Arrestato il Presidente Onorario della Pescara Calcio
14/06/2022
“Féich niùs’?” (ep. 20) – Il giorno promesso da SEBASTIANI
15/06/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni (pre)estive o è una consapevole presa in giro? – 
Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

    • “I rapporti tra il ds della Ternana Luca Leone e il presidente Daniele Sebastiani sono ottimi come risaputo e anche in questa sessione è assai probabile che ci siano affari tra i due club. L’attaccante classe 2000 Gennaro Borrelli è ancora di proprietà dei dannunziani con cui ha un contratto in scadenza nel 2024. Al ds abruzzese il calciatore piace e inoltre ha bisogno di reperire un under in quel ruolo. Un investimento della Ternana nei suoi riguardi è un’ipotesi da non scartare assolutamente. Anche l’Ancona sembra essere sulle sue tracce” (fonte).
    • “I cambiamenti richiedono calma e tempo. Il Pescara sta per voltare pagina con il passato definitivamente per proiettarsi verso il futuro. Sono giorni intensi per il ds in pectore Daniele Delli Carri che è alle prese con la definizione e strutturazione del budget necessario per la prossima campagna acquisti. L’ex difensore biancazzurro (abituato a lavorare per step) penserà a ciò fino a sera. Da mercoledì mattina passerà alla scelta del nuovo allenatore. (…) quella del 15 è una data da cerchiare in rosso: infatti Sebastiani svelerà piani e programmi per l’immediato futuro. (…) la linea temporale è ben scandita e le idee sono chiarissime. Non ci resta che attendere ancora per poco” (fonte).

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

1134 GIORNI di SERIE C, 4582 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

54 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    lufijedigin
    Manco la papera nell’ultimo pescara milan 1a1 ti ricordi..
    C’sciabenedett.. 😀

  2. ilfigliodel36 ha detto:

    Sul Centro: Vincenzo Marinelli, è stato arrestato dalla squadra mobile di Pescara assieme al collaboratore Graziano Canonico. Marinelli è stato anche presidente del Pescara Calcio. I reati ipotizzati dalla Procura fanno riferimento a presunta corruzione e turbativa d’asta.
    Gli arresti arrivano dopo «molteplici attività di accertamento effettuate e caratterizzate da intercettazioni telefoniche ed ambientali, acquisizione ed analisi di dati telefonici , servizi di osservazione da parte della polizia giudiziaria, acquisizioni documentali, perquisizioni e sequestri di dispositivi informatici con conseguente analisi forense del loro contenuto (in parte ancora in corso), hanno disvelato una parte della fitta e ramificata rete di relazioni dell’imprenditore pescarese Vincenzo Marinelli, referente sul territorio di società nazionali e multinazionali operanti nel settore medico-sanitario quali Philips, Servizi Ospedalieri ed Abbott». Lo si legge in una nota della Procura di Pescara.

    Per la Procura guidata da Giuseppe Bellelli «le indagini hanno consentito di raccogliere gravi e plurimi indizi colpevolezza, ritenuti sussistenti dal Gip di Pescara Antonella Di Carlo, a carico dei protagonisti di un collaudato meccanismo corruttivo all’interno dell’Ufficio UOC/ABS della Asl di Pescara che ha determinato il condizionamento di almeno cinque gare d’appalto per un valore complessivo pari a 35 milioni di euro circa, con costosi doni, cene conviviali, promesse di incarichi più prestigiosi e remunerativi, e con vere e proprie tangenti in denaro che Marinelli, direttamente o attraverso i suoi emissari (tra cui Canonico, autista e factotum di Marinelli), faceva pervenire alla Petrella, direttore della Unità Operativa Complessa (UOC) – Acquisizione Beni e Servizi (ABS) della Asl di Pescara nonchè RUP/Autorità di gara. L’utilizzo di fatturazioni false emesse da enti e società compiacenti al gruppo di Marinelli e la creazione di appositi fondi neri consentivano di creare la provvista in denaro necessaria per le successive tangenti».

  3. nemicissim0 ha detto:

    Undici ore e 24 minuti di 15 giugno (quasi la metà) e nnà success nind. Attendo fiducioso l’altra metà della giornata.

  4. johnny blade ha detto:

    Ho perso il conto delle papere che ha fattobal milan..
    Un tremone di due metri x 90 kg dye piedi come le batterie di un’auto
    Un bradipo senza fondamentali.
    Un soggetto costruito dalla stampa e dal procuratore asdieme.
    Adesso è diventato indifendibile.
    Che è un cesso di portiere l’ho sempre detto. Non mi sto attaccando ORA al carro dei buoi..
    Ce n’è di meglio in giro.

  5. johnny blade ha detto:

    lufijedigin ha detto:
    15/06/2022 alle 10:45
    Su Donnarumma: fino a quando è rimasto al Milan era uno dei migliori portieri al mondo
    -@@@@@
    Ma smètilaaa, ma vaaa…piirlaaa..

  6. ilfigliodel36 ha detto:

    Iera sera ho visto che anche a Monchengladbach avevano lo stadio moderno e addosso al campo. In tutti i principali paesi del calcio è così. Perché da noi è pieno di campi ancora con la pista? Chiedo per le colonne del Piccinato

  7. lufijedigin ha detto:

    Su Donnarumma: fino a quando è rimasto al Milan era uno dei migliori portieri al mondo. Da quando è al PSG ha subito una involuzione mostruosa ed è diventato uno dei peggiori.
    In questo momento farebbe fatica a giocare in B. Il problema non è che è diventato un cesso, ma che lo fanno ancora giocare in nazionale da titolare.
    Cosa ti fa l’appagamento economico…

  8. lufijedigin ha detto:

    Era specificato nel suo contratto : ius primae noctis con le mogli di ogni giocatore. Poi c’era anche altro che non era nel contratto….

  9. draculone ha detto:

    Harken, GALEONE prima di essere “scopatore di Serie A”, ha fatt la gavetta 😀 facendosi la C, la B e poi la meritata promozione in A

  10. lufijedigin ha detto:

    Bene, oggi è il primo giorno della nuova era: nuovo allenatore, nuovo DS, nuova proprietà!
    È il 15 giugno 2032 ovviamente.

  11. Max1967 ha detto:

    Quindi?

  12. tusciabruzzese ha detto:

    “a linea temporale è ben scandita e le idee sono chiarissime” …
    Gira roba buona sul serio a Pescara ultimamente …
    (:shock:)

  13. nico956 ha detto:

    Ahh..vero..però ad una delle cene del club..una si fece fare l autografo sul reggiseno….cose turche..ahh..

  14. biancazzurri ha detto:

    Sci mapperò erano femmine brutte com’a ess (:kiss:)

  15. alex74 ha detto:

    Che poi se vogliamo dirla tutta galeone è brutt come la sebastianese. Cazz ci truvevn le fommine?

  16. alex74 ha detto:

    Pare che slitta a data da destinarsi. NON PER COLPA DI PINOCCHIO INTENDIAMOCI. Nel frattempo godiamoci le comiche. Quest’estate c’è da divertirsi

  17. Harken ha detto:

    Draculone vado a memoria: Galeone scopatore di serie A.

  18. draculone ha detto:

    A quanto l’annuncio?

  19. draculone ha detto:

    GALEONE non avrebbe mai potuto allenare a Palermo :-D.

  20. allegri10 ha detto:

    Sta a Palermo. Se guardi le mogli altrui ti tagliano i…. (:yu:)

  21. lapa ha detto:

    Lo so che nn ve ne frega niente ma ve lo dico lo stesso ….
    Ma avete sentito mai le interviste rilasciate da Baldini allenatore del Palermo ? sta fuori di coccia un personaggio totale che parla come al bar dopo una grossa bevuta …direbbe anche cose giuste ma entra a gamba tesa su tutto …Roba che Galeone Mournho e Zeman messi assieme fanno sbadigliare alle loro interviste

  22. allegri10 ha detto:

    È corretto ricostruire… l’allenatore ci prova pure (non mi va di criticarlo), ma i personaggi intorno e la politica che li gestisce tutto fanno ridere.
    Oramai siamo figli del calcio degli scienziati. Ogni tanto va riconosciuta la qualità dell’avversario, che invece viene schermata dalle fregnacce degli scienziati. E poi ci tocca la GARRA CHARRÚA (:vava:)

  23. vitabiancazzurra ha detto:

    Dovremmo essere più coerenti nei giudizi Siamo giustamente esigenti verso la Nazionale ma conosco 9 persone di 10 che lanno scorso prima degli europei giurava che non avrebbe visto mai una partita degli azzurri superpagati viziati e scarsi salvo poi vedere gli stessi andare in giro a sbandierare e dire quant’è forte sta nazionale

  24. vitabiancazzurra ha detto:

    Adani insopportabile a prescindere Si pone da professore teorico di una pesantezza assurda ….Mancini sta cercando di costruire e ricostruire provare e riprovare nuovi giovani ( senza Bonucci e Chiellini senza Attaccanti che fanno la differenza) Normalissimo fare queste figuracce contro nazionali avversari zeppe di campioni affermati non di ragazzini esordienti Giusto criticare ma con un po di buon senso Non vinciamo niente in Europa da anni un motivo ci sarà….L’Europeo vinto l’anno scorso con merito e fortuna ci deve rendere orgogliosi e cmq i tedeschi con noi schiaffoni 4 volte su 5 Tra l’altro cosa devono dire gli inglesi la cui nazionale non vince nemmeno a briscola e l’unica volta che lha fatto in casa i mondiali se li è comprati Stasera 4 polpette dagli ungheresi che noi avevamo messo sotto ….

  25. allegri10 ha detto:

    La solita Italia, che si presenta al cospetto di qualsiasi altra formazione sempre col 433, qualunque giocatore e qualunque avversario ha di fronte. Mai una volta che si dice “so più forti” e ci si adatta analizzando i propri pregi e i difetti avversari. Poi si becca e si usano sempre le solite frasi “oggi non ci sono scuse”, “ci prendiamo le nostre responsabilità”…. vabbe… sto periodo tocca pure subire quel fenomeno (:shock:) di Adani… che ci spiega passione, filosofia, e fregnacce varie (:rtfm:)… per fortuna che è 14 e domani 15 (:dance:)

  26. tusciabruzzese ha detto:

    “I cambiamenti richiedono calma e tempo. Il Pescara sta per voltare pagina con il passato definitivamente per proiettarsi verso il futuro” … MA CI RENDIAMO CONTO DEL LIVELLO??? UNA REALTÀ VIRTUALE, FUORI DAL MONDO!!! Spero “ci facciano” (in mala fede), perché se (in buona fede) invece “ci fossero” …
    (:dash2:) (:help:)

  27. draculone ha detto:

    HARKEN IMPECCABILE

  28. nico956 ha detto:

    Donnarumma e un autentico cesso .ci sn almeno 10 portieri più bravi di questo asino..poi noi italiani siamo dei provinciali .perché Verratti riconosciuto in tutto il mondo come uno dei centrocampisti al mondo. ..noi pensiamo di poterne fare a meno..illusi e lui il centrocampo della nazionale..

  29. tusciabruzzese ha detto:

    433, ma quando le scelte fino all’U21 compresa sono fatte solo in base alla creazione di plusvalenze senza fondamento … che t’aspetti da un calcio così marcio e di solo affarismo e trucchi contabili?

  30. 433offensivo ha detto:

    Die mondiali consecutivi visti da spettatori, sconfitte pesanti contro squadre un tempo di pari livello..
    O si decidono che bisogna riformare e dare spazio ai giovani o non ne usciremo mai

  31. 433offensivo ha detto:

    Comunque perdonatemi ma perdere 5/0 con la Germania, voglio vedere quando cazzo si decidono a capire che bisogna rivoluzionare tutto

  32. alex74 ha detto:

    Donnarumma è il portiere più sopravvalutato della storia del pallone.

  33. 433offensivo ha detto:

    Certo che come dice Harkem, qua tra indagati, domiciliari, condannati ecc…sembriamo una società a d——-e

  34. alex74 ha detto:

    Aspettiamo mezzanotte come quando nasce il bambinello. Peccato che stavolta il bambinello ce lo beviamo

  35. tusciabruzzese ha detto:

    433, finalmente ci hanno portato in Europa!
    (:laugh1:)

  36. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, in Australia è già il 15 da un po’ di ore
    (:secret:)

  37. 433offensivo ha detto:

    Il calcio Italiano non è mai stato a livelli così mediocri

  38. 433offensivo ha detto:

    Sto vedendo Germania Italia 3/0 al 54..…gioca Caprari
    Dunque:
    Verratti, Insigne, Immobile, Caprari, Biraghi, Cristante…praticante mezzo Pescara in Nazionale
    Mo so capit perché stem a pwrd 3/0

  39. alex74 ha detto:

    Max quiss continuano imperterriti con la loro opera di leccaggio perpetuo. Niente li scalfisce. Avevano ragione i chietini quando ci definivano in malo modo. Fa male dirlo ma ormai il pescarese medio, eccetto noi pochissimi, fa vomitare. E non parlo di ragazzini ma di gende adulta ex tifosa del pescara che si è venduta per un posto fisso.

  40. Max1967 ha detto:

    “la linea temporale è ben scandita e le idee sono chiarissime. Non ci resta che attendere ancora per poco”
    Neanche la TASS riuscirebbe a scrivere qualcosa di simile per Putin…

  41. Harken ha detto:

    Proviamo a ricapitolare:
    1) Presidente indagato per falso in bilancio.
    2) Presidente onorario agli arresti domiciliari per corruzione e turbativa d’asta.
    3) DS “in pectore” pregiudicato per frode sportiva o quello che è.
    4) Sponsor sotto indagine (presumo anche qui per qualcosa legato alla turbativa d’asta e corruzione).

    A sto punto spostate la sede della Sebastianese direttamente a San Donato.

  42. nemicissim0 ha detto:

    Due ore e qualche minuto al 15…

  43. alex74 ha detto:

    Fai poco lo spiritoso tuscia. Quiss è gende che sa gestire. Guarda la nazionale (:laugh1:)

  44. tusciabruzzese ha detto:

    15 Giugno 2022 – “Il Presidente saluta i cortesi intervenuti e dichiara aperta l’attesa MIMXXXVI seduta del Consiglio di Amministrazione (CdA) in modalità ibrida: sono presenti tutti i componenti del CdA in presenza e il componente onorario in collegamento telematico.
    Il Presidente nel leggere l’ordine del giorno (o.d.g) rammenta non darsi luogo ad approvazione del verbale della seduta precedente poiché già approvato seduta stante in quanto contenente la nomina del nuovo direttore sportivo e necessitante la sua pronta trasmissione via fax oltreoceano.
    L’o.d.g. è pertanto il seguente:
    1) Sponsorizzazioni;
    2) Situazione legale;
    3) Varie ed eventuali.
    Sul 1° punto all’o.d.g. il Presidente rappresenta la situazione giudiziaria dello sponsor indagato in relazione a nota vicenda su strutture sportiva cittadina. Dopo ampia e approfondita discussione il CdA delibera per il mantenimento della sponsorizzazione in quanto allineata all’immagine della Società. Il Presidente Onorario, in collegamento dalla propria residenza domiciliare, pur non disponendo del diritto di voto rappresenta la propria sintonia e vicinanza con la situazione dello sponsor in esame.
    Sul 2° punto all’o.d.g viene fatto entrare il Prof. Avv. …(omissis)… che rappresenta la situazione della nota inchiesta della Procura della Repubblica sui bilanci societari. Il CdA, dopo ampia e approfondita discussione, conferma i principi contabili sinora adottati in vista della chiusura del bilancio 2022.
    Non sussistendo Varie ed eventuali e nessun altro prendendo al parola, la seduta è tolta”.
    (:mosking:)

  45. allegri10 ha detto:

    Spero nel Boemo (:victory:)… ma qua alla fine il Perfetto sta libbbbero (:secret:)… e a febbraio/marzo lo secca per far subentrare il Mister della Primavera… ops l’albanese Ledian Memushaj (:sarcastic:)

  46. lacazzima ha detto:

    Il 15 giugno atro che spari della festa dei colli sta per venirsene giù la chiesa di San Cetteo 😀 avvisate monsignore (:rofl:)

  47. alex74 ha detto:

    Il Pescara sta per voltare pagina con il passato definitivamente per proiettarsi verso il futuro (:rofl:) (:rofl:) (:laugh1:) (:laugh1:)

  48. allegri10 ha detto:

    Effettivamente ci siamo… al 15… (:big_boss:)

  49. UK_Dolphin ha detto:

    Ancora poche ore ci separano dal 15…. (:popcorm:)

  50. UK_Dolphin ha detto:

    Lavorare in step? Strutturazione del budget? Campagna acquisti? (:rofl:)

  51. alex74 ha detto:

    Non so voi UAGLIU’ ma io s’ estate mi sting a fa grasse risate..atr che 4

  52. alex74 ha detto:

    quella del 15 è una data da cerchiare in rosso: infatti Sebastiani svelerà piani e programmi per l’immediato futuro (:rofl:) (:rofl:)

  53. alex74 ha detto:

    le idee sono chiarissime (:laugh1:) (:laugh1:) ma quiss di cullu24 che si fum?