SOTTIL…MENTE – PRE PESCARA-PERUGIA
09/07/2020
PESCARA-PERUGIA 2-2: I 99 MINUTI!
10/07/2020

SOTTOSOPRA: !ELIBABORP ENOIZAMROF AL

Parlare di formazione probabile per questa sera non ha senso. Perché? Perché noi la sappiamo già e allora che “probabile” sarebbe? Una “vocina” amica ce l’ha passata non appena Andrea ha stamani sciolto i suoi dubbi (…Andrea… Chi era costui? …uno di passaggio cui non sappiamo il ruolo con certezza, scusateci). Dubbi peraltro davvero pochi: e brillantemente risoltigli da argute “suggestioni” di un certo… (scusateci ma qui siamo confusi: abbiamo informazioni su troppi ruoli del soggetto in questione).

Ovviamente non siamo autorizzati a diffonderla, questa formazione titolare: non per altro, ma semplicemente perché il buon Serse potrebbe rimanerci sconvolto e non saper più come aggiustare di conseguenza la sua. E siccome al nostro ex mister – quello della salvezza deprimente e sofferta post-Marino, quello delle lacrime commoventi di Trapani, quello dell’abbraccio (… non c’era ancora il Coronavirus, almeno così ci pare) con il nostro possibile futuro allenatore pescarese di ritorno – … dicevamo, siccome al nostro ex mister noi vogliamo bene, evitiamo di spaventarlo rivelandogli il nostro undici titolare di stasera…

Però a voi, sottobanco, possiamo dire qualcosa… ma “mi raccomando”… secret

Allora, partiamo dal rivelarvi … l’allenatore! Anzi no, già lo sapete chi è… perché è sempre lo stesso da parecchi anni! E poi c’è chi dice che la nostra sia una Società mangia-allenatori! Ingrati! E che non abbia continuità di progetto tattico! Incompetenti! E la sua visione tattica? Pure quella, già ce l’ha sapientemente illustrata da tempo (e potete sempre rileggervela qui).

OK, passiamo avanti: il DG, anzi no… il DS. Vabbe’, anche quello è noto, notissimo, non fosse altro perché siamo una “Società organizzatissima” (come ha detto recentemente un parvenu di cui ci sfugge il nome – qualcosa tipo CarneAndre’ – ma soprattutto il ruolo).

E il resto? Il resto non conta un granché, però per “soffiarvela” anche a voi ma senza farla capire al caro Sersice piangente, ve la diamo di spalle e sottosopra (come appunto nella foto e nel titolo di copertina).

Partiamo quindi dalla fine: l’attacco. E qui è facile: schieramo il nostro temuto “tridente” (espressione che abbiamo sentito da uno appena arrivato dalla Sicilia e che pare si fermi qui per qualche settimana). Un tridente che già ha spaventato tante difese… qualcosa come 2 gol in totale in 3, nelle ultime 4 sortite… il famoso sistema 2-3-4 (sistema per le scommesse, chiaro). Ma ora lo schieriamo con lo schema asimmetrico e GALANO (ops, ci è sfuggito il nome di uno dei titolari) al posto giusto. E soprattutto lo mettiamo in campo con due “animali” a tirare avanti il carretto… (vabbe’, guardatevi il GPS e capirete tutto da soli su chi sono; basta che non ne date le coordinate all’allenatore avversario).

Centrocampo (che sta sempre in mezzo, sottosopra o meno): baluardo centrale davanti alla difesa il grande ritorno di un incompreso, uno che la gamba nei contrasti ce la mette sempre! Il nome non è mai stato fatto in settimana, né dal Presidente, né da alcun DG (ovvio, non ce l’abbiamo), né da un DS, né da un allenatore (chiunque esso sia): per cui non possiamo farlo neanche noi e sarà una sorpresa assoluta per Serse. Possiamo solo dirvi che non è tanto “schermatore” né esperto, però ha due “piedi buoni”… Le cosce e le caviglie? Pare molto meno… Al suo fianco? I soliti sospetti… che quando c’è da accendersi e “riaccendersi” non le mandano certo a dire (almeno così ci raccontano su uno di loro alcune malelingue inaffidabili dello spogliatoio).

Comunque, fra varie sotti(g)liezze il mister Dei Colli avrebbe sottil-mente fatto passare l’indicazione a quello con il tesserino di schierare la difesa a 4. Per cui, ad esempio (ma non ditelo a Cosmi), uno come ZAPPA, dopo aver palesemente mostrato di non saper marcare in difesa ma semmai d’essere un ottimo esterno di centrocampo (e, se è per questo, uno passato rapidamente da queste parti di recente – e il cui ruolo, scusateci di nuovo, ci è ignoto – lo vedeva addirittura come… punta esterna d’attacco!!!), … dicevamo… ZAPPA tornerà a fare appunto quell’unico ruolo esterno che non sa fare: l’esterno difensivo! Però, per coerenza, amalgama, compattezza e continuità gli affiancheremo – sempre in difesa – un altro giovane di belle speranze (neanche lui nostro), da piedi e movenze anch’egli da centrocampista. E così, la zona (perché di schieramento “a zona” si tratta) che va dal centro spaccato della difesa verso la destra del nostro schieramento ci è ormai sfuggita di bocca: totale circa 40 anni in due. E dall’altro lato estremo della difesa? Semplice, sempre per amalgama e continuità, restiamo sulla stessa fascia d’età, ma in… uno alla volta. E no, anche questo nome non ve lo possiamo dare… Invece, il quarto anch’egli fa parte del Decreto Continuità, criterio ieri straenunciato nella conferenza stampa “ventriloqua” del nostro premier (questa, lo ammettiamo, l’abbiamo rubata a un nostro utente).

Infine, in panchina, un po’ d’asimmetria qua e là, un pizzico di “nerbo” e “cazzimma” quanto basta…

et voilà: la formation l’est servì! 

E adesso vediamo cosa avete capito: fuori i nomi! Anche perché ieri il nostro amato presidente-allenatore-DG-DS-etc. ci ha riconosciuto come popolo di tifosi che ha “più conoscenza di calcio”! Dimostriamolo! Ma, per cortesia, non diteli a Cosmi!

Noi, invece, speriamo che la formazione ce l’abbiano data sbagliata… all’incontrario!

P.S.: tra i nostri non ci saranno BOJINOV (il che farà un’enorme differenza), MARAFINI, CAMPAGNARO, MELEGONI, CHOCHEV, TUMMINELLO e l’ex SCOGNAMIGLIO; Iemmello e Melchiorri neanche… Però ci saranno BOCIC e… BELLONI! Si, avete letto bene… Non BELLINI della stramaledetta ultima palla-gol dell’anno scorso, ma quello nuovo: BELLONI (sempre che non sia lo stesso ma cresciuto di un anno, e quindi da -INI a…).

ODDO? C’era, ma poi… Però pazientate qualche mese e…

W. RED ACTION

Lascia un commento

42 Comments

  1. Fafinho ha detto:

    Formazione suicida. Speriamo bene.

  2. chamape66 ha detto:

    Alex: addo’ si firma?

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Alex, spettatori previsti?

  4. alex74 ha detto:

    Staser finisc 1-1

  5. tusciabruzzese ha detto:

    È d’obbligo un “in bocca lupo, mister”… e anche a noi, ché se perdiamo stasera la gente inizia a scappare con la cassa
    shock

  6. nemicissim0 ha detto:

    Il figlio del 36, puoi dire a tuo padre che la E’ si scrive È? laugh

  7. draculone ha detto:

    Antareavanti, tu hai ragione, ma è provato che facendo il terzino perde di lucidità quando arriva sottoporta oltre che non essere un buon marcatore. Speriamo bene

  8. Max1967 ha detto:

    ilfigliodel36 devi dire a tuo padre che l’accento…

  9. ilfigliodel36 ha detto:

    max1967, ha detto mio padre che l’accento alla fine di perché lo metti sbagliato. E’ una é e non una è

  10. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA

  11. Max1967 ha detto:

    ilfigliodel36 devi dire a tuo padre che nin si facess’ lo svelto perchè lo ha gia detto il mister

  12. hugobiancazzurro ha detto:

    Serviva un motivatore. La classe c’era già. Questa sera sentiremo Sottil urlare da fuori lo stadio.

  13. guerriero ha detto:

    Avanti tutta e prendiamo questa vittoria…..un solo grido forza pescara

  14. soloilpescara ha detto:

    Questa sera si vince, anche per i gufi

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Contatore a 200 giorni precisi!!!!!!!

  16. ilfigliodel36 ha detto:

    Per i nomi mio padre dice Fiorillo Zappa Bettella Drudi Balzano Memushaj Palmiero Busellato Galano Pucciarelli Maniero

  17. johnny blade ha detto:

    ngulo nemicissim0, ci credo.
    Passa più gente all’Adriatico che a Malpensa,pinz nu poc.. dash

  18. biancazzurri ha detto:

    nemicì0, ji nin sacce lu turch’ ma lu russ’ sci. lu tente al mio singolare mosking à dett’ che nghe la siniora diLetto ‘ì s’arrizz’! laugh1

  19. nemicissim0 ha detto:

    Johnny, ce ne stanno na frega, di ex…pure Carraro e il miglior giovane della storia del calcio, Capone. E meno male che Gyomber non gioca, sennò perdevamo 0-4.

  20. johnny blade ha detto:

    A proposito di ex che ci segnano:stasera gioca Federico?

    Sebastiàaa ti ricordi chi è Federico?

  21. johnny blade ha detto:

    L’importante è che non siano al ripieno che ci caghiamo addosso.

  22. 1936 ha detto:

    Stasera asfaltiamo i cioccolatini!

  23. johnny blade ha detto:

    LIVE∃VI⌋ e5150

  24. nemicissim0 ha detto:

    Biancazzurro86, “diletta Leotta” che ha fatto in russo? Nzo capit…😂

  25. !!! A R A C S E P L A D A I V E N E T T A V

  26. vitabiancazzurra ha detto:

    Frekete che pietre aguzze 🤣

  27. biancazzurri ha detto:

    biancazzurro86 grazi’a tte! mo so capìte! laugh

  28. antateavanti ha detto:

    Draculone scusa…ma se lha fatto zanon e dico zanon avanti e indietro come un treno all’epoca per 40 partite e non era più un ragazzino perché non lo puo fare Zappa molto giovane ? Piuttosto lui stesso e un bravo tecnico devono migliorare assai la fase difensiva…secondo me è questione di coccia ….

  29. biancazzurro86 ha detto:

    Дилетта Леотта заводит меня.

  30. biancazzurro86 ha detto:

    سيباستياني يذهب بعيدا! أقول لكم بالعربية: يجب أن ترحلوا للأبد

  31. draculone ha detto:

    irruzzacnaib rofl

  32. biancazzurri ha detto:

    uagliù ma che stéte a scrìve? ji lu turch’ n’i capisce blush

  33. draculone ha detto:

    spg lus ituadividni illeraiccuP e onalaG laugh

  34. draculone ha detto:

    Max, padre e figlio

  35. biancazzurro86 ha detto:

    Scin so capit, sol a nu c’attocc cullù.

    CHE COSA ABBIAMO FATTO DI MALE???

  36. Max1967 ha detto:

    Biancazzurro86 forse ti sfugge chi è il proprietario del Vicenza

  37. nemicissim0 ha detto:

    ENETTAV INAITSABES

  38. draculone ha detto:

    Biancazzurro, vatti a vedere chi è , o per meglio dire, chi sono i proprietari della Vicenza calcio.

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Quoto draculone: aimmetseb anu é onizret appaZ

  40. biancazzurro86 ha detto:

    Ma che è la foto di Piazzale Loreto a colori? laugh

  41. biancazzurro86 ha detto:

    draculone ha detto:

    10/07/2020 alle 12:16

    Biancazzurro86, anche il Vicenza e la Reggina hanno società ambiziose alle spalle. Le squadre cuscinetto le devi trovare tra quelle già presenti in B, se ci sono

    __________________

    Il Vicenza solo in attacco ha tutti over 30, poi la società del Vicenza sarà pure ambiziosa ma non hanno tutta sa moneta…

    Per il resto a me interessa solo che cullù se ne vada il prima possibile.

  42. draculone ha detto:

    Rimettere Zappa terzino è una bestemmia