Il valore del pollame, parte seconda
26/02/2022
MODENA-PESCARA 1-0: ’99 minuti’ in 40mila!
28/02/2022

Riceviamo e pubblichiamo – 

Se non fosse per la crisi in Ucraina, che sta tenendo il mondo intero con il fiato sospeso, qui a Pescara – nonostante la pandemia ancora in corso – si parlerebbe soprattutto dell’argomento plusvalenze –

Tempi ancora più duri e tristi si prospettano per il povero Delfino e i suoi tifosi, apparentemente destinati a vivere uno dei periodi più cupi della loro storia calcistica.
Le eventuali penalità potrebbero avere riflessi addirittura anche per la prossima stagione, che a questo punto diventa difficile immaginare in quale categoria si disputerà e in quali condizioni.
Il presidente nel frattempo continua a dichiarare di sentirsi assolutamente “tranquillo”, facendo per questo arrabbiare la tifoseria.
Vero è che stavolta non dovremmo dubitare di queste sue affermazioni, perché le mannaie della giustizia sportiva in effetti non colpirebbero lui in prima persona, ma la Società e l’ambiente intero. Dal nostro punto di vista, avendo assoluta fiducia nelle capacità e nella buona fede di chi dovrà giudicare ed emanare le sentenze, se il Delfino dovesse essere condannato, ciò significherà che qualcosa di illegale è stato sicuramente commesso, con buona pace dei pochi che ancora commentano con un ormai drammaticamente laconico “meno male che c’è SEBASTIANI”.
Per ora rimandiamo ogni commento e non aggiungiamo altro.
Ci limitiamo a sottolineare come l’aver messo al pubblico ludibrio il Delfino, a prescindere dai futuri sviluppi, rappresenta già di per sé l’ennesima onta a cui questa presidenza ha costretto i tifosi.
Non saranno certo le ospitate in trasmissioni amiche a modificare la Storia, che giudicherà in futuro per i fatti e i numeri, non certo per le dichiarazioni senza contraddittorio, che le nostre orecchie ormai nemmeno recepiscono più.

Con un simile scenario davanti diventa ancora più difficile del solito commentare partite e risultati sul campo. Comunque, dopo la tutto sommato convincente vittoria esterna mercoledì scorso in quel di Pesaro, stasera il Pescara farà visita alla capolista Modena, la quale, in caso di vittoria e approfittando dei recenti passi falsi della Reggiana, potrebbe iniziare la fuga decisiva verso la serie B. I biancazzurri, di contro, se dovessero fare punti, potrebbero invece ricominciare a sperare in quel terzo posto che farebbe comodo in vista dei play off, giacché Cesena e Virtus Entella – che precedono in classifica – sono state entrambe sconfitte ieri pomeriggio.
Chiaramente, il tutto vale al netto delle decisioni della giustizia sportiva, come sopra scritto …

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it .

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

21 Comments

  1. nico956 ha detto:

    ehh si purtroppo anche a me sn arivate notizie brutte sul fronte plusvalenze…dai 15 ai 30 punti a meno che gli avvocati nn trovano scuciture per pagare solo multe..tanto mo 25 o 26 milioni di debito che cambia….certo che sto campionato bastava azzeccare due tre giocatori e potevi lottare tranquillamente per il secondo posto…sempre piu convinto tolto il modena…il resto cinciaria assoluta…..

  2. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    I LACCHE’ FUORI DALLA CURVA!

  3. lefferituel ha detto:

    Bentornato canesciolto laugh
    TE-NA-DA-J’!!! – F.T.S. = Fuck The Stationmaster – CULLU’ FRUSTALLA’

  4. lapa ha detto:

    Difficile pensare alla partita anche perché questa squadra ti fa passa la voya…ma cmq alle 21 saremo davanti la TV come condannati sulla ghigliottina…Oltre a perdere sul campo speriamo di non perdere la faccia anzi…la testa

  5. antateavanti ha detto:

    si alla figa w la purkett di colledara Sebastanik via da Pescara

  6. apettonudo ha detto:

    FRITTURE di PESCE SOLO in STRADA! FUORI gli SPRITZ da PESCARA. NO APERICENA a SUD del LIDO MIRAGE

  7. Milton Tita ha detto:

    Algune delle altre volte in cui gha deddo “Sctiamo tranguilli”:
    Prima di retrocedere la prima volta in C(poi salvati ai playout);
    Prima di retrocedere effettivamente in C;
    Prima di………….. to be continued smile

  8. nemicissim0 ha detto:

    Sono circa le 4 e mezza. Con il freddo che fa a modena, ce la fanno a scaldare l’asfalto per stasera?

  9. alex74 ha detto:

    Ma fuss canesciolto? laugh1

  10. apettonudo ha detto:

    VOGLIO un PRESIDENTE che va in GIRO in PANTALONCINI CORTI D’INVERNO! E a PESCARA GRATTACIELI e PALAZZI di VETRO con PILASTRI di FANGO e PAGLIA!

  11. draculone ha detto:

    Io sto con appettonudo

  12. madelib ha detto:

    Ottime penna e disamina, Fabio Ros!
    Condivido il tuo assunto, che, peraltro, alimento da sempre (Novembre 2011): la parola chiave che (penso) caratterizzerà il deferimento sarà “sistematiche”.
    Mi auguro che chi è stato -ed è- artefice del tracollo altrettanto sistematico del “Delfino” sia assolutamente cancellato! Costi quel che costi!

    Quanto al pensiero ed alle parole poco ortodosse del Signor Cicconetti, è nuovamente dimostrato il principio in base al quale “l’eccezione conferma la regola”…

  13. johnny blade ha detto:

    Couppichetti, che é ? inficia i giocatori? laugh
    E dove? Arret?

  14. apettonudo ha detto:

    A MODENA SOLO dalla STATALE o dal LUNGOMARE! Solo BAMBOCCIONI a FARSI i SELFIE in AUTOSTRADA!

  15. apettonudo ha detto:

    VIETARE BILANCI e DEBITI. E RISTORANTI sui TRABOCCHI. Solo SCAMBI DI GIOCATORI tra le SOCIETA’ e 2kg di PESCATO del GIORNO a ogni PROPRIETARIO del TRABOCCO!

  16. pier66 ha detto:

    Mi auguro con tutto il cuore che la procura federale faccia quello che ai miei tempi sarebbe stato fatto dai tifosi organizzati della curva Nord…… SEBASTIANESE MERDA E SEMPRE E SOLO FORZA PESCARA..!!

  17. Italo Cicconetti ha detto:

    Fabio Ros qui siamo in Italia e TUTTI possiamo dire e scrivere tutto quello che vogliamo, ma le cazzate, ispirate da rancore verso altri, sono riservate a pochi. Tu sei uno di quelli. Bada bene che Sebastiani sta sulle palle anche a me. Il fatto è che tu Ros non capisci che tutte ste tue parole vanno a inficiare anche i rapporti con i giocatori e la squadra. Per me non è una buona cosa. Datti una calmata.

  18. vitabiancazzurra ha detto:

    Forza Procura Federale ! Te lo chiede uno dei 4 scemi che da 10 anni legge nella ….sfera di cristallo

  19. caps ha detto:

    Tutto questo + 24 milioni di Passività = Amen

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Non so se è vero che “le mannaie della giustizia sportiva in effetti non colpirebbero lui in prima persona” …
    cool

  21. Max1967 ha detto:

    Disamina sintetica e precisa.
    Non c’è altro da aggiungere.