibile Talmente arrendevoli passivi molli che quelli in due tre elementi sembravano Totti (quel Lipari fra andata e ritorno 3 gol ci ha fatto e due assist) dei tempi d’oro e Zidane …..Di ipotesi e commenti se ne fanno tanti ma adesso siamo arrivati a un punto di non ritorno assodata la pochezza tecnica tattica e soprattutto fisica di questa manicata di bardasciun c’è da dire 1) hanno staccato la spina tanto pensano che possono vivacchiare in attesa di entrare nei play off poi perdere subito e andare in vacanza e quindi inutile impegnarsi qui tanto il procuratore gli ha già detto di non farsi male vista l’aria che tira alla Sebastianese il prossimo anno fortificati dall’esperienza avicola avranno un’altra maglia per cui sbattersi seriamente 2) hanno mollato Bucaro che rispetto a Zeman ha il carisma di …..meglio non dire 3) ipotesi poi non tanto remota, in questa serie C c’è qualcosa di torbido a vedere atteggiamenti e risultati troppo esagerati che non mi quadra per niente Fa dubitare ma tanto……4 ) come scritto diverse volte da vari utenti la squadra che scende in campo è monca come una bicicletta solo coi cerchioni senza camera d’aria e copertoni perché senza centravanti sei ridicolo impresentabile e gli stessi giocatori sono scoglionati che le uniche speranze sono riposte in Cuppone poverino che fa quello che può

  26. Muttlay ha detto:

    Comunque,
    Invito nuovamente tutti quanti alla DISERZIONE TOTALE.

  27. Muttlay ha detto:

    Diciamo che il progetto è un mix fra i punti 1 e 3.
    Il punto 1 andrebbe arricchito e rinominato in “svuotamento e trasferimento”

  28. Claudio58 ha detto:

    intanto la corazzata “REAL ATLETICO PONTEDERA” ieri sera ha fallito il sorpasso e quindi siamo ancora saldamente al sesto posto , una posizione del tutto onorevole in una categoria così difficile e competitiva , grazie petto abbottato, grazie recchie di gomma e grazie pure alla mummia . meritereste un mondo migliore ”
    per il sondaggio io sono convinto, se ho capito come è fatto il soggetto, del punto 3. oltretutto è il grosso equivoco di fondo in cui cade tanta gente (pseudo tifosa) “e ma lui è il padrone…” brutta storia.

  29. vitabiancazzurra ha detto:

    Il Punto 3 è il suo mantra principale ma anche tutti gli altri sono sempre Made in Petto abbottato

  30. alex74 ha detto:

    Mi rimangio tutto quello che di buono ho detto su cuppone. Nonostante il suo impegno è veramente troppo scarso per questa categoria. Il gol mangiato a porta vuota senza nemmeno incazzarsi un secondo ne è l’emblema.

  31. max@max ha detto:

    Ma solo a me capita di pensare che la squadra essemdo scarsa rdg ne approfitti per tornare alla sua vecchia passione over2.5/ under 5?

  32. lefferituel ha detto:

    Per quanto riguarda Mesik, l’unica cosa certa è che Dumbo è un bugiardo. Due sono le cose, o, come dice Harken, nessuno gli ha offerto quelle cifre, oppure, siamo così sicuri che non sia stato venduto?

  33. lufijedigin ha detto:

    Il punto 1 è quello più probabile per me, a meno che autorete non abbia idee diverse, non difficili fa immaginare considerato il soggetto.

  34. lufijedigin ha detto:

    Ok Harken, ma se ha venduto Lescano a 300k, anche se per Mesik glie ne avessero offerti 250k e visto che sta sicuramente raschiando il fondo del barile, perché non darlo via?
    A meno che sia stata proprio l’offerta a mancare ed i reggimicrofono abbiamo sparso la notizia ad arte.
    Vabbè, io continuo a tirarmi di perdere tutte le partite da qui alla fine, sperando che acceleri il progetto di togliersi dalle palle.

  35. UK_Dolphin ha detto:

    Dalla retrocessione in C in poi tutto quel che combina non ha alcun senso giudicando da quel che e’ possibile osservare. Deve ricapitalizzare e/o immettere liquidità ogni anno per iscriversi senza ambizioni di essere promosso in B, diritti TV e mutualità lega sono ridicoli ed il parco giocatori vale quattro soldi sul mercato vero. (:unknw:)

  36. nemicissim0 ha detto:

    Trasformare il pescara in una scatola vuota significa smentire tutto ciò che ha affermato negli scorsi anni circa la buona patrimonializzazione della società (abbiamo le proprietà, abbiamo il Poggio, abbiamo l’EKK ecc.). Perché questo cambiamento di rotta? È una exit strategy oppure sta grattando il fondo del barile per rimanere a galla.

  37. ilfigliodel36 ha detto:

    Abbiamo ancora 3 punti di vantaggio sulla Juventus under 23. Stiamo quindi vincendo la serie C under 23. Che si vince? La promozione diretta al campionato primavera? Chiedo per il progetto

  38. UK_Dolphin ha detto:

    I 600k per Mesik mi ricordono un po i 4M per Rafia (:yes:)

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Drammatici minuti con in ballo il 6° posto tra noi e Pontedera. Il progetto sostenibilità…

  40. Max1967 ha detto:

    L’unica che abbia un senso è la 1.

  41. Harken ha detto:

    lufijedigin ha detto:
    06/03/2024 alle 20:51
    In questa situazione, veramente non capisco perché non ha venduto Mesik a 600k, il doppio di Lescano…
    Questo proprio non mi torna .

    PERCHé NESSUNO GLIELI HA OFFERTI. MANCO 300K CHECCHè NE DICA DUMBO.

  42. Harken ha detto:

    La 1 mi pare evidente, specie dopo i giri dell’EKK e dell’amichetto campano: per me è il progetto 2017-2024(almeno).

    La 2 mi pare palesemente errata: la semifinale playoff è stata possibile solo dal cambio di regolamento e dalla fine delle comproprietà, che ci ha permesso di fare incetta di ottimi giocatori a costo zero (Plizzari, Ferrari, e compagnia) e di cui beneficiamo ancora oggi che è la 3 stagione (e probabilmente l’ultima, perché se non li vende non ho idea di come possiamo iscriverci).

    La 3 mi pare il progetto 2011-2017. Quando la situazione è diventata irreversibile è passato al punto 1.

    La 4 non la sappiamo: non abbiamo certezze sulle fidejussioni di cullù, se ci sono, a quanto ammontano e così via. Sono solo speculazioni.

  43. tusciabruzzese ha detto:

    La presunzione partì a cavallo e tornò … in ostaggio

  44. lafestadeicolli ha detto:

    3. pettabbottato fa tutto quello che vuole perché comanda lui e non deve rendere conto a nessuno. tanto lui lancia i giovani calciatori ed allenatori perché lui è lu chiu fregn e si deve pavoneggiare con i suoi amici. mesik non lo ha venduto perché secondo me a giugno lo rivende almeno alla stessa cifra se non a qualcosa in più avendo i procuratori più tempo per organizzare la cessione. al netto delle percentuali di rivendita un paio scarsi di milioni riuscirà a tirarli su per l’ultima abboffata

  45. draculone ha detto:

    PROGETTO FONDOSCHIENA o FACCIA DA PROGETTO FONDOSCHIENA?

  46. Solo Pescara ha detto:

    5) “L’arruolamento della tifoseria organizzata e della stampa locale “– Non so come abbia fatto il migliore di tutti i tempi, ma è riuscito a silenziare 2 gruppi da qualsiasi forma di protesta. Quelli che individualmente cercavano di dire la propria erano messi subito in riga e a fare silenzio (con le buone o cattive). Stessa cosa la stampa che però non ha mai chiesto domande scomode durante interviste o su programmi dedicati alla Pescara calcio.
    Solo adesso dopo un coma profondo di 12 anni si risente (e meno male hanno iniziato e speriamo che continui) la curva (meglio tardi che mai). I giornalisti???? Usate i defibrillatori la linea è ancora piatta.

  47. lufijedigin ha detto:

    In questa situazione, veramente non capisco perché non ha venduto Mesik a 600k, il doppio di Lescano…
    Questo proprio non mi torna .

  48. Solo Pescara ha detto:

    Si possono scegliere più di una risposta?
    PS- Lo so che non vi chiamate redazione ma voglio solo dire “GRANDI” — il trafiletto di 12 giorni scomparso molto ironico e simpatico

  49. UK_Dolphin ha detto:

    N.1. Sta lavorando per uscirne con il minor danno possibile. Pero’ Cullu’, maleficamente, e’ geniale quindi non escluderei nulla pure che riprenda il controllo della tifoseria e trovi qualche milione da usare per placare la piazza con qualche nome altisonante.