I CONTAGIATI. Chi manca fra i convocati del Pescara contro il Chievo?
30/01/2021
CHIEVOVERONA-PESCARA 3-1: i 99 minuti con i … 40MILA!
31/01/2021

Siamo ai giorni della merla: a dispetto delle temperature miti, sono gli ultimi di un “freddo” calciomercato invernale 2021 –

Una freddura il quinto arrivo per BREDA: dopo MACHIN (Monza, prestito), SORENSEN (ex FC Cologne, svincolato), ODGAARD (Sassuolo, prestito)  e RIGONI (Monza, prestito), piovono le conferme per BASIT (Benevento, prestito con riscatto?).

21enne ghanese, Abdallah gioca in ruolo sovrapponibile a VALDIFIORI, FERNANDES e RIGONI (nonché giocabile anche da MEMUSHAJ). Preparatosi nel Napoli Primavera al salto nel calcio dei grandi, vanta una stagione intera (quella 2018/19) in serie C ad Arezzo, con un gol pregevole:

Poi, scarso minutaggio nell’altissima concorrenza del Benevento dominatore della B 2019/20. A secco di presenze quest’anno nella massima serie italiana.

Dal lato uscite, il riepilogo annota VENTOLA (Arezzo, cessione), DI GRAZIA (Arezzo, prestito), ELIZALDE (Juve Stabia, prestito), BOCIC (Pro Sesto, prestito), CRECCO (Cosenza, prestito con riscatto) e il rilascio di ANTEI (Benevento, fine prestito per infortunio). Inoltre, in transito BORRELLI (di “proprietà” del Pescara, dal Cosenza in prestito alla Juve Stabia) e BUNINO (altra “proprietà” del Pescara, in prestito a Monopoli di ritorno da quello al Teramo).

Ciò che lascia molti tifosi BASITi sono le tante voci dell’addio prossimo di Amadou DIAMBO (19enne centrocampista mancino ghanese) e e dell’under-17 Riccardo ROSSI (mezzala mancina) in direzione “ostinata e contraria” a BASIT. Rientrerebbero però in un mega-scambio nel quale potrebbero arrivare a Pescara anche gli altri due beneventani Gabriele Moncini (24enne prima punta, destro, una dozzina di presenze in A, indiscusso goleador in B e C) e Massimo Volta (33enne, difensore centrale  di piede destro … attualmente infortunato!). E se arrivasse Moncini, andrebbe via ASENCIO?

Si scalderà agli sgoccioli il mercato biancazzurro?

A proposito di scioglimento dei ghiacciai, dal Nord una prima punta dell’iceberg è da un paio di giorni arrivata in prova a Pescara: l’attaccante norvegese Julian Kristoffersen, m. 1,98 – classe 1997, ovviamente svincolato.

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

22 Comments

  1. draculone ha detto:

    Fa che adesso che siamo tornati in zona gialla m’aspittiv arret a li scuoji cool

  2. draculone ha detto:

    Alex era per capirsi, poi uno la può pensare come vuole, soprattutto tu rofl

  3. johnny blade ha detto:

    HugoTognazzi

  4. alex74 ha detto:

    non parlavo del sito. sa capit male parlavo dell utente in mala fede

  5. draculone ha detto:

    Alex, questa volta nso’ capita lu sens. Io non devo fare l’avvocato di nessuno, ci mancherebbe, ma questo è uno dei pochi, se non l’unico che è sempre stato al di sopra delle parti. Penso che se cullu’ avesse fatto i suoi e gli interessi dei veri tifosi, sarebbe stato il primo a lodarlo. Posso sbagliarmi ma io la penso così

  6. antateavanti ha detto:

    Prima il Pisa acquisito da un magnate Russo mo lo Spezia dal colosso informatico Dell….l’invidia mo mi s’armagna🥺 un sentimento che di solito nn mi appartiene

  7. alex74 ha detto:

    Da mo che lo sto a di. È palesemente in mala fede. La redazione o chi gestisce questo sito dorme a moo avviso. Non vi lamentate se prima o poi succede la “rissa”.

  8. caps ha detto:

    Le solite Porcherie di Gennaio , questa volta ci spedirà in C. Nessuna costruzione di squadra razionale x migliorarla e di tempo ne ha avuto , solo Immondizia racchettata gratis. Un domani qualcuno racchettato farà bene ma Noi spariremo. Se questo deve essere che lo sia ..povero Breda in che letamaio ti sei messo.

  9. draculone ha detto:

    Bannet Hugo, nin NZI ni po’ chiu’

  10. Hugo, ma seriamente, non vi siete stufati di difendere l’indifendibile? Secondo me si e lo sapete anche voi. Ij mi stess zitt, poi ognun fa come ij par, ci mancherebbe.

  11. pescaraforever ha detto:

    Disoccupato molla l’osso e trovati un lavoro serio! Lascia in pace il delfino!

  12. alex74 ha detto:

    Ma quale azienda. Nni mai vist n azienda. Quess è na putecucc di 4 livello

  13. hugobiancazzurro ha detto:

    Vendi Diambo e ci guadagni tutto il prezzo siccome non lo hai pagato. Se rischi a tenertelo e si infortuna oppure non rende hai perso l’occasione. Un piccolo imprenditore deve ragionare così per fare sopravvivere l’azienda.

  14. antateavanti ha detto:

    Ma a parità di bravura potenziale o di scarsezza reciproca perché prendere prospetti di altre squadre invece di allevare i tuoi giovani uno scambio così è ridicolo senza senso …ce sempre un motivo per pinocchio maledetto lucratore disoccupato

  15. draculone ha detto:

    Alex dopo il fallimento di fine stagione, torneremo tutti a sorridere

  16. alex74 ha detto:

    Ci sta poc da rid

  17. draculone ha detto:

    Complimenti per la vostra vena creativa e realizzativa

  18. biancazzurri ha detto:

    A chi ià venut’in coccia sa foto? rofl

  19. tusciabruzzese ha detto:

    La questione è semplice: se Diambo va via in prestito contro il prestito con riscatto di Basit, allora OK. E se nell’operazione rientra Moncini in prestito (in proprietà è impossibile), ottimo. Invece, mi aspetto che Diambo vada via con riscatto, che il Benevento è in grado di esercitare, mentre noi non eserciteremo il riscatto per Basit. Ciò detto, per me Diambo non vale un granché finora e le amichevoli estive non fanno testo (a parte che una ne ha pure toppato). Quindi non mi preoccupo per questo scambio

  20. Max1967 ha detto:

    Un difensore centrale classe ’87 con il tendine di Achille rotto che resterà in infermeria fino a fine febbraio.
    E noi gli diamo Diambo (pare a titolo definitivo).
    Olè!

  21. nemicissim0 ha detto:

    Chi inventa ed esegue queste copertine è un genio.

  22. TRATTATORE DI RAGAZZINI IN ERBA ……………………… UCCELLACCIO NERO PORTASFIGA …………………… VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!!!!!