RECANATESE – PESCARA 3-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
05/03/2024
Sondaggio: il “PROGETTO SEBASTIANI”
06/03/2024

Giovanni BUCARO (Allenatore in prima del Pescara):

“Partita diversa dall’ultima che abbiamo fatto, dalle ultime trasferte. La squadra ha avuto l’atteggiamento giusto, ha giocato anche bene in alcuni momenti, siamo andati in vantaggio dove potevamo poi potevamo fare più male alla Maceratese… scusate, alla Recanatese, però il periodo è particolare, perché su due azioni e mezzo noi abbiamo preso tre gol, mentre noi potevamo fare qualcosina in più e non ci siamo riusciti, però la squadra ha dato tutto dopo la mia provocazione. E devo dire che, sotto il piano dell’atteggiamento, la squadra ha dato tutto.
Fa parte anche un po’ del periodo complicato che stiamo vivendo, però non è la stessa partita o le stesse che abbiamo fatto nelle ultime trasferte.
Siamo stati un po’ leggeri [in fase difensiva]: siamo amareggiati e il periodo è pesante, però la squadra ha cercato di fare, era viva e aveva voglia.
Che devo fare? Che devo dire? Purtroppo per adesso è un periodo in cui non riusciamo a fare quello che possiamo fare, ma l’importante è che oggi la squadra ha giocato con un atteggiamento giusto.
Sono convinto delle mie idee: certo, i risultati in questo momento sono negativi, ma l’allenatore è sempre in discussione. Però, io faccio il mio lavoro e cerco di farlo il meglio possibile.
Sicuramente i numeri parlano: ultimamente abbiamo preso tanti gol, anche in maniera un po’ ingenua. E’ un problema che abbiamo e lo dobbiamo migliore”.
DI PASQUALE fuori “perché oggi MESIK era pronto per tornare a giocare”.
TUNJOV cambiato “perché dovevamo cambiare qualcosina e abbiamo cambiato TUNJOV”.

Davide MEROLA (Attaccante del Pescara):
“Oggi c’è stato veramente l’impegno da parte di tutti. E ci abbiamo messo veramente il fuoco. E’ solo che è un momento in cui se non siamo concentrati al 100%, lo prendiamo nel culo.
La colpa è di tutti; ma io penso che abbiamo un reparto d’attacco veramente forte.
Sinceramente non penso che il problema è la tattica, il modulo, gli schemi; penso che con qualsiasi modulo uno deve andare in campo con l’atteggiamento giusto”.

Filippo PELLACANI (Difensore del Pescara):
“Una cosa incommentabile; siamo molli. In settimana lavoriamo bene, il gruppo è unito, remiamo tutti nella stessa direzione: ma non basta. E’ una squadra che ha potenziale, ma siamo passivi, molli e così non va bene.
Un po’ di lotta c’è stata, ma non va bene. Prendiamo gol stupidi: dobbiamo essere più cattivi perché ogni palla è fondamentale, sia per fare gol che per non prenderli. Dobbiamo restare attenti ogni secondo dei 95 minuti”.

40mila.it

1171 GIORNI di SERIE C, 4619 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

42 Comments

  1. Solo Pescara ha detto:

    Il discorso di nemicissim0 è sensato, chiaro e diretto. Il problema però è che nessuno SANO DI MENTE subentrerà a queste condizioni dovendo far carico di tutti i debiti creato da Cullù. Quei pochi che vorranno entrare aspettano giustamente il momento opportuno come era successo anche in passato dopo il fallimento precedente. Se “Il migliore di tutti i tempi” tira la corda può andare avanti per anni a nostre spese affettive verso i nostri colori. Poi lo si vede che ogni anno è peggiore della seguente e che siamo in caduta libera da anni. Sperare che le perdiamo tutte può essere il modo di sbarazzarci finalmente di Cullù. Fra i mali minori scelgo questo sperando che molli l’osso e se ne va. Poi, il tempo dirà, ma è buon segno che sia scomparso da 12 giorni.

  2. nemicissim0 ha detto:

    UKD, che la piazza digerisca o no una mediocre serie C, a cullù non fa nè caldo, nè freddo. Non sono certo i mugugni sui social, i manichini impiccati e gli striscioni appesi in giro a determinare il corso della storia. Servono solo a farlo scascettare e scomparire dai radar (ed è già una grossa soddisfazione…), non certo a farlo dimettere. Il cambio di gestione, quando ci sarà, non dipenderà dagli umori della piazza ma da altri fattori.

  3. UK_Dolphin ha detto:

    Galleggiare così in bassa classifica di serie C però non e’ facilmente digeribile per la piazza in generale. Sara’ difficile far rientrare la contestazione come avvenne nel 2017. Una serie B mediocre e senza obiettivi concreti la si può addolcire e far ingoiare, alla fine la nostra dimensione e’ quella, la C sostenibile (vendere chi ha richieste e sostituirli a costo zero) propugnata da RDG no. Neanche al distratto occasionale doppiofedista.

  4. nemicissim0 ha detto:

    Se le fideiussioni esistono, le banche ne libererebbero sebastiani solo se subentrasse qualcuno più affidabile di lui. E le banche hanno tutti i mezzi per sapere se chi subentra è solido o no. Se le cose restano come sono (cioè non subentra nessuno) le banche non chiederanno il rientro dallo scoperto finchè sebastiani paga gli interessi. Non hanno alcun motivo per richiamare i capitali, finchè questi gli rendono quello che devono. Non fallisce a breve. Non sicuramente su istanza delle banche.
    Quanto alla questione tecnica (pour parler), è scritto nero su bianco in bilancio che l’oggetto sociale è di fatto quello di vendere calciatori: quelli vendibili saranno venduti e sostituiti con gente di livello progressivamente sempre più basso. A quel punto, le cose sono due: o lo assiste il culo (ma grosso) e centra la B pescando qualche fenomeno in incognito (tipo Rafia, Lescano, Ferrari ecc.) oppure si galleggerà per qualche anno con obbiettivi sempre più bassi e al minimo passo falso si scivola in D.

  5. caps ha detto:

    Ma X Fare Questa Gestione Con Simili Risultati ( Sportivi ) e Bilanci ( Riferiti Agli Anni Resi Pubblici Con Voci Uscite Molto Pesanti ) Questo Presidente Paga Un Simile Gestore ? Chiedo Al Presidente Cosa Pensi Del Gestore e Vista La Situazione Non Sia il Caso Di Licenziarlo (:sarcastic:)

  6. Solo Pescara ha detto:

    Eh si, forse non lo fa per non creare disaccordo in famiglia già che il barista/pugile prenderà il patentino …. sarà lui il prossimo alla guida e risparmio? Mah

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Potrebbe sempre cacciare Bucaro e promuovere il suo secondo. Pare vada di moda fare così ….
    E poi, un secondo con ottime referenze nella grande famiglia della Sebastianese …

  8. Solo Pescara ha detto:

    Per forza, non caccia 20 euro figuriamoci se ingaggia un nuovo allenatore

  9. Max1967 ha detto:

    BUCARO confermato.

  10. draculone ha detto:

    SCOMPARSAAAA! SCOMPARSAAAA! TUUUUUU! SEIIIIIII! UN B……….! IN……….!

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Ho rivisto gli highlights….
    Al 3° minuto il “molle” è proprio lui, quello che usa questo stesso termine: PELLACANI! Lipari lo salta con una facilità d’altra categoria! E pensare che l’alternativa sarebbe Brosco! (:dash:) Nella stessa azione, Pierno invece si scansa poco prima!
    Sullo 0-1, Merola aveva sbagliato tutto, ma poi si è ritrovato la palla comoda sul mancino per via di un rimpallo fortunoso!
    Al 12′, Cuppone si mangia un facile colpo di testa, solo a 5 metri dalla porta avversaria!
    Sull’1-1-, Lipari li ridicolizza proprio tutti: Merola, Squizzato, Aloi, Pierno!!! Tutti passivi e molli!
    Sul 2-1, Lipari ridicolizza Pierno, Pellacani e Meazzi! Nessuno che sappia contrastare! E lasciamo stare Plizzari che poi non esce incontro a Lipari, il quale ha tutto il tempo, per questo motivo, di spostarsi la palla dal sinistro al destro senza il nostro portiere gli chiuda lo specchio della porta!
    Al 66′ Cuppone non la mette dentro a porta totalmente vuota!
    Terzo gol loro: Floriani dorme due volte, su due colpi di testa. Mai una spallata a disturbare l’avversario, mai un contatto fisico deciso ….
    QUESSI PROPRIO NON CI SANNO FARE! E NESSUNO E’ IN GRADO DI CONTRASTARE!
    MOLLI e SCARSETTI e CONFUSI. Una vergogna di livello basso …
    P.S.: il rigore per noi manco c’era (quindi abbiamo fatto un gol su rimpallo casuale e un altro su rigore inesistente, mentre loro per poco non ne hanno fatti 4)

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Fra 3 giornate c’è lo scontro diretto … Dico, con il Pontedera!
    (:dash:)
    Per il sesto posto ….
    Rido? Piango?
    (:laugh1:) (:cry:)
    (:dash2:)

  13. Muttlay ha detto:

    Ma anche i tifosi, gli ultras….
    Ma basta andare allo stadio.
    Ma che senso ha continuare a cantare , maa per chi?
    Non avete capito che le prime vittime di Sebastiani sono i nostri colori?
    Inutile protestare e martirizzare quel soggetto che non merita nulla.
    DISERZIONE TOTALE.
    P.s.
    Non dovevate picchiare chi anni fa aveva già capito chi fosse Sebastiani.
    Non dovevate cedere alle sue lusinghe e farvi comprare per una cena al supporters beach.
    Ormai è tardi anche per voi.

  14. nico956 ha detto:

    Dalle ultime che mi arrivano ..pinokkio uccel di bosco resta Bucaro…può darsi che stavolta ci riusciamo a fallire….stanno abbandonando la nave..stile Schettino..!!

  15. Solo Pescara ha detto:

    Sarei propenso ad indossare la maglia ufficiale dello sponsor dell’ISIS pure di vedere scomparire Cullù e compagnia. Questa telenovela fa piangere ed è ripetitivo e noioso. Meglio Terra Amara la telenovela turca in tv. Di calcio è inutile parlare (schemi, tattiche, allenatori, giocatori) … non ci tireranno fuori dalla voragine. Prego che il ciclo finisca perchè ne soffriamo tutti (tranne Cullù e compagnia “bella” ).

  16. Harken ha detto:

    Suvvia, cullù è sempre sparito dai microfoni ogniqualvolta le cose sono andate male, salvo ricomparire col petto gonfio alla prima vittoria.
    Se il periodo negativo perdurava eccessivamente, uscivano le veline presidenziali prontamente pubblicate dai reggimicrofono: Zeman nuovo mister, acquirente estero che ha già firmato, nuovo stadio in dirittura d’arrivo. A questo giro, stante la salute del Boemo, direi decisamente che punto sull’acquirente estero.

  17. UK_Dolphin ha detto:

    Cullu’ non e’ il tipo che perde soldi e si sa muovere bene in questi frangenti. Non credo che il silenzio sia solo dovuto alla cascetta che, in questo momento, di sicuro si l’armagn’. Riguardo alla possibile successione con una testa di legno e’ vero che occorre conoscere un po più a fondo la situazione, solitamente le fine di una pessima gestione avviene in questo modo ma qui e’ da vedere perché e’ più complessa. Pero’ non vedo come possa continuare facendo rientrare la contestazione. Che prodotto può vendere supportato dalla fedelissima Pravda? Cangelosi in panchina e Zeman che dirige i gradoni tramite Zoom da Roma con una banda di ragazzini terribili per un 24/25 glorioso? Sciacquatura dei piatti di una pessima minestra riscaldata. Cmq presto sapremo.

  18. Solo Pescara ha detto:

    Io, il migliore di duddi i tembi, ghe palleggio di tacco in serie B, gon queshta sogietà, che ha queshti numeri, sono il Bresidende più vingende della shtoria. Faggio vedere galgio a Pescara (ma intanto ti nascondi sotto qualche roccia), e se i difosi mi gondeshtano e non zono gondenti bossono sembre mettere per ishcritto e firmare ed io non ishcrivo la shquadra al gambionato …. beh, FACCI VEDERE L’UOMO CHE SEI E CHE ATTRIBUTI HAI.
    Finora solo chiacchiere e niente distintivo. Era meglio se andavi al circo invece dell’Adriatico quel giorno anni fa. Sei un comico per natura e avresti fatto grande carriera a far ridere i presenti sotto la tenda. VATTENE, lasciaci anche in eccellenza, BASTA CHE TE NE VAI E PORTA CON TE RDG, AUTO-rete, il ricciolino e tutti gli amichetti …La porta ve la indichiamo noi basta uscire e non voltarsi più …. ti manderemo i bacetti come ti allontanerai

  19. Harken ha detto:

    Capitolo sportivo, sebbene a questo punto sia solo un esercizio di retorica subordinata ai problemi reali.
    L’anno prossimo dovranno essere venduti i pochi giocatori realmente di categoria (Mesik, Plizzari, Tujinov, Merola, etc.), cioè quei giocatori che possono tranquillamente giocare tra le prime 3 di un girone di C come titolari. La vendita è ovviamente inevitabile, viceversa non ci sarebbero i soldi per l’iscrizione o il rispetto dei parametri economico-finanziari (e sempre che sia sufficiente questo).
    Le ultime partite ci stanno dicendo che una squadra composta a costo 0 da primavera e giocatori di serie D non è in grado di salvarsi, tanto più se in panchina sei costretto a mettere un mister-scommessa perché non hai i soldi manco per il ritiro in montagna figuriamoci per una figura su cui non puoi fare plusvalenza. E per il prossimo anno la vedo molto molto brutta.
    Sempre se non zompiamo per aria per altre ragioni.

  20. Harken ha detto:

    @ UK_Dolphin, io sinceramente poco credo all’ipotesi testa di legno per una serie di motivi:
    1) Tra i creditori ci sono le banche. Anche avessero 1 euro di credito, dubito che starebbero passive e morte di sonno in caso di cessione: hanno i mezzi e le risorse per sapere perfettamente se Tizio è testa di legno ed eventualmente far saltare il banco
    2) Il caso Pavanati conferma il punto 1), con cullù già pronto a chiamarlo nuovo presidente salvo dietrofront inspiegabile per altrettanto inspiegabili motivi. Pavanati andò a fine stagione a far fallire il Novara.
    3) La questione delle fidejussioni personali, per cui sarebbe personalmente esposto verso le banche. A quanto ammontano? Riguardano l’iscrizione? Le ricapitalizzazioni passate? Si tratta di un’affermazione di cullù vera, parzialmente vera o del tutto falsa? Come ho detto l’altra volta, conoscere questo aspetto ci permetterebbe di comprendere i reali rapporti di forza tra cullù e le banche, anche per sapere quanto dobbiamo stare “svegli” nel caso di cessione.
    Non voglio che il Pescara venga preso da qualcuno che fa fallire le società di professione. Deve fallire cullù.

  21. Solo Pescara ha detto:

    Sulla squadra c’è poco da dire. Ennesima prova imbarazzante, ma non disperiamoci stiamo perdendo meglio (invece di 4 pere ne subiamo 3 …. migliorativo). Quess’è e quess tenem (GRAZIE BRESIDENDE).
    Giornalisti, dov’è il compare migliore di tutti i tempi? Non che mi manchi, anzi sto preparando a stappare lo spumante il giorno che partirà definitivamente, ma chiedo a voi a chi rivolgerete le vostre domande tattiche sulla squadra, informazioni sulle canotte ad intelligenza artificiale, quale schema sia la migliore…. cioè tutte le domande più inutili considerando che siamo allo sbando totale con un fallimento sportivo messo in atto da parte della società?!?! Lo sanno anche i seggiolini allo stadio a questo punto e voi no???? Collusi e servi di quell’essere dal naso lungo che ha sepolto l’entusiasmo di una città intera. Perchè non fate VERO giornalismo e ricercate chi era Pinocchio 10 anni fa e cosa ha fatto con le società? Chi era RDG 10 anni fa? Non sono cambiati, anzi sono diventati più abili nei loro intrallazzi. Continuate a chiedere le domande da copia ed incolla ad ogni sconfitta — questo non è scoop, è soltanto ungere una pagina bianca per vendere qualche giornale.
    Quando partiranno (perchè se ne andranno tutti), spazzerete tutto lo sterco sotto al tappeto privandovi della possibilità di esporre cos’era questa società veramente??? Se sarà cosi, v’invito a lasciare insieme a Pinocchio ed RDG, portatevi anche AUTO-rete e prendete per mano anche il ricciolino …. basta che togliete il disturbo …. ciao addio

  22. lafestadeicolli ha detto:

    ma il fuoco che ci hanno messo a detta di merola è quello che esce fuori quando non danno il 100%?

  23. Claudio58 ha detto:

    scomparsa mi piace ! evoca belle senzazioni a riguardo di quell’immondo essere (:drinks:)

  24. Max1967 ha detto:

    Hanno scelto di non prendere un allenatore, quindi è chiaro che hanno perso anche loro le motivazioni. Forse è di buon auspicio, vista l’assenza ormai sospetta di Sebastiani.

  25. 40mila.it ha detto:

    Contatore del banner scorrevole integrato con i giorni trascorsi dall’ultima apparizione pubblica.

  26. nico956 ha detto:

    Purtroppo come avevo anticipato..saltato Zeman..come nel 2017..che faceva da collante …la squadra precipita….allora arrivo quell’ altro fenomeno che in 5 partite fece un punto ..oggi c e il povero Bucaro..che nn sa che pesci pigliare..però allora rischiamo di retrocedere dalla seri B..oggi siamo in C ..e un atteggiamento di sblando totale ..nn e ammissibile..adesso..si che ci vuole un nuovo allenatore….ma dove lo vai a trovare un allenatore che si prende una patata bollente del genere..solo uno che e fuori dalla mischia da un sacco di tempo e che rischi il tutto per tutto…da quello che so io..prima di confermare Bucaro..avevano contattato Delio rossi..che da voci che circolavano aveva accettato un contratto di tre mesi..poi evidentemente hanno pensato di risparmiare anche quei soldi..ed hanno provato con questo povero cristo.ma adesso che stiamo precipitando….nn so chi

  27. ilfigliodel36 ha detto:

    A mio padre non funziona più l’accesso a questo sito? E’ stata bloccata? Chiedo per ridargli la password “sebastianivattene1936”

  28. UK_Dolphin ha detto:

    Il silenzio della società fa ben sperare. Si sta reclutando un Rizzuto/Pavanati? Pronti a staccare la spina?

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Ha ragione alex. Abbandonate tutti i suoi mass-media. Fatene crollare gli incassi pubblicitari e le vendite. Ci penseranno loro a crocifiggerlo (figurativamente, eh!)

  30. Milton Tita ha detto:

    Ma “ghio qua ghe ghio la “che fine ha fatto?

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Merola: “Oggi c’è stato veramente l’impegno da parte di tutti. E ci abbiamo messo veramente il fuoco”. Ed è vero… Non ho dubbi. Risultato è che abbiamo dimostrato il nostro livello. Quess’è …

  32. tusciabruzzese ha detto:

    “la squadra ha dato tutto”. E io ne sono convinto. Tradotto: da questa raccolta indifferenziata di piedi storti, che si vuole pretendere di più?

  33. nemicissim0 ha detto:

    Ha perso perché pensava di giocare contro la Maceratese. Contro la Recanatese avrebbe vinto. E poi ha cambiato Tunjov perché doveva cambiare qualcosa. Prendiamo un mister, per cortesia.

  34. johnny blade ha detto:

    lufijedigin ha detto:
    06/03/2024 alle 09:56
    johnny blade ha detto:
    06/03/2024 alle 08:55
    La Banda Del Bucaro
    ————
    Johnny, rivendico il copyright
    @@@@@@@
    None, lo so scritt prim ìj

  35. caps ha detto:

    Ha Spremuto Tanto Questa Società che la Buccia è Diventata Poltiglia. Chiunque abbia Subito un Intervento al Ginocchio Sa Che x Essere al Top occorre Tempo ( Senso di Cedimento , Forza , Scatti insomma a volte ti Sembra che Manchi l’Appoggio) C’è Poi l’Allenatore Che Chiamato Si Porta Dietro i Dettami del Boemo Senza Averne il Carisma , la Visione la Personalità .. Insomma non è Lui il Responsabile . Merola 12 gol con il Cartellino Sul Collo Pronto x le Necessità Patronali.. In Questo Contesto Non hai Presente Non Vedi il Futuro e Sopravvivi Grazie al Passato Che Stai Umiliando ..

  36. lufijedigin ha detto:

    johnny blade ha detto:
    06/03/2024 alle 08:55
    La Banda Del Bucaro
    ————
    Johnny, rivendico il copyright

  37. johnny blade ha detto:

    La Sebastianese.

  38. draculone ha detto:

    “andati in vantaggio dove potevamo poi potevamo fare più male alla Maceratese… scusate, alla Recanatese”. Va bene che non sai con che squadra hai giocato contro, ma almeno sai che cazzo di squadra alleni?

  39. draculone ha detto:

    “devo dire che, sotto il piano dell’atteggiamento, la squadra ha dato tutto”. BISOGNA AGGIUNGERE ALTRO?

  40. johnny blade ha detto:

    La Banda Del Bucaro

  41. tusciabruzzese ha detto:

    Maceratese 1922, squadra partecipante al campionato di calcio di Eccellenza, stagione 2023-24.
    MITICO BUCARO. Anche il mister ci sta dicendo … “MEGLIO L’ECCELLENZA CHE QUESTA DIRIGENZA!” 😀
    (:bravo:)