– Domenica 1° Settembre 2024, h. 20.45, Stadio Adriatico G. Cornacchia –
Coerente con la scelta di DISERZIONE dichiarata qui al termine dello scorso campionato, 40mila.it ometterà – finché lo riterrà opportuno – la copertura “live” dei match della squadra della SpA di Sebastiani & Co.
Continuerà, in ogni caso, a garantire l’uscita del contenitore storico “i 99 minuti” per consentire ai tifosi – se lo vorranno – di commentare la gara e segnalare essi stessi, nei propri post, le formazioni, il risultato, eccetera.
Gol: 32′ Scotto, 77′ FERRARIS, 90′ CANGIANO, 95′ Masala.
141 Comments
Alex è proprio così, contestazione rientrata dopo l’uscita sui caffè…
chamape qui di di incoerente, e non sto dicendo a te che conosco e stimo, è chi ci ha propinato per mesi pseudo contestazioni, cortei e quant’ altro per poi riallinearsi in maniera evidente dopo una semplice uscita del caffe di quell’ essere che nemmeno nomino. siamo onesti
* come un valore aggiunto che però può diventare un semplice accessorio perché non ha potere decisionale sulla squadra/società.
Alex,in effetti anche chi ha fatto la scelta di non venire per contestare pinocchio è da rispettare,ma non vorrei che poi,perché il Pescara potrebbe( la speranza è quella…)farci vivere un bel SOGNO,poi si pentono e comincino a venire( anche alcuni gruppi organizzati,l’ho detto anche ai loro responsabili ,che la loro scelta potrebbe ritorcersi contro…)
La stessa scelta che,per coerenza, sta continuando a fare la redazione di questo sito( che apprezzo e appoggio per il grande lavoro che fanno…)…per farmi capire bene: non è che mo coi risultati positivi,tutti tornano allo stadio?Poi qualche parola ci può scappare…non sono il tipo,Alex mi conosce,ma in fondo in fondo mi darebbe fastidio…mi sembra che anche Pier 66 un giorno scrisse che era venuto alla semifinale col fuggidafoggia ( pier,perdonami se non eri tu,magari mi confondo) anche se continua a dire che non verrà mai più finché c’è pinocchio…mi darebbe fastidio se in qualche fantomatica partita rischio di rimanere senza biglietto
E dura digerire un gol preso al 96 esimo…ma la squadra ha confermato pregi e difetti della prima partita…mancano un terzino un mediano una mezzala ed un centravanti..mediano e mezzala li abbiamo presi restano terzino..e centravanti….se vergani e stato il migliire in campo ..allora il calcio e finito…e a cangiano che dovremmo fargli una statua ..a parte il gol ..ha corso su tuttala fascia per tutta la partita ha driboato giicato cemtinaia di palloni…dai mn ci racvontuamo le favole ..nel primo tempo fra vergani che nn teneva un.pallone bentivegna assente e tuniov ..chi l ha visto abniamo giocato i otto..mettici pure cge la torres pensava gi giocare un tempo sooo..e correvano come matti…comunque la squadra e compatta nn molla mai anche quando va in diffucolta e bn messa in campo..speriamo con l ingresso di lonardi e valzsnia ..di migliorare anche la velicita del giro palla..ma ci vuole uno che in area si faccia sentire..se no fare gol e una faticaccia…poi un ultima cosa ..come fa l arbitro a nn cacviareil centeale della Torres..qualcuno me li deve spiegare….questi comunque quando vengono qui ..gli va sempre tutto dritto..bho
Chamape66 non la prendere a male, ma se cullú fa quello che gli pare è perché ci sono tifosi a 90 gradi come te, che gioiscono per un gol di Cangiano, ma se ne fregano se poi la città viene umiliata.
*come un valore aggiunto
io so solo che Pescara era una piazza grande, la serie B, da sempre la nostra casa. Ogni tanto un weekend in A, ogni tanto qualche cerimonia funebre.
Adesso sono 4 anni di fila che stiamo in C e non ne usciamo più..
Parlano i fatti e i fatti non dipendono mai dai tifosi (che io li ho sempre visti con un valore aggiunto).
Troppe chiacchiere, ci si distoglie dalla realtà.
alla fine ha vinto ancora cullù
ed invece ti dico che dovresti rispettare anche chi ha fatto la scelta di disertare perché, secondo il mio avviso, era quello che si doveva fare. ascoltare la costestazione fatta di due, e dico due, coretti sfiatati non è da tifosi del pescara.
Amico Alex…la mia critica non era rivolta a te e nemmeno ad altri che,oggettivamente, per motivi di salute,economica,problemi e d altro,soffrono nel non poter venire,ma nei confronti di chi( molti da quello che leggo…) ha fatto la LIBERA SCELTA di non seguire più la…sebastianese( mai esistita e mai esistera’,sperando sempre che se ne va comunque), allo stadio ti carichi per tutta la settimana lavorativa e io non rinuncio per far dispetto a cullu,mentre invece lo farei solo a me…Forza Pescara sempre e pinocchio vattene…
P.S:ieri lo abbiamo contestato anche nella ripresa ,molte volte,oltre che come primi canti e ultimi,spero Tuscia e gli altri siano contenti di ciò
lufijedigin neasuno nega che si impegnano ma far passare vergani come migliore in campo è ridicolo
Ho letto in giro una storiella, ma non so se la fonte è affidabile: il presidente di una squadra siciliana avrebbe dichiarato che stava trattando Merola pensando di avere a che fare con il procuratore ufficiale del giocatore. Avrebbe scoperto che colui con cui trattava, che secondo taluni sarebbe il nostro ex “colpito nella difficoltà”(!), non era invece il procuratore.
E neanche non lo aveva inviato Merola, dato che il presidente in questione ha detto che il giocatore non sapeva niente della trattativa!
Inoltre, lo stesso presidente della squadra siciliana ha dichiarato che gli avevano tenuto nascosto che Merola si fosse operato per la pubalgia!!! E in effetti anche noi sappiamo che a lungo non si riusciva a capire perché Merola fosse scomparso, ritiro incluso.
Ovviamente non dovete pensare che quel “colpito nella difficoltà” lo abbia inviato Sebastiani, dato che fare surrettiziamente l’attività di procuratore è illegale per i presidenti di calcio …
Bell’ambiente …
C’è una cosa che però va detta: sti ragazzi dal più cesso al più montato corrono tutti per 95 minuti e danno l’anima. Stanno oggettivamente onorando la maglia, Vergani compreso e a me questo basta, considerato che cullu’ è sempre lì La partita l’ abbiamo probabilmente pareggiata perché Baldini ha fatto un cambio del cazzo a 2 minuti dalla fine, e onestamente lo ha pure ammesso. Spero che la squadra continui a giocare così, poi si tireranno le somme
tuscia almeno cuppo e correva, turava sbagliava, faceva fare gol e segnava pure. cuss vergani corre soltanto. il gol di ferraris lui ha ciabattato il tiro davanti il portiere, sul secondo ha recuperato un bella palla ok, ma finisce li. a questi livelli chiunque può essere migliore in campo. ma la cacca stampata sappiamo bene che ora ha l” ingrato compito di coprire la penosa campagna acquisti
Vero alex. Nessuno nega che Vergani stia correndo, ma è ridicolo dire bene di una prima punta solo perché … corre!!!
Praticamente un “Cuppone 2”!
Sul primo gol aveva tirato deboluccio e di fatto mangiatosi un mezzo gol …Meno male che Ferraris si trovava al posto giusto nel momento giusto
chamape ti voglio bene ma ti ricordo che c’è gente che allo stadio non ci può andare per mille motivi. ho sentito parlare di vergani migliore in campo, grande partita. questo fa capire il livello di leccaculaggine della cacca stampata pescarese. ovviamente si vuole sotterrare la penosa campagna acquisti facendo passarre un attaccante che non segna mai come migliore in campo. roba da regime comunista cinese
Nemicissimo….se è per quello sono stato il primo a coniare il termine Sebastianese ….ti do la licenza con prestito e diritto di riscatto in caso di promozione o di 11 gol fatti da Vergani ….e’ facile.🫢😁
Mentre voi fate oltre 120 commenti amorfi su questo sito,io ho ancora i brividi per l’emozione provata in Curva Nord allo splendido gol di Cangiano! Da anni non piangevo allo stadio,abbracciato a mio fratello…poi al loro pareggio ho avvertito lo stesso senso di irrealta’ della maledetta partita contro il fuggidafoggia…adesso mi aspetto 2 cose( anche a breve…) la diretta della prossima partita di sabato a Rimini( la coerenza non basta a giustificare)su questo sito e almeno 10mila persone all’Adriatico nella prossima in casa…
P.s.: il calcio visto allo stadio è un altro sport rispetto a quello che pratica chi resta a casa davanti alla tv…
Sempre forza Pescara,Baldini facci sognare e Pinocchio vattene
Mi riallaccio a quanto scritto da UK, siamo partiti bene ogni anno. Addirittura con Colombo abbiamo fatto un filotto di vittorie consecutive quasi da record.
Ma poi è finita sempre male…
Pareggio immeritato dovuto ad una dormita generale di 7 giocatori
Squadra motivata e grintosa nonostante i limiti tecnici e di rosa. Buon lavoro di Baldini finora, anche se la linea di pressing alta con questa difesa e centrocampo non mi convince del tutto. E’ cmq da mettere in conto che qui si parte sempre bene per poi naufragare, con la squadra che sbraca, le pressioni dei procuratori, i due/tre allenatori a stagione che si susseguono etc.
Scherzi a parte, la continuità nei risultati è fondamentale. La squadra cittadina facente capo a Sebastiani avrebbe potuto vincere, ma anche un punto va bene. Anzi, forse è anche meglio non aver vinto, altrimenti la gente avrebbe sognato troppo. Una volta costruita l’autostima su una prolungata serie di risultati, ci si potrà rammaricare per aver mancato una vittoria. Non certo adesso. Di patate da mangiare ce ne sono ancora molte, almeno fino a dicembre.
Questo punto farà la differenza in chiave salvezza.
@vita, perché il copyright non è mio 😂
Nemicissimo ma perché non scrivi più semplicemente Sebastianese La squadra cittadina facente capo a Sebastiani 😁😁
manco l’anno prossimo se ne andrà
Vabbè se attaccavamo in pieno recupero e in vantaggio di 2-1 e cmq prendevamo il gol tutti a dire che eravamo pazzi invece di stare a difendere …Più xhe noi la Torres molto ma molto più forte di noi se premeva anche il secondo tempo ci metteva sotto D’altra parte questi l’anno scorso hanno fatto un super campionato superati solo dal Cesena Sqaudra confermata quadrata che gioca a memoria …per noi 1 punto d’oro cosa vuoi recriminare siamo dei polli segni alla a 5 minuto dalla fine e ti fai fregare nel recupero …Spiace perché qcisa di buono si intravede ma grazie all’opera di smantellamento e indebolimento del peggiore staremo sempre a vivere di rimpianti si poteva si doveva etc etc..
La Classica Partita Che Si Poteva Perdere Poi la si Poteva Vincere Alla Fine la si Pareggia . A Freddo i 2 Gol Subiti Sono Errori di Concentrazione di Posizionamento e di Lettura dell’Azione . Di Buono la Reazione e la Voglia di Recuperare . Mister c’è Molto da Lavorare .
Due giornate contro due “corazzate” della C. Chissà quale sarà però la mentalità contro squadre meno forti di noi …
Mi è piaciuto molto Ferraris,
Buon punto salvezza. L’anno scorso la torres aveva asfaltato la squadra cittadina facente capo a Sebastiani, ma va anche detto che stavolta c’è in panchina uno che almeno si alza.
Secondo tempo molto bello.
Pareggio che può lasciare l amaro in bocca, ma se guardiamo il Pescara del secondo tempo, si può essere ottimisti
Comunque Staver che ha fatto un paio di serpentine, mica male. Finale con noi all’attacco: che stupidi ad essere andati troppo dietro dopo il vantaggio
MA NOOOOO CAZZOOO!!!
Ecco qua: siamo retrocessi indietro e, come per la Torres, è letale …
E sì che avevamo dimostrato che giocando alti non li facevamo uscire mai!
Questo vuol dire che i nostri giocatori non ci credono a quel che sanno fare …
Ma vaffanculo
Vedo che prendere gol da polli a tempo scaduto è un’abitudine dura a morire.
Pareggio immeritato ma va bene così
Esselè finita di nuovo la magia.
Beh bisogna ammettere che Baldini sembra davvero un allenatore bravo. Ancora presto per dare giudizi certi, ma almeno rispetto allo scorso anno , questa squadra sembra giocare con un cuore enorme
De Marco per Tunjov
E anche qui c’è stato lo zampino di Vergani con la rincorsa a prendere la palla a fondo campo.
Di certo non abbiamo rubato fino ad ora .
E, comunque, COMPLIMENTI PER LA NOSTRA PREPARAZIONE FISICA!
Stiamo correndo da 90 minuti!
Gol….bene benissimo Strano starmissimo il calcio come sempre…finché dura …se vinciamo così figuriamoci con u a squadra cin Lescano qualsiasi li davanti…cmq per una volta voglio encomiare Vergani In entrambi i gol ha messo lo zampino molto decisivo
E adesso vediamo se finalmente riescono a manovrare, ora che non hanno più la scusa che “li aspettiamo”. Noi ci siamo riusciti quando dovevano farlo. Loro?
GODOOOOOOOO!!!
Se c’è una che meritava, non ci sono dubbi: NOI!
Ottimo così. Bisogna mantenere la categoria a beneficio del Pescara.
Per quanto fatto nel secondo tempo, vantaggio meritato….
E VAIIIII!!!!!
CANGIANO su una corsa grandiosa di VERGANI all’89’!!!
E certo il pareggio stava stretto a noi più che a loro!!!
Cangianoooooo
Ecco la MAGIAAAAAAAAA
Cmq Zambataro cullu voi capelli mesciati un demonio Come fa ancora a giocare in serie C…avrà un procuratore scarso…cmq pareggio meritato ma siamo la solita incompiuta Senza un numero 9 se va bene faremo i solito play off da sesto settimo posto per la felicità del nocivo al quale vivacchiare un C è un sogno per lui si caro Baldini poeta
Loro proprio non sono riusciti a impostare: non facciamo girare i loro uomini quando ci provano. Oh chiariamo, non è che i nostri con questo diventino forti: diciamo che siamo solidi, non certo squadra di vertice senza “na punt’ e nu centrale”
Se tifaste Torres, ve la stareste facendo sotto ora. Davvero solo noi …
No no, è proprio un calo fisico. Con cambi discutibili a centrocampo da parte del loro allenatore.
Max, vero, ma il loro calo è merito della nostra capacità di occupare i loro spazi nella loro metà campo. Asfissiati da noi, da un ottimo posizionamento tattico di Baldini
Per quello che sta facendo…Ferraris nettamente meglio di Vergani
CI vuole un pò di MAGIA
Esatto Tuscia. Con una punta forte di categoria, la staremmo vincendo
E la Torres continua a non sapere come uscire dalla sua metà campo, anche dopo il pareggio. Ottimo posizionamento tattico di Baldini nella loro metà campo. Dopodiché, attendiamo di subire il prossimo contropiede e vedere che fa Brosco
A me sembra che più che una crescita del Pescara ci sia stato un calo della TORRES.
Ve l’avevo detto: la Torres avrà superato la metà campo solo 3-4 volte nel secondo tempo, anche perché li abbiamo chiusi molto bene con le marcature preventive.
E, nel calcio, quando giochi un tempo basso, pensando solo a chiudere gli spazi, prima o poi la palla pericolosa la subisci.
In realtà, se avessimo una punta, potremo dire che il pareggio ci sta pure strettino
Cazzo un quasi gol di Vergani e gol di Ferraris.
Bah , mi sembra pure meritato.
Ferraris gol fortunoso ma bisogna essere bravi a farsi trovare nel posto giusto al .omento giusto
Praticamente ha segnato pure la sua riserva.
GOOOLLLLLL!!!!!!!
FERRARIS!!!!
Pareggioooooo
Pensate ai poveri trapanesi che hanno fatto una campagna acquisti faraonica e stanno perdendo 3-0 in casa contro il Picerno
Una spinta-rella sì, di quelle che se sei in mezzo al campo non le fischiano, ma qui essendo stata decisiva diventa “fischiabile”. Rimane il fatto che per le decisioni dubbie, l’arbitro ci è andata contro 5 volte su 6. Nessuna malafede, ma certo ha inciso sulla nostra partita in modo sfavorevole
Quanto si sente l assenza di un attaccante
spinta netta. attendiamo che entri arena…
C’era la spinta? …. sinceramente non l’ho visto
Ecco infatti, che a forza di farci giocare la carambola per noi ci sta …
Peccato, gol annullato per una spintarella di Brosco
Dai, la Torres non riesce a impostare un’azione in uscita … Poi, chiaro, noi siamo innocui lì davanti, ma a forza di farci portare palle nei pressi della loro area, il rimpallo ci sta …
Ora, Ferraris per Bentivegna
Più che un assedio è un arrembaggio di disperati.
catenaccio? assedio? davvero vediamo il calcio in modo totalmente diverso
vita intendo dire che sono tutti sottopalla nostra, non fanno nemmeno pressing sul nostro portatore di palla e stanno molto bassi. Certo, lo fanno per scelta e non perché li costringiamo noi, vero …
Lonardi per Squizzato, che ha fatto una partita senza infamia e senza lode. Ma si sapeva che il suo livello massimo è questo
Ma no dai quale catenaccio …si stanno comodamente difendendo dagli attacchi di ch8 prova a pareggiare e quando ripartono sono molto pericolosi
Davanti siamo scandalosi di Vergani e’ inutile ancora fare commenti ma Cangiano è Bentivegna due foglie al vento d’autunno …per segnare c8 vuole il caso e un mezzo miracolo Loro sono una squadra distante anni luce da noi …La Torres ci rendiamo conto qualche anno fa manco l’amichevole a Roccaraso ci facevamo
Loro catenaccio totale … Un assedio il nostro
Baldini fa la magia, esonera Sebastiani
Ancora una volta emergeranno tutti i limiti della campagna acquisti…
Senza una punta per esempio
La Torres nel primo tempo ha ampiamente meritato il vantaggio
@lufijedigin: ovviamente, così come non credo che una vittoria a Terni autorizzasse le polluzioni notturne (che molti hanno già avuto), allo stesso modo non credo che una sconfitta (ma manca ancora un tempo) possa autorizzare il de profundis. La squadra cittadina facente capo a Sebastiani si salverà, conservando il titolo sportivo per riconsegnarlo, un giorno, al Pescara.
Draculone chi te lha detto chi prende il caffè con cullu’ ? 4 milioni di parolacce e diarree si merita
Draculone quelli nord dicevano pure che aveva venduto a Navarra.
La Torres ha avuto due o tre palle gol nitide, il vantaggio si può considerare giusto.
Alla Nord tutti dicono che Sebastiani ha venduto ad un fondo tedesco per 4 milioni
Non possiamo competere con queste corazzate …Se i pescaresi chiacchieroni avessero fatto 10mila abbonamenti la punta la compravo dal ferramenta ….
Nemicissim0, purtroppo ci siamo svegliati, non si sogna più.
E visto che qui è l’ una di notte sto prendendo la melatonina, non si sa mai, magari torno a sognare (e noi a segnare).
Mi sembra che la Torres non è la Ternana ed il Pescara non è quello visto a Terni,
Purtroppo, come si sapeva, squadra “spuntata” anche se il risultato giusto è lo zero a zero
il calcio è bello perché ognuno lo vede a modo suo. ci hanno letteralmente massacrati sulle fasce e noi non abbiamo fatto un tiro in porta. la differenza tra una squadra di vertice costruita con criterio e un insieme di giocatori di cui almeno 3/4 non c’entrano nulla con il modulo di baldini o con il calcio.
Primo tempo che era da zero a zero. Risultato immeritato per la Torres: netta difficoltà di manovra da parte loro.
Noi possesso palla un po’ inconcludente, ma il problema ora – a parte le cappellate di Brosco & Co. sempre in agguato – è: “ora chi segna”?
Ma sogno, oppure alle spalle del nostro pressing alto si sono aperte le praterie del Wyoming?
Ma se perdiamo quelli che dopo terni hanno smesso di contestare Sebastiani riprendono?
Prevedo cinquine di Baldini ad alcuni giocatori all’intervallo
non ci abbiamo messo una nota e penso che non si possa dire nulla finora sul risultato.
L’unica magia possibile è una salvezza tranquilla.
Peccato perché la Torres dopo quel buon momento di 5 minuti dopo il 10°, non aveva fatto nulla e, anzi, andavamo meglio noi.
Come al solito, uno dei nostri singoli INADEGUATI fa la frittata: qui Brosco
Vabbè
In ogni caso, nulla è ancora perduto per la squadra cittadina di Sebastiani. Manca più di un tempo.
COLPA NETTISSIMA DI BROSCO che a centrocampo si è fatto scappare l’uomo senza seguirlo, determinando la superiorità numerica avversaria!
Ci risiamo con il vecchietto che non può reggere il pressing alto!!!
Perché, ovviamente, ancora un anno in cui alcuni giocatori non sono adatti ad alcun modulo che propone l’allenatore …
Ma basta che “mi vedrai garigareeeeee”
Le magie hanno le gambe corte
Tuscia, una volta che ne esce, ti incula.
Come non detto!
Preso gol in contropiede in 2 contro 1!
Appunto… sogno o son desto?
Il nostro pressing alto sta funzionando decentemente. La Torres non ne esce bene da 15 minuti
Max, immagina l’anno prossimo…
si chiama sudditanza psicologica in favore della torres contro il cui blasone non possiamo competere
Max, vero, però noto che la differenza è quest’anno i nostri corrono tutti.
Almeno …
Altro fallaccio da dietro del già ammonito sardo! E l’arbitro che fa finta di niente!
E sono 4 decisioni a favore Torres su 4 dubbie …
La Torres lo scorso campionato ci ha asfaltato due volte, quest’anno loro sono più forti e noi giochiamo con parte delle riserve dello scorso anno.
nemicissim0, soliti primi 15 minuti continui e duri di contestazione. Poi, divertimento, folklore e canti per se stessi. Ormai è anche inutile parlar di loro
Ora stiamo andando meglio noi di loro. Non ci recuperano palla
Si canta per il Pescara, a quanto sento. Ripartiamo dai primi 10 minuti di contestazione per farne 5?
Uhm … c’era un cartellino arancione per quello della Torres … Finora arbitraggio che nel dubbio sono 3 volte su 3 che non decide a nostro favore
Clamoroso fallo di mano di un difensore della Torres che a mio avviso era da rosso
Ora sembriamo più propositivi
Visto Tunjov correre all’indietro sulla ripartenza avversaria!
La Torres è un ottima squadra e lo sapevamo. Partita difficile
Staver e Squizzato un disastro, Tunjov non pervenuto per ora.
Diversi errori in fase di passaggio e impostazione
Mamma mia, San Plizzari da Venezia!
Certo, come individualità sono per ora superiori. Ed anche come anticipo e recupero palla: arrivano spesso primi loro
Condivido Tuscia ma quanto puoi reggere con il pressing alto? Se poi le forze vengono meno, loro ti sovrastano fisicamente
Date qualche vecchietto a Baldini.
Azione molto pericolosa dei Sardi che potevano sfruttare meglio
433, infatti la Torres poi cerca di sfruttare la nostra posizione alta lanciando all’improvviso dietro la nostra linea difensiva. Però, anche vero che così gli rendiamo difficile avvi avvicinarsi in modo manovrato
La Torres secondo me gioca proprio facendoci salire a fare pressing per poi colpirci in contropiede…ma siccome non capisco una mazza di tattica, può essere che mi sbaglio
Il pressing alto è sempre un rischio , soprattutto contro squadre tecnicamente forti che sanno uscire …oltre il fatto che spendi molte energie
Vabbe’, facciamo pressione alta anche oggi. Non si cambia l’approccio “coraggioso” al di là dell’avversario
Si parla di 4000 persone a vedere la squadra cittadina facente capo a Sebastiani. Il tutto dopo una vittoria e un mercato del “te lo regalo se te lo vieni a prendere”. La gente sogna e cullù ride.
L’unica magia, l’unico sogno è vedere cullù evaporare.
se a fine campionato scorso mi avessero detto che avremmo giocato con i resti/scarti avanzati più crialese e bentivegna mi sarei fatto una bella risata seguita da una serie illimitata di insulti. ma qua va bene tutto perché c’è magia
Plizzari, Staver, Brosco, Pellacani, Crialese, Squizzato, Tunjov, Dagasso;, Bentivegna, Cangiano, Vergani. Ragazzi si vince e non ci fermiamo più.
Tutto come previsto nella formazione, con Staver adattato a terzino destro al posto dell’infortunato Pierozzi. Vebbe’, garantisce una posizione più coperta e, alla fin fine, contro la corazzata Torres ci sta pure …