Nella conferenza stampa pre Pescara-Grosseto, il tecnico biancazzurro “Luciano ZAURI 2.0″ ha più o meno detto che:
- Permettetemi di spendere un pensiero per mister AUTERI: digerire un esonero non è mai cosa semplice. Capisco la sua situazione in questo momento e mi dispiace.
- Ciò detto tocca a me e “me la godo”, se mi si permette il termine. Voglio ringraziare il presidente e il direttore MATTEASSI per la grande occasione che mi è concessa, ma non è una rivincita: Pescara è per me la seconda casa, per cui è un grande onore, come avevo già detto due anni fa. Stare qui è un sogno e sono assolutamente felice.
- Con il senno del poi, anche io potevo fare meglio.
- Non voglio semplificare la cosa ma credetemi che con MEMUSHAJ non c’è stato niente. Un allenatore fa delle scelte, un giocatore può non accettarle: ma, per quanto riguarda le frizioni, è finita lì; per me dopo due secondi. Poi, i risultati in quel frangente non mi hanno accompagnato e ho fatto la mia scelta. Credetemi e vi anticipo anche per quanto riguarda il rapporto con Cristiano [DEL GROSSO], che oggi è il mio secondo: è solo in quel momento che non era semplice stare lì; ma attualmente le cose vanno splendidamente.
- La squadra sta bene, ma è una squadra di fine aprile, cioè di fine campionato, con acciacchi da smaltire. Niente di grave. Vuole fare bene e scalare una posizione in queste 3 partite. Io sono un foglio bianco e tutto quel che mi fanno vedere i ragazzi lo accetto.
- I numeri, i moduli, un pochino servono; ma è l’interpretazione di quel che andremo a fare che conta.
- Ai due esterni CLEMENZA e D’URSI chiederò a ognuno quel che sa fare, né più né meno.
- PONTISSO è un play e non lo scopro io: ha sempre fatto quel ruolo. POMPETTI magari è più dinamico dal punto di vista sia tecnico che tattico. Anche DE RISIO, come gli altri due, può fare il play. Però, l’idea è di giocare con il vertice basso, quindi con Simone [PONTISSO] play. Poi, si può velocemente ricambiare durante la partita.
- Si sono messi in luce sia Alessandro [SORRENTINO] sia Davide VEROLI, ma la formazione i ragazzi non la sanno; e hanno tutti avuto spazio fino a oggi. Anche per quanto riguarda i portieri, lo vedrete domani.
- Non è solo una persona che fa la differenza, altrimenti sarebbe troppo semplice.
- Ho fatto i complimenti a Massimo [ODDO] e DONATELLi [il 2° di ODDO – ndr] per telefono: quel che stanno facendo è sotto gli occhi di tutti. Era una squadra che funzionava e loro ci hanno messo del loro per continuare a farla funzionare.
- E’ chiaro che io oggi sono diverso: in questi anni ho studiato, letto, guardato. Spero che ho aggiunto qualcosa e che qualcosa nel mio cervello sia entrato.
- Avere recepito un paio di concetti miei, che già dovremmo vedere domani in campo, sarebbe un buon punto di partenza per la squadra.
§
A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:
- accedere con il proprio account Facebook, oppure
- registrarsi mandando una mail (anche vuota) a info@40mila.it e indicando nell’oggetto della mail – o nel corpo della stessa – il nickname/nome (anche di fantasia) con il quale si vuole apparire sul sito. In risposta, 40mila.it invierà la password d’accesso, che sarà poi personalizzabile.
46 Comments
Pescarese1976 e Alex, vi aspetto in curva per tifare il magico Pescara e SFANCULARE il peggior presidente della storia. Birra dell’eurospin o succo di frutta pagato anche per voi
Sciarpa e cappello pronti per andare a tifare i colori più belli esistenti. SOLO PER LA MAGLIA, o come dice il grande Pier66, SOLO PER LA QUAGLIA
Quelli che “ai play-off perché ci può stare Pescara-Juventus”

Draculo’ cagn nik in DePettoralisLecchinis
Draculo’. I fatt na calat. Te rraggion max. Ma pinzev che scherzavi invece mi simbr 1936 la vendetta
1936 la prima tazza di birra dell’eurospin te la offro io
Cambia qualcosa se giochiamo contro l’ultima(Grosseto) o contro la 11esima e la 12esima ( Teramo e Pontedera)? FATE PACE CON SA COCCIA, IL PESCARA SI AMA O NO, QUESS È CON QUESTA PSEUDO-SOCIETÀ
Bravo Draculone.
Tutti allo stadio
se vincono e sopratutto convincono meritano tutte le parolacce esistenti Tanto lo so prenderemo come sempre 1 o 2 gol e vinceremo con l’ansia 2-1 o 3-2
Chi è presente oggi?
Tutti dietro la tastiera?
SEBASTIANI FUORI DAL PESCARA!
Lu broggeddo continua. Nu pòche come nu brodetto
Il successo dipende dalla preparazione precedente, e senza una tale preparazione c’è sicuramente il fallimento.
Sebastiani è stato scorretto verso Auteri perchè lo doveva esonerare ad ottobre.
Oggi esordio facile di Zauri. Contro l’ultima. Sebastiani lo ha fatto apposta. Scorretto verso Auteri. Così però Zauri rischia molto
Lapa stavo leggendo che il Catania per la rinascita ha scelto il nome dell’allenatore. Udite, udite,AUTERI è il prescelto

Pronti per il miracolo? Volete assistervi? Oggi h. 17:30, località stadio Adriatico. Vedrete D’Ursi dribblare e segnare, Ferrari correre per 99 minuti, Pontisso fare sotto e sopra per accorciare la squadra, Frascatore addirittura difendere come fa un difensore(!), Ingrosso avvicinarsi a meno di 2 metri dall’attaccante avversario(!!), Drudi continuare ad indovinare i tempi degli anticipi pure nel secondo tempo(!!!) e la pubalgia di Pompetti scomparire né più né meno come Lazzaro risuscitò. E non vi parlo del devastante impatto della panchina dopo i cambi!

Intanto il Catania ufficialmente fallito non riesce neanche a terminare il campionato . Menomale invece che noi abbiamo una società seria che ci garantisce campionati all’avanguardia e un invidiabile gestione economica con soddisfazioni finanziarie unipersonali
Da sta foss pi mo ngi ni scem proprje lu fonn ncor li tucchem
Oh ma vi rindet cont ca ci sta De Addominalis chi licenzje li allenatori con un post
sol a Piscar po succed si cos 
Che entusiasmo che carica sono sicuro che domani vedremo 11 ….gattini
Perché sempre D’Ursi?
Draculone ci vediamo in curva
Vediamo almeno di fare quarti… questo consentirebbe di entrare in gioco al secondo turno dei playoff di girone, con un pareggio in casa si passerrebbe ai nazionali. E meglio ancora se facessimo migliore quarta nei tre gironi: passando i playoff di girone saremmo teste di serie al primo turno nazionale insieme alle terze.
Qua ci voleva uno che le sardelle le dava (Braglia, Castori)…
Forse tutti voi avete dimenticato che (a quanto voci che circolavano) che li schiaffatun dentro lo spogliatoio facevano le curve
quess nessuno lo ricorda? Mo voglio proprio vedere come cazz va a finire sa storia 
Ma ncora cuss va in giro?
Fa pace co sa coccia comba
E’ stato cacciato pure dalla primavera del Bologna ci dicesse picche
1936, domani tutti in curva a cantare e tazza re solo per la maglia
È normale se stai corto, corri di meno e copri meglio gli spazi, ma i nostri sono in grado di farlo?
Scusa pontisso scendeva dopo un ora..
Per me ..se il centrocampo e de riso pompetti e pontisso..de riso deve stare davanti alla difesa pompetti e pontisso alternativamente .devono attaccare….e vero che pompetti ultimamente dopo un ora scendeva..ma ripeto questo dipende dalle distanze che la squadra nn riusciva a tenere..e questo comporta una cattiva divisione del lavoro…dei singoli..quando gioca drudi la difesa sale e accorcia gli spazi..riducendo lo spazio che devono coprire i centrocampisti..così come gli esterni…sia difensivi che offensivi dv avere una distanza max di 30 35 metri..allora i centrocampisti..riescono a tenere per tutta la partita ..un conto è fare 20 scatti da 10metri un conto farne 20da 50 metri….insomma il principio di zz..se gli spazi sn minori sembra che corri di più ..ma in effetti corri meno..
..
Drudi ha rimediato espulsioni per questo motivo
Per quanto riguarda, nico, il tuo altro punto, e cioè che la difesa dovrebbe accorciare verso il nostro centrocampo così da aiutare a chiudere o togliere spazio alle mezzali avversarie, sono d’accordo.

Però, noto che Drudi quest’anno, nei secondi tempi cala molto di fiato e sbaglia regolarmente i tempi per accorciare. Ha infatti fallito numerosi anticipi tentati alzandosi verso il centrocampo. Gli altri, poi, come hai detto bene, senza Drudi manco ci provano. Ed è meglio così, forse
nico, da quel che so De Risio è stato preso per fare qualunque ruolo del centrocampo. E infatti ha anche già giocato mezzala con noi, anche se, sì, prevalentemente davanti alla difesa.
Quindi, io sono d’accordo con Zauri (ma lo stesso pensava Auteri) che De Risio, Pompetti e Pontisso possono indifferentemente ruotare nei 3 ruoli di centrocampo (cioè, le due mezzali e il regista basso). Peraltro, Auteri chiedeva sempre a una delle due mezzali di scendere basso ad inizio azione per dare alternative al singolo regista basso.
Tutto ciò premesso, e per cui penso possa andare bene Pontisso come regista basso davanti alla difesa (come ha detto oggi Zauri), siccome ultimamente Pontisso non correva più per niente e la difesa si trovava spesso contro un uomo in più, cioè un centrocampista avversario che si proiettava in avanti e che Pontisso non seguiva più, penso possa essere logico tenere Pontisso più fermo e basso
Siamo passati da “entrate e sparpagliatevi” a “prendete un foglio bianco e scrivete un pensierino a piacere”.
Solo una cosa voglio dire: che cingiaria…
Con Memushaj e Del Grosso non c’è stato niente
Frasi di circostanza come d’altronde è un mister di circostanza. Ringrazia a destra e manca pero’ se ne ando’ sfanculando tutti. Vabbo’ quess è il calcio 2.0 che tanto piace ai fruitori della birra dell’eurospin
Sci mapperò se De Laureatis à dett ca l’Ursi à da jucà pe forza mo vu da me che vuléte?
Tuscia ..ma per quello nn avevamo preso di risio..e mi sembra che nelle prime giornate .lo stava facendo bn..pontisso se lo metti mediano davanti i palloni buoni chi li da..mi sembra che così ci diamo la zappa sui piedi..quel problema dipende dai difensori che senza drudi nn accorciano anzi vanno indietro e creano spazi davanti alla difesa..!!
Dell intervista dv ha detto poco e niente…una cosa però mi ha messo già di cattivo umore..dv dice sn un foglio bianco per i giocatori..ehhh allora nn abbiamo capito niente….vuol dire che ricomanda lo spogliatoio ..prima ancora di entrare .e no no..no….per questo dicevo..ci voleva un sergente di ferro come poteva essere Braglia..che arrivava.. si cambia registro da oggi comando io ne sceglieva 18..o quelli che si adeguavano .e gli altri fuori dalle balle….purtroppo lo spogliatoio e l unico posto dv la democrazia nn paga…..questo prima di entrare si è già deniuflesso..ma dai..!!
Comunque ci sta mettere il bradipo e acciaccato Pontisso fermo davanti alla difesa. Ha i piedi buoni per impostare e almeno non lascia scoperta la fase difensiva in caso di inserimenti veloci delle mezzali avversarie, come invece faceva con Auteri nelle ultime partite
No, ha detto “andate in campo e fate quello che sapete fare”. Cioè niente. Stem punt e da cap.
Eh no, ha detto che anche lui, come Auteri, mette D’Ursi! E ora sparategli addosso per questo come per Auteri! Per coerenza …

Insomma non ha detto niente.