Luca MATTEASSI (DS Delfino Pescara 1936 SpA):
- “”Siamo arrivati a questa decisione perché volevamo dare una sterzata, cambiare qualcosa, dare aria nuova. Nelle ultime 3 partite abbiamo fatto 2 punti. C’è tanto dispiacere perché, quando cambi, la colpa è sempre di tutti ma si cambia sempre l’allenatore perché è più facile che cambiare 22-23 calciatori.
- E’ andata così: dispiace tantissimo per il mister AUTERI, che è una persona vera, un grande allenatore, un allenatore preparato. Sappiamo però che sono cose che possono accadere nel calcio.
- Il Presidente mi ha dato la possbilità di parlare con chi volevo degli allenatori che erano liberi e abbiamo deciso di puntare su ZAURI adesso.
- Ho fatto una cena bellissima con Gigi [Di Biagio – ndr]. E’ un onore aver incontrato una persona importante come lui. Ho incontrato anche altri allenatori e abbiamo deciso alla fine per ZAURI. Ovviamente, non dirò mai chi ha declinato e chi accettato: non sarebbe giusto; ma ho parlato con 4 persone.
- Abbiamo deciso di puntare su Luciano [Zauri – ndr], una persona che qua ha già fatto bene, ha tanta fame e voglia di rilanciarsi. Porterà quell’aria nuova, fresca, quella voglia ai ragazzi di magari fare quel qualcosa in più, anche a quelli che giocavano di meno. Quando arriva un allenatore nuovo, di solito tutti si vogliono mettere in mostra.
- Gli alibi non ci sono per la squadra e per nessuno. Gli errori non sono stati fatti solo da mister AUTERI: io non la penso così. Sarebbe sbagliato. E’ solo che è più facile mandare via un allenatore, anche se non ha tutte le colpe.
- Adesso mancano 3 partite più playoff: con un allenatore nuovo. I ragazzi dovranno sicuramente cercare di dare qualcosa in più.
- Fra le prime cinque siamo quelli che hanno cambiato di più. Abbiamo portato gente nuova e
non è perché ti chiami ‘Pescara’ che devi vincere!
- Non credo che sia un fallimento tecnico.
- La cosa che mi fa più male è quella di aver perso il terzo posto ma ‘fallimento tecnico’ no, perché non è perché ti chiami ‘Pescara’ che devi vincere per forza.
- Siamo partiti da quest’estate cambiando quasi tutto, ma l’unico mio rimpianto è il terzo posto. Non lo chiamo ‘fallimento tecnico’.
- ZAURI se vinceremo il campionato avrà un contratto per la serie B, altrimenti a fine stagione ci sederemo e tutti insieme decideremo. Bisognerà vedere se resterò io, se resterà il Presidente, se la proprietà sarà di altri…
- Arriva solo Luciano: lo staff tecnico rimane quello attuale” (fonte).
§
A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:
- accedere con il proprio account Facebook, oppure
- registrarsi mandando una mail (anche vuota) a info@40mila.it e indicando nell’oggetto della mail – o nel corpo della stessa – il nickname/nome (anche di fantasia) con il quale si vuole apparire sul sito. In risposta, 40mila.it invierà la password d’accesso, che sarà poi personalizzabile.
40 Comments
Si è persa la bussola.
Si va avanti alla cazzo.
Ciurma allo sbaraglio.
Purtroppo quello che è successo e proprio questo. .in molti dicevano che i tifosi dovevano fare i fisici..alla società ci pensava lui..ed ecco i risultati..fare i tifosi nn vuol dire tapparsi il naso e chiudere gli occhi …perché in molti dicevano che questo signore ci avrebbe riportato al punto dove erano cioè falliti e in serie c….e vi ricordo che nn fu lui a tirarci fuori dalla cacca .ma bensì altri personaggi ..loro si tifosi e poi beffeggiati dal tifo organizzato .lui arrivo dopo..a vasto a Lanciano .chi l ha mai visto pinokkio..manco si sapeva della sua esistenza.. !!
pier66 hai ragione.
Oramai è diventata una compagnia di teatranti viandanti.
Un somaro che tira il carro e comparse che salgono e scendono..
CHI DICE DI PENSARE A TIFARE E NON A COMMENTARE IL NOSTRO DELFINO CHE AFFONDA SEMPRE PIÙ NELLA MERDA, NON È UN TIFOSO DEL PESCARA. PUNTO.
Chi mi dice dopo Pillon quale è stato l’allenatore con la migliore media punti?
Il secondo giro è a buon punto: Zeman, Oddo, Zauri. Prossimo uno fra Cosmi e Bucchi?

Mi sarei aspettato di tutto ma non il ritorno Zauri.
Cullù ha una capacità di sorprendere incredibile.
Pinóoo potevi fare il casellante.
Da solo, lì seduto, con la tua passione nel vedere quanta gente passa, che viene e se ne va…
Per l’anno prossimo punteremo su Bucchi.
Pronti anche Breda e Grassadonia.
Non vedo l’ora.
Alla cariiicaaa!!
Mi pare di aver capito che da un punto di vista tecnico non si guadagna nulla. Poco male, mancano quattro o cinque partite. E in quelle dei playoff basterà pareggiare in casa. Alla fase nazionale ci spediscono a casa. Meglio così: si eviterà la conferma di Zauri anche per l’anno prossimo. Urge rifondazione da zero.
“il presidente mi ha dato la possibilità di parlare con chi volevo”. Si, di parlare, ma poi ha scelto lui
. Dilla tutta, due di bastoni con briscola a coppe 
Chi dice di pensare a tifare e nn guardare cosa combina il presidente j da vini na cacarella biancazzurra
Chi vince festeggia, chi perde spiega.
Vatt arponn tu assieme allo zar di Alanno.
AVETE FINITO con le SCUSE? NO, STATE solo INIZIANDO. Ma ve lo RICORDERO’ quando non CI SARA’ PIU’ la BRACE per FARE LE ROSTELLE. E vi STARA’ BENE. Le MANGERETE COTTE al VAPORE della CALLARA MESSA sul FUOCO del CAMINO!
Proprio zauri..che metteva Brunori ala..oggi 23gol..proprio zauri che aveva nn litigato ma fatto a botte con menù e del grosso..e mo Ve ne dico un altra..se zauri nn accettava .l alternativa era ,tra l allenatore della primavera..aiuto..e del grosso..perché di Biagio penso abbia rifiutato…che zizzita..e quando ne usciamo..??
I reggi microfono hanno dimenticato la Squadra in piena crisi quando andò via questo Laziale … La verità è che non abbiamo Valenza anche Economica..quindi ci Ritocca . Siamo diventati una Barzelletta del Leasing perche anche i debiti sono in Affitto!!
Zauri ha fatto bene…Sci mi ricordo bene la partita a Salerno ed in casa con il Crotone, due delle piu’ oscene prestazioni che mai ricordi.
Chi cazz di fin avem fatt roba da pazzi ?
We filotto ma chi ti si fumat o bivut?
Vatt ariponn tu LU DRIVER tutt la banda del blasco
Ah, poi mi sono andato a rivedere che Zauri passò pure lala 3-5-2 e quindi al 4-3-2-1! Praticamente aveva tentato in 5 mesi tutti i moduli che Auteri è arrivato a fare solo in 8! “Eh, ma Auteri cambia troppo e quindi confonde i giocatori”!

Quindi Matteá, non affilare tre passaggi di seguito da settembre, non avere uno straccio di schema da agosto e correre sottoritmo in tutti i periodi dell’anno non è un fallimento tecnico? Ma pippiacir, va!
Zauri era quello che aveva litigato con Memushaj e Del Grosso? Dove sono adesso finiti Memushaj e Del Grosso? Chiedo per un elefante con una memoria da fratello di mio padre
Zauri era quello che metteva Brunori come ala? Chiedo per il fratello di mio padre con una memoria da elefante
Zauri ha fatto bene qui? Ma chi ti si fumat!! Anno buttato Via , è arrivato l’uomo al Soldo dei Saldi.
Zauri rovinerà anche Ferrari, l’unico degno di essere nominato, perché non ha mai giocato con una punta vera
Ah, dimenticavo: visto che i risultati non arrivavano aveva poi cominciato a cambiare sempre modulo e formazione. Dal 4-3-3 al 4-1-2-3, al 4-3-1-2 etc..


Mi ricorda qualcuno di recente… ma chi?
P.S.: mi sta venendo un dubbio. Lo travestiranno da Zauri, ma sarà sempre Auteri!
nemicissim0, siccome me lo hai chiesto, alcune cose che ricordo tatticamente di Zauri sono:
;
;
;



– provava a far giocare la squadra alta. Vista la velocità di Drudi e Ingrosso, tu capisci che mi vien da
– voleva fare un pressing alto alla … Auteri! Puoi immaginare che se non ci è risucito Auteri, allora …
– giocava un 4-3-3, proprio dove questa rosa ha dato il suo peggio nei mesi autunnali
– sovrapponeva il terzino sulle fasce. Qui, tanto valeva tenersi Auteri che lo fa fare meglio
– non riusciva a dare automatismi. Ops, vi ricorda mica per caso un … Auteri?
– mancava di verticalizzazione … Sembra, ma non sto parlando di Auteri!
– a volte faceva stare vicini i propri giocatori a due a due. Ci ha provato anche Auteri ma la squadra non ha comunque la tecnica per giocare nello stretto né la mobilità (vedi Pontisso, Memusahj) per assistere sempre un compagno …
Conclusione:
Non pensi anche lei di iniziare a prenderci in giro, caro DS. E’ vero che si può non vincere un campionato, ma arrivando secondi o terzi a massimo 2-3 punti dalla vetta e poi semmai uscendo alle semi della “final four” dei playoff nazionali …
Compari un po’ quanto ho detto sopra con l’essere al quinto posto con 23 punti, dico VENTITRE’ PUNTI(!!!!), di svantaggio dalla vetta!
E non è neanche colpa sua, ma di chi ha preteso da lei e da un allenatore di vincere il campionato con una squadra a costo zero, cioè fatta di scarti degli altri, che non è chiaramente superiore a nessuna!!! Neanche a Pontedera o Teramo o Lucchese, vista la pochezza di almeno 16-17 giocatori su 22-23
Praticamente hanno declinato tutti.
I giocatori non si possono cambiare perché li ha scelti lui?
Matteassi, pensavo non fossi il nuovp “autista”, sbagliavo alla grande.
Ma coma cazz ti pirmitt, come gia’ evidenziato da altri E’ PROPRIO PERCHE’ CI CHIAMIAMO PESCARA CHE DOBBIAMO VINCERE E SOPRATTUTTO NON FARE FIGURE DI MERDA!!!!! Comincia a trovarti un lavoro serio, che questo non fa per te!
Mi piacerebbe sapere se è stato contattato Pillon, ma Zauri, di tutti i fenomeni passati dopo il nostro baffo, è quello che ha fatto meno danni e tutto sommato non mi dispiace, specie considerato che non dovro’ piu’ vedere lu zappatore siciliano eternamente sofferente che non sbagliava mai. Complimenti per la carriera Serena!
PROPRIO PERCHÉ CI CHIAMIAMO “PESCARA”, SOPRATTUTTO IN C, BISOGNA VINCERE PER FORZA
E Matt&Ass, mo mi si scite de fòre come nu balcone. Ma chi t’a crìde d’éss a dice ca “non è perché ti chiami ‘Pescara’ che devi vincere per forza”. OHHHHH UAGLIOOOOO, CA STEME IN SERIE CI. QUANN’E’ CA VU VINCE? IN SERIE DIIII? NIN MI FA’NCAZZA’ !
Matteà, ca si come nzi ponn pijà a schiaffatune 22-23 jucatùre, dopo l’allenatore n’ì capite ca lu prossime si tù?
Ha ripetuto 3 volte che non è un fallimento tecnico?
Perché ovviamente se lo si chiama fallimento tecnico la colpa sarebbe pure sua e di Sebastiani. E il prossimo a dover essere fatto fuori sarebbe lui!
ONORE A CHI HA DECLINATO, fosse pure un dilettante della UISP.
Ovviamente, non dirò mai chi ha declinato e chi accettato: SCI MA A NU CHE CAZZ CE NE FREG MATTEA’? Tanto fate tutto da padroni e sotto. Per voi i tifosi sono l’ ultima ruota del carro ma ti dico una cosa… Sem la prima, da sempre
W lo zar Pinocchin.
Epura pure Mateassi.
Che paraculo:”la colpa è sempre di tutti ma si cambia sempre l’allenatore perché è più facile che cambiare 22-23 calciatori.”
Ma vattn pur tu.
Chiudiamo sa baracc.
…se c’è chi ha declinato è tutto dire!!!
Mah, tanto mancano 4 partite, massimo 5. Non cambia nulla. Il tutto andava fatto a ottobre. Responsabilità societarie a parte, Auteri non mi è mai piaciuto: un Cadorna cascettaro.