PESCARA – TORRES 2-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
01/09/2024
PAROLA D’ORDINE: AZIENDALISMO! di Fabio Ros
03/09/2024

Silvio BALDINI (allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA):

  1. Il primo tempo non bene; secondo tempo benissimo. Purtroppo nel primo tempo siamo andati in campo guardando loro e se li guardi ti fanno male, come infatti è successo. Meno male che ci siamo svegliati e abbiamo fatto una grande ripresa dal punto di vista dell’agonismo, della voglia di ribaltare il risultato.
  2. Peccato perché la partita ormai era finita e la cosa che più mi dispiace è che quando abbiamo fatto il due a uno bisognava insistere a giocare, come fatto quando poi abbiamo preso il 2 a 2 e avevamo ancora un minuto e mezzo: quello è l’atteggiamento. Non devi abbassarti per difendere: si difende attaccando. Se giochi a difenderti attaccando, poi gli episodi vengono dalla tua parte.
  3. La Torres è squadra molto organizzata, che sa il fatto suo, da prendere con le molle. Però, nel secondo tempo il Pescara l’aveva messa nelle condizioni di soffrire; e addirittura avevamo ribaltato. I ragazzi sono stati bravissimi. Peccato perché in quei due minuti finali bisognava continuare a fare il Pescara.
  4. Sì, l’avevo detto a FERRARIS “se fai così mi metti in difficoltà, vedrai che ti faccio giocare”: ha fatto gol, è il Dio del calcio, se sei una persona coerente.
  5. Purtroppo l’errore che ho fatto è fare il cambio all’ultimo, una cosa che non faccio normalmente, però sentivo che tutti ne avessero bisogno; ma, sicuramente, è una cosa che cercherò di non fare più quando siamo nei minuti di recupero se non c’è uno con i crampi, uno che sta in terra. Fare un cambio per fare un cambio non lo farò mai più. Quindi, è la cosa mi fa rabbia: anch’io mi sono adeguato a un atteggiamento di difendere gli ultimi due minuti.
  6. Noi dobbiamo crescere se dobbiamo fare un qualcosa di straordinario. Dobbiamo migliorare soprattutto quando abbiamo la palla: diventare più pericolosi, più efficaci. Però, la strada che abbiamo preso è quella giusta perché il fatto di non mollare contro una squadra come la Torres vuol dire che i ragazzi ci hanno messo il cuore. Anche se ora siamo amareggiati per questo pareggio, sono stati grandi, hanno fatto una partita in cui ci hanno messo il cuore, quello che può far venire la gente. Quindi, faccio i complimenti ai miei giocatori.

40mila.it

1231 GIORNI di SERIE C, 4679 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

21 Comments

  1. nico956 ha detto:

    Una notizia che mi hanno dato domenica sera allo stadio ..da questo mese il settore giovanile torna al poggio..o meglio quel che c e rimasto per he mi dicono che stanno arrivando tutti ragazzi dai centri canadesi australiani….insomma tutta gente di fuori..

  2. ilfigliodel36 ha detto:

    MI ha detto mio padre che Foggia ha detto che lo svincolato Improta non può venire perché la lista è completa e sarebbe un doppione di tutti quelli che abbiamo sulla fascia destra. E che Marconi non avrebbe avuto le caratteristiche per il gioco di Baldini. E che Tonin ha più qualità di Cuppone e che Merola rientra per fine settembre. E che spera che questa sia l’annata di Vergani

  3. alex74 ha detto:

    Il “bello” è che stanno spacciando vergani come uno dei migliori in campo solo perche’ non abbiamo un attaccante e devono parare il culo a chi non l’ha preso. Quess è pescara. Io non mi entusiasmo manco per il cazzo. Non so come faccia la gente a far finta di niente e andare allo stadio. Per fortuna che ci sono ancora frange di veri tifosi, tipo gli tsalagi, che stanno facendo la cosa giusta. Purtroppo sono minoranze.

  4. nico956 ha detto:

    Alex lo so lo so ..noi partiamo e tutti gli anni ci mancano tre quattro giocatori..l allenatore di turno fa i miracoli e sopperisce alle mancanze però alla lunga ..poi i difetti strutturali della squadra vengono fuori..fu così lo scorso anno con Zeman..e l anno ancora prima… Fai la preparazione con dei giocatori che ti mancano ..metti le pezze..ma come si dice ..daje e daje..la cipolla diventa ai….poi comincerà La campagna contro l allenatore..di turno..

  5. alex74 ha detto:

    nico dobbiamo aspettare la famosa decima giornata per dare giudizi. nel frattempo ci daranno 10 punti di distacco che a fine anno saranno già 20. copione visto, rivisto e strarovisto.

  6. nico956 ha detto:

    Io penso che con lonardi e valzsnia il centrocampo lo abbiamo sistemato..anche perché così si evita di fare giocare squizzato e tuniov insieme e già e un gran passo avanti..il problema e lì davanti dove Vergani e vero che sta facendo qualcosa in più dello scorso anno forse come dice lui perché sta meglio fisicamente ..ma sinceramente e ancora troppo troppo poco..ieri sera nel primo tempo nn ha tenuto un pallone .perché nn ha proprio la postura per tenere botta ..si mette male con il corpo nn copre il pallone e così appena lo toccano va giù..poi nn attacca mai il pallone su due arriva sempre terzo…migliorerà ma quanto tempo ci vorrà..e poi c e la questione Merola..secondo me nn lo faranno giocare fino a gennaio e poi lo venderanno ..se invece vuoi essere competitivo..lo dv rimettere in forma e lo fai giocare centra anti……bentivegna sinceramente fino ad adesso una delusione..meglio il ragazzino Ferraris..molto pericoloso…quindi il caro Silvio ne ha abbastanza..nonostante fino ad adesso ha fatto un gran lavoro..la squadra sta bene in campo alta aggressiva giuste distanza tra i reparti..poi il gol della Torres il primo parlo ci sta ..se giochi così alto …poi ci vuole anche un pizzico di bn sorte cosa che con la Torres nn capita mai..bho

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Per ora giocatori e mister stanno facendo bene e sudandosela. Il problema è solo Sebastiani, ancora più chiaramente del solito. Quando i giocatori inizieranno a mollare, ne riparliamo

  8. draculone ha detto:

    Ma quale zemalandia, per adesso ragazzi che vogliono rimettersi in corsa o farsi conoscere con un buon motivatore come Baldini per la gioia del lucratore

  9. Draculone a leggere certi commenti sui social sembra arrivata di nuovo zemanlandia.

  10. draculone ha detto:

    Ma perché qualcuno ha mai detto che ammazzeremo il campionato? Per adesso corrono e ci provano con tutti i loro limiti ed è grasso che cola visto la situazione

  11. ilfigliodel36 ha detto:

    C’è qualcuno che crede che possiamo vincere il campionato? Chiedo per una casa di cura

  12. caps ha detto:

    Non Mi Va di Parlare dei Singoli Altrimenti Dovrei dire Che Chi Sul Primo Gol Ha Perso x Incapacità Fisica il Biondo della Torres di Cambiare Sport e da lì Che è Nato il Gol ( Nel Calcio x Ricorrere a Campo Aperto e non Hai la Corsa Non devi Aumentare la Frequenza ma Allungare la Falcata Questo non ti Permetterà di Recuperare ma di Affiancare l’Avversario si .) Comunque il Centrocampo Senza Mezzeali Non Regge e Non so se Valzania Stia Bene . Siamo All’Inizio Con un Allenatore Che Sta Lavorando con Criterio e Vedremo dove Porterà. Siamo Meglio Come Allenatore dello Scorso Anno Mentre Sui Giocatori ho Molti Dubbi Ma il Lavoro Che si Svolge Porta x il Momento Punti . Basterà ? E Poi Verrà Gennaio e il Gestore Venderà pure i Bimbi in Fasce Figuriamoci se si Creerà Problemi x Creare Profitto ..

  13. lufijedigin ha detto:

    Ma di che vi preoccupate? Ha già venduto al fondo tedesco per 4 milioni, è noto che in Germania sono soliti regalare soldi al poveraccio di turno che non sa come pagare i bond emessi.
    Questo è l’ultimo anno della cullu’ era!
    Caffè pagato per tutti ovviamente 🤣🤣🤣

  14. nemicissim0 ha detto:

    A gennaio faremo i dovuti aggiusctamendi. Movimenderò un bo’ di giogadori, ma non gombriamo tando ber gombrare. Solo elemendi miglioradivi. L’obbiettivo ghe di resctare nel limide di guaranda bundi di disctacco: le sette sguadre davandi sono gorazzade gosctruide ber vingere.

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Comunque due gol subiti con errori individuali: sul primo sia di Brosco, che sbaglia i tempi ed è poi lento, sia di Pellacani che si perde l’uomo; sul secondo, Pellacani aveva in marcatura chi ha poi pareggiato di testa, ma è rimasto a fare la bella statuina quando il suo uomo si è allontanato da lui.
    E il bello è che, a parte un Mulè da scoprire, quest’anno – partito Mesik – non ci sono i ricambi in difesa!

  16. tusciabruzzese ha detto:

    Condivido quel che dice nemicissim0 quando condivide quel che dice OsvaldoSoriano
    🙂
    Soprattutto quando arriveranno gli ordini dei procuratori ai proprio giocatori e le teche di Sebastiani in vista del mercato di gennaio, nonché gli infortuni normali nei ruoli più scoperti o il cambio di marcia delle “corazzate” quando entreranno in forma piena.
    Ambizione ingresso play-off al solito. Nessuna d’essere promossi con questa rosa, a meno che Tonin non sia Immobile!
    🙂

  17. nemicissim0 ha detto:

    Commento molto lucido di OsvaldoSoriano, che condivido.

  18. Max1967 ha detto:

    Tuscia vuoi sempre capire quello che conviene a te 😂😂😂
    Non gli hanno preso nessuno dei giocatori di esperienza che aveva chiesto, il resto sono pippe mentali.

  19. OsvaldoSoriano ha detto:

    Anche lo scorso anno siamo partiti bene (col Perugia come ieri meritavamo di più). Poi si sa, mancano giocatori realmente capaci di fare la differenza. Adesso corrono e si impegnano, poi quando la rincorsa ai primi posti si fa difficile, tirano i remi in barca. Ieri la Torres, con il minimo sforzo, ci ha fatto 2 gol. Baldini è un ottimo comunicatore e tornerà utile per evitare che la squadra molli.
    Ma è comunque difficile ambire razionalmente a qualcosa in questa situazione

  20. tusciabruzzese ha detto:

    A livello d’età, come giocatori non giovanissimi (… metto l’asticella ad almeno 23 anni) arrivati in estate, se non erro sono in 7: abbiamo Mulè 25 anni, Crialese 31, Valzania 28, Lonardi 25, Bentivegna 28, Tonin 23, Pierozzi 23 (a giorni), anche se – in tema d’esperienza – se ne è persi 4, cioè Di Pasquale, Cuppone, Aloi e Franchini. Diciamo che siamo a +3 netti.
    E sono rimasti Merola, Pellacani, Brosco e Plizzari. Una decina over-22, dunque. Per la serie C, che ha regole che privilegiano i più giovani, ci siamo tutto sommato ribilanciati.
    L’anno scorso giocavamo con under-23 i seguenti: Vergani 22, Cangiano 21, Tunjov 22, Meazzi 22, De Marco 18, Dagasso 19, Moruzzi 19, Floriani 20, Mesik 22, Milani 22, Accornero 20, Masala 19, Capone 21, Pierno 22, poi Manu 19 e Sasanelli 19. Ne sono quindi usciti 9, arrivato 1 (Ferraris) e 3 dei rimasti hanno raggiunto i 23 anni. Netto over-22 = +9-1+3 = +11, che sommati ai 3 netti di sopra fanno un ribilanciamento di +14.
    Chi scrive che abbiamo tutti giovanissimi, è un ignorante.
    Idem a chi scrive che Baldini voleva “giocatori vecchi”, cosa che non ha mai detto ma ha solo spiegato perché ex suoi giocatori (non ha detto “vecchi”) avrebbero aiutato chi non lo conosceva. Nel rispondere ha fatto l’ESEMPIO (solo l’ESEMPIO) dei “cani vecchi” che aiutano i “cani giovani”, non parlando di “giocatori vecchi”

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Sono contento che Baldini la pensi esattamente come ho scritto a caldo: dopo il 2 a 1 non dovevamo retrocedere, dato che avevamo dimostrato di riuscire a bloccarli nella loro metà campo impedendogli ogni manovra d’impostazione.
    Sul pareggio finale, rimane il fatto che avevamo tutti i difensori e i centrocampisti schiacciati sulla stessa linea al limite dell’area piccola. Non uno che abbia fatto due passi in avanti quando gli attaccanti della Torres hanno appunto indietreggiato di due metri per staccarsi dalla marcatura. SI E’ DORMITO invece di tenersi appiccicati agli avversari