ALLA FIERA DELL’EST, per 2 soldi, un To(po)nin … comprò!
30/08/2024
PESCARA – TORRES 2-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
01/09/2024

Le dichiarazioni di Silvio BALDINI, allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA, alla vigilia di Pescara-Torres, 2a di campionato 2024/25:

  1. Avevo chiesto solo di non prendere giocatori oltre i 30 anni. E il Pescara non ha bisogno di “un” giocatore, ma della “squadra”. E di esprimere se stessi con gioia e sognare, perché per me c’è bisogno di sognare per non sentirmi triste e frustrato. A Terni, il più bello è stato questo atteggiamento. Poi, so che – nel dire questo – sono sbeffeggiato, perché la gente vuole vedere l’altra gente triste, perché nella delusione hanno una scusante per le cose che non vanno bene a se stessi. Quindi, sul mercato: ieri sera sono andato a letto alle 9 e ho spento il telefono; stamani ho visto che abbiamo preso TONIN, uno che ha 23 anni e che è sempre stato una promessa. E questa è la cosa che più mi piace, di questo ragazzo che io non conosco. Perché il Pescara ha bisogno di questi giocatori per fare qualcosa di bellissimo e inaspettato. C’è bisogno di questo per affrontare la partita di domani sera senza paura, un avversario forte e che gioca un calcio intelligente. A me basta che la Società creda di avere la persona giusta per migliorargli i giocatori: poi, alla fine tiriamo le somme.
  2. I marines non scelgono il più forte o il più intelligente, perché il più forte può trovarne di più forti e l’intelligente può mettersi paura di morire. Scelgono quelli più resilienti, quelli che “non c’è ostacolo”, con la qualità di non arrendersi mai e che solo la morte può fermare. Il Pescara uguale: deve avere giocatori resilienti, cui non interessa se si vince o si perde, ma interessa continuare a giocare; perché sappiamo che il nostro popolo, la nostra gente, vuole vedere in campo persone che non si arrendono mai. I ragazzi mi danno fiducia perché vedo che stanno lavorando su questa strada.
  3. Noi bisogna essere sempre ordinati e quando non abbiamo la palla dobbiamo essere bravi a recuperarla subito, perché è avere o non avere la palla che ti fa fare gol o prendere gol. A Terni, al 90° VERGANI ha fatto una rincorsa e si è buttato in scivolata: a me cosa m’interessa se uno mi fa 20 gol? A me interessa questo, questi atteggiamenti, questo spirito. La Società si è mossa anche in base a questo tipo di richiesta: sia centrocampisti che attaccanti dovevano venire a Pescara con grande entusiasmo.
  4. MEROLA è un grande giocatore, che può fare la differenza: appena starà bene ce la farà fare di nuovo. E’ un ragazzo meraviglioso, disponibile: non gli sono interessati i soldi, perché poteva andare a Trapani a prendere tanti soldi, ma è voluto rimanere a Pescara prendendo meno, ma molti meno soldi. MEROLA ha preso il cuore e ce lo ha messo in mano.
  5. I nuovi non li ho ancora visti: c’è allenamento stasera.
  6. Io sogno e non me ne frega di avere Cristiano Ronaldo: perché io gioco per un risultato per il quale bisogna provare emozioni e avere difficoltà; non la tecnica.
  7. Bisogna correre di più, recuperare la palla di più. Giocare la palla al giocatore più vicino o nello spazio per andare a fare gol. E andare senza paura, con il coraggio; e avere questa resilienza, perché dobbiamo sognare e riempire lo stadio, facendo prestazioni che fanno innamorare la gente, non soltanto per il risultato.
  8. VALZANIA non lo conosco ma non deve prendersi sulle spalle nessuno; e non prendersi responsabilità per nessuno. Io mi prendo le responsabilità. Ho bisogno solo di qualcuno che in campo faccia tirare fuori dai compagni il meglio: i leader sono quelli che corrono di più e sanno sempre dire in campo una parola al compagno in difficoltà. E se il compagno non ha fatto una corsa, farla lui.

40mila.it

1231 GIORNI di SERIE C, 4679 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

33 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    Altro fallaccio da dietro del già ammonito sardo! E l’arbitro che fa finta di niente!
    E sono 4 decisioni a favore Torres su 4 dubbie …

  2. 433offensivo ha detto:

    Oggi avremo qualche risposta sulle ambizioni di questa squadra, fermo restando che siamo sempre in una fase iniziale della stagione. O vero valori verranno fuori verso ottobre.
    Tuttavia, al di là del risultato, se la squadra dovesse ripetere la buona prestazione di Terni, sarebbe già confortante

  3. dolphin ha detto:

    Figure di merda su figure di merda e la merda più la rivotichi e più odora iet a pasc le pecore siete una banda di cujun

  4. tusciabruzzese ha detto:

    lufijedigin, però stiamo attenti a che Baldini non aveva detto che voleva giocatori vecchi, ma che gradiva alcuni che con lui avevano già giocato perché avrebbero insegnato più rapidamente ai più giovani. Ha poi fatto la metafora del “cane vecchio”, ma non ha mai parlato di “giocatori vecchi”. “Cane vecchio” come metafora, ma non intendendo “giocatori vecchi”, ma solo giocatori che già lo conoscevano

  5. lufijedigin ha detto:

    Continuo a non capire Baldini : come fa a tollerare un personaggio del genere e avallare pure tutte le cazzate che dice, con dichiarazioni prima dei “cani vecchi che insegnano ai giovani” e poi ” ho chiesto al presiperdente di non prendere giocatori sopra i 30 anni”? Baldi’, mi stai simpatico e ti ritengo anche un tecnico capace, ma un po’ di coerenza per favore…

  6. Max1967 ha detto:

    Sputtanato Sebastiani ma anche Baldini.

  7. caps ha detto:

    Ora si è Proprio Sputtanato . Il Presidente del Trapani dice : Mi sono reso conto di parlare con una persona che non era il procuratore di Merola, il giocatore di nascosto è stato operato di pubalgia e non stava bene e quindi mi sono trovato a comprare un giocatore dal Pescara che non sapeva niente. Davide Merola è stato tenuto all’oscuro di tutto. Invece, abbiamo trovato un profilo come Spini, consigliato dal presidente del Lumezzane (Andrea Caracciolo NdR), il quale me l’ha consigliato fortemente, definendolo un ‘colpone’. Da quello che si dice, è un giocatore che se inserito in un contesto importante, può crearmi una grossa plusvalenza. Qualora pensassi di cederlo”, le parole riportate dai colleghi di Sporticily.it. STA RENDENDO PESCARA UNA BARZELLETTA.

  8. Solo Pescara ha detto:

    @ nemicissimo – no, però bello ricordarli (e che goal che hanno segnato) …. per non aggiungere Sanso, Cecchini, anche Calaio (so che non è gradito … però a suo tempo…), Mancuso ….

  9. nemicissim0 ha detto:

    …e aggiungo che la consapevolezza di poter battere chiunque non ti deriva da altro che dallo scoprire di avere un attaccante CHE SEGNA. Vi devo ricordare io i Rebonato, gli Immobile o i Lapadula? O anche i Melchiorri?

  10. nemicissim0 ha detto:

    Purtroppo, Tuscia, io credo che la convinzione e la consapevolezza la acquisisci con una SERIE di prestazioni e di vittorie, non con una sola. È stato così con i Pescara del primo Galeone, del primo Zeman e del secondo anno di Oddo. Con due vittorie ti puoi magari gasare, ma alla prima scoppola ti rimandano coi piedi per terra. La consapevolezza di essere forti e di poter fare qualcosa di importante richiede almeno mezzo girone o anche più. Quindi, se stasera la squadra cittadina che fa capo a Sebastiani vince, io la vedo ancora come “tre punti preziosi in chiave salvezza”.

  11. lufijedigin ha detto:

    Parlando di Merola, che nel frattempo è diventato Ronaldo, a parte che non giocherà fino a Natale, vorrei ricordarvi quando segnava 1 gol ogni 20 volte che si ritrovava solo davanti al portiere, ogni partita facevo il conto alla rovescia partendo ovviamente da -20…
    Vabbè, vediamo se stasera si continua a sognare con miracoli annessi o ci svegliamo di colpo. Spero vivamente di continuare a sognare…Mi accontento anche che sti ragazzi ci mettano l’anima come la scorsa partita.

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Ho una strana sensazione per stasera, data dall’importanza dell’avversario, candidato alla promozione diretta (così come la Ternana d’altronde): se vinciamo, la squadra prende un entusiasmo e una convinzione tutto sommato giustificati … Se si perde, si riconfermano subito le distanze dell’anno scorso rispetto ai sardi ..
    Lo so, è prestissimo per giudizi, ma per la caratura della Torres, è una partita che dice già qualcosa …

  13. Max1967 ha detto:

    La più grande panzana di questi giorni è quella di Merola che è rimasto qui per amore e ha rifiutato i soldi.
    Solo gli idioti possono credere ad una cosa del genere, quando sanno anche i muri che le richieste tra le due società erano distanti anni luce. Solita propaganda rilanciata da quasi tutte le testate giornalistiche.

  14. nemicissim0 ha detto:

    @max 😂 nzia mai viene promosso… non saprebbe come far finta di spendere per rinforzare la squadra…

  15. Max1967 ha detto:

    nemicissim0, il primo che si tira le sconfitte è proprio Sebastiani.

  16. nemicissim0 ha detto:

    @tuscia, mi viene da sorridere a questo assurdo scenario. La squadra cittadina facente capo a Sebastiani viene promossa e Sebastiani deve pagare due anni di ingaggio a Valzania 😂😂😂😂

  17. lafestadeicolli ha detto:

    baldini ha detto a cullù di non prendere ultra trentenni quindi non capisco la trattativa con improta

  18. tusciabruzzese ha detto:

    A Fatima, svelato il quarto mistero di Valzania. Il contratto è per un solo anno, coperto in maggioranza dalla buona uscita della Cremonese. Gli altri 2 anni “sbandierati” dai giornalai venduti sbandieratori di regime sono solo in caso di promozione. Quindi, inesistenti

  19. tusciabruzzese ha detto:

    #ARDETECE_CUPPONE!
    !
    …ma anche no

  20. caps ha detto:

    La Realtà è che il Gestore si Era Recato a Milano x 2 Operazioni che Invece Sono Andate a Putt..ne e Lui ha Reagito Come le Checché Isteriche .Plizzari Non Rinnoverà e Invece di Perderlo a Zero lo ha Regalato al Venezia x una Percentuale sulla Rivendita . Merola ed il No al Trapani ha Fatto Sbarellare .. Sulle Spalle di Tonin ora Ci Saranno le Speranze di Tutti . Spero le Abbia Robuste.. ma Buttare Via Cuppone x un Tozzo di Pane mi Spiace Non è Accettabile..

  21. 40mila.it ha detto:

    Qui l’organico completo con tutti i numeri di maglia

  22. bummon ha detto:

    Baldì tra 9 partite inizieremo a vedere i miracoli…..mah I❤️SEBACH lo chiamavano il 13^ apostolo

  23. nemicissim0 ha detto:

    Anche quello dell’anno scorso aveva detto che la rosa era tecnicamente più forte della precedente (in particolare la tecnica di Cuppone? Boh). Poi si è visto. Ma se avete un presidente fatto in un certo modo, capisco che dobbiate abbozzare, ma almeno STATE ZITTI e non illudete i tifosi. ALLENATORI COMPLICI, prima dimostrate qualcosa, DOPO parlate.

  24. Max1967 ha detto:

    Appena arrivato ha dichiarato che voleva giocatori anziani che portassero per mano quelli giovani, ma ha cambiato versione.
    Insomma, Baldini un altro chiaccherone sebastianizzato.

  25. alex74 ha detto:

    Per fare i gol dobbiamo sperare in una pronta guarigione di merola. Lo spacciano pure per un colpo. Ogni anno sempre peggio.

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Invece sono d’accordo sulla rosa che fa acqua:
    – la difesa manca di uomini, appunto tenuto conto poi di Brosco che si fa due mesi e poi cala nonché di Pellacani che si fa due settimane sì e due no;
    – assurda l’assenza di ricambi difensivi sulla destra. Occorre adattare Staver, che non garantisce spinta;
    – i tempi di rientro di Merola in forma sono compatibili con il solito nostro campionato … finito a novembre;
    – clamorosa l’assenza di un centravanti che faccia la differenza! Tommasini quarto mistero di Fatima

  27. tusciabruzzese ha detto:

    vita, no, mi dispiace ma non sono d’accordo: Marras non lo puoi raggiungere!
    🙂

  28. vitabiancazzurra ha detto:

    I miei errori nello scrivere sono pari ai gol che si mangiava Marras 😁

  29. vitabiancazzurra ha detto:

    Questo qui è tipo Oddo…finché le cose vanno bene Poi alle prime difficoltà mancanza di risultati spesso è andato in crisi e scascetta contro tutti …società giocatori etc etc Voglio vedere .Certo se riesce a far segnare almeno 10 gol a mister Torrone e quell’altro li Tonino, Chapeau ! Deve augurarsi che li dietro Pellacani non si fa coa male ogni 2 settimane e Brisco duri almeno 20 partite altrimenti sono kazzi amati senza ricambi …anche quo cedere Di Pasqaule è stata l solita porcata stupida per racimolare due spiccioli Un difensore a mio avviso di buon livello per la C e bravo anche in attacco sui corner

  30. nemicissim0 ha detto:

    Finora, ha dimostrato solo di essere un buon oratore. Vediamo se dimostra anche altro. Sperare non costa nulla.

  31. alex74 ha detto:

    Baldi ma pippiacir. Sei l’ ennesimo servitore del buffone. Mo non ci serve l’ attaccante. Roba da non credere

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Vanno sentite in audio le sue conferenze stampa: sentitelo dal vivo (Io l’ho fatto dal link è qui sopra). Ottimo motivatore, il che può fare la differenza … chiaro … fino a un certo punto. Oltre, servono i giocatori …

  33. nemicissim0 ha detto:

    Dal punto di vista delle chiacchiere, sono senz’altro belle chiacchiere e come non dargli ragione? Poi, bisogna vedere quante di queste chiacchiere si trasformano in fatti. Speriamo…