COMMENTI POST PESCARA-SIENA 2-1
06/03/2022
SEBASTIANI: “ho avuto rapporti con persone fisiche”!
09/03/2022

Riceviamo e pubblichiamo – 

La sconfitta di domenica scorsa a Modena, benché giunta all’ultimo respiro e – tutto sommato – immeritata, conferma, insieme alla vittoria di ieri pomeriggio contro il Siena, che il Delfino è debole con le squadre che lo precedono in classifica ma forte con quelle che lo seguono. Nonostante, quindi, gli evidenti progressi tecnici delle ultime settimane, rimane obiettivamente difficile immaginare un percorso vincente nei play off promozione.

Al netto, pertanto, di quanto la giustizia sportiva potrà deliberare nei confronti del Pescara per la nota vicenda delle plusvalenze, di cui abbiamo già disquisito la scorsa settimana, non rimane ai tifosi che accontentarsi di un campionato di serie C disputato a medio-alto livello, dopo due di serie B alquanto scadenti.

Restano solo otto gare al termine della stagione regolare e l’ultima occasione rimasta per provare ad invertire il negativo trend contro le più forti è quella casalinga contro il Cesena, fra poco più di una settimana: in programma martedì 15 marzo alle ore 21. Una sfida importante, che potrebbe valere quel terzo posto in grado di garantire una migliore posizione in vista degli spareggi promozione. Prima però, sabato prossimo, la difficile trasferta di Olbia. I sardi hanno, ieri, incredibilmente sconfitto a domicilio la capolista Modena, rimettendo in discussione la vittoria finale nel girone B, a tutto vantaggio della Reggiana, che forse ormai disperava di rientrare in corsa.

Anche da parte nostra, in conclusione, non può mancare un accorato appello affinché la guerra in Ucraina termini al più presto. I cittadini della Terra invocano a gran voce una Pace duratura: non è accettabile che pochissime persone decidano i destini di un pianeta!

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

82 Comments

  1. Milton Tita ha detto:

    Il caboscddazione si ghe lamendado delle intacini della broghura feterale…… Caro cullú se i gondi scdanno abboscdo come dici, scdai dranguillo no? Che ti agiti a fare? Nn ti affannare a spiegare alla scdamba logale .. risparmiati per il tribunale sbordivi.

  2. biancazzurri ha detto:

    Chi s’arsent occasionalomaggio! Quann si parle di magnà a sbafo ci sta ggente che sta subbite prona! Su cacchie di t9. Ji ve lo ggiuro ca vuléve scrive ‘pronta’ no prona pardon mosking

  3. Max1967 ha detto:

    Quando ci stanno i casini chissà perchè in mezzo ci stanno sempre o Draculone o Indiano.

  4. draculone ha detto:

    Ji mett li braccialitt pi farlo arcunosc li scruccun laugh SEBASTIANI RESTA

  5. alex74 ha detto:

    Se fanno le pallotte cacio e ov mi faccio invitare anche io

  6. johnny blade ha detto:

    Faranno le uova, probabilmente stracciate.

  7. OccasionaleOmaggio ha detto:

    L’anno di Zeman e qualche partita dell’anno precedente con di Francesco ho fruito dei braccialetti/buffet. Che non era affatto male, essendo gestito da Fabrizio Camplone. Quando si giocava di pomeriggio erano dolci, quando si giocava la sera era salato. Spero che quando si giocheranno i playoff sarò di nuovo invitato da qualcuno della società, per vedere la partita e mangiare gratis a loro spese laugh laugh laugh

  8. alex74 ha detto:

    Forse è meglio che lo chiede al fratello dello zio

  9. draculone ha detto:

    Ilfigliodsl36 prima di dare cose per certe, non chiedere ne a tuo padre ne atuo zio, ma al fratello di tuo padre

  10. alex74 ha detto:

    Ilfiglio del padre quando da notizie che non sono del padre spara solo cazzate. Fossi nella retazione lo bannerei

  11. draculone ha detto:

    Il figliodel36 peracottaro. Ieri aveva dato per certo, tra lo stupore mio e di Alex, che sarebbe rientrato insieme a Chiarella

  12. madelib ha detto:

    Collega nemicissim0, va’ a farti fottere!!! laugh

    Quanto a te, draculone, tranquillo: non me la sono presa. Ho tenuto, però, a precisare il “retroscena” della foto.

    Preciso, inoltre, quanto segue.

    Fino al 2007 andai alla Nord (abbonato).

    Dal 2009 al 2013 feci l’abbonamento in tribuna majella laterale (per poi assentarmi dallo stadio per qualche tempo a causa di forza maggiore).

    Tornai alla Sud sporadicamente, quando potevo, iniziando a portare i miei piccoli figli nel 2015; seguirono due stagioni di abbonamenti alla Sud dal 2017 e l’ultima, nel 2019, in tribuna majella laterale (abbonato nella stagione interrottasi nel 2020 per il Covid)…

    Sempre contro Sebastiani (anche in pubblico), mai andato al buffet (cui accedeva chi aveva i braccialettti regalo), mai ospite della società.

    Chi contrastava ottusamente e prepotentemente le mie considerazioni ha dovuto rassegnarsi a darmi ragione (di fatto), pur senza riconoscermela in conseguenza alla sua tracotanza… (ovviamente, evito di fare riferimenti precisi…).

  13. tusciabruzzese ha detto:

    In un momento così tragico, perlomeno ogni tanto arriva qualche buona notizia dal mondo. L’ultima è “Amadou Diambo, non ancora al meglio dal punto di vista fisico”…
    Avanti così che, finché arrivano queste notizie positive, possiamo sperare che il nostro centrocampo continui a reggere bene all’aggressione nemica
    yes

  14. draculone ha detto:

    Madelib se l’è presa, ma lo sai che a me non piace istigare

  15. draculone ha detto:

    Ti rraggion, dinga tazza’ di meno, anche perché per quello che mi bevo e il biglietto, ogni partita mi se ne va sempre sopra a 50€

  16. alex74 ha detto:

    Draculone sempre figure barbine fai. Ubriacatevi a casa. In curva si va per cantare sempre la solita canzoncina per 40 minuti in 20. Quess è li tifus

  17. draculone ha detto:

    Madelib, ero solo curioso di sapere se il buffet era al pari di ciò che viene venduto tipo al bar della Nord ( birra Eurospin a 3 euro, giusto per fare un esempio) visto che chi assiste alle gare in Tribuna, spetta. Il tuo pensiero è chiaro da tempo e soprattutto non è detto che chi va in quel settore ha per forza accrediti, anche se c’è ne sono molti. La didascalia della foto l’ho notata adesso perché me l’hai fatto notare, ma io sono alquanto distratto. friends

  18. johnny blade ha detto:

    Ma il daspo per lancio di fumogeni non vale per tutti a quanto pare ma solo per i pescaresi.

  19. nemicissim0 ha detto:

    MADELIB FREQUENTATORE GRATIS DELLA TRIBUNA VATTENE!

  20. alex74 ha detto:

    madelib stai scrivendo con la bocca piena di buffett laugh1

  21. madelib ha detto:

    * da tempi decisamente NON sospetti

  22. madelib ha detto:

    draculone, sono da SEMPRE stato -e sempre resto- contestatore di Sebastiani (probabilmente il primissimo, da tempi decisamente sospetti) ed ho sempre avuto diverbi con chiunque per tal motivo. In ogni sede.

    Ho fatto io la foto dalla Tribuna Majella laterale sud mentre ero assieme ai miei due piccoli figli, ospitato da una persona che NON fa parte della “società”.

    La foto dello stadio DESERTO è stata da me scattata appositamente alle 17:29, mentre le squadre erano a centrocampo un attimo prima dell’inizio della partita Pescara-Siena, proprio per dimostrare nuovamente -se mai ce ne fosse bisogno- che tale stato di cose è il vergognoso frutto raccolto dalla semina ultradecennale di chi ha gestito il Pescara con il beneplacito di tanti “benpensanti” (la maggior parte dei quali, ultimamente, ha convenientemente accresciuto la quota dello “zoccolo duro” dei contestatori ultradecennali come me).

    …tant’è vero che, contestualmente (e chi ha il mio contatto potrebbe confermarlo), ho pubblicato detta foto sul mio “stato” di Whatsapp con la didascalia “Grazie, Sebastiani!”…

    Se tu fossi stato accorto, leggendo il mio nickname (sempre caratterizzato da commenti di un certo tipo) avresti dovuto anche ipotizzare che quella foto, scattata dalla tribuna, non implicasse necessariamente che io avessi partecipato ad un eventuale “buffet” (che, peraltro, MAI mi ha visto partecipe a differenza di tanti ipocriti e voltagabbana…): dunque, nel dubbio, meglio avresti fatto se tu avessi evitato di essere sarcasticamente provocatorio….

  23. apettonudo ha detto:

    È GIUNTA l’ORA della RICOSTRUZIONE. La NOSTRA FORTEZZA BORBONICA RINASCERÀ. APRITE la CASSAPANCA, TIRATE FUORI la CANNOTTIERA da MURATORE, ARMATEVI di CALCE e STUCCO. TUTTI UNITI. UNA CATENA UMANA di SECCHI e LATERIZI. In SETTE GIORNI l’OPERA MAESTRA sarà COMPIUTA. E LÌ il BIANCO e l’AZZURRI dei NOSTRI ANTENATI SVENTOLERÀ. E il suo PORTONE SARÀ DIFESO e INVIOLATO

  24. vitabiancazzurra ha detto:

    Ohhh…ma quand arriv la Bomba ?? No no quella del figlio di Putin quella sulla Sebastianese del deferimento Voglio vedere il ragioniere come fa ad esibire tutte le ricevute dei bonifici fatti e ricevuti sulle comparavendite dei mister x e signor nessuno

  25. draculone ha detto:

    L’avvucat c’ha fatto due trasmissioni perché aveva lo scoop della vendita agli sceicchi

  26. biancazzurri ha detto:

    Auà pescaré1936, proprio mo l’ànn dett, a rete pavesini. À vennùte nu tiramiggiù fittizio pe ì in serie Di sarcastic

  27. pescarese1976 ha detto:

    Ma rete savoiardo quando ci dic ca vinnut ?

  28. pescarese1976 ha detto:

    Oh ma sempr da lamintarv tinet laugh
    Tutti a Olbia compatti e cazzuti com na vot laugh
    Rete savoiardo é fedele e compatta a sostenere la causa vrivugnetiv laugh

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Oggi, di fronte a certe notizie apparse sulla stampa ammetto di essermi commosso, quasi alle lacrime: “Memushaj sta meglio” era il titolo

  30. caps ha detto:

    Nzita deve giocare dalla metà campo in su e quando ripiega si deve fermare nella linea di metà campo… più in giù gli è vietato. Se capisce questo schema … può giocare.. dash2 fine a che nin cagn coccia !!!

  31. draculone ha detto:

    Alex perché non sei attento a quello che dice il FERGUSON dei colli, che lo ha lodato per la sua nuova posizione in campo

  32. alex74 ha detto:

    Agggia’ nzita. Chissciccis me l avei scurdat. Nu top pleier di quiss

  33. draculone ha detto:

    Ma che dici Alex, a centrocampo come soluzione abbiamo Nzita laugh

  34. alex74 ha detto:

    Azz possiamo fare un cambio a centrocampo. Tanta roba

  35. Max1967 ha detto:

    Qualcuno si è seduto al tavolo?

  36. draculone ha detto:

    E ti sembra poco?

  37. ilfigliodel36 ha detto:

    Diambo e Delle Monache rientrano. In panchina

  38. alex74 ha detto:

    Vado a controllare su guugle

  39. ilfigliodel36 ha detto:

    No alex74. L’ho detto io. Allora non so se è vero unknw

  40. alex74 ha detto:

    Se lo dice tuo padre ci credo

  41. ilfigliodel36 ha detto:

    L’Entella ha vinto facile. Siamo di nuovo quinti

  42. Max1967 ha detto:

    Se la procura federale ci dovesse escludere dai campionati professionistici non se ne accorgerebbe nessuno…

  43. draculone ha detto:

    Sdo brebarando la sdamba ad un bresidende sdraniero. Quesda è broggedazione!

  44. nemicissim0 ha detto:

    Il pescara può anche essere in crescita. È una notizia vera, in un certo senso, e la stampa la riporta in prima pagina. È esattamente quello che fa la PRAVDA di Mosca: ampio risalto a notizie vere, come il peggioramento meteorologico, i risultati del campionato di hockey, le recensioni dei balletti al teatro bolshoj. Le notizie vere, tranne che le vere notizie.

  45. draculone ha detto:

    Per i giornalai il Pescara è in crescita

  46. johnny blade ha detto:

    Un cornetto senza marmellata è una delusione.

  47. johnny blade ha detto:

    Cacionetti!! Auá! Ha finit la marmellat!

  48. pier66 ha detto:

    Sicuramente i GIORNALAI di RETE BISCOTTO non faranno mai una domanda a riguardo della questione plusvalenze…… Neanche il più piccolo avremo……..ahahahah

  49. apettonudo ha detto:

    PREPARATEVI al SOLE COCENTE dei PLAYOFF. RICACCIATE dalle SOFFITE IMPOLVERATE il CAPPELLO UNTO da MURATORE FATTO con le PAGINE de L’UNITÀ! GETTATE VERNICE AZZURRA sulle VOSTRE TOVAGLIE INTONSE di PIZZO BIANCO. ATTACCATELE a un’ASTA che SVENTOLI sui TETTI, PIÙ ALTA delle VOSTRE ARRUGGINITE PARABOLE SATELLITARI. Il MOMENTO È VENUTO. PER TUTTI! E QUESTI SONO gli ORDINI

  50. nemicissim0 ha detto:

    Draculone, se ti riferisci ai punti di penalità che potrebbero esserci assegnati per la questione plusvalenze, ti faccio notare che – essendoci noi iscritti non ad uno, ma probabilmente a due campionati a cui non avevamo diritto di partecipare mancando i parametri finanziari, la sanzione ben potrebbe essere l’esclusione dal campionato e la ripartenza dall’eccellenza.

  51. draculone ha detto:

    Se non facciamo punti in Sardegna e con il Cesena siamo in piena zona playout

  52. nemicissim0 ha detto:

    Sto vedendo entella-carrarese. Non riesco a capire perchè non abbiamo il doppio dei loro punti. SEBASTIANIIIIIIII

  53. alex74 ha detto:

    Certo perche’ lui è il piu’ fregno del mondo che riesce a venn na cosa che vale 500mila a 1 milione. Solo lui ci riesce perche’ è il numero uno. Gli altri sono tutti coglioni. Io spero in una mannaia che ce lo ricordiamo fino al 2050. Ma non succede purtroppo.

  54. Milton Tita ha detto:

    Alex….per nn parlare dei gambionadi di dacco… E ci metto anche l’ultima “miga Appiamo sgambiado ficurine”….vediamo che gli risponde la procura federale…. Sicuramente nn ghanno le gombedenze ber leggere i bilanci ….

  55. alex74 ha detto:

    Non sono nemmeno gli ultimi campionati penosi ad aver allontanato tutti i tifosi ma solo ed esclusivamente la presenza di quell’ essere. Se questo vende domani vedrete alla prossima in casa 7000 spettatori. Ormai ha avvelenato un’intera città con la complicità di stampa e tifoseria che quando gli dici na cosa ti risponde che il tifoso deve tifare e basta. MA QUANDO MAI? Il tifoso, tifa, s’incazza, scascetta, ti mann affangul, ti applaude, fa gli scontri… VOI SIETE SOLO DEI PICCOLI ROBBO’

  56. Milton Tita ha detto:

    NemicisdimO….a Pescara abbiamo vissuto società senza soldi e campionati faticosi e squadre rappezzate all ‘ultimo.. ma i tifosi nn hanno mai abbandonato la squadra vedi vasto. L’attuale situazione è figlia della gestione cullú …. Negli ultimi 3-4 anni il nulla assoluto spacciato per grandi gambionadi e graniti sguadre….ma il campo nn mente e retrocedi due volte consecutive in b e in C stai dietro 3 squadre due delle quali ti hanno suonato all’andata e ritorno …ma se li senti sembra che stiamo lottando a parimerito con le più forti ma soccombiamo per la sfortura… Chi cazz gli crede più a cussu? La dignità di nn farsi prendere per il culo ormai ha avuto il sopravvento

  57. nemicissim0 ha detto:

    Il disinteresse e la disaffezione nei confronti della squadra è evidente da anni: a parte qualche partita di playoff ai tempi di Pillon, l’affluenza allo stadio è ai minimi storici. La presenza di cullù deprime qualsiasi forma di entusiasmo, unitamente ai penosi due ultimi campionati di B. Paradossalmente, la serie C poteva essere l’occasione per riaccendere la fiamma con un campionato di vertice, ma come al solito ci ha messo pesantemente del suo. E dell’altro grande aggregante, la contestazione, neppure l’ombra.

  58. vitabiancazzurra ha detto:

    Attendiamo l’intervento di cacionetti contro questa manica di gufi di allenatori senza patentino commercialisti e saputoni…il derby col cavaticchi si avvicina ?

  59. Milton Tita ha detto:

    Ormai l’anello al naso nn l’ha più nessuno… Quando gli azionisti trattano la loro proprietà come uno strumento esclusivamente per produrre introiti, lasciando l’aspetto sportivo alla casualitá, …. Nn vedo perché il tifoso, scambiato per cliente dai sopra citati, debba farsi prendere per il culo all’infinito..

  60. nico956 ha detto:

    come al solito …minimo sindacale due coretti contro pinokkio…tanto per dire abbiamo contestato …e intanto siamo arrivati a 1400 spettatori…forse riusciamo a battere il record di pescara lucchese 0 3 con la squadra primavera in campo con 325 paganti, io ero uno dei 325….desolante…..anche se in teoria, e dico solo in teoria entrando nei play off avresti la possibilita di risalire, ma nn ci crede piu nessuno….a questo ci ha portato…il sig SO TUTTO IO…vergognati..!

  61. draculone ha detto:

    I cori contro cullu’sono stati 4 di numero e sottovoce. Quoto Alex tutta la vita

  62. draculone ha detto:

    1936, prociuttaro a te e so rete. Ni da bev di birr dell’eurospin per iniziare a vedermi in lontananza cool

  63. alex74 ha detto:

    Avete fatto per 40 minuti la stessa canzoncina in 20. Se questo è tifo i chietini ci passano in coccia. In coretti sfiatati contro cullu’ non fanno testo perché sono evidentemente fatti col mal di oanza. Guardate che la.gente ha sentenziato da tempo. 1400 spettatori non li fa manco teramo. Continuate a prociuttarvi e cantare che non vi crede più nessuno. Stesso è identico atteggiamento di cullu’. Vi putet da la man

  64. biancazzurri ha detto:

    Come va lu cleb binbominkia? S’ànn ‘mparate a cuntà fin’a 50 ala scole? Pecché a cuntarle a ess ngi s’arrive

  65. 1936 ha detto:

    Anche a me alcune cose non vanno bene.
    Ma vado in curva per tifare e sostenere la squadra come dovrebbero fare tutti i tifosi.
    E mi pare che vengano fatti anche cori contro la dirigenza. Quindi perchè prociuttari?

  66. alex74 ha detto:

    Non mi sembra che sia un prociuttaro. Non è andare in curva a rendervi prociuttari ma continuare a nascondere la polvere sotto il tappeto. Prima o poi dovete farci i conti.

  67. 1936 ha detto:

    Se non mi sbaglio anche draculone è uno dei 50 prociuttari.

  68. draculone ha detto:

    Sbaglio o la foto dell’articolo è fatta dalla tribuna? Lu buffet, com’è?

  69. draculone ha detto:

    Ma si è seduto qualcuno al tavolo?

  70. alex74 ha detto:

    Voi 50 prociuttari ci credete. Gli altri 15000 vi sfanculizzano. Trova l’ intruso

  71. 1936 ha detto:

    Se la squadra continua a crescere può puntare a vincere i playoff.
    Noi ci crediamo!

  72. ilfigliodel36 ha detto:

    ma nella foto di questa news dov’è Sebastiani? Chiedo per Curiosità

  73. madelib ha detto:

    Max1967, hai scritto bene: dal novembre 2011 e, soprattutto, dall’esperienza della stagione 2012/13 in serie A, non sono restato entusiasta della successiva promozione in serie A del 2016, perché “sapevo” cosa ci avrebbe riservato il futuro…
    Non mi sbagliai a Maggio 2012 (quando Zeman, dal palco allestito a Piazza “Salotto” per l’appena conquistata promozione in A, disse che il cuore c’era, ma mancava qualcos’altro…) ed ebbi successivamente conferma dei miei sospetti (più ovvi che legittimi).
    Lo stadio “deserto” è quanto di più ovvio possa esserci, considerati l’agonia ed il logorio di questi ultimi anni, trascorsi per inerzia soltanto perché, a detta di molti benpensanti, “qualcuno” “almeno mantiene la categoria “…
    Come no!!!

  74. alex74 ha detto:

    Tuo padre ne sa una di più della diavolina

  75. ilfigliodel36 ha detto:

    Tolti 15 punti per il deferimento ci restano 5 punti di vantaggio sui playout. Calcoli a cura di mio padre, non so se potete fidarvi sarcastic

  76. caps ha detto:

    Con il 3 centrocampista la squadra appare più equilibrata poi i prefissi telefonici del modulo sono Vari .. chiaramente si segna poco mentre 1 gol a Partita lo Subiamo . Basta x fare bene ai Playoff? Sinceramente non credo e per finire c’è il risvolto del deferimento che è una Storia che può farci molto male .

  77. alex74 ha detto:

    È schiattato?

  78. draculone ha detto:

    Fabio ROS ha detto “non è accettabile che pochissime persone decidano i destini di un pianeta”. Io aggiungo o le sorti di un bene qualsiasi comune, come può essere la Pescara calcio per migliaia di tifosi. SEBASTIANI VATTENE

  79. Max1967 ha detto:

    Lo stadio è vuoto perché non c’è una prospettiva.
    Qualche anno fa i tifosi non erano entusiasti di tornare in A.
    Adesso manco di tornare in B…

  80. biancazzurri ha detto:

    60 PR ciànn armast’! shout Speréme ca nghe lu call cacchedune arvé beach

  81. nemicissim0 ha detto:

    Otto partite in cui l’unico risultato ammissibile è la vittoria. Chiudere a 74 punti sarebbe un fallimento ma almeno dovrebbe garantire la terza posizione. Per poi fare cosa, non lo so.

  82. tusciabruzzese ha detto:

    Stadio vuoto desolante, nonostante segnali di ripresa della squadra