PESCARA CALCIO: RITIRATI – Gli scappati “in” casa di ZEMAN
16/07/2023
SEBASTIANI: CI MANTENIAMO COSÌ…
18/07/2023

C’è ancora qualche distratto tifoso del Pescara che possa avere il minimo dubbio? C’è ancora qualcuno fra i vari giornalisti e commentatori che “hanno famiglia” o cercano visibilità che abbia la faccia tosta di confondere le acque? C’è ancora qualcuno in Società che voglia trattarci come cavernicoli con l’anello al naso e raccontarci bugie come personaggi di Collodi?
NO! Lo sappiamo tutti oramai. La lezione l’abbiamo imparata da tempo noi “4 scemi” così come quelli più sprovveduti, ingenui e, ovvio, pure quelli in malafede! ….
Così iniziavamo, poco più di un mese fa, la nostra pagina #NESSUNO_TOCCHI… RAFIA! PRESIDENTE, TI È CHIARO?!?, che chiudevamo con: “E, chiariamo, lo stesso, pari pari, vale anche per #NESSUNOTOCCHILESCANO!”.

Non lo scrivevamo perché ingenuamente credessimo davvero che SEBASTIANI non avrebbe smontato una squadra arrivata a pochi secondi dalla finale play-off, azzerandone i migliori e ricominciando, per pochi spicci di lucro, daccapo. Lo scrivevamo perché sapevamo che sarebbe inevitabilmente successo. E la farsa, lo schifio del biancazzurro, la vergogna della maglia, il tradimento dei 20 mila dell’Adriatico contro il Foggia: ancora una volta tutto si ripete da parte del peggior speculatore finanziario della nostra Storia calcistica.
LESCANO ceduto in serie… C!!! E per una sola mezza milionata all’incirca. RAFIA ceduto per poco più di un milione ma, tolta la quota che va alla Juventus, meno di 3/4 di milione resteranno nelle casse ufficiali della Società. Non sapremo le quote che andranno ai vari procuratori, intermediari e soggetti senza trasparenza.
Totale: le punte di diamante – di una squadra che toccava con mano la serie B – date via per poco più una milionata in tutto. A spregio di ogni progetto calcistico e di ogni programmazione, in cambio di varie scommesse giovanili, peraltro già sul piede di ripartenza, dato che su di esse è stabilita la percentuale sulla (inevitabile) rivendita futura.
La futura rivendita che (inevitabile) NON avverrà è quella della Società: mission impossible da cedere data la scarsità dell’attivo e il peso dei quasi 30 milioni di debiti. Senza parlare di chi mai si farebbe carico delle eventuali fidejussioni personali del Presidente??!
La futura destinazione della maglia ne risulta chiara: nella migliore delle ipotesi, serie C perenne finché costui vivrà, con sola ricerca del colpo di fortuna (ma i ragazzi di Galeone sono storia irripetibile)… Oppure, un fallimento che abbrevi la tortura del popolo biancazzurro.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

28 Comments

  1. nico956 ha detto:

    Comunque io di quelli nuovi nn ne conosco manco uno..quindi giudizi nn ne esprimo..sn tutti molto giovani quindi da plasmare e su questo come il boemo nn c e ne….certo vendi rafia ..cancellotti boben lescano..anche se a me nn piaceva molto..ma comunque aveva fatto 20 gol…resti un po’ perplesso…ma ripeto quell’ che da ai nervi le cifre a mio avviso ridicole..veramente da chi va a chi edere o elemosina….insomma anche qui ..nn e molto chiara la situazione..bho..

  2. pier66 ha detto:

    Grazie mille redazione (:yes:)

  3. 40mila.it ha detto:

    Caro Pier66, i 12 mesi del bilancio 2023 coprono le operazioni dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023. Tale bilancio sarà redatto e approvato dagli amministratori della Delfino Pescara 1936 SpA non prima dell’autunno 2023. Una volta approvato, potrebbe passare fino ad un altro mese prima d’essere depositato alla Camera di Commercio: quindi, verso fine anno ma anche nelle prime settimane del 2024. Fino ad allora, l’ultimo bilancio disponibile resterà quello che abbiamo presentato qui: https://www.40mila.it/2023/03/22/bilancio-2022-pescara-calcio-ufficiale-debiti-a-oltre-27-milioni-e-mezzo/

  4. lufijedigin ha detto:

    la fortuna di questo immondo essere è che non ci sono piu’ i Rangers di una volta…..questi neanche dovrebbero chiamarsi cosi’….

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Guarda Harken, siccome è un personaggio assolutamente senza DOPPIEZZA, io credo a “Sebastiani 1” che diceva che Rafia vale 4 milioni e che ne ha pertanto giustamente rifiutati 3 dal Genoa, e assolutamente NO a “Sebastiani 2” che lo ha venduto per 600 mila più bonus al Lecce …

  6. pier66 ha detto:

    Per redazione: per cortesia sarebbe possibile vedere l’ultimo glorioso bilancio ufficiale depositato dal presidente più vincente della storia? Grazie

  7. johnny blade ha detto:

    Pare di sí a quanto si legge, ma il Pescara chiedeva di più. (:rofl:)

  8. Harken ha detto:

    Ma è vera la storia che ha rifiutato 3 ml dal Genoa per Rafia? Chiedo per Collodi

  9. vitabiancazzurra ha detto:

    No anzi mi correggo…ho appena letto due righe di commento sul noto giornale?? locale Nel quale la pregiata penna dice riferendosi alla cessione di Rafia : Denaro fresco nelle casse della società. Questo è quanto . Ma di cosa parliamo Neanche in Afghanistan c’è questo allineamento passivo a 4 zampe

  10. vitabiancazzurra ha detto:

    Fa bene Sebastiani a guardare solo ai fatti suoi e anzi deve continuare a fare i suoi comodi indisturbato in una prateria deserta a suo uso e consumo Noi hai voglia ci consumiamo le dita sulla tastiera mentre come diceva l’articolo sopra non c’è un mezzo giornalista che a schiena dritta faccia un paio di domande così spontanee e logiche da prima elementare Questo è l’aspetto più vomitevole Subito dopo viene l’atteggiamento altrettanto Spiegabile e vergognoso della tifoseria tutta chiacchiere e distintivo
    Intanto il povero Lecco lo vogliono distruggere ….Non c’è un estate tranquilla dalla serie A alla terza categoria…una manna per gli avvocati

  11. caps ha detto:

    A questo punto se è corretto che una Società gestisca una Società Calcistica in questo Modo trovo Corretto Contestare una Simile Gestione . Concludo dicendo che tante Società Cambiano Gestioni come Mai qui non Accade ? Sarà x la Voce di passività 27 Milioni ? Oppure x Andare Via Vuole un Uscita che è fuori Mercato , un po’ come certe Valutazioni che Trasformano un Ronzino in un Puledro… Dimenticavo quello è il Tacco del Top Manager

  12. Max1967 ha detto:

    Ormai i pescaresi lo hanno capito, le presenze allo stadio lo confermano. Squadra e società abbandonate al loro destino.
    Poi se per caso si vince allora si torna allo stadio. A cullú credito, almeno tra i tifosi, non glie lo da più nessuno.

  13. UK_Dolphin ha detto:

    Bomber esperto da 20 venti gol a stagione. Occasionissima. Solo 300k (trattabili).
    Trequartista di dalendo adattabile a mezzala. Scquola Juvve!!! Mi rovino.! Un milione con consegna gratuita!
    Telefonare Daniele ore pasti…
    (:help:)

  14. Milton Tita ha detto:

    Sembra il vu cumprá… Chiede 20 per poi prendersi qualunque offerta (:boast:)….crisi di liquiditá?.. credito inaccessibile.?…debiti da capogiro….?

  15. draculone ha detto:

    I soldi rientrati dalla vendita sono solo per tirare avanti un altro anno. E gli altri come rientrano personalmente? Procuratori, illuminateci

  16. Solo Pescara ha detto:

    Non ha senso commentare. Tutto in tasca al magnate. Il Broggeddo va avandi e cussù n’arfonn 100 lire nella società. Fà ridere anche la cifra. Ovvia la presa per il culo. Quand’è che arriveremo al game over?

  17. lufijedigin ha detto:

    Dico solo: Pezzente maledetto, non basta che tutto quello che guadagni finisca in medicine….

  18. johnny blade ha detto:

    Sebastiano ca ti si magnat masser?

  19. caps ha detto:

    Dopo 12 anni di cosa ci meravigliamo ? 27 milioni di voci passive senza spendere mai un centesimo x acquisto giocatori.. Merola ? Che pubblichi i contratti di Tutti i giocatori degli ultimi 12 anni sia quelli registrati che le bozze.. altrimenti Chi ti crede !!!

  20. nico956 ha detto:

    Siamo sempre lì..pur di fare cassa svende ed i poveri allenatori di turno dv fare le nozze con i fichi….e chiaro sto maledetto ha fatto quasi 30 milioni di debiti…come solo lui lo sa..e le altre società ti prendono per la gola..se aveva le palle ..dava un valore ai giocatori e poi se pagavano bn se no restano qui….ma gli altri lo sanno che sta con l acqua a la gola..

  21. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, tranquillo… adesso la notizia comincia a diventare Zeman (a proposito, ha firmato?) e i gradoni. E’ come il pendolino dell’ipnotizzatore: la stampa lo mette davanti agli occhi dei tifosi e tutti a sognare zemanlandia.

  22. tusciabruzzese ha detto:

    … (continua) di menefreghismo senza dignità
    (:bad:)

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Perché non riesco a trovare una sola redazione giornalistica o muro di tifosi gestito da giornalisti che riporti la cessione di Lescano e Rafia con dure parole critiche come qui? Pescara è davvero finita sotto una cappa di controllo e una cupola soffocante …

  24. nemicissim0 ha detto:

    Ma non lo doveva vendere a tre/quattro milioni? Avrei capito. Ma Lescano non doveva venderlo in serie B ad un milioncino o più? Avrei capito. E non solo avrei capito, sarei anche stato d’accordo se poi avesse reinvestito quei milioncini, al netto delle varie marchette, in acquisti decenti per tentare la risalita. Ma così, con un Lescano venduto in C ed un Rafia accompagnato fuori per due nocelle, no, non riesco ad accettarlo. Prevederlo, sì. Capirlo, per le note motivazioni extra calcistiche, pure. Accettarlo, mai. SEBASTIANI, VATTENE.

  25. benitino1936 ha detto:

    Sciacallaggio sul corpo morto della nostra storia. E la curva festeggia mangiando e bevendo

  26. johnny blade ha detto:

    Non c’è la faccio più inteso a sopportare tutto ciò che riguarda la squadra.

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Quelli che … “Contestate sempre … ASPETTIAMO almeno che faccia la squadra prima di iniziare a contestare!”
    (:rofl:)

  28. draculone ha detto:

    Non c’è mai fine al peggio