BENE IL PESCARA, MA IL CATANZARO IMPRESSIONA
10/10/2022
INFO BIGLIETTI PESCARA-FIDELIS ANDRIA – NUOVI ORARI PARTITE
12/10/2022

Daniele SEBASTIANI (Presidente del Pescara): “non devo dare una risposta su questo argomento [il passaggio di proprietà – ndr]. Sto lavorando e lo sapete; ma è la dimostrazione del fatto che, purtroppo, non è così semplice e facile trovare acquirenti per delle Società che sono importanti per noi, ma fuori dai nostri confini probabilmente non sono, almeno non ugualmente per altri. Continuo a lavorarci e credetemi che in questo anno calcistico sicuramente porterò dentro delle persone perché se questa società vuole guardare al futuro, con tranquillità e progetti più ambiziosi, ha bisogno di essere rinforzata, perché oramai sono qui da 11 anni e negli ultimi 5-6 anni non ho visto aiuti da nessuno. Anzi, qualcuno ha cercato di metterci continuamente i bastoni fra le ruote in maniera del tutto gratuita: però, noi siamo andati avanti ed abbiamo dimostrando che il progetto c’è ed è valido. Nessuno può dire che il Pescara ha problematiche di nessun tipo e qualche volta a Pescara mi diverto perché leggo delle cose che non sono né in cielo e nemmeno in terra. A Pescara qualche scienziato di bilancio scrive che abbiamo 23 milioni di euro di debiti… 25 milioni! Ma saremmo già al cimitero delle Società, ovvero al tribunale dei fallimenti! Purtroppo fa parte del gioco e quando la volpe non arriva all’uva dice che non è buona. Andiamo avanti e si continuerà a lavorare come abbiamo fatto fino adesso” (RAI, La Domenica Sportiva).
Ora, poiché 40mila.it è stata la fonte originale a scrivere dei 23 milioni di debiti – e d’altronde citateci quanti altri siti lo hanno scritto prima (ma anche dopo) di noi – precisiamo intanto che sono quasi 24 milioni di euro e che rimane il fatto che non siamo noi quelli che dicono bugie, per il semplice fatto che prendiamo i dati ufficiali come depositati dalla Delfino Pescara 1936 Spa alla Camera di Commercio. La foto di copertina lo dimostra, trattandosi della pagina del bilancio ufficiale della medesima Società nella quale vengono indicati esattamente €23.889.121  alla voce “Totale debiti”. E si tratta degli ultimi dati di bilancio disponibili. E il bello è che sono firmati da SEBASTIANI stesso (oltre che da BANKOWSKI e DRUDA, nonché validati dai tre componenti del Collegio Sindacale, organo di controllo)! A noi ricorda il “Non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra” [Mt 6,1-6.16-18]. A voi?
P.S.: non appena nei prossimi mesi la Società depositerà i dati aggiornati, ovviamente ve li mostreremo (purtroppo, temiamo, ancora una volta solo noi). Saremo felici di constatare, si spera, una diminuzione di tale importo totale dei debiti, un importo che – a detta di SEBASTIANI (ancora… non noi) –  vuole dire essere ormai al “cimitero delle Società, ovvero al tribunale dei fallimenti!“.

40mila.it

Condividi su:

Lascia un commento

34 Comments

  1. pier66 ha detto:

    Ma i 3 – 4 lacchè che ogni tanto scrivono stronzate quota sopra non hanno proprio niente da dire su questo farabutto e sui bilanci che firma?

  2. draculone ha detto:

    Sono depresso, mi manca la birra dell’eurospin e soprattutto il borghetti

  3. nemicissim0 ha detto:

    Alex, però non hai capito. Quando si parla di “ritrovato entusiasmo” non ci si riferisce a quanti spettatori vanno allo stadio, ma alla quantità di entusiasmo che hanno. Draculone, per esempio, è molto più entusiasta rispetto all’anno scorso.

  4. tusciabruzzese ha detto:

    C’è gente che sospende il giudizio su Sebastiani per un terzo posto in serie C! IN SERIE C!!!
    dash

  5. Max1967 ha detto:

    Ma il nuovo stadio?
    Non se ne parlerà più fino al prossimo filetto di sconfitte?

  6. ilfigliodel36 ha detto:

    Ci dai anche oggi la nostra risata quotidiana? Chiedo per uno scienziato

  7. vitabiancazzurra ha detto:

    Te lo diciamo 25milioni di volte : Vattene ! Ti na da j Frustalla’ Smamma !!!

  8. alex74 ha detto:

    Poi parlano pure di entusiasmo ritrovato con 3900 spettatori sugli spalti, di cui 6 700 buoni a sbafo.

  9. tusciabruzzese ha detto:

    @Milton, e aggiungerei: con una piazza che lui ha svuotato d’interesse per il calcio!
    Insomma, in totale, un vero capolavoro di svalorizzazione della sua stessa società, come pochi grandi manager sanno fare
    fool
    Chi è causa del suo mal …

  10. Milton Tita ha detto:

    Tipiche interviste teleguidate dai soliti noti .. nulla di nuovo…ricordategli che la sua società sta in serie C e che vale quanti debiti ha. Facesse lui i conti

  11. germanodacuneo ha detto:

    Giugliano-Pescara: ufficiale, si gioca martedì 18 ottobre alle ore 14,30 e non più alle 21.

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Secondo me state fraintendendo. Non conta la sua firma: lui è un signore a cui bastano le strette di mano. Il bilanco lo ha solo firmato, mica gli ha stretto la mano! Chiedete per credere a Balzano, Maniero, Zauri …
    ok

  13. biancazzurri ha detto:

    Prima ci mett la firm’ e dòpe dice lu contrarie! rofl rofl mail rtfm

  14. Max1967 ha detto:

    Intanto ha spostato la possibile cessione di parte delle quote a “entro la fine della stagione”.
    Così evita di dover ripetere questo mantra ogni mese.

  15. biancazzurro86 ha detto:

    Che fine inglorosa… ma S. era da apprezzare perché ci garantiva la B, vero?
    Comunque certa gente ns’abbott maij…

  16. tusciabruzzese ha detto:

    Data la sua notoria scaltrezza, darei per scontato che dopo vari anni di aumenti dei debiti, nel prossimo bilancio ci sarà una leggera diminuzione, così da poter vantare davanti ai giornalisti che il problema non esiste. Auguri per la due diligence da parte dei compratori. Se mai ne esistano ancora … Chissà se i precedenti interessati sono scappati non appena messo seriamente le mani ai riscontri delle valutazioni di bilancio …

  17. ilfigliodel36 ha detto:

    Dopo questa pagina mi è stato detto che tutti i giornalisti stanno scrivendo della figura fatta dal lato destro del presidente che ha sbugiardato il suo alter ego dal lato sinistro. Sarà vero? E che vorrà dire alter ego? Chiedo per la schiena diritta che sta in mezzo

  18. alex74 ha detto:

    Purtroppo queste misere vittorie si stanno dimostrando nefaste perché ora l’ argomento è divendato chi deve subentrare in società invece che QUANDO TE NE VAI A FARE IN CULO. A taranto non si fanno mettere i piedi in coccia mentre qui in nome della maglia si canta e si beve mentre cullu’fa quello che gli pare.

  19. alex74 ha detto:

    Addirittura mi dicono che il ricciolino untuoso gli ha fatto fare l’ applauso dallo studio a fine collegamento

  20. alex74 ha detto:

    D’altronde fino a quando farà le sue sparate nelle tv amiche che non hanno mai opposto nessuna minimo di resistenza alle sue boiate, potrà dire e fare quello che vuole. La sua forza sta in questo. È anche vero che, apparte questo sito, nessuno si permette di fargli notare che ogni tanto dice qualche cazzata. Sarà perché tenn famije o il personaggio è troppo “forte” non si sa….fatto sta che non ho mai e dico mai sentito un giornalista fargli qualche domanda scomoda e alla sua ennesima risposta vaga fargli notare che la realtà è ben altra.

  21. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre ha commentato. Ha detto “le candele hanno il gambo corto” o qualcosa del genere. E che la cera finisce sempre prima o poi

  22. draculone ha detto:

    Uomo pieno di sé che non ama e non vuole contraddittori. Infatti si circonda e rilascia interviste ai GIORNALISTI “SIGNOR SI`” (se giornalisti si possono chiamare) delle solite emittenti e dei soliti siti. Vogliamo parlare, poi, di come scodinzola o alla sua vista, i reggimicrofoni di turno?

  23. filibusta ha detto:

    Ma si può ancora dare credito a Pinocchio?

  24. nemicissim0 ha detto:

    Praticamente si è autoproclamato “scienziato del bilancio”, visto che chi scrive di avere 23 e passa milioni di debito è lui… laugh

  25. johnny blade ha detto:

    Dr. Sebast e Mr. Ani.

  26. Muttlay ha detto:

    Questo è il motivo per cui ( con grande tristezza ) non vado più allo stadio.
    Disapprovo questo comportamento e non riesco proprio a dargli dei soldi . Preferisco restare a casa.

  27. draculone ha detto:

    NGULO CHE AUTOGOL. Altra occasione persa per stare zitto. INDEBITATO VATTENE

  28. caps ha detto:

    Scripta manent verba volant !! Parlano i Libri Contabili .

  29. tusciabruzzese ha detto:

    E’ convinto di passarla liscia perché nessuno contesterà questa sua “discrasia” a livello nazionale, mentre lui è riuscito a far passare il messaggio in tutta Italia che la Società non rischia il fallimento, consapevole che nessuno potrà smentirlo allo stesso livello di diffusione nazionale.
    Un genio della comunicazione per … polli!
    bravo

  30. Muttlay ha detto:

    la negazione, si sà é dispari…
    bisognerebbe portare il conto di quante volte ha negato, per capire cosa sta dicendo…

  31. Max1967 ha detto:

    Questo atteggiamento è coerente con qualunque pratica di disinformazione. Negare sempre la verità a tal punto che la bugia diventi essa stessa verità.
    Qualche fesso che che ci cade si trova sempre…

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Ha ragione madelib!
    E’ lui, è proprio lui!!! A suo top!!! Il più grande … di tutti i tempi!
    bravo bravo bravo

  33. madelib ha detto:

    Sennò, che Sebastiani sarebbe?…

  34. Muttlay ha detto:

    Mah…