CALCIOMERCATO ESTIVO 2022: CHIUSO!
01/09/2022
PESCARA-AVELLINO 1-0: i 99 MINUTI con i 40mila!
04/09/2022

Nella conferenza stampa pre Pescara-Avellino, il tecnico biancazzurro Alberto COLOMBO ha più o meno detto che:

  1. Finalmente si gioca e c’è grande motivazione e voglia di giocare davanti al proprio pubblico. Anche oggi la Curva Nord [che è andata alla rifinitura – ndr] ci ha dato dimostrazione di affetto e vicinanza, ma lo ha fatto a patto che si rispetti il dogma di ogni tifoseria: cioè, di onorare la maglia.
  2. Le condizioni di forma dei neo-arrivati sono diverse. Alcuni hanno bisogno di tempo; invece, DESOGUS ha sempre giocato e VERGANI si è sempre allenato.
  3. Chi avrà più voglia di soffrire e portare a casa la partita, condizioni che sono sempre valide… Soprattutto in questa prima fase della stagione è fondamentale. In queste prime partite, soprattutto, verso la fine si allungano le squadre e la determinazione diventa fondamentale.
  4. L’Avellino ha cambiato molto ma ha anche delle certezze con dei buoni giocatori che l’anno scorso hanno fatto un buon campionato. Possiamo solo regolarci sui dati di quel che l’Avellino ha provato a fare finora.
  5. Dobbiamo fare una prestazione di quantità più che di qualità, soprattutto con dei giocatori che finora hanno “parlato” in carriera “dialetti” tecnico-tattici diversi.
  6. Credo che il mercato sia stato fruttuoso perché siamo andati a colmare lacune sia numeriche che di caratteristiche. E in più, ad esempio, davanti abbiamo ampliato: sarà a me e ai giocatori fare sì che la competizione sia un fattore migliorativo e non penalizzante.
  7. La “fortuna” tra virgolette si cerca: facendo girare gli episodi dalla nostra parte. Perciò dobbiamo essere bravi a cercare l’episodio durante la partita.
  8. C’è chi ha tirato la caretta dall’inizio del ritiro e dunque, per la formazione, ha sicuramente una gerarchia per ora migliore rispetto ad altri.
  9. Non ho dubbi sulla veste tattica: chiaro che c’è stato un momento del mercato in cui si è pensato a una cosa, sulla base di voci che andavano in una diversa direzione rispetto al seguito; ma non ho un problema a cambiare equilbrio tattico verso una diversa direzione. Oggi, abbiamo diversi attaccanti e potremo cambiare il sistema di gioco anche durante la stagione. Non mi focalizzo su questo: in questo girone è il carattere che devi portare in campo.
  10. Il blasone ce l’hai ma lo lasci ai tifosi, perché i tifosi sono la Storia. Noi invece, come squadra, siamo alla prima pagina e il nostro blasone e la nostra Storia la dobbiamo ancora tutta scrivere. In campo si è 11 contro 11; non c’è nulla di scontato e se abbiamo di più a livello tecnico lo dobbiamo dimostrare. Quindi, per ora, serve il carattere  – alla Gattuso – e non si vince per blasone o perché ti chiami “Pescara”.
  11. Uno dei problemi del calcio sono i giudizi fatti sulle aspettative: se l’aspettativa è alta ti dice erroneamente che vincere è facile. Invece, non c’è squadra costruita con tanti soldi che vince tutte le partite 5 a 0. Forse alcune; ma la forza di una squadra diventa vincere anche quando non si gioca bene. E ci vuole un percorso di crescita per acquisire questa maturità. E’ chiaro che i risultati positivi dall’inizio aiutano.
  12. KOLAJ è un giocatore che ha un grande strappo e nell’uno contro uno ha talento che non si discute, ma deve migliorare in fase di difensiva, di aiuto alla squadra. Può giocare  vicino a una prima punta, come LESCANO o VERGANI.
  13. Se non è proprio un esterno, un qualunque giocatore che ora deve fare l’esterno lo dobbiamo aiutare, mettendo insieme un puzzle basato sulle caratteristiche. Vediamo che ci sono tessere diverse da quelle che sembravano doverci essere nella squadra, ma vediamo come farle giocare.
  14. Il 4-3-2-1 è una strada percorribile per domani.
  15. Quando parlo di sistema di gioco io lo intendo su come difendere. Quando attacchi – come si dice a Coverciano – non si parla di ruoli ma di funzioni, per un gioco più fluido.
  16. Non mi piace fare il presuntuoso: noi dobbiamo diventare squadra. Catanzaro, Crotone, Foggia, Avellino sono la prima linea, anche se l’Avellino ha le nostre stesse difficoltà per assemblare i giocatori nuovi. Francavilla e Monopoli sono buone squadre. Turris e Juve Stabia hanno fatto un mercato intelligente. E attenzione al Latina come sorpresa.
  17. DELLE MONACHE, quando è entrato contro la Vis Pesaro ha cambiato la partita, ma la cosa da dire è che lo considero come gli altri e non considero l’età; ma considero l’età per dare la possibilità di sbagliare un po’ di più rispetto ad altri. Ad oggi lo vedo solo in quel ruolo in cui è stato abituato: ha bisogno di una “linea” (esterna – ndr) in cui muoversi. Poi, c’è sempre un’evoluzione da far fare nel calcio moderno a ogni giocatore.
  18. Fare pre-tattica non è nelle mie usanze. Dove per la formazione non dico il nome è perché ho seriamente dubbi e perché i giocatori arrivino tutti con la stessa condizione. Poi, il calcio è cambiato con le 5 sostituzioni: in ogni partita ci sono 2-3 partite diverse, ma per il sistema di gioco ci vogliono certezze e non devo continuare a cambiare in continuazione. Qui è giusto dare delle certezze perché non ho solo anziani che hanno già giocato tanti sistemi di gioco.
  19. BROSCO si è presentato alla grande, con grandi capacità di letture ed interpretazione; però, INGROSSO ha fatto un grande lavoro durante il ritiro e si è sempre comportato da signore, con grande professionalità: un premio come presenza gli va dato, penso; e comunque è il capitano, sia che giochi che se non giochi.
  20. PALMIERO non ha fatto un allenamento di squadra da giugno, se non allenarsi da solo con un preparatore atletico: non ha la partita nelle gambe, anche se sta meglio di quello che pensavo, come visto nei 2-3 allenamenti appena fatti da noi. Arriva prima a leggere le situazioni perché ha un computer in testa per leggerle meglio. Devo comunque mettere dentro dall’inizio qualcuno che mi arriva alla fine, fino al 90esimo, con energie.
  21. Tra GYABUAA o KRAJA come metodista: va valutato in base a quello che credo sia il contesto tattico che troveremo…
  22. GERMINARIO di sicuro ha avuto un atteggiamento ottimo come approccio alla categoria superiore: perché ha fame. E quando uno ha fame gli si perdonano errori tecnico-tattici. E’ un ragazzo intelligente e avrà modo di apprendere dagli errori.
  23. SACCANI ha giocato negli ultimi anni “a 5” ed era quindi abituato ad andare avanti come un cavallo, con strapotere fisico, ma con i paraocchi. E’ chiaro che il terzino deve però anche saper difendere: va bene essere spavaldi ma non presuntuosi e andare tutti avanti, perché l’equilibrio è fondamentale. SACCANI dovrà imparare a stare in campo dal punto di vista tattico e va quindi aspettato. L’importante è che chi si siede in panchina non la prenda male, ma reagisca.
  24. Mi rifaccio al Maestro di voi e di tutti:

il risultato è casuale, la prestazione no“!

I convocati da COLOMBO per Pescara-Avellino

40mila.it
Condividi su:

Lascia un commento

58 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    Ma quelli che hanno la mentalità stanno facendo i cori con RDG?

  2. vitabiancazzurra ha detto:

    Come al solito due Koglioni tanto quando giochiamo in casa da tre ore prima la partita traffico impazzito ne giro di 1 km dallo stadio non fa differenza se vengono gli ultras delle isole tremiti o quelli del feyenord vigili urbani finanza polizia carabinieri tutti schierati come se ci fosse ogni volta una manifestazione di violenti e migliaia di black block Per chi deve rientrare o uscire di casa una vera gioia .Per cosa poi ?? Una partita di serie C con tremila spettatori o quasi Tanto 5 deficienti che vogliono fare il bordello li trovi sia nel derby spoltore caprara che in Inter Juventus . La legge Maroni l’avrà scritta un manager di Sky ….

  3. Max1967 ha detto:

    Un bel SEBASTIANI VATTENE bene augurante.

  4. biancazzurri ha detto:

    ji ca mi so ‘mparate la mattematica a forza di cuntà fino a 10 nghe lu 433, lu 4321, lu 352, lu 532, lu 4312……… mo sacce pure cuntà ca se ci stann’ 50 PRr ma a la nord ci stann 1500 tifosi, allora li PRrr so lu 3% di tutt la nord e allore nin rappresentene cchiù manghe la nord. figurate tu se possono cchiù rappresentà la città si Ranciders! big_boss

  5. biancazzurri ha detto:

    Sci mapperà già stéme 3 punti sotto a Giugliano e Monte Rosa! Caccéte Colombo! Ardetece Autieri! laugh

  6. draculone ha detto:

    Nico956

  7. draculone ha detto:

    Un Noco956 da applausi

  8. nico956 ha detto:

    Solita storia volevamo fare una squadra ..ne è uscita un altra..ma io nn ho problemi a metterla insieme..niente di nuovo sotto il sole..come negli ultimi 5o 6 anni..vedremo!!!io comunque sn uno di quei..TORDACONI…che vanno allo stadio ..a contestare pinokkio come faccio regolarmente da 10anni..anke quando all inizio i Sebastiani Boys..erano la maggioranza….questo forse c’è lo siete scordati…e nn solo qui 50che gli so rimasti in curva nord..!!!!nn lo dimenticate…

  9. biancazzurri ha detto:

    Sci mapperò vi stéte a scurdà na frega di bijitt vennùte a li campani ca tenn’ la residenza in Abbruzzi declare

  10. lapa ha detto:

    no Draculone nzi capit è il principio che conta il prenditore ricco com’è….di animo,il mancato incasso gli fa sollecito

  11. nemicissim0 ha detto:

    Off topic. Noto che Germinario ha scelto il numero di maglia 88. Non è che il uaglionetto è uno di quei bimbominkia che attribuiscono a quel numero un ben preciso e non certo edificante significato? Se così fosse, sarebbe una cosa piuttosto grave.

  12. draculone ha detto:

    Quindi secondo te, Lapa, gli introiti maggiori per cullu’ vengono dai biglietti venduti e non dai diritti televisivi? dash2

  13. Max1967 ha detto:

    4000 spettatori sulla carta.
    Come lo scorso anno che dicevano 3000/4000 presenti e po in realtà si arrivava a malapena a 1500.
    Comunque ci stà che oggi ci sia qualche tifoso in più. Prima di campionato, arrivano un po’ di avellinesi e la carta stampata che ha fatto le lodi alla campagna acquisti.

  14. lapa ha detto:

    La vedremo dalla TV ma allo stadio basta !! per cosa ?? se gli ultaras ?? facessero una contestazione seria degna e continua entrerei 2 ore prima . A cullu’ manco 20 centesimi Se ne deve andare anche se vinciamo il campionato…più facile fare 6 all’enalotto

  15. lafestadeicolli ha detto:

    alla fine della latta che sembrava chiedesse la
    luna è andato alla carrarese, peró noi abbiamo preso kraja dopo settimane di attesa…

  16. draculone ha detto:

    Nemicissim0, questo è il tuo punto di vista, ma mi piacerebbe sentire quello del diretto interessato

  17. nemicissim0 ha detto:

    Draculone, più madelib che va solo per portare il figlio, più 500 avellinesi, più 500 omaggio più 1497 tifosi del pescara che rispetto ma dei quali non condivido la scelta. Totale 2500.

  18. draculone ha detto:

    Nemicissim0 disfattista

  19. draculone ha detto:

    Per me un solo vero tifoso pescarese, MADELIB

  20. nemicissim0 ha detto:

    Che ce ne siano 4000 è tutto da vedere. Quelli sicuri sono solo i 500 avellinesi e parte degli abbonati. Non sapete che tra i biglietti formalmente “venduti” ci sono anche quelli dati agli sponsor? Alla fine se ci stanno 2500 persone è pure troppo.

  21. antateavanti ha detto:

    da su chiappine

  22. draculone ha detto:

    Anteteavanti, li dett tu, “noi 4 scendi” cool

  23. antateavanti ha detto:

    si sono meravigliato da tanta affluenza e che vuoi fare noi i 4 scemi possiamo solo resistere

  24. alex74 ha detto:

    Stasera ci saranno poco piu’ di 4000 tifosi. Speravo 0 perche’ quell’essere merita uno stadio vuoto ma evidentemente il richiamo della partita, la prima di campionato, è troppo forte.

  25. antateavanti ha detto:

    Cmq tenere in rosa Cancellotti anzi farlo giocare pure titolare è una cagata . Ad esempio Rasi escluso fuori lista lo trovo ingiusto tanto piu che è lunico mancino in rosa mahh Quando ha giocato ha fatto buone apparizioni ed errori come tutti ma mai superiori ad esempio a Ingrosso che non ne azzecca una è oggi ha un brutto cliente che si chiama Di Gaudio Strategie di alto mercato che noi nn possiamo capire O forse avrà il procuratore sfigato

  26. ilfigliodel36 ha detto:

    3361 biglietti più 430 abbonati veri. 1500 biglietti sono in curva nord. Quanti biglietti sono stati pagati?

  27. draculone ha detto:

    No, Pierr66, non è lui anche se gli assomiglia laugh

  28. Max1967 ha detto:

    Pier66 sul muro forzasebastianese c’è ne sono diversi di commenti di quel tenore.
    Sospetto che la matrice sia la stessa.

  29. 40mila.it ha detto:

    INTEGRAZIONE
    Alla news è stata aggiunta l’immagine con la lista dei convocati. Dell’intera lista mancano i soli ALOI e CRECCO per indisponibilità da infortunio.

  30. chamape66 ha detto:

    Biglietto fatto,la Nord ci aspetta,speriamo di essere abbastanza per farci sentire,sempre Forza Pescara e PINOCCHIO VATTENE!

  31. alex74 ha detto:

    Dolphin dove sta ssa’ frase che mi li so pers. mi potresti dire il capitolo, paragrafo e versetto? grazie

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Certo che questo Colombo è un bel fiume in piena. Fiumi di parole: si vede che era in astinenza da inizio estate!
    sarcastic

  33. dolphin ha detto:

    So colombaccio ni parl ma quando parla esagera in tutto tipo tipo il computer in testa rofl ma che cazz voleva di si po sape dash2 secondo me sta sfasat con la testa laugh

  34. pier66 ha detto:

    1936 uguale uguale a ALE FIRENZE…..i commenti sono identici…… Mah…..

  35. vitabiancazzurra ha detto:

    Ferrari 8: gioca una super partita in cui lotta e combatte su tutti i palloni, oltre a segnare due gol; bellissimo il primo, da bomber vero
    Commento di un giornale di Vicenza sull’esordio in campionato di EL LOCO che fa coppia col capocannoniere Rolfini dell’anno scorso del Girone B (cioè i migliori dell’anno passato insieme….vorranno mica vincere il campionato ? la domanda sorge spontanea) Mica bruscolini. Trova le differenze di ambizione con la Sebastianese. Certo mi si dirà che il Patron del Vicenza è milionario e vero imprenditore e il nostro ragioniere al cospetto è un socio di minoranza di una cooperativa bocciofila….Ma con i soldi che incassa ( fatevi bene due conti sulle uscite note e quelli di secondo piano dei polletti delle giovanili e vedrete che pure a sto giro ha impolpato abbondantemente altro che bilanci in perdita quello è un altro discorso….) Ma a lui non piace vincere facile lui deve fare scommesse e movimenti con l’unica missione che è quella finanziaria di convenienza ….la squadra il campo l’ambizione di vincere sono chiacchiere e anzi il Cencio elogia pure il mercato appena finito .Senza evidenziare di un centimetro che ha stravolto una rosa intera buttando via almeno 5-6 elementi che erano un ottima ossatura di partenza buona per tentare di risalire coi rinforzi giusti . Magari Lescano anche lui farà 15 gol ma il modo di operare di questa società è una vergogna infinita Lo capisce pure un neonato che esiste solo per fare transazioni finanziarie e incassare punto e basta ….gli unici che ha comprato davvero (tipo Vergani) a Gennaio se si sarà messo in evidenza sarà già promesso per giugno per l’ennesima plusvalenza ad uso personale .

  36. draculone ha detto:

    Non bossiamo darbare le ghali a Ghiarella ghe è righiesdo in serie D dal Gadania

  37. tusciabruzzese ha detto:

    Dalle convocazioni mi pare si abbia la conferma che sono fuori-rosa Blanuta, Chiarella e Rasi …

  38. nemicissim0 ha detto:

    PIÙ TAGLIERI E SPRITZ, MENO PORTIERI PAPERINI.

  39. bummon ha detto:

    Soooolo turdaconi 🤔 mbapiti proprio voi siete proprio la rovina del Pescara vi toglierei la cittadinanza

  40. draculone ha detto:

    Alex laugh mi hai anticipato rofl1936, tu la birra dell’eurospin (non lo spritz da fighetti) ce l’hai pagata friends

  41. alex74 ha detto:

    Un assembramento di turdaconi senza precedenti

  42. SoloConTe1936 ha detto:

    Con lo stadio senza spettatori la figuraccia la fa la città e non Sebastiani.

  43. 1936 ha detto:

    Sono emozionato come non mai, questa è una malattia che non va via.
    Sta per ripartire una nuova stagione, speriamo ricca di successi, e ogni volta che siamo partiti a fari spenti sono arrivate delle soddisfazioni.
    Domani riempiamo lo stadio!

    PS
    Draculone sei un grande.

  44. ilfigliodel36 ha detto:

    L’allenatore in terza di Colombo ha detto al fratello che lo ha riferito al cugino che lo ha detto all’acconciatore di mio padre che domani giocano Plizzari, con Cancellotti, Pellicani, Ingrosso e De Marino in difesa, Gyabuaa, Germinario e Mora a centrocampo, Cuppone, Lescano e Delle Monache in attacco unknw

  45. soloilpescara ha detto:

    Colombo gran persona e bravo tecnico….@profeta sempre più mi convinco che questi signori non sono tifosi del Pescara ma tifosi collinari rofl Pescara – Avellino 2-0

  46. nemicissim0 ha detto:

    PIÙ SPRITZ, MENO BIRRE EUROSPIN

  47. profeta ha detto:

    Mister Colombo domani faremo una gran partita e vinceremo yes fa bene a non parlare subito entrano in campo i soliti gufacc, non preoccupatevi domani vinceremo anche per voi laugh FORZA PESCARA

  48. draculone ha detto:

    PIÙ BIGLIETTI, MENO TASTIERE ED APERICENA

  49. nemicissim0 ha detto:

    Mercato fruttuoso. Forse voleva dire che gli hanno preso le pricoche?

  50. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma non ho capito perché ha detto che c’è grande motivazione e voglia di giocare davanti al proprio pubblico. Lui allena l’Avellino? mosking

  51. Max1967 ha detto:

    Secondo me ha demolito il mercato.
    Ha usato il termine “fruttuoso” semplicemente perché ha 11 giocatori da schierare e ben assortiti.

  52. nemicissim0 ha detto:

    Non sono arrivati giocatori “in una certa direzione” ma non ho problemi a cambiare assetto tattico. Stapposto.

  53. caps ha detto:

    Nebbia Fitta Sull’Adriatico . A Giochi Finiti x il Momento , il Colombaccio Ci Illumina che ha Dei Giocatori con Abitudini di Modulo Diversi l’Uno dall’Altro .Chiede Tempo e Promette Sudore . Mi è parso Sincero..Ergo Nessuna Ambizione , Solo un Campionato di Crescita x Capitalizzare a Fine Anno .

  54. tusciabruzzese ha detto:

    … quindi, i limiti tattici di Kolaj, Saccani e Delle Monache, gli errori di gioventù di Germinario, l’impreparazione di Palmiero …
    Non mi pare che sia convintissimo …

  55. tusciabruzzese ha detto:

    Poi: “c’è stato un momento del mercato in cui si è pensato a una cosa, sulla base di voci che andavano in una diversa direzione” …

  56. tusciabruzzese ha detto:

    draculone, Colombo ha dato vari indizi: uno è “giocatori che finora hanno ‘parlato’ in carriera ‘dialetti’ tecnico-tattici diversi” …

  57. draculone ha detto:

    Tuscia, invece secondo me si è preso tutte le responsabilità dicendo che la tifoseria fa la sua parte e che il mercato è stato fruttuoso. COLOMBO FACCIO SOGNARE

  58. tusciabruzzese ha detto:

    Sintesi: “mi hanno dato giocatori che non c’entrano niente né con un progetto tattico, ne l’uno con l’altro”!
    Nulla di (n)uovo! …