Conclusasi la riunione del Consiglio Federale, con la presenza dei consiglieri rappresentanti della Lega di A, B, Pro e Dilettanti, quelli degli atleti e dei tecnici, i presidenti dell’AIA, dei Settori Giovanile e Tecnico, il segretario generale, la presidente della Divisione Calcio Femminile e il membro UEFA nel Consiglio FIFA.
Durante la riunione, si è trattata della riforma dei Campionati Primavera, portando a 18 squadre la massima competizione giovanile italiana:
“Il Consiglio ha approvato la riforma dei Campionati Primavera con immediata trasformazione del format del Primavera 1 che passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2. A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre ( 2 promozioni). Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra”.
Una notizia davvero importante per il mondo giovanile Pescara Calcio che, dopo la conquista di due finali Supercoppa (una vinta proprio nella giornata di ieri), grazie alla vittoria del proprio girone di “Primavera 2” parteciperà al campionato prossimo di “Primavera 1”, la “serie A” dei campionati nazionali giovanili (fonte).
43 Comments
Nei quartieri di napoli piu’ degrdati cone scampia, secondigliano, forcella la gente non può far altro che affezionarsi ai boss della camorra perché sono gli unici che gli offrono lavoro. Possiamo parlare di etica quand vi par ma se hai fame, e nessuno t aiut, ti aggrappi a qualsiasi cosa pur di sfamarti.
Nel frattempo, la finale play-off di C è tutta nordica: (1) alla faccia del girone sud “il più difficile” e da evitare; (2) se non si arriva primi nel girone, la serie B diventa un terno a lotto contro squadre che investono un po’ parecchio più di noi … Mi è presa l’angoscia di non rivedere la B per un paio di lustri

La coerenza dei giornalisti si ispira certamenet a quella del presidente: prima il DS, il quale sceglierà l’allenatore.

Però, intanto faccio l’accordo con l’allenatore
A zico e mo ci vuliss fa cred che ha fatt na calat pecche’ se na it cullu’? Iamm su. Io e te conosciamo molto bene le stesse persone. Ha fatt la calat che tutti vedono pecche’ ce ne sem it nu. Punto. Mo ci stann i 3 4 sturdillit e i 2 3 pro rangers a priori. bast. Nessun contenuto
Lo facevano e lo fanno mascherandosi dietro a nick. Se vuoi vado avanti, vogliamo parlare di cose passateli da pseudo professionisti in vesti u…. s ma che loro pubblicano per rifarsi una verginità ma che iniziano dicendo pubblichiamo e ci dissocia o? Bene fanno i gestori del sito a non pubblicarle nemmeno. Vado avanti?
Per non parlare dei personaggi legati al mondo del calcio, che tra l’altro non avrebbero potuto interlocuire per ovvi motivi, ma che lo facevano e lo fanno spudoratamente. Zico, lu monn è piccolo e tutto sanno di tutti, capisco a me
Zico nessuno ti sta dicendo, e perlomeno io, che non puoi esprimere il tuo pensiero. Però non mi puoi negare di esprimere il mio. Non so che legame di amicizia ti possa far dire certe cose e non mi interessa minimamente, certo è che hanno avuto una condotta a 90° fino all’ultima di campionato da 10 anni a sta parte, con ban a priori per chi era contro il loro amatissimo presidente. Il tutto è avvenuto da quando la esse moscia (sibillina sarebbe dire troppo) non è stato tra le dami di corte. Correggimi se sbaglio
Non sono d’accordo con voi. Tra fp.com e gli altri siti nominati c’è una grande differenza. E se non la vedete le fette di contrabbasso davanti agli occhi le avete voi. Comunque ognuno ha diritto di esprimere la sua opinione.
Zico, dai, non ci vorresti mica mettere due fette di pseudo chitarra davanti agli occhi
Delfino ora
Dice mio padre che fino a un mese fa per due anni hanno fatto solo i ripetitori della società
. Quindi è ufficiale 
Intanto Sebastiani ha già passato al parente la notizia di Auteri facendogli scavalcare tutti i giornalisti
Mo non cominciamo a dire cazzate che fp.com è un sito ufficiale della società. Non è certo al “livello” degli altri due e di pescarasport anche se da quando è andato via Shawn ha fatto una calata notevole.
Bravo Max, ma non lo dire che sono come il loro presidente, bugiardi, arroganti e strafottenti
Se esiste ancora il fattore campo ed ha un senso….in questo anno e mezzo senza pubblico è cambiato tutto quindi a meno che hai un gran squadra che vince ovunque tutti i parametri sono diversi e senza riprova….Gli ultimi play off vinti in c da noi se non c’era quel pubblico straripante dodicesimo uomo in campo non lo so come sarebbe andata….
Più che i tre siti ufficiali della società sono quelli ufficiali del bresidente
Dice mio padre che lui non crede ai giornalisti ma solo ai 3 siti ufficiali della società. Cioè delfinonews, rete8 e fp.com
Basit sarebbe un affarone
LAZIO-MERDA!
Divertente la raccolta di cosa raccontano i giornalisti sul Pescara che c’è qui su ogni pagina!

Ne indovineranno una giusta su 10?
Nonno’, no ilpadredel36, diceva “piagn e frec com la gatt”
Sci, ca vulassete pure ca da sapé cuntà fino a 24 milioni?!!
Affermare che nessuno ha fatto meglio di lui, è una bestemmia grossa come una casa.
A parte gli aneddoti ricordati da pescaraforever, aggiungo che nell’epoca Scibilia, c’erano molti meno contributi di oggi, quindi o mettevi davvero soldi tuoi, o non potevi andare avanti.
Purtroppo ritengo che il ragioniere, abbia perso l’ennesima occasione per stare zitto, o quanto meno aprire la bocca cercando, almeno per una volta, di dire cose sensate.
Non cambierà mai!
Solito arrogante, presuntuoso!
Mi è sembrato che il Re Sole abbia detto che Non è Vero che la Pescara Calcio abbia 24 milioni di € di debiti… Terragione nja arda’ li Cunt manch a esse..
Hai ragione Pkpe, è stato frainteso! ? Max 1967 ottima osservazione. Tutti a tirarsi il girone C che sarà sicuramente difficile a livello ambientale, però i fatti dicono che sale un’ altra del centro nord. Non sarà comunque una passeggiata di salute. ?
Pescaraforever ma non l’avete capito, intendeva “In dodici anni non credo che qualcuno abbia fatto meglio di noi alla guida del Pescara”… nel combinare disastri!!!
Un incompreso
Le squadre del nord stanno dominando, come sempre, i playoff promozione in C.
Dobbiamo sperare di finire nel girone C e vincere il campionato. Nettamente più facile.
Non a caso è ragioniere
Ma picché vu vi penzéte ca sa cuntà fin’a 12? È sòle ca si confonne nghe li nummeri, poveracce!
Delira! L’anno di Zeman era in società con altri molto forti economicamente e lui premeva per avere Calori in panchina: quindi con lui a voler essere buoni una promozione e mezza e quattro retrocessioni di cui 2 con squadre smantellate subito dopo la promozione e campionati indegni in serie A . Scibilia si è salvato in serie A ed ha portato o comunque tenuto a Pescara gente come Junior, Sliskovic, Dunga, Borgonovo, Carnevale lasciamolo riposare tranquillo….?
Ormai si attribuisce anche meriti non suoi.
12 anni che sta in società è vero.
Ma per tre anni ha contato come il due di coppe.
Invece ricordiamo i suoi nove anni di presidenza:
1 promozione
4 retrocessioni
“In dodici anni non credo che qualcuno abbia fatto meglio di noi alla guida del Pescara” Cit. ???
Sta aspettando il nuovo DPCM, lui si attiene alle regole
Mi permetto d’introdurre il mio personale contatore: 34 giorni dalla retrocessione e non risulta essere riusciti a fare nulla. DS e allenatore a parte (siamo solo al 12esimo giorno dei 7 della promessa, quindi, tutto sommato, visti come siamo abituati ad aspettare anni, che vuoi che sia…), però nessuna notizia di un solo contratto oneroso risolto, ridotto o stracciato che sia. E meno male che stanno lavorando: forse era meglio se ci dicevano che se n’erano andati tutti in vacanza, visto che invece ammettono che PUR LAVORANDO non riescono a concludere niente!

MA, DICO IO, EPPURE DI GENTE MINIMAMWENTE CAPACE IN GIRO CE N’E’! MA PROPRIO QUESTI DOVEVANO INVECE TOCCARCI?!
Bene.
Almeno l’anno prossimo so cosa andare a vedere.
Meritato da parte dei ragazzi.
Non ci si può credere . Siamo messi male a tutti i livelli.
Caps, questa attualmente la nostra dimensione. Il gruppo ultras più numeroso, 50
Mi sto Aggiornando.. l’Albinoleffe è una bellissima squadra e Tomaselli davvero bravo .
Dal coreano al campano è un attimo
Una garanzia
Gli sponsor sono quasi tutti campani
Sta vendendo il 20% ai Napoletani ..
È solo l’inizio che può sembrare”roboante”, ma non lo è. Il “bello”, o “brutto”, a seconda dei giudizi, deve ancora arrivare
… ed è ricascato in piedi, anche se ormai su una mezza gamba sola!
