MAGISTER ZDENEK
12/05/2021
Il GIORNALISMO e il CALCIO a Pescara
14/05/2021

Dopo difesa, centrocampo e attacco, ci siamo: dulcis in fundo, sbrigativamente, come un caffè senza ammazzacaffè, perché il meglio qui lo facciamo scrivere ai commenti dei tifosi, ecco le pagelle dello staff tecnico/societario e di SEBASTIANI (che è stato coadiuvato da MARINELLI, BANKOWSKI e DRUDA) per l’intera stagione 2020/21. Tutti insieme appassionatamente, ci hanno messo del loro nel

DISONORARE LA MAGLIA in C…AMPO e… FUORI!

  • ODDO: ha voluto presuntosamente rifare “haute cuisine” ma con la porchetta tra le mani! Anzi, con i resti della stessa, perché pare che – come scrivono i tifosi biancazzurri – anche questa stia finendo. Persosi nell’ambizione di giocare palla, la palla non l’ha più ritrovata: e neanche il bandolo della matassa. Il “per…fetto” è diventato il per…dente, né più né meno come il per…sidente. Qualcuno li fa e poi li accoppia, si dice. E lo si dice anche in settori extra-calcio. Voto 4, pur sempre più del doppio del suo compare sodale e… di allenatori “killer seriale”.
  • BREDA: bella persona, brutto calcio. La storia dopo di lui, scritta dai perdenti, dimostrerà però che tanto di più non poteva fare con quell’accozzaglia mista di scappati di casa messagli tra le mani. Ha provato ad andarci di sciabola dopo il fioretto oddiano, ma la materia prima era sempre quella… A forza di “non gioco” la squadra ha dimenticato come giocare ma, comunque, non ha fatto peggio di quanto prodotto col predecessore. Voto: 5 meno meno.
  • GRASSADONIA: fra 5 e mezzo e quasi quasi 6 il voto, diciamolo subito. Ha provato a scuotere i giocatori ma c’era poco da scuotere. Non avrebbe particolari colpe se non fosse che ci deve spiegare se davvero ci fosse il bisogno di ripartire da zero in ogni aspetto tattico: cioè, prima di lui andava male, sì, ma almeno quel poco che “andava” non si poteva tenere e costruirci sopra, invece di azzerare tutto e ripartire dall’ABC? Soprattutto quando non si era ad agosto e tempo non ce n’era per arrivare – dopo l’ABC – alla D? Infatti, siamo arrivati solo fino alla.. C, di Serie però. Comunque, prima di chiudere il giudizio su di lui bisogna che precisiamo una cosa, forse non detta ancora: la colpa principale non è sua ma di…
  • SEBASTIANI. Voto: meno qualunque numero.
  • P.S.: dite che mancano i DS/DG? Se proprio pensate che ci siano… Allora:
    • BOCCHETTI: s.v.. Non ci risulta abbia un ruolo decisionale, quindi che voto dargli? E siamo pure magnanimi nel citarlo, dato che a molti non risulta proprio che abbia un ruolo tecnico del tutto! E’ però vero che meriterebbe la lode sia per le sue impareggiabili interviste post-partita che per la spassosissima affermazione che il 90% della colpa di questa retrocessione sarebbe sua!!! Quindi, ci correggiamo: senza voto e lode.
    • REPETTO: per le sue comparse dopo le vittorie e le sue scomparse dopo le sconfitte, alla fine… non si è più visto; e non solo perché le vittorie non c’erano quasi mai. Quindi, voto: assente all’appello. E, forse, è stato pure meglio quello assente che quello presente a “fiancheggiare” SEBASTIANI.

Dopodiché, resta da dire che se metti in mano “zero euro” ai DS/DG, non resta che tornare a ripetere di chi sia la colpa principale… Vedere al punto sopra, alla voce SEBASTIANI.

 

W. RED ACTION

 

Condividi su:

Lascia un commento

23 Comments

  1. draculone ha detto:

    Gho la Masder Gard, gondesdadori ad oldranza

  2. Milton Tita ha detto:

    sorrisi di circoscdanza… lui sa bene che lu bancomat ha finit li pezzi da 100 , 50 ghe 20 euro ghe che l’anno prossimo spesso, sara’ fuori servizio…

  3. Max1967 ha detto:

    Sui sorrisi agli eventi lasciamo correre
    Ma trasferire la sede nell’albergo è un piccolo segnale su cosa ci aspetta sul fronte finanziario.

  4. caps ha detto:

    Capitan Schettino ancora riesce a trovare un duo (DS+Allenatore) a cui dare le colpe del Suo Nuovo Progetto Fallimentare. Intanto Maggio sta x finire…

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Sono d’accordo con nemicissim0. Oggi c’è pure chi lo critica per aver sorriso a un evento o averne pubblicato le foto. Si diventa pretestuosi e ridicoli così
    dash2

  6. johnny blade ha detto:

    Repetto, con tutto il Rispetto (giusto solo per fare una rima), senza fare niente si è guadagnato 7 o 8 o 10 pagnotte alla faccia dei comuni mortali che fanno fatica per mezza…
    Bella la vita a sfregio..

  7. nemicissim0 ha detto:

    Di fatto, l’EKK è già da tempo la sede operativa: ci fanno i ritiri, ci hanno fatto (credo) l’isolamento covid, ci vanno a cena, probabilmente ci faranno le conferenze stampa, roba del genere… Fermo restando che se ne deve andare, non cominciamo a imputargli anche quando piove, altrimenti diventiamo poco credibili quando lo critichiamo per le cose serie.

  8. ilfigliodel36 ha detto:

    Ha annunciato che l’Ekk diventa la sede operativa del Pescara. Che significa? Risparmia sulle due stanzette che aveva fino a ora?

  9. draculone ha detto:

    D’accordo anch’io, visto che non lo fa nessuno

  10. pier66 ha detto:

    @Redazione L’utente Pixx ha fatto un intervento acuto, sono d’accordo con lui….. proviamo a fare i voti a tutti.. Grazie

  11. draculone ha detto:

    Gha messo un nibode ber dirare una zambada in gulo al vegghio zido legghino, e greare nuove brosbeddive ber i zidi del vero difo besgarese

  12. pkpe ha detto:

    Non siate frettolosi stanno configurando il reindirizzamento su sebastianese.com…

  13. draculone ha detto:

    L’addeddo sdamba è sdado brezo nella difficolda’, brobrio gome Zimone Bebe

  14. Max1967 ha detto:

    O forse cullù ha scappat’ e si è portato via pure il sito laugh

  15. biancazzurri ha detto:

    Lu site de lu Pescare se na ìte da stanotte. Ackher ultras da tastiera?? laugh

  16. pixx ha detto:

    @Redazione, scusate, spero che la rubrica non finisca qui… Mi piacerebbe anche che deste i voti alle varie compagini giornalistiche, passando per il ricciolino, il profeta, il barbone, i giornali, etc. Ed un ultimo voto anche ai tifosi, sia a livello organizzato, sia per tipologia (esiliati, ex ultras, etc.)

  17. Max1967 ha detto:

    Mandare via Bocchetti e Repetto è come provare ad accendere la macchina quando la benzina è finita.

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Si legge in giro che come DS e allenatore ci becchiamo gli scarti del Modena, che avendo una nuova proprietà, ha ora ambizioni maggiori. Bell’inizio
    bad

  19. Milton Tita ha detto:

    Ottimo lavoro redazione. Adesso suggerisco,in modo umile ovviamente , una rubrica sulla prossima serie c …. prima parte sull’iscrizione al campionato ,costi e garanzie a carico della società ….seconda parte costruzione della squadra ,tipologia di giocatori e contratti…. terza parte critica e/o elogio della società per come di sarà mossa …Chiedo scusa devo mi sono permesso laugh

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    Draculone, forse il DS, cioè Driver di Sebastiani, rimane al suo posto mosking

  21. draculone ha detto:

    Non c’è da aggiungere altro. Concordo in tutto e soprattutto VIA TUTTI. Per me, la delusione più grande è stato Repetto