Comunicato Pescara Rangers 25/08/2021: “tornare su quei gradoni”
25/08/2021
PESCARA-ANCONA E TANTA NOSTALGIA DEGLI ANNI ’90
26/08/2021

Roberta Nocelli (Direttore Generale dell’Ancona Matelica):

“Non scendo in campo la domenica, per fortuna; ma tutti gli altri giorni sì per fare quel lavoro che pochi vedono ma di cui tutti hanno beneficio. Stare in seconda linea e sporcarsi le mani, anche i piedi, è difficile ma siamo qui per questo, per restare. Nessuno può mancare a Pescara: sarà bello sentirvi cantare e lottare con noi. I 3 punti si fanno tutti insieme! -3 per ANCONA MATELICA-PESCARA”.

Federico Moretti (attaccante dell’Ancona Matelica):

“Sappiamo di affrontare un’avversaria, il Pescara, che ha tutte le carte in regola per puntare alla vittoria del campionato e alla Serie B, ma noi vogliamo far bene. Andiamo lì per dare il massimo e giocarci le nostre carte senza paura di chi avremo davanti. Voglio ringraziare i tifosi per come ci hanno sostenuto [in Coppa Italia – ndr]: è stato bello dal campo rivedere gli spalti con la gente; certe cose un calciatore le percepisce. Vincere aiuta a vincere: speriamo che possa essere così anche questa volta.
Ad Ancona si respira calcio, c’è voglia di calcio, è una piazza che ha vissuto per tantissimi anni il vero calcio. Questi aspetti, per un gruppo di calciatori, non saranno mai pressioni negative ma solo uno stimolo per far sempre meglio. Affrontare certe squadre alla prima giornata o alla ventesima giornata è uguale. Magari può essere meglio affrontarle subito ma quando davanti ci sono così tanti giocatori d’esperienza il calendario è relativo”.

Eugenio D’URSI (neo-attaccante del Pescara):

“Sono qui con grandi ambizioni. Speriamo di fare un grande campionato e raggiungere tutti insieme l’obiettivo. Tocca a noi fare un gran campionato e far venire più gente allo stadio tramite i risultati: più risultati facciamo, più invogliamo tutti i tifosi del Pescara a venire allo stadio. Il Pescara è una grande piazza e una grande Società: l’obiettivo è quello ovviamente di andare in serie B. Noi ci proveremo con tutte le nostre forze.
Il mister mi conosce: l’ho avuto anche a Catanzaro; mi vuole perché mi alleno sempre bene. Lui vede sempre la meritocrazia: anche se mi conosce, se non mi alleno ‘come Dio comanda’ non mi fa giocare e ovviamente è giusto così. Il mister, io l’ho sempre detto, è uno dei migliori nella categoria, uno dei più forti; con lui ho fatto sempre bene. Ho grandissima stima per il mister.
A Catanzaro ho fatto il centrale [d’attacco – ndr]; poi, mi alternava a sinistra. Dove c’è bisogno, là gioco: il ruolo non è importante. L’importante è fare le cose che dice il mister, i movimenti giusti e dare sempre il 100%.
Siamo già ora un’ottima squadra; poi, se arriva un altro, ben venga se ci può dare una mano.
Sabato inizia la prima battaglia di una lunga guerra e noi dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse l’ultima: una finale già da sabato! Dobbiamo far vedere come ci ha preparato il mister e dobbiamo vincere” (qui la nostra presentazione tecnica di D’URSI).

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

23 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    Escluso Immobile che è arrivato qui per caso, quando cullù non contava una cippa, quali attaccanti abbiamo avuto?
    Lapadula
    Mancuso
    Melchiorri a mezzo servizio.
    Questa è una costante della sua presidenza. Non ha mai cacciato i soldi per comprare un attaccante vero. Ha sempre scommesso su giocatori semi conosciuti e un paio di volte gli è andata bene.

  2. alex74 ha detto:

    Vanno con l’ autostop

  3. biancazzurri ha detto:

    Gionni, e pichhè? nin putéme usà lu grinpass a lu casell de la’autostrada?

  4. pescaraforever ha detto:

    In qualsiasi categoria Sfumato è una garanzia, ultimo vero bomber del Pescara dai tempi di Mancuso!

  5. Milton Tita ha detto:

    inviterei la sctamba a cambiare argomento visto che geppetto non sta allestendo la squadra per la C… ma il solito…. minimo comun denominatore…

  6. Milton Tita ha detto:

    personalmente penso che la sctamba logale ha la stessa credibilità di chi affornta il campionato palleggianto di dacco… qando , anche in C , chi non ha alcuna competenza in materia si permette di condurre trattative e allestire organici…. e…… dop fa le figure di merd…… piu palese di cosi … tra 4 giorni si gioca e la squadra è ancora incompleta… credo che questo possa essere normale per chi fino ad oggi ha gioca in C , ma non per chi negli ultimi 10 anni ha fatto tra A e B.

  7. johnny blade ha detto:

    Ce l’abbiamo il telepass sul pullman della squadra o in trasferta facem le statali?

  8. alex74 ha detto:

    Geppetto cia’ magnat pur ess e pe quell che mi riguarda sa’ iucat tutt la credibilità che avev accumulat negli anni addietro.

  9. dolphin ha detto:

    Oh ma avete letto sul mitico ciornale recionale rofl questa mattina mi stavo a strozzare davanti a un caffè la colpa dello sfascio delle due retrocessioni è di Geppetto rofl e siccom la colp è la su è stato licenziato rofl Geppè mo voglio leggere la tua risposta si ti li cujun combà laugh naturalmente l’intervista è di un noto corridore di bicicletta laugh mo cominciamo a rivedere il clacio sciampagn cosi è stato detto evvai gol a grappoli ma la cos più bella? le accuse al nostro ex portiere di notte dash2 la vergogna non nemmeno se esiste

  10. alex74 ha detto:

    Sabato vediamo. Per la cronaca non piove da 3 mesi e sabato ha mess pioggia

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Sullla mancanza della punta: mah, se ho ben capito le ricerche in corso, mancherebbe la punta da ripartenza veloce, quella contropiedista da rovesciamento di fronte, per quando sei in vantaggio e/o ti schiacciano dietro. Il che con Auteri dovrebbe avvenire poco e solo contro le corazzate. Per il resto D’Ursi è uno che segna, anche nello stretto. Marilungo, se sta bene, non è male per la categoria. Ferrari è la punta di struttura da sgomitate in area avversaria. Insomma, per la normalità dell’atteggiamento di Auteri (tutti in area avversaria sarcastic ) non è detto che non potremmo già esserci così

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Sulla DG matelicana e la nostra curva, alex ha già vinto a mani basse e prima delle 8 del mattino, la bambolina gonfiabile della giornata
    mosking

  13. caps ha detto:

    Vero Alex , e se l’Allenatore Vuole 2 Mediani Aggressivi e con capacità di corsa e palleggio nell’11 base…. in questa Rosa Vedo un Ragazzo che si Adatta , uno fuori Rosa e poi? Giusto x dire Rizzo tiene la Zona ma a mia memoria non ricordo di una sgroppata , un passaggio oltre i 5 MT .. forse sarà migliorato nel tempo..

  14. draculone ha detto:

    Manca come sempre 30 pi fa 31

  15. alex74 ha detto:

    Fatto sta che per il terzo anno consecutivo stiamo senza una punta. Buffone tu e chi ti sostiene. Ma ha da esist un dio da qualche parte

  16. alex74 ha detto:

    Si fa presto a di no cella…mo che endr e vede la curva mazza cagn idea

  17. draculone ha detto:

    Roberta Nocelli una di noi laugh

  18. biancazzurri ha detto:

    O santa fija mì, ji ti vòje bene ma tu nin mi pu venì a dìce ca tutt’ li jùrne sti a fà “quel lavoro che pochi vedono ma di cui tutti hanno beneficio” rofl kiss angel laugh1

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, “sulla strada di Pescara … venne assalito dai parenti ingordi” … Un grande De Gregori con dedica a Pannella!
    music

  20. tusciabruzzese ha detto:

    draculone, noi ci prendiamo due nocelle sempre, perché accontentarsi di una?

  21. draculone ha detto:

    Anche noi vogliamo una Nocella come Direttore generale. cool

  22. caps ha detto:

    Fra pochi giorni le Chiacchiere Finiranno . Si scenderà in campo e li vedremo lo Spessore tecnico la Voglia di arrivare prima sul pallone La Capacità di Soffrire e di Vincere . Manca la mediana e l’Attacco Centrale.. Basta Parole Tocca al Campo

  23. madelib ha detto:

    Parole?
    Intanto, società e tifoseria organizzata pescaresi si specchino! …ché di parole al vento hanno già fatto man bassa!!!
    Credibilità ed affidabilità pari a zero!