Una Primavera di sole… ammessa in “Serie A”!
09/06/2021
DESSENA: “sardelle” per i giovani!
13/06/2021

Gaetano AUTERI risulterebbe – a detta giornalistica – l’allenatore individuato per la prima squadra della Delfino Pescara 1936 SpA, scelto – come promesso da Daniele Sebastiani – comunque da un… D.S. (forse non nel senso atteso…) per l’imprescindibile immediata risalita in serie B. Tra mister emergenti ed esperti/autorevoli, la scelta  – non proprio entro i 7 giorni promessi – sarebbe caduta su quest’ultimo approccio: “AUTERIvolezza”, dunque, al fine di non ripetere ancora quegli evidenti errori dati da “scommesse” su esordienti tipiche del “peggior Presidente della Storia” (fonte), come nei casi ad esempio di BUCCHI, EPIFANI, LEGROTTAGLIE.

Nato a Floridia (…non in Florida!) il 21 luglio 1961 , “Gaetano il Siciliano” avrebbe in realtà ancora un anno di contratto con il Bari, panchina alla quale è tornato da poco – dopo due mesi d’esonero – per presto tornare a fermarsi, agli ottavi di finale dei play-off di Serie C. Si attenderebbe, quindi, la risoluzione contrattuale per l’ufficialità con la Delfino Sebastianese 1936 SpA. Però, “del diman non v’è certezza”; almeno, non ancora.
Di certo c’è che AUTERI allena dal 1995, prevalentemente in serie C, con una lunga gavetta e oltre 400 match all’attivo nella categoria. Ragusa, Avellino, Crotone, Martina, Siracusa, Gallipoli, Catanzaro, Nocerina, Latina, Matera, Benevento, Bari sono le sedi di una storia a “testa in giù”. E dal Meridione, due le promozioni in B: con la Nocerina nel 2010/11 e con il Benevento nel 2015/16 (la prima nella storia del club campano). Una curiosità? Lui, ex attaccante in campo, iniziò – pur di allenare – come preparatore dei … portieri! Un aneddoto? Da calciatore nelle giovanili del Siracusa, raggiungeva gli allenamenti facendo l’autostop all’uscita della scuola! Credo tattico? Il 3-4-3: impostazione “dal basso”, con i 3 centrali difensivi a ricevere palla dal portiere e i “quinti” che si abbassano in una temporanea linea spezzata a 5, per dare ampiezza, opportunità di manovra e lasciare spazio al centro ad uno dei due “mediani” per ricevere palla e cominciare l’azione in alternativa alle “catene laterali”. I 3 attaccanti devono pressare alto nella fase di non possesso; ed essere pronti a rapide ripartenze. La punta centrale può fare da pivot che smista il pallone sulle ali, le quali talora svariano sovrapponendosi volutamente anche sulla stessa fascia per creare superiorità in vista del cross e dare spazio al “quinto” opposto di penetrare in area in attesa del traversone: in effetti, gli esterni  -fra i 4 di centrocampo – seguono sempre in avanti, in profondità. E vi ricorderà – qualcuno partito anch’egli dalla Sicilia e infine passato a Pescara – quando del modo di vincere mister AUTERI dice: “dell’uno a zero tutti dietro la linea della palla, cosa me ne faccio?”!

Passa per carattere non proprio “morbido” bensì di polso e senza peli sulla lingua: con i suoi e con gli altri. Dei suoi, in serie C un giorno disse: “già si sentivano fenomeni di Serie A. Io li guardavo veramente senza parole. La verità è che ‘tu’ puoi avere tutte le qualità del mondo, ma non sei nessuno se non diventi Uomo”. Sugli altri, vale su tutti il caso del deferimento del 2017 “per avere espresso pubblicamente dichiarazioni lesive dell’arbitro nonché dell’intera classe arbitrale, della Lega Pro e di riflesso dell’istituzione federale nel suo complesso”. Fra le dichiarazioni “incriminate”: “avete visto tutti che in 5 minuti di recupero non si è giocato per nulla. Gente inesperta che vuole dettare le regole, forse all’arbitro gli si è inceppato il cronometro. Sempre interruzioni, … e non si è mai giocato. Assurdo. E’ un mistero assoluto”; e ancora: “abbiamo avuto la colpa di avere un arbitro che ha il cervello non adatto a fare un campionato di Lega Pro né la struttura mentale per farlo. … appena ho chiesto il perché del mancato rigore non me l’ha spiegato e mi ha cacciato via. Qua non dobbiamo farci prendere per il c… da uno scemetto, uno sbarbatello che è arrivato adesso. Scrivetelo, poi vediamo se mi deferiscono”. Detto fatto!
Un’altra sua nota dichiarazione è: “penso che un giorno, non so quando, ma io un giorno mi siederò su una panchina di serie A. Non perché mi ci ha portato qualcuno, ma perché me la sono guadagnata sul campo”.
A Bari, una goccia che fece traboccare il vaso in quest’ultimo inverno fu – dopo un’incolore prestazione contro il Bisceglie – la sua frase convinta che “anche la Juventus farebbe fatica contro il Bisceglie”. Ad essa rispose un gruppo organizzato di tifosi: “con la tua arroganza non sei degno della nostra passione. Vattene…”. Arroganza o schiettezza? Di sé dice che crede “nel confronto a viso aperto, alla pari, senza filtri o timori reverenziali… con sana sfrontatezza, senza pensare troppo, senza fare troppi calcoli”; questo perché “a forza di pensar ‘grigio’ siamo diventati pallidi…”. Beh, chissà quanto durerà a Pescara – semmai ufficializzato – quest’Uomo del profondo Sud, perché ad avere a che fare con un tale caratterino integralista d’influenza arabica, vien da dire:

in bocca al lupo a.. SEBASTIANI!

 

W. REDACTION

 

Condividi su:

Lascia un commento

121 Comments

  1. draculone ha detto:

    Se fosse solo Soddimo non sarebbe nulla. VEDRETE COSE CHE VOI UMANI NEANCHE POTRETE IMMAGINARE

  2. caps ha detto:

    Ma non si può.. il primo rinforzo Soddimo 40 anni. Voglio bene a Soddimo e gli auguro le migliori fortune .. ma Noi ripartiamo di nuovo con i Pensionati.. non ci si può credere. Non Cambierà Mai.. VAI VIA sei un Male Assoluto. bomb

  3. draculone ha detto:

    Lo sò Pierr66, ma nella vita tutto può accadere. Non succede, ma se dovesse succedere, che fai? La futura compagna che direbbe? Lui per assurdo cornificato che si ritrova la faccia di lei sempre ben visibile che farebbe? Io gli auguro il meglio, ma come dice il dottor Max laugh, quei generi di tatuaggi sono proprio da evitare

  4. pier66 ha detto:

    Ciro Immobile e Jessica Malena sono una coppia meravigliosa….. Hanno fatto già tre figli e per me sono un raro esempio da ammirare….. Lei è di Bucchianico

  5. Max1967 ha detto:

    Infatti il tatuaggio del proprio amato/a è fortemente sconsigliato dai tatuatori stessi.

  6. draculone ha detto:

    E di Immobile con tatuato la faccia della moglie sul braccio ne vogliamo parlare? Da premettere che il tatuaggio è ad altissimi livelli, ma se si dovessero lasciare?

  7. johnny blade ha detto:

    M’ha fatto impressione Insigne ieri sera: a parte tutti si tatuaggi ma che s’è fatto? Il lifting? E le sopracciglia? Madonna santa..

  8. draculone ha detto:

    Da GERIA a Geriatria il passo è breve cool

  9. Max1967 ha detto:

    Oltretutto siamo a metà giugno ormai e non si vede, come al solito, il benché minimo accenno di programmazione.

  10. caps ha detto:

    Caro Max non troverà più Nessuno disposto a coprire il Suo Operato. Oggi x Lui è un gran giorno , esporrà i Ragazzi della Primavera e li Venderà al miglior Offerente e poi con l’Autobus personalmente li porterà ai Nuovi Proprietari . In questo contesto a cosa serve un DS .. meglio assumere un Autista Affidabile .

  11. Max1967 ha detto:

    E intanto siamo arrivati al 14^ giorno…

  12. 40mila.it ha detto:

    Dal REGOLAMENTO del sito:
    1. Comportamento.
    NON E’ CONSENTITO:
    a) insultare, deridere, denigrare, provocare altri utenti o litigare (…).
    3. Chiusura Discussioni – Cancellazione contenuti.
    Sarà chiusa ogni discussione e sarà cancellato senza preavviso e senza necessità di motivazione ogni intervento, contenuto, fotografia, link ecc. che, a giudizio insindacabile dei moderatori, non sia conforme alle regole di comportamento di cui al punto 1).

  13. lacazzima ha detto:

    Mah certo che se venisse proprio Auteri scoppia la guerra e probabilmente rivedremo la stessa situazione di ZZ

  14. guerriero ha detto:

    DEVI ANDARE VIA PER NOI NON ESISTI

  15. Milton Tita ha detto:

    solo chi non te altro da fare oppure non molto convinto delle proprie capacita’ accetta di perdere tembo con il cullu’ noscdrano. purtroppo la dignita’ ghe un obgional ….d’aldra barde.. se vu magna’…

  16. soloilpescara ha detto:

    @italocicconetti lassa perdere é fiato sprecato quedti a priori aprono la bocca e battono le dita sulla tastiera laugh

  17. alex74 ha detto:

    Vogliono mettere il var. ok mi sta bene. Però ora iniziassero a spiegare come mai neanche il var vede rigori solari tipo quello di ieri. Dobbiamo pensare male come sempre? Sta senza pensieri che sennò crueia dop ropp lu cazz

  18. pier66 ha detto:

    Comunque IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA se non ci fa risalire subito mollerà….. Questo è l’ultimo anno in cui raschiera’ il barile perché tutti sanno che è un nullafacente…… Ed è anche per questo che tutti i Ds che ha contattato finora gli hanno risposto picche…..

  19. vitabiancazzurra ha detto:

    cico tranquillo non mi offendo anzi ti voglio bene e ti esorto a scrivere più spesso qui sopra …cosi mi diverto a leggere gli apprezzamenti verso i tuoi post deliziosi degli altri nick ….nessuno escluso .Saludami i Mageradesi

  20. Max1967 ha detto:

    Tutti i DS gli stanno rispondendo picche.
    Ormai la fama di cullù si è diffusa ampiamente nell’ambiente.
    Gli rimane solo la scelta interna di qualche yesman senza dignità al quale interessa solo il bonifico di fine mese.

  21. johnny blade ha detto:

    Cicorietti di quello che penZi di vita o degli altri ngi fric nind.
    Pinz a te na vot.

  22. caps ha detto:

    Dimenticavo , il Re Sole sta appija na fregh di No . Pure Lu chitin di Micciola gli ha detto No. Ma li Vu Capi chi da fa sol Lu Raggiuniere e bast !!! Ormai sei Conosciuto Ovunque. acute

  23. ilfigliodel36 ha detto:

    Ho visto la partita con mio padre e mi sono divertito molto. La Turchia non ha fatto niente. Erdogan prenderà provvedimenti shock

  24. caps ha detto:

    Cicconetti ha sbagliato Sito !!! Comunque ieri sera non c’è stata partita . Speriamo bene x il proseguo.

  25. Italo Cicconetti ha detto:

    Vita dopo che scrivi ‘ste c… ose ti senti realizzato? Se sì continua pure, per me rimani sempre lo stesso. ***

  26. biancazzurro86 ha detto:

    Italo ti auguro di cadere di culo su un cactus.

  27. vitabiancazzurra ha detto:

    Cicconett vatt a fa nu bagn a lu mar di Treia chi forse t’arfrisch le poche confuse idee che hai …e nti scurda la paparella e lu salvagente neroverde

  28. tusciabruzzese ha detto:

    Tornando ai fatti nostri, un esercizio di matematica avanzata e complessa: se su un totale di una settimana dal 29/05 per fare DS e mister, ne sono ad oggi passate solo due, quante ne restano di settimane ancora di quella unica oggetto della promessa?
    wacko mail mda gamer sorry unknw

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Contro la muraglia cinese della Turchia, robaccia da catenaccio e contropiede anni 70, con quegli spazi ristrettissimi negli ultimi 35 metri, c’erano solo due alternative: scambi in estrema velocità o tiki-taka paziente in attesa della distrazione, del varco, della sovrapposizione non parimenti raddoppiata dai turchi. Si è scelta la seconda via, anche perché per la prima non eravamo in grado: le poche volte che qualcuno ha tentato a titolo personale la prima, infatti, abbiamo sempre perso palla, dimostrando che certi automatismi frenetici si raggiungono dopo mesi nelle squadre di club e non nelle composizioni occasionali delle Nazionali (peraltro con una formazione ritoccata in corsa). Quindi, si è fatto bene: si è atteso con pazienza, consapevoli del quasi nullo rischio di prendere gol e dell’alta probabilità che i nostri incontrassero varie occasioni giuste anche giocando con questa lentezza. C’è poi del merito evidente di Mancini, come negli ultimi 3 anni. Fra tutti i meriti, quelle ali aggiunte di Spinazzola e Di Lorenzo, devastanti, e quel “solito” suo recupero-palla “alto” che non faceva mai uscire gli avversari dalla loro metà campo. Inizio solido, proprio quella solidità sorniona che era uno dei pochi elementi che questa Nazionale non aveva avuto ancora modo di dimostrare fino in fondo, più che altro essendogliene mancate le occasioni. Quindi, molto bene, anche se occorre attendere i turni veri per capire sul serio. Comunque, questo inutile papiro è stato già mirabilmente sintetizzato da un vero intenditore come draculone “Hanno saputo aspettare per poi affondare i colpi, bravi”
    laugh

  30. draculone ha detto:

    Hanno saputo aspettare per poi affondare i colpi, bravi

  31. Max1967 ha detto:

    Questa nazionale applica il calcio moderno molto bene.
    A me piace la mentalità. Sul 3 a 0 attaccavano ancora, aspetto che ci ha sempre caratterizzato al contrario.

  32. biancazzurro86 ha detto:

    LAZIO-MERDA!!

  33. Italo Cicconetti ha detto:

    Di cazzate scritte su questo sito ne ho lette tante, ma quella di VITABIANCAZZURRA passa ogni limite
    Ma quanto siamo caduti in basso!!!!

  34. alex74 ha detto:

    Draculo’ fa poc lu spiritos ca ddu’ frattur sconpost te le pozz rimedia’ all’ istante. Comunque quest’ italia andra’ lontano

  35. vitabiancazzurra ha detto:

    Quindi oggi Edizione Speciale del Mercato di Via Pepe che si trasferisce a Coverciano. Organizzazione del Ragionier Schettino .Previsti come invitati speciali e privilegiati la crem dei Procuratori …Andata in pulmann dei giovani talenti Delfino .Per quei pochi che non avranno la fortuna di essere scelti dai mercanti vi sarà il Ritorno in autostop verso il centro sportivo Sebastianello

  36. antateavanti ha detto:

    si drac . Sarà che a me piacciono troppo le verticalizzazioni e la concretezza Nazionale cmq guardabile corrono tanto .Ce da dire che dalla Turchia mi aspettavo un minimo sindacale…Donnarumma poteva anche portarsi la sdraio.
    I test seri saranno contro squadroni tipo Germania e Francia arrivandoci …Poi una cosa nn riesco a capire Come fa Mancini a convocare a Bernardeschi che sono 2 anni che gioca poco e male sarà la provenienza che pesa? e lasci a casa uno come Politano che salta l’uomo con facilità e sa tirare molto bene….misteri del calcio 2 1 ??

  37. draculone ha detto:

    Antateavanti, se ti riferisci alla nazionale, a me stasera non è dispiaciuta affatto

  38. draculone ha detto:

    Zico io sapevo che 433 stava nelle forze speciali e faceva il cecchino, poi mi sbaglierò o lo confondo con qualcun’altro

  39. antateavanti ha detto:

    una domanda ma perché in questo calcio noioso di oggi col possesso palla stucchevole e dove gli attaccanti fanno i difensori e viceversa e a nessuno è permesso di saltare l’uomo corrono corrono ma di tecnica ce ne pochina dicevo perché si passano la palla di prima MA NESSUNO TIRA DI PRIMA IN PORTA

  40. pescaraforever ha detto:

    Chissà che combina Bancarella domani?! 😬

  41. zico ha detto:

    Draculone no haha, però 433 offensivo le sue docenze le ha fatte.

  42. draculone ha detto:

    Zico, non mi dire che hai fatto il conservatorio laugh

  43. draculone ha detto:

    Si cazz di professionisti sempre che devono precisare wacko. Dimenticavo Tuscia è sicuramente un commercialista cool Sebastia’, facc nu pensiero

  44. Max1967 ha detto:

    Draculò mi dispiace per te ma io sono dott. (Non medico però, eh) cool

  45. draculone ha detto:

    Chiedo scusa agli altri professionisti presenti sul sito laugh

  46. draculone ha detto:

    433 prof? laugh STEM A LA FRUTT. A so punto Max dott, bara76 ing, Alex ortopedico e Cillon ginecologo rofl

  47. caps ha detto:

    Pare che Manati aspirante DS abbia detto in una Intervista che ha Idee diverse dal Pescara… wacko l’ha capit subbit con chi tenev a chiffa sarcastic

  48. emigratotriste ha detto:

    Cmq Auteri a Bari l’hanno esonerato quando era secondo o terzo…… Solo che era a 14 punti dalla Ternana che però ha fatto un campionato a sé…… Poi lo hanno richiamato a due partite dalla fine al posto di Carrera…… Sicuramente la serie C la conosce bene……

  49. zico ha detto:

    Tuscia, concordo certamente con il tuo approccio non divisivo tra noi tifosi. Per 433off: prof, sono d’accordo anche con te, infatti mi sono iscritto qui. Quando ci rivediamo?

  50. tusciabruzzese ha detto:

    In sala VAR il presidente turco?
    Così il concetto di VAR diventa ridicolmente e esplicitamente parte di un calcio corrotto!
    dash2

  51. draculone ha detto:

    Già sono stati venduti

  52. unpescarese ha detto:

    Domani pomeriggio alle ore 17:30a Coverciano ci sarà il mercato dei giocatori primavera del Delfino. A margine l’amichevole con la nazionale maggiore. yes

  53. tusciabruzzese ha detto:

    … nel senso che Sebastiani si sarebbe subito rivenduto pure la Coppa
    rofl

  54. tusciabruzzese ha detto:

    Non mi confondere con i disfattisti: io cantavo “con Stroppa in panchina, la Champions è già’n vetrina”
    laugh

  55. draculone ha detto:

    Tuscia tu sei uno di quelli che cantava prima del campionato “con Stroppa in panchina, l’Europa League si avvicina” dash2

  56. draculone ha detto:

    Ma Verratti c’ha fatt?

  57. biancazzurri ha detto:

    Sctete tutt’a vedé la Nazzionale Ottomana???!!!! popcorm

  58. tusciabruzzese ha detto:

    Confesso di essere uno di quelli a cui Stroppa non è mai dispiaciuto.
    blush
    E adesso lapidatemi!
    vava

  59. draculone ha detto:

    Nemicissim0 basta sentire i nostri pareri su Stroppa rofl senza andare fino a Crotone

  60. draculone ha detto:

    Che gli ho fatto a Cillon?

  61. tusciabruzzese ha detto:

    433, “la seconda che hai detto” direbbe Guzzanti

  62. 433offensivo ha detto:

    Comunque tornando a Parlare di calcio…
    Se l’allenatore lo doveva scegliere il DS, vuol dire che o il DS è stato già scelto, ma vuole tenerlo nascosto o che il DS è lui.

  63. 433offensivo ha detto:

    Bhè hanno collezionato più ban draculone e indiano su fp che insulti Sebastiani ahahahah.

  64. lufijedigin ha detto:

    Vero ilfigliodel36, però errore da poco visto che sono scarsi tutti e due.. 😁. Baroni rispetto a loro due è un fenomeno.

  65. nemicissim0 ha detto:

    AHAHAHAHAHA…ma davvero il monza ha preso stroppa? STROPPA? ahahahahahaha… bisogna sentire cosa ne pensano a crotone, di stroppa… l’epiteto più amichevole è “l’alcolizzato di Mulazzano”… ahahahahaha

  66. ilfigliodel36 ha detto:

    a lufijedigin da lufijedel36 laugh : a Monza c’era Brocchi non Bucchi. E’ vero che cominciano tutti con la B certi allenatori come Baroni mosking

  67. Max1967 ha detto:

    Draculò il tuo compare si è dato alla macchia mentre Cillon mò fa finta di non conoscerti laugh

  68. draculone ha detto:

    Lufjidigin, infatti adesso il Monza ha preso Stroppa laugh

  69. draculone ha detto:

    ORGOGLIOSO DI ESSERE BANNATO, soprattutto se fatto da personaggi equivalenti allo zero

  70. Max1967 ha detto:

    Calma!
    draculone poteva rimanere a FP.com visto che li lo bannavano un giorno si e l’altro pure sarcastic

  71. lufijedigin ha detto:

    Non Conosco Auteri, istintivamente non mi piace e mi sembra l ennesima scelta del fallito di turno. Smentitemi se scrivo cazzate ma a Bari I soldi non mancavano di certo e avevano un’ottima squadra. Risultato :fuori ai playoff. Puoi avere tutti soldi che vuoi ( stile Monza) ma se al timone c’è un perdente (stile Bucchi) I tuoi soldi li stai buttando. Qui da noi manco quelli ci sono quindi si spera solo nella ‘ennesima botta di culo.. Ma quello è finito da un pezzo.

  72. tusciabruzzese ha detto:

    Come ho sempre detto, non bisogna fare distinzioni tra tifosi del Pescara: la cosa ci indebolisce tutti. In questo sono ecumenico, un po’ alla zico (zico, se ho capito il tuo modo d’essere, ovvio, altrimenti smentiscimi pure). Semmai, differenze sì ma solo tra tifosi del Pescara e tifosi della … SPA!
    laugh

  73. 433offensivo ha detto:

    Ho avuto scontri anche con Alex, ma ho sempre sostenuto che Alex sia un utente intelligente e fondamentalmente corretto.
    Non ci siamo capiti, ma il fatto che qui sopra, scriviamo entrambi e non ci scontriamo, dimostra che i problemi erano altri.

  74. 433offensivo ha detto:

    Zico, credo che tu sia dotato di grande intelligenza per capire perché molti utenti che un tempo scrivevamo su fp, oggi scriviamo qui.
    Non scrivo di episodi personali, perché uno non mi interessa , due non credo sia corretto farlo qui….
    Il problema non è legato solo a membri della redazione andati via o mandati via, ma ad una linea in cui ad alcuni ed aoernesso di scrivere tutto , ad altri no
    Poi anche io ho le mie respobsailitá sia chiaro, nessuno dice che io non abbia mai sbagliato, ma certe cose erano evidenti a tutti.

  75. zico ha detto:

    Alex74, non so se quel sito è calato perchè se n’è andato uno della redazione, dico che comunque l’impostazione che danno alle notizie non è paragonabile a quella degli altri siti citati. Un paio di quelli secondo me sono veramente una vergogna. Certo è evidente che qui si respira un’altra aria, altrimenti non mi sarei iscritto. Per quanto riguarda gli utenti che scrivono su fp, ci sono stati anni migliori, però qualcuno interessante da leggere è rimasto, al di là delle amicizie personali.

  76. draculone ha detto:

    Concordo con nico, in tutto che la è una categoria dove lo spirito agonistico la fa da padrone, la Ternana ha vinto il campionato facendo un ottimo calcio e tanti GUL, come avrebbe detto l’ex DS-autista

  77. Max1967 ha detto:

    Bara76 si è venduto al nemico per un piatto di pomodorini e rucola.

  78. tusciabruzzese ha detto:

    johnny, ma la foto??!
    sarcastic

  79. tusciabruzzese ha detto:

    nico, meno male che ci sei e che quindi c’è qualcuno con cui parlare di calcio. E lo dico seriamente. Finora, se parlavo di calcio mi rispondeva Max dicendo “SEBASTIANI VATTENE” o nemicissim0 chiedendo se è consentito dal regolamento del sito!
    laugh

  80. vitabiancazzurra ha detto:

    biancazzurro86 noi siamo in C La Lazio è lontana anni luce …Abbiamo un catena dolomitica da scalare con una società cosi Prima di pensare e tornare a certi livelli per incontrare e magari battere la Lazio riempiendoli di 40mila male parole,starei a pensare continuamete invece a come fare per liberarmi come cosa assoluta e prioritaria dell’elemento che tiene prigioniero il Delfino 1936 . Questa deve essere l’ossessione a mio avviso di ognuno che ama questi colori.

  81. draculone ha detto:

    Max, ma Bara76 è entrato in Società?

  82. nico956 ha detto:

    Tuscia ..io auteri lo seguo dai tempi del Siracusa quando vinse il campionato a spasso..e il personaggio e quello ..hai visto mai ke fa quello ke vorremmo fare tutti noi….niente di più facile….per quanto riguarda la serie c..bhe adesso nn esagerate..la Ternana ha vinto ..ma mica faceva a cazzotti….ha vinto perke giocava e faceva i gol….quindi nn venga auteri ke gioca….ma nn ci mettete la bocca perke ho seri dubbi..!!!

  83. draculone ha detto:

    Poi a Pescara tutto può succedere

  84. draculone ha detto:

    Lapa che a differenza di Camplone non arriverà neanche a fare il resto della preparazione al Parco D’Avalos

  85. tusciabruzzese ha detto:

    433, secondo me “ci è” E “ci fa”: ambo
    bad

  86. tusciabruzzese ha detto:

    nico, mi è piaciuto il tuo parallelotra Auteri e Tom Rosati. Mi è piaciuto al punto tale che mi si è materializzata l’immagine di Auteri che tira un vangatone alla Rosati, ma non a un giocatore ma a … indovina un po’ chi?
    big_boss punish laugh

  87. biancazzurro86 ha detto:

    LAZIALE PARTO ANALE

  88. biancazzurro86 ha detto:

    LAZIO-MERDA! LAZIALE CONIGLIO!

  89. nico956 ha detto:

    Appunto..Draculo….altro ke società a posto….martedì parlavo con addetto ai lavori..se aprono il coperchio dalla scatola esce di tutto….per me questa società nn può venderla altrimenti viene fuori di tutto..!

  90. 433offensivo ha detto:

    Onestamente mi chiedo: ma si rende conto che dice una cosa (sceglieremo il da che sceglierà il mister) e poi ne fa puntualmente un altra?
    Si rende conto che la sua credibilitá è pari a zero?
    Io resto basito , davvero mi chiedo se ci è o ci fa

  91. lapa ha detto:

    in che senso drac? che ha la lingua lunga e pungente?

  92. lapa ha detto:

    Questo di solito fa giocare bene le sue squadre….ma in C l’estetica conta poco anzi nulla …ci vuole l’Ivo Jaconi di turno e sopratutto la rosa che aveva lui

  93. draculone ha detto:

    AUTERI, se si conferma quello che si dice di lui, fa peggio di Camplone

  94. draculone ha detto:

    Nico956, oltre 24 all’ultimo bilancio che ha firmato proprio il cazzaro

  95. nico956 ha detto:

    Scusate…prima leggevo qualkuno di voi diceva ke il nuovo socio versa 1milione di euro per il 20% delle quote quindi tutte le quote della Pescara calcio valgono 5milioni di euro…se come dice lui la società e a posto e nn ha debiti….a questo prezzo Oliveri ke vuole rientrare nn avrebbe già acquistato la società..ma se la comprava due volte….e allora si torna a capo …quanti debiti hai caro pinokkio???

  96. draculone ha detto:

    Frect Zico, t’aspett Alex all’Aggippone, io vi fornisco flebo, cerotti, BUMMAC ed alcool

  97. draculone ha detto:

    tusciabruzzese ha detto:
    11/06/2021 alle 13:54
    … in che senso pure i draculoni hanno “opinioni”?!?!?! Infatti qualche anno addietro tess spaccat la cocch prim, e poi da gentlemen t’avess chiesto nu parer laugh adesso tengo famiglia, proprio come i giornalai locali e gestori di siti a 90° con cullu’, con una grande differenza, che io il pane me lo guadagno con il sudore e non prostandomi

  98. nico956 ha detto:

    Ribadisco ke auteri in serie c..e come il Tom Rosati dei vecchi tempi….della serie nn so se arrivi primo ma di sicuro lotti fino alla fine …ma magari ..il fatto è io nn sn affatto convinto ke accetti Pescara con pinokkio…perke nn e uno ke le manda a dire..quindi saranno scintille se viene..poi e un allenatore ke gioca a pallone..e a noi piace..!!!ma ripeto io nn ci credo…

  99. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre che di statistica non capisce niente afferma che è statisticamente dimostrabile che ci sono pieni di campani al Pescara

  100. antateavanti ha detto:

    Le Prove le indagini i nomi i cognomi le inchieste devono essere prodotte e fatte da chi ha il dovere istituzionale e professionale che gli consente la sua posizione e professione Non ho mai letto in vita mia un qualsiasi. articolo di stampa o tv con riferimenti circostanziati e dati certi dati in anticipo… ciò avviene solo dopo che la magistratura l’ha reso pubblico . Con accortezza e supposizioni o chiamatele allusioni senza andare troppo oltre ….si scrivono tante cose.Certo è che bisogna avere cautela ed avere buon senso è facile deviare nella diffamazione e tutto quello che ne deriva….

  101. tusciabruzzese ha detto:

    Tornando a parlare di gente seria (e quindi sono già esclusi draculoni e giornalaisti mosking ), la domanda da “essere o non essere” è: si adatteranno i giocatori presi a caso da Sebastiani al 3-4-3 di Auteri o Auteri per la prima volta all’organico “casual” che gli metterà in mano il D(aniele) S(ebastiani)?
    wacko unknw popcorm

  102. tusciabruzzese ha detto:

    … li chiamerei più “istinti primordiali”!
    rofl

  103. tusciabruzzese ha detto:

    … in che senso pure i draculoni hanno “opinioni”?!?!?!
    laugh

  104. zico ha detto:

    Draculone, quando ho scritto che tutti hanno il diritto di esprimere un’opinione mi riferivo a voi, non a me. laugh

  105. nemicissim0 ha detto:

    “Per Bocchetti si parla di qualche nuova idea del Ferguson collinare che non rinuncia alla sua presenza in società per ovvi motivi di radice partenopea. Il sacrificato potrebbe essere Giorgio Repetto, ma anche qui il condizionale è d’obbligo, perché il signor Sebastiani potrebbe avere altri motivi per non allontanarlo dalla società”.—————— Come spesso gli accade, Lussoso dice tutto per non dire nulla. “Ovvi motivi di radice partenopea”: se li sai, dilli… se non li sai, non lanciare la pietra. “Altri motivi per non allontanare Repetto”: se li sai, dilli… se non li sai, non lanciare la pietra. Ora, d’accordo che Sebastiani è quello che è, ma questo non mi pare un “giornalismo” tale da metterlo in difficoltà. Lussoso, ci si attende di più, da lei.

  106. ilfigliodel36 ha detto:

    Lussoso:
    “Per il DS si sfoglia la margherita: Martone (dietro l’arrivo di Martone c’è il nuovo socio del Pescara, l’imprenditore campano Antonio De Sarlo, titolare con la propria famiglia della Ad Logistica, che acquisirà il 20% delle quote del club biancazzurro immettendo nelle casse un milione di euro di liquidità fondamentali per il rilancio nella prossima stagione di serie C), Marcello Di Giuseppe, ex dirigente del Teramo, ora al Latina, Pietro Fusco ex Sambenedettese, Roberto Goretti ex Perugia ma che ha già fatto arrivare il suo no decisivo.
    Come dire che il Pescara a oggi venerdì 11 giugno non ha ancora il direttore sportivo.
    Che incarichi avranno Bocchetti e Repetto?
    Per Bocchetti si parla di qualche nuova idea del Ferguson collinare che non rinuncia alla sua presenza in società per ovvi motivi di radice partenopea. Il sacrificato potrebbe essere Giorgio Repetto, ma anche qui il condizionale è d’obbligo, perché il signor Sebastiani potrebbe avere altri motivi per non allontanarlo dalla società.
    Insomma, come dire che finora il Pescara a fare da segretario, addetto alle PR, Comunicatore ufficiale, Settore Tecnico, si avvale della onnipresenza di un tecnico di grosso respiro: Daniele Sebastiani laureato in scienze manageriali calcistiche dall’Università on line Pegaso del professor Giuseppe Paolone”

  107. caps ha detto:

    Sui Siti dedicati al Pescara Calcio ad oggi l’unico sito Libero ove scrivere è questo ! Su FP , ora non so , ma prima ti richiamavano non solo Bannandoti ma anche con richiami che facevano presupporre Altro !!! Gli altri sono quasi “Dipendenti”. Chiaramente scrivo qui nel rispetto delle Opinioni Altrui , meglio specificarlo qualcuno potrebbe equivocare . gamer4

  108. caps ha detto:

    È chiaro che ancora trova un DS Prestanome (Chiunque verrà sa bene che se le cose andranno male le colpe ricadranno su di Lui). Auteri i campionati li ha vinti ma ha sempre avuto buone squadre ma al contempo ha bucato il più delle volte. X me l’allenatore giusto è il Baffo , sa fare il sugo con i resti del Mercato. Ma Pettoabbottato non lo Chiamerà Mai .Forza Pescara

  109. biancazzurri ha detto:

    Sci ma avete prìme chiest’ a sto Autore se le sa usà le fionte?

  110. pescaraforever ha detto:

    Auteri è un allenatore esperto della categoria e di certo non è uno yesman. Se davvero arriva lui come mister non sarebbe affatto male. Non credo che accetterebbe il mercato sebastianesco però, chissà forse il DS ha sbagliato profilo…🤣🤣🤣

  111. draculone ha detto:

    JET A FA L’ABBONAMENTO

  112. ilfigliodel36 ha detto:

    Invece a bari hanno scelto prima il nuovo direttore sportivo. Polito

  113. biancazzurro86 ha detto:

    LAZIO-MERDA!

  114. Max1967 ha detto:

    Forse più che “non fare parte del giro” è stato il suo carattere ad impedirgli di entrare a far parte del giro.

  115. tusciabruzzese ha detto:

    Questo non fa parte del giro degli allenatori dei procuratori di Sebastiani, il che spiega la limitata carriera nelle serie superiori e anche il fatto che sia un ottimo prossimo capro espiatorio, invece di sacrificarne un altro del “giro che conta”

  116. nemicissim0 ha detto:

    Gome avevo andigibado, il DS, gioè il sottoshcritto, gha sceldo il miscter. Adesso gi manga solo il DS in segonda.

  117. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, a me preoccupa che quasi manco in B l’hanno fatto allenare!

  118. Max1967 ha detto:

    Con Sebastiani cussù non supera manco il ritiro.

  119. vitabiancazzurra ha detto:

    Trovato il nocchiero che ci traghettera’ dall’inferno al Purgatorio della B per poi volare verso quella serie A che ci aspetta di nuovo per scrivere un altro capitolo del brutto anatroccolo . Pronti a subentrare in ordine sparso Iervese Camoagnaro Sansovini 😁😁😁

  120. nemicissim0 ha detto:

    Mah, a chiacchiere pare bravo. Comunque, se davvero fosse lui, almeno è uno navigato. Resta la perplessità che se uno non ha praticamente mai allenato in categorie superiori alla C, non può essere solo per il suo carattere. Probabilmente il suo livello tecnico non va oltre. Speriamo che dimostri il contrario (sempre se è lui…)