“Féich niùs’?” (ep. 20) – Il giorno promesso da SEBASTIANI
15/06/2022
“Féich niùs’?” (ep. 22) – Al massimo lunedì…
17/06/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni (pre)estive o è una consapevole presa in giro? – 
Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

    • “Non si sono ancora palesati i nuovi soci italo australiani che dovrebbero rilevare il 35% delle quote del presidente Sebastiani: ci sono problemi? Sebastiani: «L’ingresso di nuovi soci? Devo solo discutere io sulle condizioni. Poi, se l’ingresso ci sarà tra dieci giorni o un mese è solo un dettaglio» (fonte).
    • “Nessun contatto con Zeman. Intanto perde quota la candidatura di Colombo. Torna d’attualità un terzo profilo, ma chi?” (fonte).
    • “Pescara calcio-Toto allenatore: non c’è intesa con Zeman che aspetta possibili evoluzioni a Foggia. Ora, il favorito è Colombo, l’unico allenatore finora incontrato dal Delfino” (fonte).
    • “Intanto secondo Ciro Venerato della Rai tra Zeman e Colombo potrebbe esserci spazio per un terzo nome: Di Biagio. La pista però per questioni di opportunità ci risulta al momento non battuta” (fonte)

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

31 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    A parte un allenatore, temo che prima o poi ci potrebbe anche essere bisogno di dargli dei giocatori. Ma questo è un dettaglio irrilevante, lo so

  2. lufijedigin ha detto:

    Pescara calcio-Toto allenatore: panchina a Colombo, unico tecnico finora incontrato. La firma è imminente. Sfumato il ritorno di Zeman mai realmente convinto di tornare.
    Con Colombo voleremo alti … Pover a nu…

  3. lufijedigin ha detto:

    L’ analisi di Harken è perfetta. Non che un Lino Riccio qualsiasi fa un bel copia incolla e gira le domande al ragioniere? Giusto per fare finta di fare il giornalista e pensare meno a che gel comprare…

  4. Harken ha detto:

    @nafettadicitrone Le cose non appaiono più semplici, se chi parla ha cognizione tecnica di come funzionino certe cose in concreto e non sono il solo, è pieno di avvocati e commercialisti che ne capiscono molto più di me, anche se cullù vuole che ci facciamo i cazzi nostri (non fade i gommergialiscdi) che tanto sa tutto lui (anche quando spara deliri sulle patrimonializzazioni, i debiti e gli asset). Chissà perché non si deve parlare di certi argomenti.
    Che poi, paura di girare in città? E che gli frega? Mica stiamo negli anni ’80 dove veramente rischiavi. Se il Pescara fallisce, fallisce per primo lui che ha le garanzie personali sui debiti, quindi “pagherebbe” già in prima persona, senza contare che in futuro nel mondo economico locale lo vedrebbero come un paria.
    Le cose sono effettivamente semplici. Questi 10 anni si possono vedere anche come la storia di una persona normale che, per capacità o fortuna, ha visto i soldi, quelli veri, e che incredibilmente per un breve periodo è riuscita a farne tanti con semplicità assoluta. Tuttavia, essendo circondato (volutamente o meno) da yes-man, la presunzione è diventata delirio di onnipotenza: ha peccato di hybris e ora il destino gli sta presentando il conto come sempre avviene.

  5. nemicissim0 ha detto:

    Non so chi sia sto Colombo, ma chiunque sia, SCIABBENEDETT che non si chiama Zdenek. Quanto al resto, condivido l’analisi di Harken. E posto che nei bilanci c’è “formalmente” scritto dove sono finiti i soldi, bisogna capire “sostanzialmente” dove e come sono progressivamente usciti. Io un’idea ce l’avrei.

  6. tusciabruzzese ha detto:

    E dopo un mese buttato via, siamo tornati al punto di partenza, con Colombo. Il gioco dell’oca. Anzi, d’ora in poi si chiamerà il gioco del colombo

  7. alex74 ha detto:

    Mo è capace pure che dobbiamo capirlo (:laugh1:)Ci ha insultato per anni sia calcisticamente parlando che a parole e mo’ dobbiamo comprendere. Ma vaffangul va. Ha seminato cosi tanto vento che mo raccogliere tempesta è il minimo. IO DISERTTO E MI DIVERTO.

  8. nafettadicitrone ha detto:

    Analisi condivisibile quasi del tutto Harken le tue opinioni le rispetto però in tutta onestà noi stiamo pur sempre dietro un tastiera e l’amore che nutriamo per il Delfino spesso ci fa diventare poco razionali nel senso che da fuori pare tutto più semplice ma non è così Pli non scordiamoci lui è pescarese abita in città anche quando lascerà il Pescara calcio dovrà girare serenamente non può avere il timore che a ogni due passi qualcuno lo prenda a male parole

  9. Max1967 ha detto:

    Ottimo Harken

  10. draculone ha detto:

    Colombo con la cordata di navi costituita dalla Druda, Bankowski e la Sebastiani scoprirà l’Australia

  11. Harken ha detto:

    Secondo me il tuo amico ha detto una sciocchezza, poiché fa un’analisi limitata al massimo alle prime 4 stagioni di cullù e comunque non tiene conto di una serie di cose macroscopiche:
    1) Ha gestito oltre 100ml di entrate tra diritti TV, paracaduti vari e cartellini (solo Lapadula, Quintero e Verratti fanno 35ml). Anche andando oltre i primi 5 anni, fanno 10ml di incassi ogni anno dalla serie A di ZZ. Parlare di “alti livelli” a fronte di tali incassi, specie se rapportati a squadre come Spezia, SPAL e via dicendo è una sciocchezza.
    2) Non ha reinvestito quasi niente delle predette entrate sulla squadra. Dove siano finiti i soldi è una delle 3 grandi domande sulla gestione cullù.
    3) Non è stato obbligato dal medico a fare il presidente: se ti rendi conto che sei povero e non puoi mantenere una squadra tra i professionisti, apri a nuovi soci, vendi le tue quote, specie quando sei in A o sei appena retrocesso. Invece l’offerta per tutto della cordata di Iannascoli la ha rifiutata, così come il limitato l’ingresso della OMA o di chi cavolo era alla cena del trabocco. Perché? Presunzione? Non credo, evidentemente non voleva. Perché non voleva?
    4) Se davvero fosse una vittima degli eventi, perché ha chiuso il leasing e come pensava di mantenere il Pescara? Questa è una delle 3 gradi domande sulla gestione cullù.
    5) La risposta alla domanda 3, per quanto mi riguarda, si rinviene dal suo comportamento. Sin dal primo anno di B sotto la sua gestione la prima cosa che diceva a giugno, prima ancora di scegliere l’ennesimo mister, l’eventuale DS, fissare gli obiettivi o qualsiasi altra cosa appena finito il campionato era: vendere qualcuno per incassare 3,5ml, la cifra che gli permetteva di gestire a costo zero (oltre ai soldi delle tv) la squadra in B (facilitato dalle varie formule non più esistenti come il diritto di riscatto, il 50% del cartellino, etc.). In più si movimentavano 200 giocatori ogni 6 mesi, con continui stravolgimenti della rosa per la gioia dei procuratori e delle loro prebende: questo aspetto è una delle 3 grandi questioni della gestione cullù.

    Mi pare chiaro che non si tratti di coraggio, ma di specifici interessi economici. Se poi ora sta col “cappio al collo” come ha detto lui stesso, questa è la punizione per il suo peccato di hybris, la tracotanza che viene sempre punita: finiti i Quintero da 10ml alla botta, finiti i Melchiorri da 3,5ml, il progressivo impoverimento e i campionati sempre più mediocri hanno portato alla situazione complessiva che conosciamo. Sono 3 anni che cerca di vendere disperatamente, ma ormai è troppo tardi: il Pescara è una scatola vuota, piena di debiti, con 2-3 giocatori decenti e di valore rimasti (la primavera la ha svenduta questo inverno nel silenzio più assoluto della stampa) e senza immobili (centro sportivo, stadio, etc.).

  12. johnny blade ha detto:

    Il cavaliere solitario.

  13. alex74 ha detto:

    Ma come fai a non offendere cosi tante stronzate messe insieme? Di al tuo amico che il presidente, come lo chiama lui ha finit a magna’ la purkett e mo ha da paga’ lu cond. Digli questo senza offendere

  14. nafettadicitrone ha detto:

    Sere fa parlando con un vecchio amico di memoria galeoniana mi dava una sua versione dell’epoca sebastianesca …asserendo che il presidente è stato abile a cavalcare i vari momenti portando gli eventi dalla sua parte Nel dettaglio lui ritiene che quando un po alla volta i vari Caldora Edmondo ed altri si sono tirati indietro nel momento di ricapitalizzare rifiutando di mettere mano al portafoglio il nostro non li ha trattenuti pregandoli di mantenere gli impegni finanziari ma anzi ha coperto le loro quote ed è andato avanti da solo….Come ha fatto dove ha preso i soldi ?? Era l’epoca della cessione di Verratti dei diritti TV e di tante altre vendite milionarie in seguito…quindi secondo questa versione in un certo senso DS va pure encomiato per averci mantenuto a certi livelli e criticarlo aspramente senza soppesare certi aspetti non è corretto.Si è ritrovato solo mostrando coraggio e doti nin comuni cavando il coniglio dal cilindro senza essere imprenditore milionario..Forse una lettura semplicistica ma qualche fondo di verità c’è. voi che ne pensate Si accettano pareri civili senza offese gratuite…merci’

  15. UK_Dolphin ha detto:

    Non possiamo tarpare le ali a Colombo… :-D…3-5-2 con tandem in attacco Bocic-Borrelli. Calcio sciampagn!

  16. biancazzurri ha detto:

    “perde quota la candidatura di Colombo”!!!! OTTII’, CA MO MI MORE DA LU RIDE!!!! (:rofl:) Nu colombo ca perde quota!!! (:rofl:) Mo si sfracell’ !!!! (:laugh1:)

  17. draculone ha detto:

    CHE ZIZZITAAAAA…… CHE ZIZZITAAAAA STA….. finitela voi (:cool:)

  18. caps ha detto:

    Comunque Sia Questo Essere Sta Facendo Delle Figure di Me..da Senza Fine . Ricominciamo il Nuovo Anno Senza Una Prospettiva Se Non Quella “Passa Oggi Che Arriva Domani .”

  19. ilfigliodel36 ha detto:

    Comunicato stampa diramato dal numero 1 del Foggia, Nicola Canonico, che ha pure già formalizzato e ufficializzato l’arrivo di Boscaglia): “Mercoledì 15 giugno 2022, è stata formulata un’offerta per l’acquisizione del 100% della Corporate srl, società che detiene l’80% delle quote sociali del Calcio Foggia 1920. Tale offerta – che per motivi di riservatezza non posso svelare – per quanto mi riguarda è assolutamente inaccettabile”. Rimane in carica la proprietà con cui Zeman non vuole lavorare (:pardon:)

  20. lufijedigin ha detto:

    Ci manchev lu scuppat moh….

  21. Max1967 ha detto:

    Alla fine tornerà Auteri

  22. pier66 ha detto:

    LA PORCHETTA È FINITA…… 😀

  23. nemicissim0 ha detto:

    Nel momento in cui dicono che Zeman è sfumato, mi sovviene il sospetto che il prossimo allenatore del Pescara sarà Zeman.

  24. caps ha detto:

    Cussu’ Ninte li Sold pji Paga’ l’Allenatore .. Chi Vuole Allenare Deve Pagare il Venditore!!! Jii So lu Chju’ Fregn Di Tutt..Vi Dic na Cosa .. lu Gitan Vulev Esser Pagat da Me!!! Nin za Mparat Nint!!!! (:sarcastic:)

  25. Milton Tita ha detto:

    Avete mai visto uno scarafaggio in una scatola di cartone mentre da le testate ai 4 angoli per uscire e salvarsi la pelle? Beh mi ricorda qualcuno (:rofl:) 😀

  26. antateavanti ha detto:

    Ma se Di Biagio sta a spasso da quasi 2 anni un motivo ci sarà o nooo Bello allenare il Pescara la mattina e il pomeriggio col tuo stesso datore di lavoro e socio gestire il badel Unire l’utile all’utile….ohh mica stiamo a vernicia’ gli scogli !

  27. UK_Dolphin ha detto:

    Ma il Lucano, il Siculo ed il Maremmano in Australia che mister cercano?

  28. bummon ha detto:

    Ma che tristezza e tristezza quà è una risata continua 😀 gli dobbiamo dire anche grazie a FANTOCCI per le risate che ci sta facendo fare….altro che 4 risate….risate a go go (:rofl:)

  29. nemicissim0 ha detto:

    Perde quota Colombo – favorito Colombo. Almeno una delle due è falsa. 😀

  30. nemicissim0 ha detto:

    Ma alla conferenza sctamba annunciata fa draculone per le 16 n’ha success nind?

  31. madelib ha detto:

    Che tristezza!