“Féich niùs’?” (ep. 19) – Leone, ci mancavi tu…
14/06/2022
“Féich niùs’?” (ep. 21) – Allenatore onorario?
16/06/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni (pre)estive o è una consapevole presa in giro? – 
Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

    • “In attesa dell’ingresso dei soci australiani e dell’annuncio di Daniele Delli Carri come nuovo direttore sportivo, il club si starebbe muovendo per Silvio Baldini, grande protagonista della promozione ai play off del Palermo. Il club rosanero vorrebbe trattenere il tecnico toscano, ma il possibile cambio di proprietà potrebbe mutare lo scenario” (fonte).
    • “Pescara e Zeman rilancio o intesa. Giornata decisiva per il nuovo progetto del club. Il tecnico boemo dovrebbe sciogliere la riserva già oggi” (CdS).
    • Zeman ha rotto gli indugi, ha lasciato Foggia ed è tornato nella sua abitazione romana. Oggi [15 giugno – ndr] il contatto con Delli Carri” (fonte).
    • D’Ursi… comunque potrebbe anche tornare di moda in casa Delfino essendo un esterno che può far comodo (anche se il preferito è Merola)” (fonte).
    • “Mercato: piace Igor Radrezza della Reggiana ma per il centrocampo l’obiettivo è il regista Francesco Giorno, 29 anni da compiere, di proprietà dell’Alessandria, ultimo campionato nella Triestina di Bucchi” (fonte).
    • Simone Pepe (procuratore di Alessandro Sorrentino): “Essere accostato al Cagliari è una cosa bellissima per il ragazzo. Una piazza come Cagliari sarebbe un orgoglio; già sapere che il club è interessato al ragazzo è motivo d’orgoglio per tutti noi. Conosco la piazza e sarebbe un’occasione bellissima. Poi sta a lui giocarsi il posto. Secondo me non si può già parlare di dodicesimo perché è tutto da vedere: quando uno viene preso in una squadra e dimostra di essere pronto, non ci sono paletti che impediscano in partenza una titolarità” (fonte).

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

75 Comments

  1. lufijedigin ha detto:

    Moh ci manchev l’uovo di Colombo…

  2. ilfigliodel36 ha detto:

    E Di Biagio? Chiedo per uno ai domiciliari che non può incontrarlo

  3. 433offensivo ha detto:

    Fino a quando costruisci squadre con prestiti o ingaggi di giocatori svincolati (se nessuno li vuole ci sarà un motivo) come pensi di poter competere per vincere un campionato, a prescindere dalla categoria?

  4. 433offensivo ha detto:

    Per risalire dalla C, non credo basti chiamare Zeman…altrimenti anche il Foggia sarebbe salito lo scorso campionato.
    Il Modena aveva giocatori di categoria superiore, idem il Palermo.
    Per vincere i campionati serve un programma tecnico ben chiaro…
    Noi, oramai lo sanno anche gli scogli del mare, andiamo avanti sempre e solo improvvisando.

  5. dolphin ha detto:

    Lo spettacolo abbia inizio ci sono ancora posti a sedere 😀 e quess non è niente ciò che deve arrivare
    E’ qui la festa? Prima il ”dito onorario” mo ZZ appress cosa deve arrivare? 😀 lo stadio adriatico anche per il prossimo campionato diventerà ”l’arena delle risate” atr che la fossa dei leoni (:dash:)

  6. nico956 ha detto:

    Bn..una possibilità avevamo per risorgere ed era il boemo..l unico con cui potevi tentare di risalire senza spendere soldi…ora ci siamo giocati pure quella per un buffone e i sui tirapiedi…ora e proprio la fine…io avevo ..sempre sostenuto.di andare allo stadio e di contestarlo li il buffone..ma dopo di questo ..indifferenza assoluta..rimetterò piede allo stadio ..quando questo pagliaccio se ne sarà andato..punto..

  7. Milton Tita ha detto:

    Assistiamo ,da una parte, al”pompaggio” del nulla in assoluto(il broggeddo, la sguatra,gli invescdimendi, gli obbieddivi di mercato ghe i ciocadori ghe verranno) da parte di individui interessati che a ciò si creda e, dall’altra, la realtà dei fatti… (Debiti ,bilangi intecifrabili come dichiarato da qualcuno sul giornale locale, totale disinteresse di un qualunque imprenditore che quando si siede nn si fa vendere la fontana di Trevi e/o raccontare che il buon Dio sia morto di freddo…combá.ti arrampichi ma di vu ije?

  8. draculone ha detto:

    Indetta conferenza stampa alle 16

  9. BROGGEDDOBADDEL ha detto:

    Ringrazio zeman per non aver accettato,così pinocchio impara a stare zitto e a non esprimersi a vanvera:prima dici se fosse per me zeman non tornerebbe mai poi dice che apre le porte a uno che ha segnato la storia del Pescara,questo é bipolarismo!
    Riguardo le stampe locali provo soltanto ribrezzo
    Davano zeman a Pescara già da 8 giorni fa,per non parlare dei soliti affari sfumati…
    Sto ancora aspettando i famosi: ceravolo cigarini
    Melchiorri bis,pasquato bis,ciciretti,iemmello.
    Sto ancora aspettando le 4 risate di 3 mesi fa,la cessione di un mese fa,il nuovo allenatore entro il 15 giugno.
    Vatt annià pinó

  10. lufijedigin ha detto:

    Niente accordo con Zeman. In realtà, il boemo non è convinto di tornare a Pescara. L’ingaggio non è prioritario. Zeman è legato a Pavone e pare deciso ad aspettare possibili evoluzioni a Foggia.

  11. johnny blade ha detto:

    A posct.
    Ci mancava il Pepe al culo.

  12. Max1967 ha detto:

    Voi continuate a dare credito a questi giornalai.
    Oggi il DS è Matteassi e l’allenatore è Zauri.
    Io rimango sempre in attesa del 20 giugno, data che Sebastiani aveva dato come probabile per confermare o meno i due sopra citati.

  13. bummon ha detto:

    Adeso vi do io una news e vi farò rimanere di pietra ———– la preparazione si farà in un bellissimo paese delle colline pescaresi e cioè al campo centrale del Cerratina e cioè al Cerratinella sito nel comune di Pianella tra verdi boschi e colline bellissime (:yes:)

  14. nemicissim0 ha detto:

    Ieri era il 15 e scadevano i termini indicati da sebastiani e da tutta la stampa per le famose novità rivelatrici. NN’HA SUCCESS NIND. Oggi è il 16 e scade l’IMU. Se non pago, NN’HA SUCCESS NIND.

  15. lufijedigin ha detto:

    Un passo molto lungo…

  16. dolphin ha detto:

    Stavo andando in centro a Chieti con la macchina e so vist nu bardasciòne con la bicicletta che saliva sopra per la colonnetta non è che era uno dei tre bipedi australiani? 😀

  17. tusciabruzzese ha detto:

    2 giugno: “cordata italo-australiana ad un passo dalla chiusura dell’accordo con il presidente Daniele Sebastiani. Il gruppo rappresentato da Daniele Delli Carri nei prossimi giorni è attesa la firma dell’accordo preliminare”
    “… prossimi giorni”??!?!?!!
    Fonte: Giancarli su Il Centro
    (:good:)

  18. tusciabruzzese ha detto:

    3 giugno: “”SEBASTIANI: entro i prossimi 10 giorni l’ingresso dei nuovi soci”.
    Fonte: R8
    ….
    Dunque, vediamo 3 giugno + 10 giorni fa …
    (:mail:)

  19. nemicissim0 ha detto:

    ESCLUSIVA 40MILA! CAPO DELLA CORDATA AUSTRALIANA AL TELEFONO CON SEBASTIANI PER DEFINIRE GLI ULTIMI DETTAGLI!
    https://www.key4biz.it/wp-content/uploads/2016/10/aborigeno-502×500.jpg

  20. caps ha detto:

    16/6/2022 ore 11.00. Siamo Senza Allenatore mentre il Vero DS Ancora Riesce a Vendere i Ragazzi e di Conseguenza Ancora Nomina l’Autista DS . Il Progetto Continua..

  21. draculone ha detto:

    Ma si aborigeni?

  22. dolphin ha detto:

    Finite la feste, finite li quatrìne e adesso cosa facciamo? Il PECTORE ha perso la parola? 🙁 (:rofl:)

  23. lacazzima ha detto:

    Li cazzari all’attacco (:rofl:) altro ca’ pais dei balocchi sta città è diventata o’ munno dei sogni aro’ tutto accade e si può ricere ca’ scuorno (:dash:) nisciuno parla e nisciuno pensa ma aro’ ci troviamo? In Australia? (:rofl:)

  24. tusciabruzzese ha detto:

    Il 3 giugno sul sito di R8: ““Entro i prossimi 10 giorni l’ingresso dei nuovi soci”!!
    (:shock:)

  25. tusciabruzzese ha detto:

    10 giorni fa: “Daniele Delli Carri, nuovo ds in pectore del club dannunziano, … annunciato ufficialmente il 13 giugno”.
    Fonte: Redazione PS24
    ***
    Scusate ma mi sto rileggendo le precedenti di questa serie e mi sto a fare 4-5- risate …

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Era il 10 giugno: ““La deadline è fissata a mercoledì prossimo 15: entreranno nuovi soci e il direttore sportivo Daniele Delli Carri, attualmente in pectore, potrà scegliere lui l’allenatore”.
    Fonte: Tontodonati su Il Centro
    (:mda:)

  27. alex74 ha detto:

    Vero vita, ne conosco un paio.

  28. vitabiancazzurra ha detto:

    E il bello è che la gente co la panza anziana e senza allenamento ci lascia menischi e infortuni assortiti pur di stare al passo con la moda del momento ….come fu per il calcetto degli anni 90 dove giocavano pure quelli coi piedi a W

  29. alex74 ha detto:

    I campi da padel sorgono come funghi. D’altronde ci sta na flotta di rincoglioniti con scarpine e completini da centinaia di euro che si sfidano in partite mozzafiato. Si può pompare qualsiasi sport in questo paese, anche il tiro della merda, che stanne certo ci saranno sempre un sacco di voccaperti pronti a lasciarci lo stipendio pur di dire…IO CI GIOCO.

  30. UK_Dolphin ha detto:

    Allora? Gli Australiani? Il Boemo? Lo stadio ( di calcio non di padel o come cazz’ si chiama)? Il DS in pectore?..
    Pass uji ca ve duman…

  31. allegri10 ha detto:

    Alla fine sto 15… ci aveva detto il giorno ma non il mese… e l’anno (:rofl:)

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Ieri: “quella del 15 è una data da cerchiare in rosso: infatti Sebastiani svelerà piani e programmi per l’immediato futuro”.
    Fonte: Sborgia di PS24

  33. tusciabruzzese ha detto:

    Ho finito le faccine con le risate
    😀

  34. UK_Dolphin ha detto:

    Ho finito i popcorn..
    (:popcorm:)

  35. chamape66 ha detto:

    Draculone, notizia Fake, non ci credo che ZZ preferisca la fogna al mare nostrum!Comunque ci mancano 3 pre al grande annuncio…gli austropitechi stanno arrivando, ho saputo che hanno noleggiato un pattino ad Hai bin

  36. draculone ha detto:

    UK, la canzone del Maneskin dei colli

  37. caps ha detto:

    Detto che oggi 15 giugno non c’è certezza in nulla . Siamo Iscritti Alla C e Visto le Aspettative Presidenziali di Denaro Fresco anche lì Non Vi è Certezza . Diciamolo Cullu’ ha Calat da lu Piticone ed ha Ammesso Che Pescara X Lui è Troppo , lo ha capito dopo 11 anni di Bilanci !!! Una C Conquistata Sul Campo dove ha Espresso al Meglio le Sue Capacità Gestionali.. difatti Non Trova Nemmeno un Cane Che sia Disposto a Garantire il Suo Passivo.. C’è o non c’è un DS pronto a Fare L’Autista Personale ..il Resto Sarà Roba di Cullu’. Avremo una Rosa Ampia fatta di 100 terzini destri 1000 Ali e manco un centrale difensivo buono e qualche mezzala . Nel Costruire una Squadra Ci vuole Capacità , ma Spendere 8 milioni in C x fare Tredicesimi in C unendo i Gironi Testimonia le Grandi Capacità . Basta Così..

  38. draculone ha detto:

    Alex, sono monopalla 😀

  39. UK_Dolphin ha detto:

    S’ha fatt nott e lu porc n’arve… (:no:)

  40. draculone ha detto:

    Ma avete letto che QUEL SOLA DI AVVOCATO che faceva parte di una delle prime fantomatiche cordate adesso vuole salvare il Chieti? 😀 (:rofl:) Per intenderci quello che non risultava iscritto a nessun albo se non a quello del CEPU in un isola spagnola (:laugh1:)

  41. alex74 ha detto:

    Draculo’ io penserei alla tua palla destra invece che zeman

  42. draculone ha detto:

    chamape66 ha detto:
    15/06/2022 alle 18:01
    Draculone, davvero ha detto che fuggidafoggia è meglio di Pescara??? Io so che adesso è tornato a Roma. Si, Chamape e sta aspettando le vicende societarie per prendere una decisione, in pratica Pescara è il rincalzo

  43. chamape66 ha detto:

    Alex,mica penseranno che siamo presuntuosi? In fondo siamo 4 scemi! Comunque io aspetterei la mezzanotte, non facciamo della facile ironia,mancano circa 4 ore e 20 minuti!

  44. alex74 ha detto:

    Mi ci gioco la palla destra di draculone che la prossima scusa del buffone sarà che gli australiani non sono voluti più venire perché noi tifosi facciamo ironia sui social e ai sono offesi.

  45. tusciabruzzese ha detto:

    15 giugno del calendario gregoriano, giuliano o Maya? Chiedo perché i Maya usavano quello giuliano ma siccome poi abbiamo introdotto il gregoriano c’è uno sfasamento di 9 anni e 6 mesi. Per cui risulta chiaro che Sebastiani non ha mentito (quando mai lo farebbe!!) ma intende 9 anni e 6 mesi da oggi! Pertanto, il 15 dicembre 2031 la nave degli australiani raggiungerà il porto turistico di Pescara. Non ci possono essere dubbi. A meno che non ci si mettano di mezzo ….
    “Ero rimasto senza benzina.
    Avevo una gomma a terra.
    Non avevo i soldi per prendere il taxi.
    La tintoria non mi aveva portato il tight.
    C’era il funerale di mia madre!
    Era crollata la casa!
    C’è stato un terremoto!
    Una tremenda inondazione!
    Le cavallette!”
    [Blues Brothers]
    (:laugh1:) 😀 (:rofl:) (:laugh1:) 😀 (:rofl:) (:laugh1:) 😀 (:rofl:)
    (:laugh1:) 😀 (:rofl:) (:laugh1:) 😀 (:rofl:) (:laugh1:) 😀 (:rofl:)

  46. lufijedigin ha detto:

    mi sa che ha qualche problema col calendario :
    Non si sono ancora palesati i nuovi soci italo australiani che dovrebbero rilevare il 35% delle quote del presidente Sebastiani: ci sono problemi? «L’ingresso di nuovi soci? Devo solo discutere io sulle condizioni. Poi, se l’ingresso ci sarà tra dieci giorni o un mese è solo un dettaglio».
    (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:)

  47. 433offensivo ha detto:

    Se gli australiani arrivano e si accorgono che Pinocchio è un burattino di legno con il naso lungo, se ne vanno. Bisogna aspettare la fata turchina che trasformi il burattino in un essere umano

  48. tusciabruzzese ha detto:

    Fate poco gli spiritosi. La Nave è arrivata ed è ormeggiata sulla Riviera all’altezza di Piazza Salotto … Coordinate precise dell’ormeggio: 42°28’25.03″N 14°12’41.25″E

  49. chamape66 ha detto:

    Draculone, davvero ha detto che fuggidafoggia è meglio di Pescara??? Io so che adesso è tornato a Roma

  50. nemicissim0 ha detto:

    Faccio notare che l’Australia, agli albori della colonizzazione europea, era utilizzata come colonia penale. È piena di brofili giuscti per l’ingresso in società.

  51. johnny blade ha detto:

    Se tutto va in porto ecco il primo acquisto in difesa: l’aborigeno
    Harry Williams (Sydney, 7 maggio 1951) ex calciatore australiano.

  52. dolphin ha detto:

    Scuuup…mago merlino si è collegato a rete biscotto ed ha sentenziato la boem è indeciso…gli australiani si trovano sul fiume pescara (:air_kiss:)

  53. Max1967 ha detto:

    Nel giorno promesso un presidente sta al gabbio e l’altro è disperso.

  54. lufijedigin ha detto:

    Cmq la notizia più bella è che quel fenomeno di Leone vuole l’altro fenomeno, il palo della luce (spento). Borrelli. Ci manca solo che la prossima stagione ce lo ritroviamo qui. Non servirebbe neanche se si giocasse sempre in notturna.

  55. lufijedigin ha detto:

    È arrivato Zeman all’Agippone scortato dai Guardiani della Fede Biancazzurra? Chiedo per mio padre che si sta rivoltando nell’ ‘urna. Dalle risate ovviamente…

  56. nemicissim0 ha detto:

    Ho capito tutto. La cordata non è australiana ma russa. Segue il calendario giuliano secondo cui oggi è il 2 giugno. Bisogna aspettare 13 giorni ancora.

  57. vitabiancazzurra ha detto:

    questa cosa

  58. vitabiancazzurra ha detto:

    Un teatrino ridicolo e disgustoso dive attori e spettatori dono la stessa cosa …quanta cosa che Zeman aspetterebbe fino all’ultimo l’esito della diatriba giudiziaria per decidere se restare o meno a Foggia mentre tutte le fonti nazionali e locali parlano già di un altro allenatore che ha già firmato per i pugliesi…e Zeman per la seconda volta ci mette come seconda scelta (posso capire se alleni in A come gu per la Roma ..) Caro fumatore accanito fa na cosa vai ad allenare il Licata e portati il tuo amico Sebastiani e pure RDG

  59. draculone ha detto:

    Lu “traditore boemo”, come lo chiami tu, Chamape, ha detto che tra Foggia e Pescara è piu innamorato di Fogna

  60. draculone ha detto:

    Ha detto metà del mese 😀 quale e quando è da vedere, DETTAGLI

  61. chamape66 ha detto:

    Uagliu’,davvero siete fantastici! Mi sto affa’ na frec di risate…l’ottimismo impera e vedrete che con il traditore boemo VOLEREMOOOO

  62. alex74 ha detto:

    Avete capito cazzi per fischi. Intendeva chiaramente il 15 luglio. Oltre che presuntuosi siete pure rimbambiti?

  63. tusciabruzzese ha detto:

    Che calendario usate? Io quello azteco e non siamo al 15 giugno

  64. alex74 ha detto:

    LA DEADLAIN (:laugh1:)

  65. pier66 ha detto:

    Signore e signori, oggi è il giorno 15…… Pinocchio ci illuminerà e svelerà il progetto per il futuro della sebastianese……scriverà la storia insieme al pregiudicato e al nonno che si trova agli arresti domiciliari..!! Ma non dobbiamo preoccuparci perché ci sono quelli che stanno “A GUARDIA DI UNA FEDE”

  66. alex74 ha detto:

    Pare che abbiamo il nuovo allenatore per la stagione 2023/24. Memushaj ha finalmente appeso le scarpe al chiovo.

  67. Milton Tita ha detto:

    Con l’ingresso dei nuovi soci… Chi guida la macchina? 😀 (:rofl:)

  68. nico956 ha detto:

    Allora oggi ..sveleranno il II mistero di Fatima..ahhhh…mo velo dico io pinokkio e scomparso..e stasera dobbiamo telefona a chi l ha visto per ritrovarlo….ahhh .presidente squadra di calcio scomparso da questa mattina alle otto….!!!

  69. allegri10 ha detto:

    C’è il diretto Sydney – Pescara o arriva pure questo ad Ancona? (:kiss:)

  70. cinasky ha detto:

    La dead line ….

  71. nemicissim0 ha detto:

    In effetti, adesso bisogna solo stare vicini alla squadra (penso verso Formentera). Poi, a fine campionato, si prenderanno le opportune iniziative.

  72. draculone ha detto:

    Tutto e il contrario di tutto. L’ANNUNCIAZIONE A CHE ORA? (:crazy:)

  73. alex74 ha detto:

    Si vocifera che i rangers, da qui a 8 mesi, dovrebbero far sapere cosa pensano dell’ attuale momento. Voi che gli dite sempre male. Per fortuna che ci sono i nostri guardiani.

  74. alex74 ha detto:

    Come dice ciupaciup24 bisogna avere pazienza. Queste sono operazioni delicate che necessitano di tempo. Se lui da una data è solo per far star calmi i 4 presuntuosi. Entro il 22 ci saranno novità imperdibbili

  75. nemicissim0 ha detto:

    Si, ma è andato a dama?