Daniele DESSENA (giocatore del Pescara): «Non siamo riusciti a reagire ad una situazione complicata. Sotto l’aspetto tecnico eravamo una buona squadra, ma la qualità non basta: senza cattiveria agonistica non si va da nessuna parte. Non si è creata una linea comune, ma la colpa non è solo dei giovani o solo degli anziani. Mi prendo per primo la responsabilità; anzi, forse noi più anziani siamo i principali colpevoli perché non abbiamo fatto capire ai ragazzi il valore della B per un club come il Pescara. Non siamo riusciti a creare uno spirito di squadra e questi problemi non possono essere risolti dall’allenatore, dal presidente o dai direttori. Certo, i tempi sono cambiati, così come le generazioni: io sono cresciuto nel Parma, nello spogliatoio c’erano giocatori come Couto, Bucci o Morfeo e se noi giovani arrivavamo con due minuti di ritardo all’allenamento
volavano gli schiaffi…
Quanto al mio futuro al momento non c’è niente. SEBASTIANI conosce il mio pensiero: a Pescara mi sono trovato bene.
Dobbiamo scusarci con i tifosi: potevamo fare molto meglio. Dico ‘forza Pescara’ perché la piazza merita tante soddisfazioni» (fonte).
140 Comments
Un giornalista ha scritto che Sebastiani aveva pensato alla promozione in prima squadra di Giuseppe Geria, tuttavia, l’attuale responsabile del settore giovanile non è disposto ad accettare l’incarico. Geria, infatti, vuole proseguire la sua carriera nel calcio giovanile.
Mi chiede mio padre: ma i giornalisti sono autorizzati da Sebastiani a scrivere cose a sfavore dello stesso?
Le sua settimana non ha durata come quella di voi avvocati e commercialisti
D’accordo, ha detto “entro una settimana”, però non ha specificato di quale anno. Quindi, per ora, sta mantenendo la promessa

E intanto sono passati 18 giorni dalla promessa.
In europa..
Prendete e piangetene tutti
https://youtu.be/S4C5pDIgTpQ
BART SIMPSON VATTENE
No galassia.
L’italia è al 4° posto per la percentuale.
La, invece di fare esperimenti con i pipistrelli, li fanno con la topa
Però è il paese più lungo d’ europa
Johnny forse ti confondi con l’italia.
L’Ungheria ha il tasso più alto morti/popolazione d’Europa…
È un paese di ignoranti , come altri da quelle parti..
In Ungheria ci sta lu salame ingherese che piace a pescarese76
La ngi sta lu Covid?
Si draculone. Unico stadio dell’euro 100% aperto
A Budapest se non sbaglio, 67000 spettatori
@Tuscia : Ci perdiamo la Samba ed il Cesena come trasferte interessanti , di contro tornerebbe il derby col Fogna, Bari e soprattutto Campobasso e rivedremmo tifoserie interessanti come Tarantini e Catanzaresi . E sarei curiosissimo di vedere come si comporteranno in nord contro i messinesi .
1° tempo e Francia con belle individualità (che gran scoperta che sto facendo
) ma testa e concentrazionr di squadra in fase difensiva non un granché …

Germania con tasso tecnico basso e lenta, malgrado una interessante impostazione tattica.
Finora noi, Belgio e Inghilterra il meglio dell’Euro
galassia, mancano ancora un po’ di esiti in serie D però pare proprio che una fra Pescara, Olbia e Viterbese debba andare nel C a fare la 20a squadra. Se è così, penso proprio che tocchi a noi
Parlando di calcio , quando si sa il girone a cui saremo inseriti ? Perchè alcuni siti lasciano trapelare quello C , ma mi sembra fuffa .
Proporrei di mettere il conto alla rovescia anche per le famose “iniziative” che chi comanda la nord ha minacciato sul comunicato. Se hanno difficoltà possono sempre chiedere ad altri settori che contestano CIVILMENTE da ben più tempo…
Mi scusaste pur team managger capo ufficio stampa giurnalist
con l’aiuto di BOGGINOVIS PETTORALIS VALERIS

A nu ni serve nisciun già tinem allenatore DS preparatore e magazzinir vulet sape’ chi JEK LU FREGN
ji facem fa pur lu capo ultrà 
IETEVE A FA NA TASTIERA!
JETV A FA LA TESSERA
Aspettiamo il comunicato in cui annunceranno le iniziative per cacciare cullù.
JET A FA L’ABBONAMENTO
Le ottime guide che hanno avuto i PR negli ultimi anni si vede dal gran raccolto di oggi grazie a quanto hanno seminato. Ripenso sempre che il bel gesto clamoroso sarebbe quello di abbandonare il nome, congelandolo fino a tempi migliori. Un gesto di umiltà e di presa di coscienza che ridarebbe forse credibilità ai gruppi del tifo organizzato
Riflettendo , ma se Non Riesce a mandare Via gli Anziani e prendi un Allenatore Integralista come Auteri il Fallimento è Sicuro. Questo fa il 4-3-3 con la Nostra Difesa Stagionata ci si Mangeranno. Immaginate Valdifiori .. non ho parole appena prende il pallone con la sua Velocità gli sradicheranno il Pallone all’Istante.. Sbagliare sapendo di Sbagliare NON CI STO!
Dice mio padre che più che alla contestazione la curva nord si è dedicata per anni alla cointestazione
TASTIERA RANGERS
Vabè alla fine cullù dirà che Auteri è un’invenzione della stampa e che con lui non ci ha mai parlato.
Mi fa ridere sso fatto (sempre se è tutto vero): prima parli di auteri, lasci trapelare la notizia che il prossimo mister è lui e alla fine, dopo averlo scacato ed ignorato per due mesi, riproponi grassadonia. Va bene che assomiglia a milhouse, ma se fossi in lui, manderei a cacare bart simpson.
Facetc solo sape’ che cazz di squadra avema tifa’.. il delfino pescara, la sebastianese fc, silvi gomme srl, cusci l’anno prossimo facem li macill a matelica-silvi e pass la paur
Visto Grassadonia lungo la riviera seduto su un muretto che guardava fisso il suo cellulare in attesa di una chiamata del più grande presidente dal medioevo in poi ….Mo ci ripasso e vi dico se sta ancora la…Magari si è offerto nel frattempo a dare una mano in spiaggia allo stabilimento dell’immenso ds
Domanda: sapendo che Sebastiani sbrocca se contestato in diretta TV dentro lo stadio, perché per la finale di Supercoppa, in diretta streaming anche su Lega B, i 30-50 Rangers che lo hanno contestato fuori dopo la partita non hanno invece preso i biglietti gratis per la Nord per contestarlo durante il match?
Oh, c’avète viste li TASTIERA RANGERS?
Non ci si avvicina nessuno, tranne chi è come lui, ovvero Marinelli, Bankowski e Druda
Ormai il rag.pinokkio si è fatto terra bruciata..e a Pescara nn ci vuol venire più nessuno..ne come da..ne come allenatore..figuriamoci auteri ke un nn allenatore..ripeto con pinokkio ci fa a botte dopo un quarto d ora….purtroppo e la cronaca di una morte annunciata….
Aspé, aspé, m’à venute na flesce in mente: “cacciare il vero male, DANIELE SEBASTIANI, anche con iniziative che stiamo pensando e che proporremo”. Ma ndo li so lette? Nin m’arcord’! Da cacche parte li so lette, sarà na settimana. Ma chi l’avé scritte? Nu tifose da tastiera? Li si sà gente ca cuntest’ ma quann’ ci sta da mòve lu cùle nzi vede?
Meno derby ci stanno e meglio è
L’ anno prossimo potrebbe tornare il derby con l’Ancona che si sta fondendo col Matelica. Sempre che ci iscriviamo ovviamente
Alla fine prenderà qualcuno già a libro paga: soluzione casalinga, nè più, nè meno di quanto fatto con Bocchetti e Repetto. Va bene pure Capriel lu magazzinir tanto è sempre un crescendo rossiniano: LARGO AL FACTOTUM!
ghio gua… ghio la….. finit la molla (degli altri, intesi come lega, sky dazon e quant’altro)… finit l’imbrendidore , infatti non riuscirebbe a mettere sotto contratto manco un percettore di reddito di cittadinaza… col dovuto rispetto per chi appartiene a questa categoria ovviamente. non ha niente da offrire e in più vo pure cummannà…..
Tanto per l’anno che gli rimane di vita, da due nocelle e n’umbrellon pi la stagione in più a GERIA, e l’allenatore ce l’ha in casa
Ma poi, in fin dei conti, è tutto un falso problema: dopotutto, che ci dobbiamo noi di un direttore sportivo e di un allenatore?

E’ probabile che stia ricevendo molti no.
Dopo i disastri degli ultimi anni ormai la sua fama ha varcato le soglie delle porte di Orione.
Ragazzi se sta riflettendo il motivo è semplice , pensava di fare Lui la Squadra e L’Allenatore allenarla . Con L’Assenso del Prestanome DS. . Ora si ritrova che gli stanno Dicendo NO in tanti a LUI il RE SOLE del Mercato è Prigioniero delle Sue Bugie.. il DS sceglierà l’Allenatore che farà la Squadra .. Troppe x far finta di Non Averle Dette. Troppe x Ammettere ile Sue Incapacità Manageriali che ci stanno spalancando le Porte della D.
Ma cullu’ te’ “furt e incendio” pur sulla pineta? Chiedo per un amico
Probabilmente Auteri ha presentato la lista della spesa e cullù ha scappar’
Sebastiani pare essersi spaventato del fatto che Auteri potrebbe tirare due sane sardelle anche al presidente … Ci sta ripensando

Ma lu DS e l’allenatore?
Non vedo problemi per l’iscrizione. Vedo invece problemi a medio termine relativi alla napoletanizzazione e al modus operandi del nostro, che malgrado i proclami “non ripeteremo gli errori”, alla fine gestirà come al solito. Ma solo perché quello è l’unico sistema che gli consente di lucrare e sopravvivere. Mala tempora currunt.
Poi tutte se pippe mentali dei gironi, tanto con Sebastiani ovunque fai figure di m…a
Ma solo a me se non pago qualcosa mi s’abbenda l’agenzia delle entrate?
… peraltro, mica scadevano tutti insieme. Sono certamente già stati prorogati in gran parte
Draculone, glieli rinnovano/prorogano senza problemi
Con quelli UK non avrà problemi, i 10,7 milioni entro fine giugno dei debiti che gli possono creare problemi
Ia fà, ia fà facile …
Termine ultimo per l’iscrizione al campionato: 28 giugno. Garanzia fideiussoria di 350mila euro e quota d’iscrizione di 60mila euro. C’e’ la fara’ il ns. eroe?
Ho la netta e angosciante sensazione che siamo al solito copione: vendere per incassare a più non posso e allegerirsi dei contratti meno economici, poi accattonare a zero euro d’investimento per cartellini solo giocatori svincolati e/o in su con gli anni e a fine carriera. Al resto ci pensa la Primavera o altri ragazzini alle prime armi.

Finché le banche prorogano le scadenze dei debiti, la barca va e lui la lascia andare …
Pier66, non ti vorresti mica scordare del grande “Profeta” o di “soloilpescara”
Fine mese sta arrivando. Vediamo che si inventa il miglior prestigiatore mai stato a Pescara
Che sia girone C o B se poi il BROGGEDDO è lo stesso degli anni passati adeguato alla nuova categoria per di più senza i soldi dei diritti televisivi cosa cambia? Con questi presupposti si rischia la D indipendente mente dal girone di appartenenza. A proposito ma siamo sicuri dell’iscrizione? ?
E pensare che Nessuno ha mai preteso da questa Società Giocatori di Nome ma soltanto Giocatori Veri , Sani e con la Voglia di Migliorare. Invece Ogni anno 40 giocatori , Rotti Pensionati Venuti a Svernare sul libro Paga Della Pescara Calcio. Comunque aspetterà la Riforma della B x Risalire .
Hai detto bene UK_Dolphin
L’ uscita Caserta Sud è quella giusta. Copre da Casal di Principe a Napoli Nord.
@Tuscia. Cullu’ non riuscirebbe neanche ad iscrivere la squadra ( 400k se non ricordo male). Se poi ha alle spalle facoltosi imprenditori provenienti da Ponticelli, Scampia e Secondigliano pronti ad investire nella societa’ il discorso cambia. Resta da assumere l’autista che vada a prelevare il contante all’uscita di Caserta Sud. Nomi?
@Max1967 …….fuss sol Ndonie lu macerates, ma Ale Firenze addo’ li mitt?? Ti li si scurdat??
Te rraggion Nafettadicitrone, con calma, è na parola quanda set furios
lu dett “la gatta furioso fa li figli cechi”, non vi dice niente? Invece Sebastiani, da vecchio volpone, segue alla parola “chi va piano, va sano e va lontano”
@tusciabruzzese sembra “Alla fiera dell’est” ?
Ho capito siamo tutti ancora incazzati …però diamoci una regolata sara’ colpa del presidente pure se il mare e’ inquinato??siamo a metà giugno non fine luglio Ci sono diverse squadre in A e B senza panchina e quadri da definire…penso che che manchi solo l’ufficialità a gg sapremo tutto La cosa dove bisogna fare meno errori possibili invece è nell’allestimento dell’organico sopratutto un centravanti forte da li nn si prescinde ….
jblade quella era gente professionale no show man improvvisati quaquaraquà che danno del tu agli amici procuratori e presidenti per poi parlarne a seconda delle convenienze L’unico di oggi che apprezzo un po’ è solo Pedulla’
le freak c’est Schik
Gol di Schick dalla linea di centrocampo!
Alex se risaliamo subito c’iavem’ a surbì Ndonio di Treia per altri dieci anni.
E pur cuss col cazzo di culo che s artrov caccos mi dic che risaliamo subito.
Tuscia ti piace vincere facile
@Tuscia…… Facile: un anno solo visto che già si trova alla canna del gas. Al primo anno non riesce a trovare neanche un ds, non riesce a mettere insieme una squadra della di questo nome (per adesso), figuriamoci al secondo anno..
Aprirei un sondaggio su quanti anni di serie C regge il CulLùcratore prima di gettare la spugna e pure l’acqua con tutto il bambino:
,
– zero
– uno,
– due,
– tre.
?
Concordo che il girone C è il più facile sulla carta e più interessante per chi va allo stadio
Il girone C è il più facile.
I nomi contano poco. Difatti i playoff li vincono sempre le squadre del nord.
Se arriva affare questo entrerebbe di diritto nella storia
Prossima C girone C
Palermo
Bari
Avellino
Catania
Taranto
Messina
Campobasso
Foggia
Cosenza
Catanzaro
Do ci presentem?
Angh io vedessi bene una DS qua a Pescàre invece che nu DS
Alla DS mi piaceva Beppe Viola e De Zan
Alfredo Pigna
Frajese
Miná.
Ciotti no..
Bartoletti
Pizzul
De Laurentiis
Quelli di quest’anno mi fanno cacare.. Diciamo dal 2010 più o meno.
Vedrei bene Pinocchio alla DS..
Lu pallon a Pescara è oranai agli sgoccioli ed è un ambiente totalmente da ricostruire…società stampa e tifoseria…lu fracicon é il maggior colpevole di lu sfascio
Oggi è il compleanno di Oddo. Che regalo gli facciamo?
pescaraforever: Sebastiani sceglie l’allenatore che però è scelto dal DS che è scelto da Sebastiani che sceglie l’allenatore e il DS, che sceglie l’allenatore che però …


Titolo: la nuova filastrocca biancazzurra
Quindi ricapitolando si attende la nomina di un DS che possa annunciare la nomina dell’allenatore scelto da Sebastiani per dire che è stato scelto dal DS. Cmq Auteri con Sebastiani dura da Natale a Santo Stefano, altro che repulisti Il mercante farà la squadra con gli ultratrentacinquenni sotto contratto, qualche giovanotto rimasto invenduto sulla bancarella dopo Coverciano e qualche prestito di giovani inesperti o infortunati lungodegenti da grandi società come Real Benevento, Atletico Ternana, e Ascoli United! Qual è la data per l’iscrizione? ??
È probabile che anche Geria in modo cortese gli abbia detto Che Vorrebbe Rimanere dov’è . Non Trova più Nessuno disposto a farsi “Massacrare” x Lui . Mentre la Squadra già è pronta.. 10 Pensionati + 10 Primavera Altrui + Qualche residuo degli anni passati.. La D un obbiettivo concreto . Voglio dire qualcosa sui gironi… Il più scarso è il girone Sud dove si picchia e basta . Mentre il girone centrale già ci sono squadre organizzate che giocano al calcio..poi il girone Nord è quello migliore tecnicamente e fisicamente non c’è paragone.
E intanto siamo arrivati al 16^ giorno dalla promessa di Sebastiani
Stamattina ho rivisto l’azione dal recupero palla al goal di Insigne, spettacolo
Piove, tutta colpa di Sebastiani
Lu portiere Craino e Adele à fatte 3 papere!
MITTECE SCEVCENCIO IN PORTE!
Ma oh.., Landa chi? Quill ca jùchevene a palla totale quann’ vita avè fatte già 30 anni di matrimonio?
cuma cazza ioc mal
oh cuma cazza ioc lo landa
biangazzurri ti sti arrambica’ sugli specchi. è chiaro come lu lamb che sa fatt passatella76
draCulò, li so lett’ onlàin su intranet. Che a Piscare nzi paghe. Da te ni sacce
ca crullat? lu cirvell?
Biancazzurri servo del sistema. Alla RAI ni fa vide’
Ma pecché li cugniume de li jucature de la Macedonia a dànne da finì pe forza nghe “ski”?
Comba’ qua a crullat tutt non solo LU POGG
Quindi l’unica cosa ufficiale è LU POGG HA FRANAT. E chi li vo’ sindi’ mo’ zio forbicione
Cia sand si putess arivini’ la buonanima di Massi li schiaffatun vuless a man apert ?sti pezzenti sann vinnut pi du nucell che amarezza
draculetto76 a crullat la cullin per causa infiltrazioni “fogne” e la colp é tutt di Cillon76 e Alex76
Ma al Poggio come è andata a finire? Nin stevn a paga’ lu mutuo?
E si allenano al “Silvarello”.
Per il ritiro c’è l’EKK. Semplice no?

Gran bella partita Padova Alessandra
Pier66, non penso che il vero Profeta si abbassi fino a tanto. Poi a Pescara tutto è possibile
Draculo’ ma non sarà quello vero di rete biscotto?
Quest’anno il ritiro lo facciamo un po’ all’agippone e un po’ alle najadi…… Qualche volta faranno come Oddo e andranno sul lungomare…..
Pier66, non ci spendere nemmeno il fiato con appecorati come profeta
Mandorlini oltre a non capire nulla di calcio è soprattutto un UOMO DI M… A. Comunque si stanno a menare all’inverosimile. Se la C è questa, le nostre signorine andò si presentano?
@Profeta…….noi non abbiamo grandi esigenze, noi desideriamo una cosa sola: il bene del Pescara ed il bene del Pescara non può prescindere dall’allontamento di Sebastiani….. La caciara la faremo finché non se ne andrà (:air_kiss:
Drac pensa che Mandorlini alleno’ un giovanissimo Jorghino e quest’ultimo non era ben visto dal simpaticone . Comunque a Campobasso stanno festeggiando la promozione e sono già arrapati al pensiero di incontrarci e batterci idem col Bari il Foggia Il Palermo Catanzaro Avellino una B a tutti gli effetti altro che Entella Cittadella Monza Pro Vercelli Juve Stabia….Povero Notaresco per il COVID l’anno scorso restò fregato e quest’anno non c’è l’ha fatta
Ma il Padova l’allena quella m… a di Mandolin. Mi auguro che in B vadii l’Alessandria
Milton se girano i soldi, non di certo girano per la Pescara calcio ma per sé stesso
Max ..ci stann i soldi del paracadute ..per quest’anno stem cupert … poi ci sta la primavera…beh qualche soldino gira ancora
Ma siamo sicuri che cullù ha i soldi per iscrivere la squadra al campionato?
Chi è capace ..non viene qui …sennò non ci ritroveremmo in C….da dove siamo stati presi (senza debiti e per pochi soldi) …. a dove ci ritroviamo (senza soldi e con debiti)….mica ci vo uno capace… basta chiunque
Calcolando che dei tesserati, una ventina non li vuole nessuno neanche a gratis, ci aggiungi un paio di piaceri ai vari procuratori e ti ritrovi nuovamente con una rosa di 30 giocatori senza ne testa ne coda
Il post di Johnny mi ha acceso la lampadina! Noi non lo abbiamo capito ma Sebastiani ci sta ascoltando in pieno quando diciamo “meglio l’eccellenza che questa dirigenza”. Anno dopo anno raggiungerà l’obiettivo e poi, infatti, lascerà!

GERIA, già stipendiato e soprattutto uno “yes man”.
Dessena uomo vero, mi piacerebbe vederlo ancora con la nostra maglia. Intanto Lupo DS originario di Pescara, capace e di comprovata esperienza va all’Ascoli, per noi non andava bene, a noi serve un’autista! ??
Cmq il calcio è sempre più merdoso. Srmbra sempre più piazza degli affari.
Meglio scendere di categoria. Cosa che stiamo rispettando anno dopo anno.
I Presidenti contano se hanno il Potere della Moneta , altrimenti sono L’Ennesima Immondizia che Gravitano Speculano e cercano di Lucrare sul Calcio Riducendolo allo Schifo di Oggi.
Se non ti senti unito qui puoi andare di là. Funicolí Funicolá.
Buona Domenica.
Invece di fare tutta sta casciara basterebbe poco capirr le esigenze della piazza ed essere più realisti e meno esigenti come hanno fatto giustamente altri siti che uniscono tanti tifosi.
I presidenti non contano un cazzo se non vogliono o non sono in grado di contare
Iamm su mettiamoci l’anima in pace il gioco del calcio é cambiato i procuratori comandano le società di pallon e sti du mbapit di presidenti non contano un cazz
C’è poco da dire .. UN GIOCATORE VERO! E come ha Insegnato Tom Rosati ..Li Cuppin Fanno Crescere!! Una Raccomandazione quando sarà il momento Tir Na Decin di Sardell al DS
Hanno fatto il ritiro in posti dimenticati da Dio e dagli uomini in A e B figuriamoci in C.
Forse lo faranno allo sctabilimendo dormendo di notte sui lettini.
L’unico fregno con le palle di una banda di merde, compreso il nostro “grande” capitano che le palle non le ha mai cacciate (manco dalla porta…). Mi piacerebbe restassi, ma per tuo bene, scappa!
Si e poi il titolo sportivo verrà ricomprato e ci chiameremo Silvi Delfino 2022
Draculone, quindi è ufficiale? Finalmente ci ritiriamo?
Ma il ritiro dove si farà? CHI CINGIAR
à partita la Campania a quisti. ieri già s’allenàvene con i nostri coloured arVé-rratti, Siringhu e Raspa d’oro. E pure Soddoma! Fréekete! Che vuléte angora da lu presidente?

L’unico che merita rispetto