Pescara Calcio Femminile 2020/21
Ci siamo lasciati con lei che parlava della squadra più bella (e non è quella qui nella foto di copertina) e con lei che dà poco ma pretende in cambio un ritorno con gli interessi: la salvezza tranquilla! Una sorta di “violenza” che lacera la nostra maglia, una “violenza” ai tifosi biancazzurri che riteniamo intollerabile e a cui ora diciamo:
“BASTA”!
Lei ora, nella sua comicità imbonitrice, ripeterà la solita battuta, di successo quando detta ai “microfoni autoreggenti”. E’ quella che non fa più ridere da tempo però; una di quelle rare perle fallite della sua carriera d’intrattenitore di strumenti fonici: “non ci sono soldi“! E guardi, la sorprenderà, ma noi vogliamo fare ancora buon viso anche a questa… Sì, perché vogliamo venirle incontro; particolarmente per ricordarle che, come sempre,
una soluzione c’è!
E, la sorprenderà un’altra cosa: questa volta non le diremo di andarsene o di dimettersi! Lei ha già chiarito che purtroppo per noi non lo farà, nemmeno in serie C. Per cui, le proponiamo qualcosa di rispettoso di questa sua volontà, di rispettoso delle sue capacità d’investimento sedicenti insufficienti per garantire la serie B, di rispettoso del fatto che questo è per lei diventato un lavoro a tempo pieno… Va bene: rimanga pure.
Ci sta bene doverlo capire e accettare, perché tanto sappiamo che comunque non se ne andrà. Ammetta però, coerentemente, di dover
far entrare nuovi soci.
E adesso però non tenti di farci ridere ancora dicendoci la frottola che non ce ne sono! Dica invece la frase completa:
“non ce ne sono, di nuovi soci, che vogliano lasciarmi amministrare i loro soldi“.
Per cui, la verità è semplice (e non fa quasi mai ridere): lei rimanga pure, ma come Presidente Onorario. Tanto uno in più o uno in meno… Si prenda pure un suo stipendio per il suo valore aggiunto, quello stipendio che ufficialmente – come da bilanci da lei firmati lei non si prende mai – facendo così sorgere mille illazioni sul dove lei poi guadagni da questo suo lavoro di Presidente-amministratore-direttore tecnico-guida spirituale-leader supremo-vate impareggiabile-claciomercante esperto-amico di procuratori-ispiratore d’atteggiamenti di squadra-motivatore di rimonte insperate-scopritore di talenti senza futuro-raccoglitore di rifiuti indifferenziati da altre squadre-capostazione… Ecco, si prenda come socio la sua quota di guadagni meritati, però lasci
che i nuovi soci siano loro gli amministratori del loro denaro!
Lasci l’amministrazione del Pescara. Rimanga pure in veste onoraria, come socio con le sue quote lì… anche perché nessuno gliele comprerà! A quel punto, come peso si saranno ridotte dall’attuale 70% circa a una percentuale di minoranza, dato che saranno entrati altri soci, ma di certo lei non dovrà avere ruoli gestionali! E, così,
i nuovi soci arriveranno, eccome!
D’altronde, non le pare una cosa basica da capire che nessuno investirebbe i suoi soldi mettendoli nelle sue mani? Nessuno, cioè, si fiderebbe a farseli gestire da uno che ha sperperato un patrimonio tecnico irripetibile e una categoria sudata e raggiunta grazie a ben altri investitori.
Su, per cortesia, ci ascolti: rinunci a farci ridere ancora…
(fine della trilogia su “La squadra più bella”)
i
82 Comments
Uagliù, iamme su, Pescara è lu post cchiù trancuille pe cullù pe fa li cazz a su. Nin g’iarmast cchiù ninte
Attenzione perché con la mancanza di soldi, anche la serie C potrebbe essere il luogo giusto, senza troppo clamore, per fare giochetti e cortesie agli amici. Non è detto che si cerchi di risalire subito. PS. Proporrei Paolo Sinibaldi, bravo giornalista, a fare qualche domanda impertinente ed intelligente, ma forse è stato fatto fuori dal giro perché scomodo…
Notizia di oggi, Galliani pensa a Capello per il dopo Brocchi
A NOI MAI UNA FORTUNA DEL GENERE
Secondo me è una fake news, ma prima o poi succederà. D’altronde vuoi che in mezzo a 200000 persone non ci sia qualche svalvolato soprattutto con l’arteria ca ci sta in giro?
La violenza l’abbiamo subita noi tifosi, che abbiamo subito umiliazioni di ogni tipo….senza che nessuno tra chi poteva e doveva metterlo in po alle strette, facesse qualcosa. Mi riferisco alla stampa.
L+nell’ultima conferenza di Grassadonia, ho sentito un giornalista, fare una domanda al tecnico, sparando a zero su, Sebastiani, in modo anche poso articolato.
Non so chi fosse, ma era imbarazzante sentirlo perché non ha nemmeno saputo strutturare correttamente la domanda
Ci sono mille motivi per contestare Sebastiani, nessuno potrebbe mai giustificare qualsiasi forma di violenza.
Inoltre… Altro piccolo particolare secondo voi… Organizzerebvero un aggressione in pieno centro davanti gli occhi di tutti? Per me é una cszzata colossale.
Da dove esce questa notizia? Se fosse fondata vuoi che i media o comunque almeno una parte dei tifosi non ne sarebbe al corrente? Pescara non é New York… Queste notizie se vere, sarebbero già di dominio pubblico.
Raccontano che c’è stato un accerchiamento e un’aggressione al presidente ieri mattina davanti a Berardo. Sapete qualcosa?
Nessuno vuol aver a che fare con cullù: ecco perché non entrano nuovi soci.
Quando se ne sarà andato, se non ci saranno debiti ingenti da accollarsi (situazione inverosimile), potrebbe subentrare chiunque voglia e possa. Altrimenti, chiunque voglia e possa attenderà il fallimento. Categoria a parte.
Quello non deve restare a nessun “titolo”!
Perché Pescarello? Ma non era stata posata la prima pietra? Poi? So finite le pietre?
Lu poggji è in fase di decadimento, c’ha le zampe di gallina
De Tabanellis è peggio di De Pettoralis Addominalis la De Rustellis e il De Pecoris fa De Dannis irrecuperabilis e il De Poggis franis
Pure il Poggio è infortunato. Appendicite.
Che cullu fosse uno squalo lo immaginavo ma fino a sto punto mai
oggi con tutta sincerità non so cosa dire
Speriamo di uscirne vivi…..qui si scherza con il fuoco
ci sta na foto cà pubblicate n’amic’a mi, nu caro jurnalistis
pescsré1936 li si vist’ li lardoaddominalis di tabanellis?
Oh ma Lu Pogg sta pi frana’ o stann a sistemare le infiltrazioni? ? ma Lu Pogg di chi è si po sape’ di chi cazz è?
De Tabanellis e lu stiramentis addominalis
Tabanelli è cronico e si è visto, ma Odgaard è sfortuna
L’avevo letto all’altra news, ma nafettdicervell, l’avevi detto veramente?
ilfigliodel36 saranno pronti per lo sprint finale testa a testa con l’Entella. Speriamo.
Tabanelli sta ancora recuperando dall’infortunio muscolare! Adesso vediamo quanto dura il piccolo stiramento al flessore di Odgaard
Bello fare i micetti da tastiera …vi voglio vedere allo stadio e pure in trasferta a Monopoli e Matelica allora si che potete abbottare il petto non il vostro bersaglio preferito
Profe, non ti preoccupare, male che va t’attacchem Na pret e ti ittem pure a te a l’u Saline
hugo sa ittat dallu pond del saline
profeta e solopescara stann a ridefinire il prossimo contratto in serie c 2021 /22.
ARDETC Profeta
Profe’, se ci sei batti un colpo
Gionni: meloni, citroni
Quann s’arriv a la frutte, si nu ggenie 
Siamo tutti alla opposizione come la meloni. Ecco che la fettadictrone non c’entra niente.
La pace si ottiene con una maggiore potenza di fuoco.
Diciamola tutta senza questo Sito non ci sarebbe stato opposizione… Siamo portatori di Democrazia.. nin zi tosce.!
caps, penso che oltre un dissenso fermo, su questo sito ce ne sia anche con bollicine

Ma che dite finiremo nel girone C o B…
Tu sei per la pace perché ti chik sott. Su inyernet
Quando uno è depresso mica si incazza. Siamo smunti.
Di certo in questo sito c’è un tifo dal dissenso fermo ma costruttivo.
per salire dalla C alla B ci vo lu tecnico e la squadra quindi ci vo li sold … il bari (de laurentis) ci sta provando da due anni… do cazz si presend miscderbrescdidogonrisgatto?
UK tanta gente la butterei nel fiume al suo passaggio
Naa niente rabbia o delusione mia cara fetta di citrone . Da mo che non mi ci incazzo piu’ , dall’ultima retrocessione dalla A, ormai conosco la besctia.
Pero’ c’e’ un sottile perverso piacere nel constatare che le gradinate sulla riva del fiume si stanno gremendo giorno dopo giorno….
Johnny
Dai ricompattiamoci.
Che dobbiamo fare?
Tuttoooo lo stadiooo
Tuttooo lo staaadiooo
Naso di legno, cuore di stagno, burattino
Quando diventerai un bimbo come noi?
Pan di mollica, scansa fatica, dove vai?
“Sono un burattino e non mi fermo mai”
Faccio festa per 30 giorni al mese
E il calendario per me lo sai non ha sorprese
Natale, pasqua, befana e ferragosto
Sempre domenica è per me
E se domenica non è
È festa uguale lo so
“Ma perché per noi no?”
Che ne so!
Pinocchio ma dove vai
Pinocchio che cosa fai
Pinocchio la fantasia
È solo una bugia
Che paura …io invece se ti incontro ti offro da bere sul serio Sono per la pace e la buona educazione Forse due cose a te sconosciute però nella vita si impara sempre fino a 100 anni
Forza Pescara
spero di non incontrarti allo stadio nafettdindundulon
Capisco bene la delusione e a volte pure la rabbia di tanti specie quella generazione che ha vissuto i fasti passati del Pescara calcio…ma tutte le squadre anche le più grandi hanno fasi positive e cicli negativi anche ai massimi livelli Inutile farci sangue amaro se C deve essere cerchiamo di ricompattarci tutti e riempire lo stadio che il prossimo campionato riaprirà per sostenere il Delfino per una pronta risalita Sono sicurissimo che il presidente per orgoglio e ambizione farà una grande campagna acquisti il prossimo anno….noi in C solo di breve passaggio. Ma dobbiamo remare tutti dalla stessa parte …non è che riempiendo di parolacce a Sebastiani ci salviamo dalla retrocessione
Ma l’idea di non farsi più intervistare a fine partita quando le cose vanno male l’ha imparata da Repetto?
A inizio campionato pareva che stavano presentando il Real Madrid, poi hanno iniziato a dare colpa all’allenatore di turno, come da prassi. Nel bel mezzo per distogliere l’attenzione, hanno ricacciato i fantomatici acquirenti, e adesso che si trovano alle strette, …..
Eppure sta squadra a qualcuno ultimamente non è dispiaciuta per niente, anzi
andò stanne li jurnaliste seri????? E lu pegge so quill che s’annascònnene arréte a li nicneime a nonnimi
Stanno tutti scendendo dalla nave che affonda…… Patetici reggimicrofono, bisognerebbe ricordargli che siamo retrocessi sul campo anche l’anno scorso e magari se hanno il coraggio di chiedere al capostazione da dove escono questi 24 milioni di debito, visto che sono arrivati solo prestiti e sono stati incassati diverse decine di milioni…… Di solito i giornalisti seri fanno queste domande….
Ma questa è tutta gente im….Piegata . Conta il bonifico ogni mese .Mo sti guarda’ cose come professionalità dignità imparzialità indipendenza …tutte gran parolacce pe sa gente Ma i peggiori sono quelli della carta stampata sempre in bilico ambiguo parole dette bisbigliate per paura di disturbare il conducente …addo’ vulete j ….vi voglio vedere a Notaresco a prendere pure le sputasse dei tifosi di casa
brondooooo
Profeta meza calzeta.
E ma anche Memu non è da meno
Machin nella nazionale della Guinea equatoriale! Solo lì può sentirsi importante
È proprio vero , il Profeta che dice cosa non va dopo anni di telefonate alla bisogna ma anche ora quando dice che è stucchevole prendersela con la presidenza. Comunque altri 3 mesi e poi inizierà il valzer del cambio società che non si farà e poi una squadra fatta di 17 prestiti e 4 vecchi pensionati senza pretese. Paro a quest’anno….
Si facessero consigliare da Crocetta, governatore della Sicilia
draculo’ quiss nn” abbandon propr nind. pure la serie c per loro è nu zuccher. fanno finta di attaccare la società sotto voce tanto per ripulirsi un po l immagine davanti all’ opinione pubblica.
Ma vogliamo parlare di Profeta che attacca la società? E della esse sibillina che arringa Milhouse nella conferenza stampa? Dolcis infundo il cencio che oggi fa un articolo che parla di troppi prestiti in squadra, ben 17? MA FIN A MO’ ANDÒ CAZZ ET VISSUT, A TREIA, GIUSTO PER FARE UN ESEMPIO?Si abbandona la nave?
Tuscia, morto un papa se ne fa un altro. Il mondo è pieno di comici
Non so, sono seriamente combattuto …

Mi riferisco all’ultima riga scritta qui sopra “rinunci a farci ridere ancora…” …
Non sono sicuro di poter ormai rinunciare alle risate che tutti i giorni mi fa fare …
Vi ringrazio tutti per i saluti che contraccambio con tutto il mio cuore.. ❤️
È molto probabile che con Bubù e Paravia? la tifoseria non sarebbe scesa a questi livelli
Pier66, purtroppo dopo la scomparsa prematura di Bubù (che oggi avrebbe compiuto 55 anni), chi lo ha sostituito o per meglio dire, lo ha provato a fare con scarsissimo risultato, ha messo da parte i valori per altro.
Il criterio gestionale principale è stato: “POCHI, MALEDETTI e SUBITO”
Ripeto quanto scritto anni fa.
Verratti sarebbe voluto rimanere un anno in A con il Pescara. Si sarebbe potuto cedere in comproprietà all*epoca e comunque guadagnarci di più… Idem Torreira…
Quei soldi, sarebbero dovuti essere usati per comprare giovani calciatori promettenti…
Invece sono serviti non si sa per cosa
Benvenuto Pier66.
Condivido quanto scritto da max1967. Con Verratti, Torreira e altri giovani di proprietà, avremmo dovuto costruire ben altro.
Invece…
Ciao Pier66 che bello rileggerti. Sono felicissimo di rincontrarci virtualmente. Benvenuto su questo muro.
Ben rivisto anche a te Draculone..
Ciao Tuscia….. Anche per me è un piacere rileggerti……. La situazione del nostro Delfino e molto triste purtroppo ma anche facilmente prevedibile…… Lo straccione ha avuto buon gioco perché non ci sono (quasi) più giornalisti che facciano il lavoro da giornalista e poi la peggior cosa di tutto è la fine del tifo organizzato, solo a pensare che in curva sono volate sardelle a chi aveva provato a contestare l’infame, mi viene da piangere. È veramente una situazione triste, bisogna ricostruire tutto a partire dal tifo…… Concluso rendendo onore al gruppo dei distinti che hanno dimostrato di essere gli unici ad avere le palle…..
Che bella sorpresa, ben risentito pier66
Abbiamo avuto l’occasione unica per iniziare un ciclo.
Soldi e giocatori.
Cullù invece ha gestito la società nel modo peggiore possibile distruggendo il patrimonio umano e accumulando debiti.
Giusta visione del decennale. Ci sarebbero alcune domande , delle quali una . L’albergo ? Di chi è veramente? Domanda x corretta informazione in quanto detto dal Re Sole prima era della società poi era suo ora non so. Non ho letto in bilancio simili voci . Comunque avevamo previsto da tanto tempo ciò che sta accadendo e ripeto almeno x altri 2 anni minimo non venderà , vorrebbe ma non può.. una mia semplice deduzione.
Infatti, ha ragione pier66. A proposito, ciao pier! Ben riletto

Il “lei” sarebbe ragionevole che facesse un passo indietro, come si dice qua sopra, mettendo gente nuova e capace alla gestione amministrativa della Società e a quella tecnica: ma non lo farà.
Con la scomparsa anni fa degli ultras a Pescara, oltre che del tifo organizzato “non condizionabile”, il “lei” può fare quello che vuole.
Rimane vero che è molto infastidito dai social, che gli hanno distrutto l’immagine positiva che tentava di farsi in città, forse a fini di candidatura politica
Secondo me l’avida imbonitrice ci considera ancora i soliti “4 scemi”perché lei ha la convinzione di poter fare quello che le pare anche perché il suo fascino ha conquistato pure quella che una volta era la “Curva Nord”, quindi la signora capostazione può continuare tranquilla fino a godersi la sua pensione alla faccia dei tifosi come noi..
BASTA
Basta tutto.
ps
Ma giochiamo ancora?
Per fare che?
Alex, se lo mettiamo in veste onoraria, cussu’ ce lo teniamo all’infinito e sulle orme del suo predecessore, tra vent’anni starà ancora a farci il dito medio dalla panchina
Ma quale veste onoratia. SE NA DA.J. PUNTO
Troppo pieno di sé per poter accettare di mettersi in disparte, e soprattutto soluzione troppo comoda per lui. Una persona diligente farebbe subito questa cosa ma lui non lo…