Dopo che COLOMBO (allenatore in 1a del Pescara Calcio) ha detto che “non abbiamo trequartisti, come era nelle mie idee, ma… se il mercato non è andato secondo le idee iniziali, bisogna adattarsi”, aggiungendo che “la base è una difesa a 4, più 3 centrocampisti”, vediamo insieme gli eventi biancazzurri degli sgoccioli di calciomercato estivo 2022 e la rosa che ne è risultata:
L’organico, da cui occorre estrarre 25 giocatori per la lista finale, è così composto:
Portieri: PLIZZARI, SOMMARIVA, D’ANIELLO;
Difensori: CANCELLOTTI, SACCANI, BOBEN, INGROSSO, BROSCO, PELLACANI, DE MARINO, MILANI, RASI;
Centrocampisti: GERMINARIO, MEHIC, KRAJA, ALOI, D’ALOIA, MORA, GYABUAA, CRECCO, PALMIERO;
Attaccanti: CUPPONE, CHIARELLA, AMORE, LESCANO, BLANUTA, TUPTA, KOLAJ, DELLE MONACHE, VERGANI, DESOGUS.
80 Comments
Sa squadra vale quanto chi l’ha costruita cioè ZERO
LA NOSTRA COSCIENZA E DECENZA CI PORTA ALL’ASSENZA DISERTARE DISERTARE DISERTARE
Di prati verdi c’è ne sono tanti, basta scegliere il proprio
Draculone, ma cosa c’è su quel prato verde che per te rappresenta la città e trallallero-lero-là?
Draculone, hai la pistola del portiere paperino ben nascosta sotto il banco di scuola?
Senza Sebastiani farete la fine del Bari e del Parma, gli dite tanto male, ma intanto ci regala ogni anno la Serie B ad alti livelli. Preferite qualcuno che ci faceva marcire in Serie C per caso???
PESCARESI TIFOSI DA TASTIERA MENTRE FANNO L’APERICENA
Alla mia età ho scoperto che Crecco è una Mezz’ala x il Più Grande Presidente di Ogni Tempo. Poi apro il libro dei ricordi e vedo che ha fallito come laterale difensivo e Porta una Sfiga senza Fine in un Anno ha Fatto 2 Retrocessioni..ma il Magnifico gli ha Fatto un Contratto di 3 Anni..ma in Entrata Nessuna Mezz’ala solo Scommesse ed Adattati…Mo ci Vo..Li fi Appost!!;
Tanto per non dimenticare del tutto che alla fin fine si tratta pur sempre di calcio, anche se ormai solo per quei 90 minuti di palla che rotola, chissà se finalmente riusciamo a vedere (che sia dagli spalti o dietro una tastiera
) Delle Monache dal 1° minuto. Sarebbe ora di capire se il ragazzo è in grado di fare la differenza a parità di dispendio di energie con gli altri in campo. Difatti, ancora sospetto che finora una buona parte delle cose positive le abbia fatte solo perché sempre più fresco degli altri, non avendo mai giocato da inizio match. Vediamo se è pronto per un’intera partita …
ilfigliodel36 ha detto:
02/09/2022 alle 16:51
Se la Sebastianese gioca all’Adriatico, dove gioca il Pescara? Chiedo per Google Avellino Maps
il Pescara non esiste piu’.
C’è la Sebastianese che gioca a Sebastianopoli, il campo è sulla ferrovia (il padrone è un ferroviere , il ds un esperto di treni).
sugli spalti solo Draculone, profeta seguira’ online usando la tastiera.
Cullù ha costretto la piazza a cambiare anche il concetto di moralità: una volta era considerato dovere morale andare allo stadio specialmente quando venivano tifoserie avversarie in buon numero. Adesso per molti questa esigenza è passata in secondo piano rispetto al superiore dovere etico di lasciarlo solo con i suoi quattro amici.
Diserzione unica soluzione
Co ting piacir che sti momtanari vengono qui da noi e ci abbottano la coccia cosi mettiamo giudizio
Amaro ammetterlo ma al momento ci sono superiori anche le tifoserie dell’eccellenza anzi no menomale che ci sono quelli ” solo per la quaglia” .Draculone il video è simpatico ma è normale questi sono grandi come Pianella e la C per loro è più della champions. Quest’anno più di prima giocheremo in trasferta pure alladriatico l’anno scorso con la squadre del centro e tifoserie molli nn faceva testo quest’anno saremo terra di conquista Altro alibi per petto abbottato che darà la colpa al pubblico che non aiuta i ragazzi che trovano un clima non amichevole e gli spalti vuoti …navota si dicev la Madonn vede e pruvved….Avanti cin la diserzione mio mantra da anni
draculo’ il capo ultras del Gibson o Cuma cazz si chiam è giogione
Mio padre dice che l’australiano che ha preso il Catania invece del Pescara ci fa in cambio il favore di prendersi Chiarella. Dalla C alla D c’è la stessa distanza che c’è tra Sidney e Pescara? Chiedo per Waze
Alex io aspetto loro con ansia, altro che avellinesi https://youtu.be/gB7p1XDIPQw
DISERZIONE UNICA SOLUZIONE!
Se la Sebastianese gioca all’Adriatico, dove gioca il Pescara? Chiedo per Google Avellino Maps
Ancora un po’ di biglietti e domenica giochiamo fuori casa.
Vai pinò!
eh draculo’ vu mett 600 avellinesi
Ma chi cazzo se li è mai cacati? Non hanno mai fatto uno scontro in vita loro. Iamm su’. Ci siamo ridotti a cacarci gli avellinesi. Ess la fine che ci hanno fatto fare i rangers
VECCHIOCK che ne pensi del comunicato che ufficialmente dichiara “guerra” al settore distinti?
Per stasera arriveranno a 600. IO SONO PRONTO, E VOI?
Cuill da’Vellino che contestano lu presidente in vece di incitare NOVANTA MINUTI LA MAGLIA mi sa ca nin vanno a la Sud ma a “gli altri settori dello stadio e a le tastiere dei pc”

Sci mapperò ci stann solo 420 demitiani da’Vellino picché pe loro st’anno li “aspetta un campionato lungo e difficile anche da un punto di vista ambientale”!
Ma i pescaresi ci saranno domenica allo stadio?
Lo chiedo per i 500 abbonamenti regalati…
Al momento acquistati 420 biglietti nel settore ospiti.
Abbiamo preso Tupta e Vergani, se non sono ciovani e promettenti loro
E quindi era più che giustificato l’acquisto delle tre vilocch da te citate.
Tuscia, ma chi sti ‘ddi? Il megapresidente ti risponderebbe che accanto ai migliori giovani della serie C, che tutto il mondo ci invidia, era necessaria una quota di giocatori esperti ma ancora pieni di energia a fare da chioccia.
Conoscendo la coerenza del nostro presidente e quanto da sempre le sue parole poi si traducano in comportamenti, questa volta mi sfugge un dettaglio: doveva essere una squadra fondata sui giovani … (non sto dicendo che ero d’accordo ma che lo aveva detto e ribadito una persona seria come il nostro presidente …).

Però, via Veroli, quasi sicuro fuori rosa D’Aloia, rimandati al mittente (la Primavera) Madonna, Amore e Mehic, ceduto Sorrentino, ovviamente non potevamo tenere Pompetti, probabile fuori-rosa Blanuta e Chiarella …
Però, abbiamo tenuto Ingrosso, preso Brosco e ci siamo fatti carico di Mora (per il quale incrociamo le dita) …
Meno male che i giornalisti gli faranno notare queste leggerissime discrasie “una tantum” tra le sue parole e i fatti che fa …
P.S. per i giornalisti: “discrasia” la trovate sul dizionario ….
La Classe Giornaiola Autoctona e Montana è Come lo 0 fatto Con il Bicchiere . 2 Cose sul Mercato . 1 non ci Sono Mezzeali e 2 x Fortuna che D’Aloia non l’hanno Buttato Via ..Scommetto che alla fine giocherà Titolare come Play..
lufijedigin cuss e’ capace che ti risponde che ha usato il riconoscimento vocale.
profeta ha detto:
01/09/2022 alle 21:28
Giusta definizione tifosi da tastiera rofl
Scrisse quello che l’ha appena usata ….
Ti prendi pure per il culo da solo…
Poveraccio..
Madelib, tranquillo: è già pronta la versione remix del portiere paperino che porta la pistola tra i libri di scuola. D’altro canto, rappresenta la città, trallallero lero la e ti porterò per sempre nel mio cuoooooooor!
Il famoso “campionato lungo e duro anche dal punto di vista ambientale”
Ngul che esodo
Per i 360 AVELLINESI che fino ad adesso hanno fatto il biglietto per Pescara: O PORTIEREEEEE, O PORTIERE PAPERINOOOO, TU E GLI AVELLINESI CI FATE UN BEL……..
433offensivo ha detto:
01/09/2022 alle 23:45
Il comunicato, lo ripeto, è incoerente con lo spirito ultra…
Se scrivi presidente di m., Ds uguale e allo stadio non contesti o contesti con due coretti, mi spiace, quello non rientra nello spirito ultras.
Sostenere la maglia, significa anche difenderla da chi la usa per propri profitti personali.
Stessa cosa per la frecciata ai tifosi da tastiera, la stessa che usano loro per insultare la dirigenza, per poi non farlo allo stadio.
Il resto sono solo chiacchiere
Sono perfettamente d’accordo su ogni parola e chiedo: quale accezione negativa può avere il termine “imprenditore”?
Se avessero voluto esprimere un altro concetto, l’utilizzo di tale termine è del tutto impertinente.
Infine, speriamo che non cantino più quelle stucchevoli canzoncine, melense e lagnose, che, peraltro, fanno durare anche per interminabili minuti!
Occorrerebbe che vedano un po’ di video sul vero tifo degli anni ’80/’90 fino a vent’anni fa, quando il tifo vero è terminato a Pescara all’indomani della promozione in serie B dopo la finale playoff contro il Martina…
P.s.: come detto su altro forum di questo sito, sorto su impulso di una mia “lettera aperta” (“Papà, quando andiamo allo stadio?”), andrò alla Nord per accompagnare mio figlio quasi undicenne, sperando che le sue emozioni possano essere quanto prima simili a quelle che vissi in prima persona nel periodo del bel tifo sopra menzionato…
Profe’, come ti ha ricordato Alex, non ti scordare della REVISIONE DELLA 104
. Mittc pure l’accompagnamento 
Non sono contento ne del mercato, ne del comunicato
Se qualcuno è entusiasta per questo calciomercato è semplicemente il sintomo di come siamo caduti in basso.
Mi preoccupa tuttavia il giudizio degli addetti ai lavori che Indicano. Catanzaro come la favorita , a seguire Foggia e Avellino e in terza fascia il Pescara…
Riguardo al mercato,non posso esprimere giudizi perché a parte Palmiero, non conosco nessuno dei nuovi acquisti.
Il comunicato, lo ripeto, è incoerente con lo spirito ultra…
Se scrivi presidente di m., Ds uguale e allo stadio non contesti o contesti con due coretti, mi spiace, quello non rientra nello spirito ultras.
Sostenere la maglia, significa anche difenderla da chi la usa per propri profitti personali.
Stessa cosa per la frecciata ai tifosi da tastiera, la stessa che usano loro per insultare la dirigenza, per poi non farlo allo stadio.
Il resto sono solo chiacchiere
profeta ha detto:
28/08/2022 alle 16:31
Voglio vedere in faccia uno per uno dopo che vinciamo le prime 3 partite con Fogna compreso yes mi farò 4 risate
@@@@@@
Profèee ricordati!😅
Se non succede però prenditi un anno sabbatico.
Ciao👋😁
Comunque, leggo in giro di gente addirittura entusiasta del mercato. Boh.
Sci mapperò ci stann li tifuse da tastiera e gli ultrà da comunicati!

Rosa di 32(!), tanti nomi e..un gandiere angora aberdo.
Tutti allo stadio ad onorare la maglia nonostante una societa’ monella e birichina da buon ultra’ del XXI secolo ( con quelli veri del secolo scorso Cullu’ sarebbe stato solo un lontano brutto ricordo da anni).
profeta mi raccomando il rinnovo della 104
premesso che affidarsi al recupero di crecco per rinforzare il centrocampo è quantomeno un azzardi penso che questo mercato certifichi come al solito la distonia tra esigenze tattiche del mister e mercato. un allenatore preso per giocare con il 3/4ista ora è obbligato a passare al 4-3-3, ed il mercato in tal senso credo sia emblematico. prendere i giocatori “scartati” gratis con la promessa del 50% sulla rivendita è proprio da abile mercante senza soldi
Giusta definizione tifosi da tastiera
Se Colombo magna la coloba significa che i 30 denari non sono stati sufficienti
Calciomercato chiuso. Prossimi passaggi: Colombo dichiara di essere soddisfatto e che la società ha operato bene; Sebastiani dirà che purtroppo il mercato è difficile per tutti e nessuno lascia andare i giocatori che servono, ma che comunque a dispetto delle difficoltà ha allestito una rosa competitiva; alle prime difficoltà, la stampa inizierà ad adombrare responsabilità del mister, dato che la rosa è valida e il mister ne era soddisfatto; al mercato di gennaio “cercheremo di fare gli opportuni innesti”; a fine mercato “purtroppo il mercato è difficile per tutti”; Colombo non mangia la Colomba: la mangia Memushaj; eliminati al primo turno playoff, ai quali ci qualifichiamo per decimi a 33 punti dal Catanzaro; ripetere tutto quanto sopra a partire da agosto 2023.
DISERTARE LO STADIO CONTESTAZIONE A OLTRANZA QUESTA DIRIGENZA NON MERITA LA NOSTRA PRESENZA
Palmiero è della serie “mai più minestre riscaldate”? Chiedo per i tifosi della Sebastianese
Cumunicato non commentabile
Volgare
Inopportuno
Inaccettabile per la storia dell’Indiano
Condivido post di max. Nulla di nuovo.
Piccola riflessione personale.
Lanciano frecciatine ai tifosi da tastiera, senza considerare due cose;
1- La maggior parte dei tifosi da tastiera , va allo stadio
2- Usano la tastiera anche loro, quando insultano presidente e DS….
Nulla di nuovo, soliti insulti, nessun accenno a contestazioni e il classico “solo per la maglia”.
AGGIORNAMENTO CALCIOMERCATO
L’agente di Jacopo DESOGUS dà per concluso il passaggio del giocatore in prestito dal Cagliari al Pescara (Fonte)
Un bell’insulto e stapposto per i prossimi tre mesi.
@Alex : l’allusione al settore distinti la capirebbe anche un mentecatto con il passo “Tutti gli altri settori” , come se loro fossero i fregnoni che sanno tifare , che ci tengono etc etc . Ma pe piacir, spero che in curva ci vadano 50 persone al massimo .
Insomma : due frasette inutili contro il presidente, solo insulti e poche contestazioni di sostanza .
Resto del comunicato solita roba che li isolerà ancora di più dal resto della città – che cazzo significa il resto in tutti gli altri settori dello stadio, quanto se la tirano eh ? –
” lungo e difficile anche da un punto
di vista ambientale” rendiamoci conto che una volta erano gli altri a temere pescara
Quindi per i coglioni ci sono gli altri settori e le tastiere
sempre peggio. VECCHIOCK che ne pensi?
Ecco il comunicato :
FINALMENTE SI RICOMINCIA..avere un presidente di m****, sbruffone e
imprenditore, un direttore sportivo infame che con il calcio non c’entra
nulla (eccezion fatta per il calcio scommesse), non può e non deve essere
una scusa per non stringersi intorno alla nostra squadra. Inizieremo sabato
mattina alla rifinitura (appuntamento alle 11 sotto la Nord) a supportare i
nostri ragazzi facendo capire loro che non saranno mai soli ed invitiamo
tutti i tifosi pescaresi domenica sera in curva nord; chiunque ha voglia di
tifare, di incitare NOVANTA MINUTI LA NOSTRA MAGLIA è ben accetto, per
tutti gli altri ci sono gli altri settori dello stadio e le tastiere dei pc.
Quest’anno ci aspetta un campionato lungo e difficile anche da un punto
di vista ambientale, facciamo vedere a tutti cos’è Pescara e chi sono i
Pescaresi… TUTTI ALLO STADIO!!!”
I PR hanno comunicato

Max, inutile fare il riassunto, non mi pare nulla di nuovo o diverso da quanto fatto negli ultimi anni. La massaia va al mercato alle 13.30 per raccattare gratis la frutta fracica con la scusa di farci la marmellata a tempo perso. Invece te la serve come piatto principale.
Quindi riassumendo:
Colombo si è lamentato del mercato, cullù allora ha preso l’aereo al volo per raccattare qualcosa e completare l’organico.
Se gli trova pure un trequartista può gia iniziare a scavarsi la fossa.
Non arriva manco a dicembre.
AGGIORNAMENTO CALCIOMERCATO
Ufficializzati Edoardo VERGANI (Fonte) e Luca PALMIERO (Fonte) Dato per depositato il contratto tra il Cagliari e Davide VEROLI (Fonte)
Le Mezzeali ?
Propongo una raccolta firme ! Basta con le interviste ai nuovi acquisti dalle strisciate al virtus pretoro che dicono sempre la solita cosa trita ritrita e stratrita: Il PROGETTO !!! Sono venuto perché credo nel PROGETTO !! Basta !!!!! La fiera delle parole al vento tatuati mercenari viziati e analfabeti buoni a farvi i fregnoni su Instagram e tik tok come la maggioranza dei vostri procuratori e presidenti .
PS : il Progetto del ragioniere invece è chiarissimo dal 2012 ad oggi .
Tuscia abbiamo Rasi a sx …che per la verità quando ha giocato non ha fatto più schifo di Cancellotti &c.
Come centrali difensivi abbiamo Pellacani, Boben, Ingrosso e Brosco tutti di piede destro! Quindi ovviamente stiamo per vendere l’unico mancino: Veroli. La cosa è molto intelligente per quando occorre impostare sul lato sinistro. E si arrivo io, qualche allenatore avversario potrebbe arrivarci anche lui, concentrando il pressing sul nostro lato destro, che tanto a sinistra in fase d’impostazione dalla difesa ci facciamo del male da soli! Anzi, non da soli: con il decisivo aiuto del raccattamento degli spiccioli per Veroli da parte del presidente che tanto tiene al calcio giocato dai nostri colori!
Un saluto al ben riletto osvaldosoriano!!

AGGIORNAMENTO CALCIOMERCATO
Ufficializzato l’acquisto di Lubomir TUPTA a titolo definitivo dall’Hellas Verona (Fonte)
Tuscia,Palmiero se è quello di prima bradipo è lento oltre che infortunarsi di continuo si po sta a la casa . Lento di gambe e di pensiero Che ha i piedi buoni ma gioca praticamente da fermo non serve a niente poi tra B e C non c’è un abisso…..sempre parcheggiato a Napoli nessuno lo chiede un motivo ci sarà……altro nome buttato in pasto ai giornalai
Ve lo avevo deddo ghe fagevo uno sguadrone….ziede guaddro scemi sempre a gridigare sdasera vedrede ghe avremo una rosa zenza sbine….zonò salido a milano ber dare una mano a rdg berghe’ devo frenarlo gon gli aguisdi Duddi vogliono venire a Bescara …..si mangia bene gi sda la figa il glima è buono boi se ber gaso giogano anghe bene io dobo i brividi 20 minudi gon 2 bassaggi azzegadi li rivendo zubido al brimo ghe gabida
AGGIORNAMENTO CALCIOMERCATO
Dato per certo da fonti giornalistiche l’acquisto a titolo definitivo dalla Salernitana dell’attaccante Edoardo VERGANI (Fonte)
Palmiero non so se viene, ma sarebbe tanto buono come regista quanto insufficiente come interdizione. E quel ruolo richiederebbe un po’ di entrambe le cose.

Ok, voglio troppo …
Nella prossima mezz’ora non ci saranno movimenti perché cullù è in volo verso Milano e deve tenere il cellulare spento. Mo che l’arpicc comincia la giostra. VAI SEBA!