LIEVI PROGRESSI MA NON CON LE “GRANDI”
07/03/2022
MATTEASSI: “pochi possono permettersi questo livello di sostituzioni”
10/03/2022

Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 SpA):

Sulla cessione delle quote societarie, secondo taluni ad aprile con imprenditori di Miami:

  • “Significherebbe aver coronato quello che è il mio desiderio, che è quello di passare la mano a persone per bene, serie, che possono garantire un futuro al Pescara.
  • In questo caso ho avuto rapporti con persone fisiche, persone che ho conosciuto e che hanno già investimenti in questo mondo; e che hanno voglia di investire in Italia nel mondo del calcio.
  • Chiaramente, in questa fase dovrò affiancarli perché, giustamente tu puoi raccontare quello che vuoi ma un minimo di garanzia su quello che racconti lo devi dare; e io su questo non ho nessun tipo di timore”.
  • “Per l’amor di Dio, sarò qui a traghettare in questa prima fase ma sempre con l’intento chiaramente di cedere il tutto” (fonte)!

Sulle plusvalenze e il deferimento:

  • “Se è vero che le contestazioni sarebbero su operazioni cosiddette ‘baciate’, dove non c’è scambio di denaro, il Pescara dovrebbe essere fuori da questa logica, perché noi abbiamo venduto o comprato dei giocatori incassando o mettendo dei soldi; e anche dal punto di vista economico e finanziario ci sono stati dei movimenti che giustificano questo che sto dicendo”.
  • “Noi abbiamo un parere della Covisoc che dichiara addirittura sul nostro bilancio che non ci sono operazioni di questo tipo, poi nella stessa famiglia che fa parte della Federazione c’è un altro organo che te le contesta. Obiettivamente c’è da spiegare qualcosa”.
  • Sul valore dei giocatori: “ci sono stati tanti giocatori che hanno smesso di giocare e ci sono stati tanti giocatori che sono diventati dei campioni”.
  • “Evidentemente non si può pensare di dare un valore certo ad un giocatore anche perché i giocatori, giovani soprattutto, non sono valutabili così attentamente da un momento all’altro. Ci sono giocatori che magari – se prendiamo i giornali specializzati, faccio un nome per tutti, TORREIRA – era valutato su Trasfermarkt 50mila euro. Poi, lo abbiamo venduto a 3 milioni e addirittura la Sampdoria [il cui ex Presidente è nella foto di copertina – ndr], dopo un anno, a 30 milioni.
  • Ribadisco: se c’è qualcuno che mi deve venire a dire a quanto vendere un giocatore pure nel momento in cui io vendo e incasso dei soldi, vuol dire che  devo cambiare lavoro, perché sarebbe veramente una cosa fuori dalla normalità”!
  • Comunque, “nel caso in cui noi non avessimo venduto giocatori avevamo un parametro che ci portava ad una carenza di solo un milione e mezzo e non credo che il Pescara sarebbe fallito per un milione e mezzo e non si sarebbe iscritto”!

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • registrarsi mandando una mail (anche vuota) a info@40mila.it e indicando nell’oggetto della mail – o nel corpo della stessa – il nickname/nome (anche di fantasia) con il quale si vuole apparire sul sito. In risposta, 40mila.it invierà la password d’accesso, che sarà poi personalizzabile.

 

40mila.it
4082 GIORNI di PRESIDENZA SEBASTIANI

 

Condividi su:

Lascia un commento

25 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    Qualcuno ha spiegato a Sebastiani la differenza tra il closing e il ghe glossing?

  2. vitabiancazzurra ha detto:

    Pier66 ti sei scordato il senza capelli della tv teramana ….sono un bel club
    Solo Marchetti fa qualche critica a volte velata a volte filosofeggia ma nessuno lo stimola e gli da seguito per timore di infastidire il capostazione di Alanno e Pietranico

  3. Milton Tita ha detto:

    A me nn interessa se vende… A me interessa se con la vendita vengono azzerate le sue fidejussioni personali…… Solo questo è il parametro al quale noi tifosi dobbiamo guardare . …. Se chi subentra offre più garanzie di chi esce… Allora nn c’è dubbio sulle capacità finanziarie ed economiche di chi compra odio le banche ma in questo caso sono una garanzia su chi dovrebbe arrivare

  4. UK_Dolphin ha detto:

    Cosa vuoi che sia un miglioneemezzo per un serio imbrendidore disposto a fare sacrifici pur di mantenere la societa’ nel glorioso campionato di serie C per la gioia di migliaia di concittadini entusiasti che riempiono gli spalti dell’Adriatico…

  5. pier66 ha detto:

    Tranquilli……a fare tutte le domande scomode ci penseranno i reggimicrofono di rete biscotto…… Il profeta ed il ricciolino……. Che grandi giornalisti!!

  6. draculone ha detto:

    Doveva fare il politico, SEBASTIANI SINDACO

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Mi dispiace non essere in linea con tutti voi per questa volta, ma vi devo dire che un beota come me non ha difficoltà a credere che delle non meglio identificate persone fisiche (quindi non delle Società con delle responsabilità limitate ma dei soggetti fisico che rischierebbero anche il loro patrimonio personale!?!), vengano addirittura da Miami (e non cominciate subito a pensare male che la diversa provenienza sia molto meno distante da Pescara), a rischiare soldi nelle “Miami dell’Adriatico” (perché state ridendo, ora?), in una squadra di alta serie calcistica (com’è, concorderete, la serie C), in una città strapiena di investimenti imprenditoriali internazionali (abbiamo esperienza in nigeriane e vari paesi dell’Est), con dei bilanci (come l’ultimo) con utili impressionanti, un presidente e amministratore che fortunatamente rimane con tutta la sua dimostrata capacità di evitare perdite di bilancio e retrocessioni drammatiche, con una situazione legale pulitissima (qui non credo mi sfugga nulla in atto) … Insomma, a me torna tutto e trovo che voi siate i soliti complottisti e terrapiattisti, prevenuti e accecati dalla vostra invidia vero il miglior presidente della storia biancazzurra, il quale , come promesso da lui stesso, ci lascia nelle mani di chi è ancor meglio di lui, cosa quasi impossibile, ma lui ci è riuscito. E no al prima che capita! Ma al primo che capita fra ben 4 note e solide proposte!
    Per una volta non ho vergogna di dire che mi ero sbagliato su di lui e aggiungere un meritato: BRAVO PRESIDENTE!

  8. alex74 ha detto:

    Nemicissimo purtroppo è come dici tu. Andra’ tutto a taralucci e birra. Spero solo che entro il 2028 gli inglesi termino di leggere le carte.

  9. nemicissim0 ha detto:

    Che fenomeno… “eh, ma se anche non vendevamo i giocatori, stavamo per solo un milione al di sotto dei parametri: non fallivo e mi iscrivevo”. E pensa di prendere per i fondelli la gente. Seba, sono due cose diverse: certamente non saresti fallito, perchè per fallire bisogna che lo chiedano i creditori e certamente non lo avrebbero fatto per un milione, che non significa essere insolventi. Altra cosa è l’iscrizione al campionato, per la quale, AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE devi avere certi parametri. E se non ce li hai, anche per un solo euro, non ti iscrivi: tu stesso hai detto che non ce li avresti avuti per un milione. Beh, non ti potevi iscrivere se non avessi aggiustato tutto con la vendita, vera o fittizia, dei giocatori. Io resto del parere che alla fine si sgonfia tutto, perchè il sistema consente di difendersi esattamente come ha detto lui: non esiste un parametro per valutare oggettivamente un calciatore e quindi io posso anche vendere una pricoca a dieci milioni, se trovo qualcuno che me li dà.

  10. Max1967 ha detto:

    Riassumendo:
    Squadra in C
    Società piena di debiti
    Società sotto indagine da parte della Procura Federale
    Bilanci dichiarati nulli dal Tribunale dell’Aquila
    Zero tifo

    Vorrei proprio vedere in faccia sti volponi che si stanno per prendere il paccotto.

  11. draculone ha detto:

    Il Zechila dei colli, come avrebbe detto Carmen Di Pietro, “E GHEEE”

  12. pescarese1976 ha detto:

    Oh ma li sapet che ls tv savoiardo é tra le top 50 in Italia?
    Sem proprji ridott nu sfasc povir a nu dash2

  13. pescarese1976 ha detto:

    Alex si lu top rofl i rapporti del terzo tipo con gli extraterrestri rofl
    Ma pippiacir smittil di spara’ cazzat a mitraglia tand nta cred chiu’ nisciun laugh
    Dentr lu stadje gir sol li soreche

  14. apettonudo ha detto:

    ASCOLTATEMI, SEGUITEMI. RIVENDETE ORA i RESTI delle VOSTRE CREME SOLARI USATE. FINCHÉ VALGONO QUALCOSA. PERCHÉ NON le USERETE MAI PIÙ. TORNERÀ PRESTO il TEMPO delle ABBRONZATURE da MURATORE e delle AM LIRE. TORNERETE allo STADIO 3 ORE PRIMA della PARTITA. NON per TROVARE un POSTO a SEDERE, MA per RITROVARE VOI STESSI

  15. caps ha detto:

    Voglio proprio vedere questi Acquirenti .

  16. lapa ha detto:

    Ma davvero l’ha detto ?? Ho avuto rapporti con persone fisiche ? Già mi manchi Sebastia’ tu e Ferrero siete insuperabili il galgio non può fare a meno di voi

  17. alex74 ha detto:

    lapa più che altro sono 7 mesi che stanno leggendo le carte laugh1 Saranno analfabeti?

  18. lapa ha detto:

    Mi dovete spiegare che interesse avrebbero questi fantomatici investitori americani a comprarsi una società di serie C indebitata e che rischia pure la retrocessione d’ufficio ….avranno visto i filmati con lo stadio stracolmo delle epoche galeoniane e zemaniane e i racconti dei 40mila di Bologna quindi si sono perdutamente innamorati del Delfino ? o Sebastiani è un prestigiatore non solo economico …in tal caso chapeau

  19. Max1967 ha detto:

    Alle Olimpiadi devono introdurre un nuovo sport.
    L’arrampicata sugli specchi.
    Cullù ci assicura una medaglia d’oro in tutte le categorie.

  20. alex74 ha detto:

    Rapporti di che tipo? air_kiss

  21. Milton Tita ha detto:

    Ha una scusa per tutto tranne che per il motivo per il quale stiamo in serie C…….. la golba ghe dei tifosi gommergialiscdi

  22. tusciabruzzese ha detto:

    Perché invece, di solito, con chi li avrebbe i suoi rapporti?!!
    laugh

  23. draculone ha detto:

    Zono aberdo a duddo, anghe ai rabbordi gon bersone fisighe

  24. Milton Tita ha detto:

    Amico Fritz … Preparati bene la memoria costitutiva in risposta alle accuse… Ghe Fall bbone… Per quale motivo uno nn può venire a dirti a quanto devi vendere un giocatore? Hai valutato milioni delle persone che non mi sembra siano mai scendi in campo con la prima squadra. Mo ti arrampichi sugli specchi….

  25. antateavanti ha detto:

    Secondo me oltre che ragioneria ha studiato bene i testi di Machiavelli Shakespeare e Stanlio e Olio