IL PESCARA È MORTO… SVEGLIAMOCI!
15/07/2023
RAFIA (S)VENDUTO AL LECCE
17/07/2023

Nel comunicare “di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Lecce le prestazione sportive del calciatore Roberto Pierno”, la Delfino Pescara 1936 Spa ha anche diramato la lista dei convocati per l’inizio del ritiro “in casa” con mister Zdenek ZEMAN tra EKK e Montesilvano.

Il programma del ritiro prevede allenamenti ogni giorno alle ore 8:00 (con sveglia alle ore 6:45) e 17:00.

Sono arrivati: Accornero (2004, esterno d’attacco, dal Cagliari), Ciocci (2002, portiere), Manu (2003, centrocampista, ex Matera),  Masala (2004, esterno offensivo, svincolato), Merola (2000, esterno offensivo, dall’Empoli con 30% sulla rivendita futura alla Società toscana), Moruzzi (2004, esterno difensivo sinistro, dalla Juventus con 50% sulla rivendita futura alla Società torinese), Pierno (2001, esterno difensivo destro, dal Lecce con 30% della rivendita futura alla Società salentina), Squizzato (2002, centrocampista, dall’Inter con 40% della rivendita futura alla Società meneghina), Tunjov (2001, mezzala, svincolato). I primi due in prestito (con valorizzazione), gli altri a titolo definitivo.

Fra le “uscite”, oltre ai contratti scaduti a fine giugno: Lescano (alla Triestina), Palmiero (all’Avellino), Sommariva (al Genoa), Boben (in Romania al CFR), Chiarella e Bocic (al Catania, con 20% della rivendita futura al Pescara).

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

34 Comments

  1. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre sa che Rafia va al Lecce per 600 mila euro più bonus di altri 600 mila. Totale 1 milione e 200. 40% alla Juventus. Restano 720 Mila al Pescara? Fanno 3 nocelle? Chiedo per il cambio euro=scudi sebastianesi

  2. caps ha detto:

    Sono d’accordo la Squadra è fatta !; Il girone non importa… Ricaliamo a Piombo.. Serie D Serie D …

  3. nemicissim0 ha detto:

    Doìdici anni di cinciaria. Invecchiati come un whisky del discount.

  4. germanodacuneo ha detto:

    Il Pescara ha ceduto Rafia al Lecce, manca solo l’annuncio. Il club salentino ha affondato il colpo e sbaragliato la concorrenza. Venezia beffato. Al Delfino il 15% sulla rivendita futura del franco-tunisino.
    Per Rafia contratto triennale con opzione per altri due anni.

  5. johnny blade ha detto:

    S E B A S T I A N O T A R P A T O R E S E R I A L E

  6. Max1967 ha detto:

    Al momento la formazione postata è da playout.
    Con qualche altra cessione può ambire alla retrocessione diretta.

  7. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre ha letto che Rafia va al Lecce di Roberto D’Aversa con 15% sulla futura rivendita

  8. lufijedigin ha detto:

    Quando leggo sta roba muoio dalle risate, anche se ci sarebbe da piangere:
    RAFIA:
    Inizialmente il Pescara chiedeva tra i 4 e i 5 milioni. Adesso si può chiudere a 2,5 milioni+bonus ( DI NOCELLE OVVIAMENTE). Il 40% va corrisposto alla Juventus che lo scorso gennaio ha ceduto il franco-tunisino al Pescara a titolo definitivo. FRA UN PO’ LO CEDE AD UNA DI C STO FENOMENO…..

    Tutte bloccate le altre trattative. Sostituzione Lescano: Vergani ha la totale fiducia di Zeman ( (:rofl: (:rofl:) (:rofl:)) ma saranno decisivi i primi 15 giorni della preparazione iniziata ufficialmente ieri mattina (CIOE’ HA UNA TOTALE FIDUCIA… MA A SCADENZA….)

  9. draculone ha detto:

    JET A LU MAR, SOLO PER IL BELVEDERE

  10. johnny blade ha detto:

    REDAZIONE

    a titolo informativo vi dico che i problema persiste.

    S I T O T A R P A T O

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Grazie Zico. Quindi se non si va su in questa prossima stagione, Sebastiani avrà aggiunto al suo personale guinness dei primati un altro record negativo dei tempi moderni del Pescara!
    (:bad:)

  12. zico ha detto:

    Tuscia, dal 72 mai più di 3 anni consecutivi in C, anzi tre anni solo dal 2007 al 2010.

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Si, vero, Zico: è certamente quello.
    Però, intanto, con oggi sono 800 giorni consecutivi di serie C (dice il contatore qui sù). Forse è già il record degli ultimi 50 anni?
    Devo farni un rapido ripasso dal 1972 ad oggi …. ma forse dopo aver mangiato meno arrosticini e bevuto meno rosso di stasera!
    (:sarcastic:)

  14. zico ha detto:

    Tuscia, riguardo alla tua domanda, il periodo più lungo in C è stato quello terminato il 18 giugno 1972 con la retrocessione in D. Quando sia iniziato non lo ricordo con esattezza perché non ero ancora nato, ma puoi calcolarlo con buona approssimazione consultando wikipedia.

  15. caps ha detto:

    Il Lavoro di 1 anno , monetizzato in 5 minuti . E finisco nel dire Attenzione a Cuppone sta X essere Venduto .

  16. nemicissim0 ha detto:

    Bisognerebbe tarpare il presidente.

  17. johnny blade ha detto:

    P E S C A R A T A R P A T A

  18. nemicissim0 ha detto:

    Qui, oltre a tarpare le ali, tarpiamo pure i centravanti.

  19. johnny blade ha detto:

    Lescano ennesimo bomber mandato via per 4 soldi. Che presa per il culo.
    Una vergogna.

  20. antateavanti ha detto:

    e poi ci tocca pure sentire le bacchettate del nonnino a nord di Martinsicuro che ci rimprovera di non essere dei veri tifosi 😀 😀 😀

  21. antateavanti ha detto:

    Lèggevo i dettagli della cessione di Lescano descritti da Venerato di solito affidabile e mi è venuto da vomitare…..regalato per un panino di Genobile e un sacchetto di nocelle scadute ….uno che ti fa 21 gol in C in una squadra non eccelsa e non giocando un terzo di campionato lo dai per quattro soldi pur di raccattare qualche euro per pagare forse le trasferte ai pullman Di Carlo e nel contempo indebolisci di brutto la squadra ….stesso Iter anzi no, con Ferrari aveva raccattato una pizza al piatto in +

  22. nafettadicitrone ha detto:

    Davvero il punto più basso dell’era Sebastiani…..fare il ritiro in città con temperature e umidità messicane fra traffico cemento palazzi ….la sera ma anche il giorno dopo il primo allenamento tornati in Hotel l’aria condizionata sarà tutta salute con sbalzi di temperatura micidiali …mentre in montagna è tutto salutare e naturale Oppure è Zeman che vuole forgiare i polletti con una preparazione infuocata ….bisognerà comprarsi il televisore 4k i nostri campioni andranno così veloci che non riusciremo a vedere i numeri sulle maglie …..C’è da stare preoccupati o allegri a seconda dei punti di vista …..Al momento un Portiere SERIO Non c’è il centrocampo è un incognita e soprattutto il Centravanti che ti fa almeno una quindicina di gol chi sarebbe ? Il signor Vergani che si sposta quando un difensore lo marca stretto ???

  23. Solo Pescara ha detto:

    Speriamo che la società abbia un defibrillatore pronto (o cullù si è venduto pure quello?). Voglio vedere quanti non schiatteranno con questo caldo.
    Sebastiani bottiglia di acqua calda dopo 10 km di corsa

  24. draculone ha detto:

    Sebastiani Paul-Henri Nargeolet

  25. Milton Tita ha detto:

    I noscdri manacer sta lavoranto a Fari sbendi…. (:rofl:)….dietro le direddive del misceder….

  26. Admin Supremo ha detto:

    lufijedigin, non siamo stati noi ad inserire il Pescara nel girone B.
    Ma è la testata giornalistica “Tuttocampo”, che fa delle proiezioni in base alle squadre iscritte e alle ultime notizie riguardanti la formazione dei gironi. Quindi va presa come indicazione.

  27. caps ha detto:

    Inizia un Anno Già Visto . Una Mandria di Ragazzini ( sia ben chiaro di altre Squadre mentre i nostri Vengono Donati x Futuri Affari) con la Speranza che Qualcuno discreto esca fuori . Visti i giocatori che potrebbero restare siamo una Squadra di Bassa Classifica e Attenzione già sono Arrivati i Rifiuti di molti Giocatori.. Ormai lo Conoscono tutti…

  28. lufijedigin ha detto:

    REDAZIONE, una domanda: come mai qui di lato ci avete messi nel girone B?

  29. ilfigliodel36 ha detto:

    Ingrosso va al Pineto, il Pescara Past Gen 😀

  30. vitabiancazzurra ha detto:

    Gli arrivi tutti polletti senza piume che il signor Zeman dovrà servire sulla tavola apparecchiata già per gennaio …l’unico giocatore che sembra già pronto è Tunjov .Ovviamente Rafia sarà ceduto nelle prossime settimane….i pretendenti conoscono bene l’avidità dello Schettino di Castellammare…quando pur di incassare 4 spiccioli come ha fatto con Lescano all’ultimo lo darà in saldo….
    Emblematico il caso Chiarella uno dei giovani più forti degli ultimi anni ….il ragioniere non poteva augurarsi di meglio accontendando il giocatore che in Sicilia è tenuto in considerazione e pagato bene mentre qui quel quadrupede di Auteri nn lo calcolava Un altra domanda ma in questa squadra i gol chi li fa ? il ricciolino? quello che gioca con infradito e pettine in tasca ?

  31. Harken ha detto:

    Ma le continue clausole sulla rivendita futuro sono sintomatiche del progetto? Chiedo per il mercato ortofrutticolo

  32. lapa ha detto:

    Speranza e Fiducia sono sfumati da parecchio costavano troppo Al loro posto arriveranno due attaccanti e un Portiere molto forti per la serie G : Intolleranza Voccape’ e Saponetta . Cullu’ = desertificazione del sud Italia

  33. esiliatomarche ha detto:

    Ptima di iniziare con le vostre sentenze conosciamoli un po’. Vi ricordate al tempo di Galeone con 4 ragazzotti siamo andati in serie A? Ci vuole pazienza.e fiducia.

  34. tusciabruzzese ha detto:

    Ottima Primavera! A quando la prima squadra?