L’esonero di AUTERI… Nei giorni stessi del suo arrivo, i tifosi biancazzurri lo avevano già discusso, con varie ipotesi. Potete divertirvi a rileggerle qui! Oggi, a riguardo,
mutantis mutandis possiamo tranquillamente aggiornare un testo che pubblicammo ai tempi del passaggio di mano tra BREDA e GRASSADONIA: tanto, è sempre un
che tutto cambi perché nulla cambi –
Addio Massimo Roberto Gaetano: non sarai sorpreso, vero? Dei comportamenti del regista avevi già sentito parlare sicuramente nell’ambiente, no?
E ora, si passa al prossimo attore della tragicommedia biancazzurra: Pillon? Di Biagio? Iervese?
No, loro sono tutti in salvo… per ora, perché è ufficiale: il quindicesimo sedicesimo diciassettesimo diciottesimo è … Roberto BREDA Gaetano AUTERI Luciano ZAURI!
E in futuro, cosa faranno diversi tifosi sui social? Dopo aver dato la colpa a (1) STROPPA, (2) BERGODI, (3) BUCCHI, (4) MARINO, (5) COSMI, (6) BARONI, (7) ODDO, (8) ZEMAN, (9) EPIFANI, (10) PILLON, (11) ZAURI, (12) LEGROTTAGLIE, (13) SOTTIL, (14) ODDO-bis, (15) BREDA, (16) GRASSADONIA, (17) AUTERI, condanneranno di nuovo anche (18) ZAURI?
In tutto ciò, come sempre, la Società ha fruito del non disinteressato appoggio di tutti coloro che – credendo che i tifosi ci possano ancora cascare (e, in realtà, hanno ragione, perché ci cascano… eccome!) – hanno congiuntamente aperto il fuoco sul mister di turno, reo di non aver approfittato di una campagna “acquisti” (si fa per dire) che avrebbe dato ai colori biancazzurri un organico pari, udite udite, a quelli di Modena e Reggiana!?! Noi speriamo che sia “artiglieria che spara a richiesta”, perché altrimenti paragoni simili denoterebbero solo un’infinita ignoranza calcistica…
Caro Gianluca Gaetano Luciano, quello che sai già è che, oggi, non è stato solo ufficializzato un allenatore: è stato scelto anche un futuro CAPRO ESPIATORIO dell’inadeguatezza di Sebastiani, Marinelli, Druda e Bankowski ad essere almeno amministratori di serie B C! Sei un nome che in futuro verrà dato in abbocco a tifosi superficiali e istintivi; quelli che pensano che il calcio lo facciano sul serio in primis gli allenatori, i quali sono in realtà paraventi temporanei – di puro passaggio del testimone – per gli affari che gli girano intorno.
E allora, che inizi il conto alla rovescia di quanto tempo manca per sentire e vedere nuovamente – per la 15esima 16esima 17esima 18esima volta in 8 9 10 anni – i soliti giornalisti correi, reti TV appiattite, ospiti allineati, siti torbidi sul calcio pescarese, tutti a tornare a seminare i loro appositi dubbi in maniera sincronizzata su BREDA GRASSADONIA AUTERI ZAURI, come già in precedenza alluso SOTTILmente che…, oppure notato che dopo ODDO partite… o ricontestato ad hoc alcune scelte di BREDAttica, o dire che l’approccio è confuso da interpretare tanto quanto un messaggio di ZAURIthustra, o far notare che se invece di mettere in campo un PILLman lui avesse… o che forse se uno non fosse così “CECO” e adattasse il suo modulo… o che facendo uno “STROPPA alla regola” si poteva diversamente… Il tutto, invece, sottacendo sulla Società o solo citandola ogni tanto. E poi: un “però” casuale ma non inconscio qua, un naturale “ma” di passaggio là …. uno smarcarsi tatticamente di un passo contro i 2 centrocampisti per poi riavvicinarsi di uno non appena il dì si fa meno teso … E un bel pilotato o comunque conclusivo:
“in fin dei conti, a pagare non può che essere sempre l’allenatore”.
Ecco, da 40mila.it, un sincero benvenuto bentornato e augurio di buon lavoro alla rinnovata vittima sacrificale degli struzzi del “cerchio magico”. E mentre un figliol prodigo ritorna, a mensa, alla festa,
i soliti noti ingrassano.
Post scriptum:
sì, proprio “struzzi”, non leggete male e non pensate a refusi (:mosking:).
COMUNICATO UFFICIALE
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Luciano ZAURI.
Da parte di tutta la società, un caloroso bentornato al mister e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura in #BiancAzzurro”.
83 Comments
Articolo Top! ?????
La programmazione per l’anno prossimo, così come quella di ogni anno, si basa solo sugli accordi di convenienza economica e di bilancio con i procuratori e le società madri. Che c’entra l’allenatore?
Programmazione sportiva, quella sconosciuta a Pescara
Ripeto anche io avrei preso un altro tipo di allenatore uno tosto..come Braglia Capuano…uno ke dentro le spogliatoio ti fa saltare dalla panca….perché tanto a questo punto dv andare tutto sulle motivazioni e sui nervi…ma con Braglia tra l’ altro..se gli prendevi come Da..l avvocato lucifora…bhe p hanno prossimo…eri sicuramente protagonista …questi la serie c la conoscono come casa loro….ahh ma questo esto era programmare…parola che a Pescara…e praticamente sconosciuta..!!
È stato l’ultimo vero allenatore.
Pillon cacciato a malomodo e fatto salire su un treno..
Manco Fellini sarebbe arrivato a tanto.
Ma che vu turná.
Anche per me Pillon non sarebbe mai tornato, ma figurati se “petto abbottato” ha fatto almeno un tentativo
No al calcio vegano.
@Nafettadicitrone e tu pensi che Pillon avrebbe accettato?? Pillon a differenza di cullu’ è un signore…..e con con l’orgoglio di cullu’ ci si sarebbe pulito il deretano….. La realtà è che a Pescara non vuole venirci più nessuno….. Il calcio a Pescara è morto a causa di cullu’……. Fatevene una ragione.. Buona giornata
A Pasqua ricaccia l’albero di natale 😀
Se Sebastiani ha un difetto…voi direte solo uno ? è l’essere orgoglioso . Se avesse richiamato Pillon aveva tutto da guadagnare
Ma ora inutile stare a chiacchiersre Vediamo se Zauri è capace di dare una svegliata a questi balordi che fanno buone partite solo contro le squadre di alta classifica….Sarà di buon auspicio per i play off …vedremo
@Nemicissimo I nomi che hai fatto andrebbero benissimo…… Però…… C’è un però…… Quegli allenatori non sono degli sprovveduti e non accetterebbero mai di venire da noi per qualche mese e poi si vedrà…… Loro chiederebbero un minimo di progetto che questa società ormai non ha più da parecchio anni. Ed è questo il motivo per cui gli ultimi allenatori che sono passati di qui sono esordienti oppure sconosciuti……a Pescara ormai non ci vuole venire più nessuno, ne allenatori e ne giocatori…..
DATEMI una SQUADRA in MANO. E vi SOLLEVERÒ la SFERA
Concordo con draculone. Zauri non è nè carne, nè pesce. Non può pretendere di fare rivoluzioni, non ha senso a cinque gare dal game over. Un sergente di ferro antipatico e mestierante forse sarebbe stato meglio, per scuotere le signorine. BRAGLIA, ma anche CASTORI o il mio pallino MANDORLINI.
Il bugiardo seriale ancora una volta ci ha perculato ….dove sono questi acquirenti stranieri?? Un Giullare che incanta i suoi adepti sempre bavosi che gli girano intorno ….
Solo per la vestaglia.
Più avanti Sebastiani si rese conto di aver fatto un errore, uno dei suoi innumerevoli errori manageriali
Beh, non solo la squadra non lo seguiva più, ma aveva contro i caporali del presidente, genero incluso. Di fatto, Sebastiani lo aveva abbandonato e sacrificato, al solito perché “non puoi cambiare 22-23 giocatori”. Neanche 2-3 … se sono famiglia e affari
Lufjidigin ottima osservazione, Zauri si è dimesso
La Scelta del Laziale è come la Banana dietro le ciappette
il ricordo che ho io di Zauri è che si e’ DIMESSO . Ditemi quale degli ultimi allenatori lo ha fatto, Oddo e Arteria compresi.
Poi il suo gioco non piaceva manco a me, è stato esonerato (o non confermato pur avendo un altro anno di contratto) anche dalla Primavera del Bologna , quindi non è certo un fenomeno , ma un disperato tentativo del ragioniere a costo quasi 0.
Ma per lo meno si è comportato da Signore e voglio dargli il beneficio del dubbio, augurandogli di far bene.
SIAMO ARRIVATI AL RIDICOLO UN FANTOMATICO PORTALE DI TIFOSI CHE LICENZIA UN ALLENATORE PESCARA CITTA’ E’ ORMAI MORTA
Ciò che sta a succed a Pescara manco al Borundi
Si devono vergognare tutti a cominciare da sti 4 giurnali a tutta la curva se curva si po chiam ancora
Penso che peggio di quello che stava facendo Auteri è difficile anche se a Pescara siamo abituati, purtroppo, che al peggio non c’è limite. Per me ci voleva un mestierante tipo Braglia per queste ultime 3 partite più I playoff, anche se lu chitin non lo sopporto proprio
Meglio di auteri facc pur j. E comunque la partita dopo l’ esonero la vinciamo sempre. Ergo prima di cominciare ad esaltare zauri aspettet almeno la fine delle gare ufficiali. Poi oh…. Mo ciarsem….cazz ce ne frek a nu. Bast che ci facem ddu tazz dell’ eurospin e tutto il resto è gossippps
Il ricordo che ho di Zauri è quello di un Autieri che non ce l’ha fatta.
Quindi sono preoccupato.
Tuscia..se hai sentito questo vuol dire che si ricomincia con l’albero di natale..altro schema nuovo..ale altri giro altra corsa ….ma zauri lo sa che mancano tre partite o pensa di ricominciare un altro campionato..bha
Venerato parla di 4-3-2-1 con D’Ursi e Clemenza a fare i trequartisti dietro Ferrari. Non ho alcuna idea del se Venerato sia fonte attendibile in materia ma, con tale ipotesi, gli uomini in formazione non cambierebbero: verrebbero semplicemente sistemati in campo diversamente e con movimenti parzialmente differenti da Auteri.
Altre fonti parlano di 4-3-3 invece …
(:wacko:)
pier66, d’altronde quando torna un figliol prodigo, si mangia
(:sarcastic:)
Certo Johnny….. Poi hanno chiamato Del Grosso, cullu’e qualche rappresentante degli ex PR e sono andati insieme a cena a Fossacesia o Casalbordino a farsi una mangiata di pesce….
MEMUSHAJ ca dett: tutt a post? Si sono abbracciati?
JET A FA LU BIJIETT
Oddo ha lanciato Lapadula. Zauri ha lanciato Borrelli (:mosking:)
Oddo? Che c’entra con il fallimento del broggeddo auteri e il noscdro quindo boscdo in serie C?
Gente di poca fede… dopo aver battuto il cesena avevamo sei finali: ne abbiamo persa una e pareggiate due. Ne restano ancora tre da perdere e pareggiare.
Marsicano
Noi c’abbiamo il Marsciano, altro che Oddo
Oddo ha vinto la Coppa Italia. Ha battuto il Sud Tirol. Sette vittorie su sette in campionato. In Coppa un pareggio e una vittoria contro la squadra prima in classifica. Se fa come nel suo passato ora inizia a perderle tutte. Compreso ai playoff (:mosking:)
Draculone hai scassato co ste due tazze dell’eurospin.
Torna in posizione retta.
SEBBASTIÀ, DI MAGRISCITI!
SEBASTIANI VATTENE
STRAPPATE i CONDIZIONATORI d’ARIA dalle CAMERE CONIUGALI. SCHIAVI delle MEZZE STAGIONI. QUESTE NON TORNERANNO più FINO a che NON TORNEREMO in B
Diserzione
Ma mi volete togliere pure due tazze dell’eurospin con gli amici di una vita? (:dash2:) Dobbiamo fare come quello che viene tradito e per ripicca si taglia l’uccello? Per me la soluzione non è la disperazione ma andare e sfancularlo. Poi ognuno come la vede
Il Padova ha vinto la coppa Italia..
SOLO PER CHI RAGLIA (:yess:)
SOLO PER LA QUAGLIA (:yess:)
Per un TIFOSO è più difficile disertare o contestare duramente che andare allo stadio come se niente fosse come state facendo voi.
Cullu’ fa i cazzi suoi grazie a gente come 1936 e non mi far dire TU
Sci draculo’ so capit ma mi sembret dei robot appress alle minchiate di cullu’. Ci co li cuiun pe fa gli ultras. Oggi questo pseudo movimento fa rid
Se è per questo io lavoro pure il sabato, ma per il Pescara, quess e altro
Oggi hanno disertato perché loro giustamente il martedi pomeriggio lavorano. I tifosi sono sempre messi in secondo piano ma raramente protestano per questo. I parmensi l’ hanno fatto. Noi….anzi voi basta che iet a canda’ le canzoncine stonate e lagnose e tutto va bene. Ovviamente non è riferito a te draculo’…ma pensi
cit “Guescdo non ghe un fallimendo tegnigo..”… Zelig ormai nn fa ride cchiú….quanto i balleggiadori di daggonoscdrani…… (:rofl:)
Che hanno fatto i parmensi?
Mi raccomando. Non mancate anche perché sennò rimangono in 48 a fare il tifo. Chisciccis i tifosi moderni. Sbecchiatevi ai parmensi
Anche perché ti vuoi perdere la prima di Zauri-bis? È come se, per fare un dualismo, un amante della lirica, si perde la prima alla Scala
1936, SOLO PER LA MAGLIA (:friends:)
Draculone sabato non mancare.
C’è bisogno di tutti in curva per sostenere la squadra (:friends:)
Quelli che “speriamo che la stampa ora si farà un esame di coscienza” (TuscIannacci) (:mda:)
(:sarcastic:)
Certo che abbiamo dei tifosi ingenuamente bonari a “vita” (non l’utente che è qui sopra 😀 )
Avvaleva
Sottil si avvale a di un mental coach
Per il resto, la classifica della media punti premia giustamente Sottil e questo non a caso: fra tutti era il miglior motivatore. E le masse di scappati di casa, degli ultimi 3 campionati, hanno bisogno di un motivatore che li tenga sulla corda; così almeno un po’ di gamba non la tirano sempre indietro, come gli verrebbe invece naturale grazie al respirare un clima da “state sereni” al Poggio
Beh, sulla media punti post-Pillon, proprio io che sono stato uno dei pochi a (parziale) “difesa di una fede” in Auteri (:sarcastic:) devo però dire che lo metterei fuori classifica perché lui aveva da confrontarsi con la serie C mentre gli altri con la B
grazie figliodel36, o meglio, grazie a tuo padre 🙂
a quanto pare Arteria a parte (siamo in C con UNO SQUADRONE (:unknw:))
Sottil poi Zauri…. poteva andare peggio.
nico, anche a me avevano detto che era tutto fatto, boh . Le tue ipotesi sono molto realistiche visto il soggetto.
Nico956, lascerà dopo aver attinto l’ultima goccia, naturalmente previo fallimento
E’ mio grande desiderio di riformare i miei sudditi, ma mi vergogno a confessare che non sono in grado di riformare me stesso.
(Zar Sebastianov)
lufijedigin, mio padre ha guardato su transfermarkt e mi ha detto di scrivere che a media punti è stata
Auteri 1,66
Sottil 1,5
Zauri 1,3
Legrottaglie 1,08
Grassadonia 1
Breda 0,93
Oddo 0,64
Bentornato mister.
Avrà il nostro sostegno per compiere questa impresa.
FORZA PESCARA!
Tra l’ altro …dalle notizie che mi arrivano sembrava che la cessione agli americani..era cosa fatta ..ora sembra sia tutto fermo..perché i margini di guadagno per lui nn erano molti..probabile aspetti o una culata nei play off…ma una culata e dire poco…o cosa più probabile se va in porto la riforma della serie b un ripescaggio …per che se così fosse potrebbe aumentare il prezzo….si attacca a tutto come le zecche..
Ma se perde di fila 3 partite , cambierà anche lu Laziale!!!
Rinnovo la mia richiesta : mi dite quale allenatore dopo Pillon ha avuto un la miglior media punti?
Al momento se devo rimpiangere qualcuno dopo il baffo, sarebbe Sottil, non per quello che ha fatto qui, ma ad Ascoli. Zauri mi sembra il meno peggio di tutti gli altri, ma probabilmente ricordo male… Mi sembra ovvia l ‘operazione da hail Mary del ragioniere, ci provo praticamente a costo 0, tanto con Arteria si sapeva già come sarebbe andata a finire. Ci ha concesso un po’ di trilling…
Admin, anche qui si dà sempre la colpa agli altri, eh? Paga sempre il server per tutti, vedo! AUT(eri) un server, (in)ZA(U)ccato uno nuovo! E tutto questo grazie alla complicità dei 40 mila tifosi struzzi e vostri lecchini, vedo! E pensare che con la qualità dell’organico degli utenti che avete dovreste battervi alla pari con 4milamodenesi.com e 40reggiani.org!
😀
Suggerirei all’addetto stampa del sito ufficiale una riga standard per gli allenatori, da riciclare cambiando solo una parola:
“Da parte di tutta la società, un caloroso BENVENUTO al mister e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura” e
“Da parte di tutta la società, un caloroso BENSERVITO al mister e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura”.
(:acute:)
Anche perché una volta fatta la fatica di scrivere in italiano, perché sprecare un tale risultato?
😀
E semmai, se ci fosse una funzione automatica che pubblicasse i due testi, alternati, uno ogni 6 mesi, sarebbe perfetto!
(:laugh1:)
VIA TUTTI
AVVISO
A seguito di un’attività di manutenzione del server è probabile che, nelle prossime ore, il sito vada temporaneamente offline.
Grazie.
Si, ma ha venduto? Si è finalmente autoesonerato?
RIPETO:
CHI DICE DI PENSARE A TIFARE E NON A COMMENTARE IL NOSTRO DELFINO CHE AFFONDA SEMPRE PIÙ NELLA MERDA, NON È UN TIFOSO DEL PESCARA. PUNTO
Quando lo leggeremo sulla notabile stampa cittadina un Articolo limpido reale con fatti nomi e cognomi inconfutabili ?? Mai signori miei . Un plauso a questo sito unico e ultimo baluardo di libera espressione. A noi 4 scemi non piace fare gli struzzi….intanto corro a fare il biglietto per la partita contro il temibile Grosseto …sento un euforia in città che temo ci sarà il tutto esaurito
Pozz capì un zauri che è giovane e te famiglia ma io non riesco minimamente a comprendere allenatori tipo auteri che li sold se l ha fatt, la vita l ha passata….genuflettersi al presidente di turno che poi lo caccia pure a zampate in culo. Che senso ha? Voi dovreste essere i veri garanti invece siete dei burattini peggio dei giocatori.
Nella gestione Sebastiani, sono stati più gli allenatori o le cordate?
😀
Questo articolo è un capolavoro! Complimenti!
Il problema è che qui arrivano molti capri.
(:rofl:) Sci mapperò stét’a fa lu copia-colla de l’àtre vòte ca cullù à cagnàte lu technico! ZGORREDDI!! 😀 (:rofl:)