Segue il testo integrale del Comunicato dei Pescara Rangers, pubblicato in data odierna 25 agosto, in vista della prima di Serie C 2021/22 –
“Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Sabato 28 agosto in occasione della prima di campionato contro l’Ancona i PESCARA RANGERS torneranno allo stadio. Non siamo medici, non siamo virologi né infettivologi quindi non affronteremo in alcun modo discorsi che non ci competono. Ciò che ci compete, invece, è tornare su quei gradoni, tifare, cantare ed incitare la nostra squadra sia in casa che fuori; ed infatti, oltre che in Curva Nord, saremo presenti anche in trasferta, a cominciare da quella di Massa Carrara. Ed ora tutti allo stadio!”.
42 Comments
vecchiock, riprendo il tuo post per dei commenti nell’altra news https://www.40mila.it/2021/08/26/pescara-ancona-e-tanta-nostalgia-degli-anni-90-2/
alex74 ha detto:
25/08/2021 alle 19:19
Vecchiock tu che ne hai viste tante …..
Bella domanda Alex.
Per ragioni anagrafiche e personali non frequento più la curva sotto l’aspetto organizzativo pur se resto sempre presente allo stadio. Ora la palla è in mano ai più giovani, manca però la massa di giovanissimi.
Spesso leggo lamenti sulla qualità dell’attuale curva. Io stesso a volte storco il naso, perché non condivido alcune decisione oppure perché avrei fatto le cose in maniera diversa.
Ma chi si assume la responsabilità di tirare la carretta ha sempre ragione a prescindere. Perché loro stanno 24h/24 7g/7 e noi altri no oppure non più. Il problema è che manca una alternativa e perciò dobbiamo tenerci quelli che abbiamo. E dobbiamo tenerceli pure stretti perché senza di loro non ci sarebbe più nulla.
Semmai cerchiamo nel limite del possibile di aiutarli, sperando che possano diventare inclusivi e non divisivi e isolazionisti come negli ultimi tempi.
La soluzione per migliorare le cose è solo una: VINCERE!
Quindi dobbiamo tutti remare nella stessa direzione, almeno fino alla riconquista delle serie B e fino a quando non si riaccenda un po’ di entusiasmo e arrivino forze nuove, fresche, giovani. Solo dopo, riacquistata la forza, si può pensare a regolare i conti con la società o dare nuovi equilibri alla tifoseria. Ora sinceramente non vedo la forza per farlo.
Turiamoci il naso su molte cose e cerchiamo di vincere questo campionato.
L’unico compito che affido ad ognuno di noi, è quello di andare su quei gradoni e tifare. Semplice e naturale.
A Pesaro Urbino saranno presenti?
Forza Pescara..!! SEBASTIANI VATTENE…. TU ED I TUOI LACCHÈ DELLA CURVA….. ONORE AL SETTORE DISTINTI !!
Attenti agli spigoli di marmi nei pressi Carrara
Mo mettiamo il TURBO e diretti diretti in serie B? aggiungiamo una bella spintarella di forzacullu evvai chi ci ferma più

Tuscia hai colto il punto del problema: “una parabola sospettosamente parallela, in tutto, a quella di Sebastiani”. Siccome io ci vedo mala fede la domanda a vecxhiock era proprio mirata a capire come risolvere un problema che i diretti interessati non vogliono risolvere.
Alex, da anni propongo che abbandonino il nome glorioso per un po’ di tempo. Sarebbe un gesto di enorme umiltà, dignità e scalpore, che potrebbe riavvicinare a loro, per solidarietà, tutti gli altri che vanno in curva e ai distinti. Purtroppo, la presunzione sposata all’orgoglio genera il mostro dell’eutanasia: una parabola sospettosamente parallela, in tutto, a quella di Sebastiani
Secondo me, innanzitutto coinvolgendo nuovamente tutti i gruppi sotto, che sono tutti ex ragazzi cresciuti insieme a Vecchiock e Bubu’
Vecchiock tu che ne hai viste tante e che in curva eri uno degli esponenti maggiori come pensi si possa uscire fuori da una situazione a dir poco grottesca che riguarda una tifoseria organizzata che a mio avviso non si può più definire tale? Continuare cosi è deleterio per il nome del gruppo. Anni e anni di storia buttati al vento. A mio modesto avviso, da tifoso che spesso accanto anche a te a vissuto epoche e situazioni di grande spessore, di scontri di tifo vedere morire così un gruppo così importante fa veramente male.
SAAAALERNOOOO CIÀ IL COLERAAAAAA
AHAHAHAHAH A CAZZARI!!!!! PIRLA RANGERZ! LOL!
…per cui tornerei a parlare di calcio e problemi seri, come il fatto che da tuttomercato viene dato per fatto l’arrivo di Rizzo!

Scherzi a parte (ormai quando si tratta di Rangers sembra di starci), osservo che sono ora finite le possibilità delle scuse seguenti:
– fifa per un Daspo appena il sopracciglio sinistro si sposta sul seggiolino di destra,
– fifa per un Daspo appena mi abbasso la mascherina per soffirami il naso e salutare calorosamente Sebastiani in diretta TV, durante i 90 minuti di gioco (anziché durante l’intervallo o dopo che la trasmissione TV viene staccata).
Ora, aspettiamo la prossima scusa per non aver preso nessuna iniziativa contro la società malgrado l’annuncio di due mesi e mezzo fa (dopo un ritardo di quasi dieci anni … ma che vuoi che sia).
Ciò detto, due risate a parte (un po’ come ci facciamo con Sebastiani, nessuna differenza) stiamo parlando di un gruppo irrilevante
Visto che vanno sui gradoni, in che stadio senza seggiolini andranno? Chiedo per mio padre che vorrebbe unirsi ai PR
Il comunicato era “necessario” per contrastare la confusione generata dal comunicato precedente dove si invitava a non entrare senza spiegarne bene le motivazioni. Tant’è che in pochi ci hanno capito qualcosa e la maggior parte della gente che ha provato ad interpretarlo è giunta alle conclusioni più disparate e tutte errate: No vax, No Green Pass, Terrapiattisti, Ufologi, Nuova forma di contestazione, non entrano per non far vedere che sono pochi, ecc.
Il perché il direttivo della curva ha deciso di disertare la prima con l’Olbia è stato già spiegato: incertezza nell’applicazione delle disposizioni anti-covid e timore di una atteggiamento repressivo da parte delle FdO. Invece tutto come sempre, clima disteso purché si eviti di creare problematiche palesi. Del resto un dejà vu negli stadi del resto d’Italia. Distanziamento e mascherine sempre su, sono solo sulla carta.
Ho già espresso il mio parere che la cosa andava trattata PRIMA con Questura e Società senza coinvolgere e rifiutare l’ingresso alla prima partita della stagione. Anche perché avrebbe generato ulteriore confusione. Ma purtroppo l’errore è stato fatto ed era necessario far sapere che la curva nord non attua alcuna protesta anti green pass e che sabato si entra.
Peccato per l’ennesima occasione persa di spendere una parola (negativa) su “cullù”
Questa poi !!! Vabbè Avranno lo Stesso Addetto Stampa ?
Max1967 ha detto:
25/08/2021 alle 17:38
Volete mettere la trasferta a BAT? Tre in uno
A Max 1967 l’oscar dell’ironia su questo imbarazzante errore geografico nel comunicato.
Esistono Massa e la Massese. Carrara e la Carrarese. Ma la trasferta a Massa Carrara non esiste: è solo il nome di una provincia doppia.
Volete mettere la trasferta a BAT?
tre in uno
Io mi sa che faccio la trasferta di forli cesena
Io andrò in trasferta a Olbia Tempio, Monza Brianza, Barletta-Andria-Trani e Bussi Popoli

Uagliu’ nin litighet. Siamo tutti fratelli biancazzurri. Bisogna tifare, fare i cori e sostenere i ragazzi.
Attent’ a nin sbaià ingresso.
Quello prima di quello che viene dopo
Max si ti caccoss da di’ t’aspett sott all’ingresso del reparto geriadria tra cinque minuti. Come avrebbe detto qualcuno, put lì cirutt
Mio padre ha una crisi senile. Sta sfogliando una margherita dicendo: non entriamo fino a che ci sono restrizioni, tutti allo stadio, non entriamo fino a che ci sono restrizioni, tutti allo stadio, non entriamo fino a che ci sono restrizioni, tutti allo stadio, non entriamo fino a che ci sono restrizioni, tutti allo stadio, non entriamo fino a che ci sono restrizioni, tutti allo stadio, non entriamo fino a che ci sono restrizioni, tutti allo stadio, non entriamo fino a che ci sono restrizioni, tutti allo stadio
Se sono tutti come Draculone si capisce
… si vede che anche i Rangers hanno un addendo stampa

giustamente fanno un comunicato per dire che vanno allo stadio…. in effetti, per quanto sono diventati ridicoli, era necessario specificarlo…
Dov’è Massa Carrara? Sto facendo il biglietto del treno ma non me la dà

Draculò abbia a studià la geografia
Però m’a piaciute ch’ann’ scritt’ “contesctare, tifare, cantà ed incità’
Da ultrà a ultraridicoli
Matelica sta prima di Treia, lo so per certo perché faccio spesso quella super strada per andare a Firenze
Ah mo si ritorna?
Pure ssi anconetani che delusione. Seguire il matelica.. che cazz è il matelica? io non seguirei mai la flacco al posto del mio pescara. Che poi la flacco sta a pescara. Lu matelica sta cchiu’ vicino a gubbio. Tuttalpiu’ mi sting alla cas
Si va verso il sold out dei biglietti per gli anconetani.
Si rischia un’altra partita fuori casa.
Guarda caso quando non c’erano loro in curva (Partita di coppa) cacche “carineria” cullù se l’ha beccat…. Si è sentito nitidamente e questo la dice lunga..
Ma scioglietevi e non infangate più il nome dei PESCARA RANGERS , come state facendo.
Io queste parole le avevo letto precedentemente in un comunicato di un’altra tifoseria
L’unica ragione del comunicato è per smentire i PR di una settimana fa e coloro che li avevano difesi!

Hanno fatto un comunicato per questo?
Sempre più imbarazzanti