“Féich niùs’?” (ep. 21) – Allenatore onorario?
16/06/2022
LA SCOPERTA DI COLOMBO
17/06/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni (pre)estive o è una consapevole presa in giro? – 
Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

    • “Il Pescara ha virato definitivamente su Alberto Colombo, 48 anni, ultima stagione alla guida del Monopoli eliminato ai quarti play off dal Catanzaro. Risultato mai conseguito dal club pugliese. Monopoli rivelazione del girone C al pari del Foggia di Zeman. Come già anticipato, Colombo ha incontrato Delli Carri e Sebastiani, a Pescara, lo scorso 4 giugno. In quella data, intesa verbale raggiunta sulla durata del contratto (un anno con opzione a favore del club) e sull’ingaggio. La firma nel weekend, al massimo lunedì prossimo. Colombo sarà presentato col neo d.s. Delli Carri, molto probabilmente giovedì 23 giugno” (fonte).
    • Alberto Colombo supera Zdenek Zeman e praticamente “si prende” la panchina del Pescara. Il club di Sebastiani ha deciso di affidarsi all’allenatore lombardo che per sposare la causa dannunziana ha rifiutato tutte le altre proposte che gli sono arrivate nelle scorse settimane (…) al massimo lunedì, dovrebbe essere in città per la firma del contratto (un anno più opzione in favore della società) che lo legherà ai biancazzurri” (fonte).
    • “Il Pescara sembra aver scelto il nuovo allenatore. Sarà Alberto Colombo che ha superato la concorrenza di Zeman e che, tra domani e dopodomani, dovrebbe siglare l’accordo con la società biancazzurra” (fonte).

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

33 Comments

  1. caps ha detto:

    Persino il Gubbio ha Fatto Una Scelta più Attenta al Risultato Sportivo . Braglia a me non Piace , ma Visto il Girone hanno Puntato un Allenatore che Da Risultati e Visto la Pochezza del Pescara Puntano la Reggiana x la Vittoria del Girone . Noi Pensiamo a Sopravvivere ma sono Curioso del Passivo che Si Avrà x il 2 Anno di C…..

  2. ilfigliodel36 ha detto:

    Quando lo espectoriamo? Febbraio dopo il mercato? Chiedo per gli ultimi 18 allenatori del pescara

  3. draculone ha detto:

    “DS in pectore” in italiano significa “DS a pecora”

  4. biancazzurri ha detto:

    Sci mapperò ji nin so studiate lu latrìne. Coma si traduce Ds in pectore? Ds spareme ‘mpett?

  5. Milton Tita ha detto:

    Non ghe il momendo di gridigare …

  6. antateavanti ha detto:

    Ma che cacchio vuol dire secondo anno a favore della società? Cioè ti confermiamo però solo con vitto e alloggio le bollette del gas te le paghi tu ? Chiedo per mio cugino più scemo di me

  7. Max1967 ha detto:

    Aspettiamo le prime 10 giornate prima di dare giudizi affrettati.

  8. UK_Dolphin ha detto:

    Un po di anni? (:shock:) Spero molto meno. Sono cinque che aspetto sulla famigerata riva del fiume. Brutto dirlo ma prima si fallisce e prima si potra’, almeno sperare, in una rinascita. Nel frattempo Auteri, Colombo, Falco o Piccione poco cambia.

  9. nemicissim0 ha detto:

    UKD, proprio quello intendevo dire, e in effetti ho chiaramente specificato che “prima ci caliamo nella parte che ci toccherà recitare per un po’ di anni e meno ci consumiamo il fegato”. Siccome di società serie ed ambiziose non ne vedo all’orizzonte e prevedo di conseguenza diversi annetti di reclusione in serie C, allora via col calcio ignorante e i punticini salvezza e no ai guru da sagra della saciccia.

  10. caps ha detto:

    Comunque direi Di Smetterla Con Sto Zeman… Tranquilli .. Manco Lui Trasforma le Rape in Sugo . Un Esempio.. Di Grazia Poco o Nulla Faceva qui in B Poco o Nulla Ha Fatto a Foggia . Non Basta ? Ferrante Preso in Prestito dalla Ternana in C aveva Fatto Benino così Come ha Fatto a Foggia .. Voglio Dire Che Se Non Hai Dei Buoni Giocatori , li Potrai Fare Giocare Meno Peggio ma il Livello Rimarrà Quello . Poi Che la Società di Sebastiani Vale Poco Sportivamente e cerca Solo Signor Si lo dice La Storia . Al Signor Colombo Consiglio di Prendere il Volo x Evitargli Un Esonero Certo . Se ci Legge è avvisato ..

  11. UK_Dolphin ha detto:

    Nemicissimo. Avessimo una societa’ seria, non necessariamente ricca, alle spalle si potrebbe fare un progetto pluriennale basato su un gioco propositivo, ed allora difesa a tre e la doppia punta in attacco sarebbero eresie. Con il tirare a campare in attesa sulla riva del fiume attuale ci si deve arrangiare. L’anticalcio risulta piu’ semplice e veloce da metabolizzare che provare a giocare. Tanto lo stadio e’ gia’ vuoto…

  12. nemicissim0 ha detto:

    UKD, tendenzialmente d’accordo. Ma io dico anche che in serie C hai voglia a fare il guru da sagra paesana… ci vuole un modulo solido e un calcio ignorante. Metti che ti dice culo e trovi un paio di attaccanti che ti vanno in doppia cifra, hai già migliorato lo score del Monopoli. Mi rendo conto che per una piazza abituata come la nostra tutto ciò è una bestemmia, ma prima ci caliamo nella parte che ci toccherà recitare per un po’ di anni e meno ci consumiamo il fegato. Quindi, ben venga un 3-5-2 piuttosto che un 4-3-3 che – senza campioni – è più inutile di un culo senza buco.

  13. UK_Dolphin ha detto:

    Alla fine chi viene viene poco cambia. Idealmente in questa situazione uno esperto e pragmatico, abituato a lavorare in situazione difficili. Obiettivo salvezza o poco piu’, sempre se non si fallisce a campionato in corso. Zeman garantiva una cortina mediatica della Pravda locale per tutta l’estate ed inizio autunno ( maestro, giovani campioni, calcio spettacolo, gradoni, sacchi di sabbia, corse fino a schiattare, diete da guru e tutto il corollario di cazzate varie). Non ne sentiro’ la mancanza. Forse chiedeva troppo o era solo interessato al suo foggia. O forse Cullu’ ha gia’ le valigie pronte e non puo’ permettersi di tirar fuori 200k e passa per l’allenatore ( Quanti abbonamenti in piu’ avrebbe garantito? 500? 1000?).
    Cussu’ cmq chi e’? Arzignano Valchiampo, Francavilla e Monopoli?
    Sai che entusiasmo andare a Fermo o Pontedera a strappare lo zero a zero: “Partita non bella, ma un punto importante in chiave salvezza. A voi studio”

  14. UK_Dolphin ha detto:

    Modulo 3-5-2 a Monopoli con 38 goal fatti e 31 subiti. Con Auteri/Zauri 56-41. Quest’anno ci divertiamo.. (:wacko:)

  15. nemicissim0 ha detto:

    Comunque, meglio Colombo, Gigi Radice, Oronzo Canà, don Camillo allenatore della parrocchiale che Zeman. Grosso sospiro di sollievo per quanto mi riguarda.

  16. nemicissim0 ha detto:

    Morrissey, peggio ancora… in questo caso il DS ‘mbett si ritiene che puntasse ad un altro allenatore. E che quindi la scelta (ipotetica) di questo Colombo debba fare carico unicamente al megapresidente.

  17. Morrissey ha detto:

    Tra i tanti equivoci della scorsa stagione il primo è stato forse il peggiore, mi riferisco alla scelta di Auteri prima di presentare il nuovo DS. In una stagione intera nessuno è riuscito a convincerci a pieno che la scelta di Auteri fosse stata presa di concerto con Matteassi e, bisogna dirlo, su questo punto addirittura i volti noti del giornalismo pescarese hanno chiesto lumi periodicamente a Sebastiani. Dopo 365 giorni siamo nuovamente di fronte allo stesso identico equivoco, quindi aldilà del detto per cui persevare è diabolico, mi chiedo se questa gestione sia dovuta ad una completa mancanza di metodo di lavoro anche nei concetti più basilari! Certo, quest’anno ci si è inventati la dicitura “ds in pectore” (un latinismo preso in prestito dall’ambito ecclesiastico per cui tutti ne avremmo fatto volentieri a meno), ma la sostanza non cambia.

  18. caps ha detto:

    Scommesse.. Alla 10 giornata dopo avergli costruito nu Squadrone.. nel senso di numeri di Giocatori tutti Doppioni Appena Usciti dalla Case. Di Cura .. Verrà Esonerato Colombo ..lo Si Ringrazia x il Lavoro Svolto x Aver Detto SI all’Ellestimento dello Squadrone e x Questo te le Pij nel…

  19. dolphin ha detto:

    Comba preparati ad un 4 mesi de stress 😀 l’occhi ti si abbotteranno come un fiasco di vino (:rofl:) prenota già il treno per Monza rimarrai solo come un disperato 😀 comba un consiglio: attento a non rispondere male al a cullu che sgomma con le 2 ruote che per passare il tempo regge il microfono (:rofl:) altrimenti farai la fine di Serena Autieri 😀

  20. nico956 ha detto:

    Il monopoli l ho seguito e dv dire che giocava a pallone…poi se la squadra la fa il solito pallone gonfiato ..presuntuoso e incompetente..che negli ultimi 4anni ha scartato Ferrante..Liguori..e Brunori..stiamo a posto …fallirà anche Colombo….e finiremo come gli ultimi anni..

  21. lufijedigin ha detto:

    Più che Cristoforo, direi povero Cristo ..manco si immagina in che porcaio si sta infilando…
    Che si fa per 2 nocelle…

  22. nemicissim0 ha detto:

    Vita, previsioni a mio parere giustissime, tranne dove dice che si augura di avere Borrelli. Quiss non si sbilanciano mai sui nomi, perché sanno che devono accettare tutto quello che viene mercanteggiato dalla società (non solo la nostra, eh…) e in pubblico non possono avanzare neppure velatamente delle ipotesi sui nomi. Probabilmente andrà così: il reggimicrofono di turno gli chiederà se gli piacerebbe avere Borrelli e lui risponderà “con me ha fatto bene, se venisse sarebbe ben accetto ma qualsiasi profilo alternativo che concorderemo con la società va bene. Sono soddisfattissimo a priori del mercato e il presidente opererà per il meglio per allestire una rosa competitiva”.

  23. vitabiancazzurra ha detto:

    Nemicissimo è andata proprio così paro paro 100% Prima dichiarazione di Cristoforo : sono onorato di essere stato scelto dal presidente Sebastiani persona che stimo e che tanto bene ha fatto in questa città Appena sono stato contattato dal ds delli carri ho dato immediatamente la mia disponibilità Non si può rifiutare una piazza storica come Pescara con tanto blasone alle spalle Da qui hanno spiccato il volo fior di giocatori arrivati anche in Nazionale e allenatori affermati che non sto qui ad elencare Per me è un onore sedere su questa panchina Non sono uno che fa promesse e dà garanzie perché il calcio non è una scienza esatta ma alle mie squadre ho sempre dato un identità precisa Atteggiamento propositivo mai speculativo e moduli adattabili ai giocatori Non sono un fanatico legato e ingabbiato negli schemi . Conosco molti giocatori della rosa attuale e nella prossima stagione mi auguro di avere con me anche quel Borrelli che qui è di casa e che a Monopoli ha fatto ottime cose . Non vedo l’ora di iniziare e dico ai tifosi di darci quel minimo di tempo per esprimerci al meglio e di stare vicino a questa società che ambisce a tornare in alto ….Obbiettivi? È tacito che una società come il Pescara con la C non c’entra nulla ma da qui a dire che vinceremo il campionato c’è ne passa …di sicuro darò il massimo per mostrare un buon calcio anche perché qui sono passati i Galeone i Zeman e so che il pubblico ha il palato fine. Redazione se azzecco il 70% delle dichiarazioni alla prima presentazione ho vinto qualche cosa ? 😝 mi piace vincere facile .

  24. ilfigliodel36 ha detto:

    È stato esonerato? Chiedo per Iervese

  25. Max1967 ha detto:

    Ormai i tifosi vogliono già sapere chi sarà il sostituto di Colombo

  26. UK_Dolphin ha detto:

    La carta Zeman rimane comunque valida e pronta per essere giocata nel periodo Gennaio-Febbraio…

  27. UK_Dolphin ha detto:

    Forse uno dei pochi diponibili a fare qualche trasferta in “treno”, considerando che scarseggiano i soldi per il pulman….

  28. johnny blade ha detto:

    Si parla già di esonero di Colombo. Per gennaio.

  29. Max1967 ha detto:

    Ma Colombo è stato avvertito che sta firmando per una società sull’orlo del fallimento, senza tifosi e dove la stampa a novembre chiederà la sua testa?

  30. caps ha detto:

    Ma le 3 Caravelle Addo’ li Facem Ormeggia’ se Lu Port sa nsabbat !!! Nin po’ Vini’.

  31. alex74 ha detto:

    IO DISERTO E MI DIVERTO.

  32. alex74 ha detto:

    Colombo mi dispiace per te ma troverai un ambiente disastrato ma se solo ti pirmitt a dic male ai tifosi (quelli veri che non vengono piu’ allo stadio no i burattini) ti meriti di essere cacciato a gennaio come succederà sicuramente. Sta a te schierarti dall’una o l’altra parte.

  33. nemicissim0 ha detto:

    4 giugno 2022, Pescara, in qualche ristorante. “Senti, Colompo, facciamo gosì: tu ascpetta una degina di giorni ghe vedo se il DS in pegdore gonvinge zeman a venire. Ghio non lo vorrei ma mi serve gome sbegghieddo delle allotole per i guattro scemi. Se Zeman non gi gasga, allora ti faccio il gondraddo gome seconta scelta”. Cominciamo bene…