Sulle orme di Machin e Galano
15/11/2020
Mirko e Gennaro sulla strada per Ferrara
16/11/2020

RISULTATI SONDAGGIO 40mila.it: “SEBASTIANI VATTENE! PAVANATI VATTENE!”

Avete votato il sondaggio!

Ora volete sapere cosa ha deciso la volontà del popolo biancazzurro?

Casseola o rostelle? Padella o brace?

Nessuno dei due! Li avete mandati entrambi “bruciati” (sempre figurativamente, eh mosking ). Il tifoso biancazzurro vuole smettere d’essere “cotto a fuoco lento” e la via d’uscita non è finire nel microonde …

Forse perché sono state considerate le assimilazioni tra i due … ma sta di fatto che più della metà ha detto chiaramente:

SEBASTIANI VATTENE! PAVANATI VATTENE DI PIU’!

E se proprio, nel frattempo, dobbiamo valutare SE il rimedio è migliore del male, la risposta è stata: “NO”! Per il tifo pescarese, PAVANATI è finanche peggio di SEBASTIANI! Se oltre il 70% non vuole più SEBASTIANI, oltre l’80% non vuole neanche rischiare l'”avventura PAVANATI”! Qui, “si sa quel che si lascia ma non si sa quel che si trova”…. o forse lo si è ben capito quel che ruota intorno al “nuovo che è avanzato”.

Ricordiamoci quindi che, in attesa di “gente che è piu seria di me” (come ha detto SEBASTIANI), chiaramente PESCARA NON NE VUOLE SAPERE di PAVANATI, contrariamente a un SEBASTIANI per il quale: “non mi sono creato il problema di fare approfondimenti … Ripeto che se quanto da me richiesto sarà soddisfatto io non ho nessuna preclusione”. E invece noi i problemi ce li creiamo, eccome:

NOI DI PRECLUSIONI NE ABBIAMO!

Se non ti sta bene, mentre aspetti (come noi) “gente più seria di te” o qualcuno che ti dia “quanto da te richiesto”, rimane sempre una soluzione rapida, istantanea (qui i dettagli di come metterla in pratica, ORA):

DIMISSIONI!

40mila.it
INCAPACI D’AVERE UNA PUNTA CHE SEGNI CON CONTINUITA’ DA 345 GIORNI E 7 ORE! [conteggio sospeso dal 14/3/20 al 20/6/20]

 

Lascia un commento

87 Comments

  1. benitino1936 ha detto:

    Fuori già piove. Non c’è bisogno di metterci noi a annacquare i numeri quando non ci convengono, capito nemicissim0 e galeon?

  2. nemicissim0 ha detto:

    Max, i numeri non sono interpretabili. Ma se questi numeri sono legati a certe operazioni (UKD ne ha citate un paio), possiamo interpretare le operazioni…

  3. Max1967 ha detto:

    I numeri riportati nel bilancio non sono interpretabili.
    Ad ogni debito corrisponde una voce precisa.

  4. galeon ha detto:

    Tutto ciò senza voler sminuire la tua indiscutibile conoscenza della materia….
    Quel che sto cercando di dire è che non bisogna mai soffermarsi sui freddi numeri…. Che dicono tanto ma non tutto…
    E noi ben conosciamo, in questo senso, le mirabolanti “acrobazie” del Ragioniere

  5. galeon ha detto:

    Quindi tradotto in soldoni…..dobbiamo dedurne che Pavanati & Co si accollerebbero 11 mln di pacchetto azionario e 23 di debiti…..
    Più realisticamente credo invece che questi dati, per quanto pubblici siano, si prestino invece ad interpretazioni più approfondite…..

  6. UK_Dolphin ha detto:

    Il bilancio costa due euro a scaricarlo, pero’ poi come si fa a far passare la favoletta dei conti a posto quelli di una piccola societa’ di B con 23 milioni di debiti dichiarati. A onor del vero c’e’ da dire che una buona parte sono fittizi, in quanto dovuti alle compravendite fasulle di Cullu’ ( tipo Gravillon dal Benevento o Fiorillo dalla Juve, da saldare poi con scambi vari) pero’ a ben ricordare c’erano una diecina circa vs il fisco e di esposizioni bancarie, piu’ i bond londinesi.
    Considerando che il giocare a porte chiuse provoca una perdita di entrate (vere!) di circa due milioni e che le grosse societa’ di serie A potrebbere spingere vs la riduzione delle mutualita’ destinate alle serie minori, non mi sorprende che Cullu’ si stia dando da fare per mollare la societa’ a persone “serie” (immobiliare (?) partenopea rappresentata da intrallazzatore milanese finanziata da banca online …C’e’ da fidarsi…).

  7. draculone ha detto:

    Da ignorante in materia, suppongo che il buon Venerato abbia parlato di “giuggiole” che sono per metà pere e meta mele rofl

  8. benitino1936 ha detto:

    La vera domanda é perchè Venerato e gli altri giornalisti di Pescara non parlano dei 23 milioni di debiti che di sicuro c’erano all’inizio di quest’anno quando è stato approvato il parto dell’ultimo bilancio? E perchè nessuno si scarica i bilanci? La risposta la sappiamo. Perchè sono giornalisti

  9. Max1967 ha detto:

    torturare i numeri fino a farli confessare

  10. tusciabruzzese ha detto:

    galeon, solo una cosa: attenzione a non confondere “alla Venerato” il “rosso” (che sarebbe solo una perdita dell’ULTIMO ANNO) con i debiti (che sono un ACCUMULO DI PIU’ ANNI): che l’ULTIMO DATO UFFICIALE a proposito di questi ultimi siano 23 milioni non ci piove. Quindi non parliamo di anni fa. E questo non certo perché lo dico io ma perché lo dice …. Sebastiani! E lo firma pure …. insieme agli altri membri del CdA e a quelli dell’organo di controllo. Quindi non sono “presunti” per niente, ma certi e “recenti”! Ed è anche un dato pubblico, visto che i bilanci chiunque può consultarli. Comunque, guarda qui: https://www.40mila.it/2020/04/17/i-bilanci-delfino-pescara-calcio-1-i-debiti/ (io ritrovo quest’articolo con il motore di ricerca di questo sito scrivendo “bilanci”). E pure qui: https://www.40mila.it/2020/05/03/i-bilanci-delfino-pescara-calcio-5-firmato-sebastiani/ . E ce ne sono altri linkati in questi articoli stessi …
    P.S.: i complimenti vanno semmai fatti a chi ha messo insieme questi dati …

  11. galeon ha detto:

    Tuscia magari….sai quante magagne avrei scorto….. sad
    E cmnq devo farti i complimenti per la tua competenza in materia…. Solo una piccola postilla: nel servizio di Venerato si parla di 7 milioni di debiti e quasi 8 di crediti in Lega…. Dei “presunti” 23 di rosso onestamente non ne sono a conoscenza….a meno che non parliamo di anni fa ….

  12. alex74 ha detto:

    Forse nelle clausole dettateba pavarotti ci sta pure il fonto del poggio laugh1 laugh1 Oh ma con zeman il poggio iev bbon? la zforduna, il poggio, lucifero..ci stess na vot che la colpa è la su’ e del suo modo scellerato di gestire

  13. hugobiancazzurro ha detto:

    Sebastiani ha già detto che bisogna cambiare il fondo al Poggio per fare diminuire gli infortuni.

  14. tusciabruzzese ha detto:

    … e per mele intendo “bocce”? Quelle che “ni è mai troppe”
    sarcastic

  15. alex74 ha detto:

    laugh1 laugh1 laugh1 laugh1 luspaccacappell e ve ne accorgete dopo 58 anni che ci pag l affitt?

  16. luscarapell ha detto:

    Come vedete, i problemi arrivano dagli allenamenti, per cui sembra assodato dipenda dai campi sintetici del Poggio……

  17. alex74 ha detto:

    Ma per pere intendi crueie?

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Quanto sotto premesso …
    Venerato quando parla di un nuovo “rosso” (vino novello a parte laugh ): si riferisce probabilmente a una nuova “perdita” (nel linguaggio comune a questo corrisponde il “rosso” di bilancio). Ora, una nuova perdita si genera per “sbilancio” tra costi e ricavi. I costi, salvo taluni, generano debiti e conseguenti pagamenti, mentre i ricavi, salvo taluni, generano crediti e conseguenti incassi. Per cui, se c’è un nuovo “rosso” di 9 milioni (questo lo dice Venerato) è possibilissimo che ci siano “nuovi” maggiori debiti (al netto dei “nuovi” maggiori crediti) per 9 milioni circa (milione più, milione meno … il succo non cambia). Insomma, ci sono debiti aggiuntivi non coperti da pari crediti aggiuntivi. Ora, siccome i debiti da ultimo bilancio erano già 23 milioni (dato inoppugnabile), questi ultimi potrebbero essere cresciuti appunto di vari milioni: da cui l’ipotesi (da riscontrare) è che si possa essere arrivati anche a 30 milioni di debiti. Se hai informazioni diverse dall’interno della contabilità del Pescara (che io non posso avere), per cortesia condividile così che si riesca a ragionare in modo più puntuale e fondato … Insomma, non solo, da quel che dice Venerato (mica io) il 90% delle quote costerebbe 11-12 milioni, ma in più (sempre da quel che dice Venerato) Pavanati si accollerebbe quei debiti (che, per quanto sopra detto, potrebbero essere anche arrivati a 30 milioni). Come vedi sono ragionamenti strettamente logici, ma sulla base di informazioni incomplete: cioè quelle che possiamo avere dall’esterno …

  19. Vabbò cmq tra le mele e le pere un si po pur sbajià…a me mi capita certe volte di scagnà la grapp pi l’acqua sarcastic

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Ciao galeon. Sei di solito uno dei pochi informati per cui puoi contribuire a capire meglio la situazione. Quello che dico è che Venerato ha confuso mele e pere. Cioè, le perdite non si compensano mai con i crediti, se uno sa quel che “perdita” vuol dire. Le due cose non sono sullo stesso piano: ecco perché parlo di confusione tra mele e pere; ma non mi stupisco … mica mi attendo da Venerato competenze contabili e di bilancio e capacità di distinguere l’aspetto finanziario della gestione aziendale (tra cui i crediti) da quello economico (tra cui la perdita)

  21. Max1967 ha detto:

    Che il 70% dei tifosi non voglia più Sebastiani ormai è acclarato da molti anni.

  22. galeon ha detto:

    Volevo gentilmente chiedere a Tuscia maggiori lumi sui dati della “presunta” situazione debitoria della società…..non ho ben capito il suo post (colpa mia …sono un po’ duro di comprendonio)…..30 mln mi sembrano un po’ tanti….
    Mi riesce difficile credere che un giornalista professionista Rai possa inventarsi tutto…..

  23. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma lu saputell scarapell ni scriv chic’ ??

  24. esiliatofc ha detto:

    Cullù vattene, Pavanati vattene, 40mila.it vattene 🤣

  25. johnny blade ha detto:

    guando na giammariga è sfordunada gi sghiaggiano la gabocchia nghe li pit

  26. alex74 ha detto:

    Ma ghe sforduna

  27. caps ha detto:

    Nulla di nuovo , sono anni che vediamo queste cose . Se vogliamo salvarci occorrono 50 punti e senza attacco sarà difficile. Questo è il progetto industriale di Pettoabbottato. Senza contare di cosa combinerà a gennaio . Sulla vendita societaria ne dubito , il tempo ci dirà la verità.

  28. benitino1936 ha detto:

    ha ragione Germano. Ceter potrebbe rimanere in infermeria anche per qualche settimana. Nell’ultima amichevole con i suoi compagni ha risentito di un problema muscolare. E poi che non dobbiamo pensare male qui da noi per il fracicume che va girando ogni anno

  29. nemicissim0 ha detto:

    Basta, mi sto scompisciando dalle risate. Pavanati che tira fuori undici milioni cash e si accolla venti milioni di debiti. Il tutto garantito da “banca progetto”. AHAHAHAHAHAHA

  30. germanodacuneo ha detto:

    Ultime notizie infortunati: Ceter problema al flessore e il polacco botta ad un ginocchio durante la partita di allenamento. Rischiano di saltare la partita con la SPAL.

  31. 433offensivo ha detto:

    Ma Pavanati non aveva dichiarato che oramai età fatta?

  32. tusciabruzzese ha detto:

    draculone, assolutamente a Bankowski! Come sai, Sebastiani ha solo difficoltà di comunicazione. Mediaticamente potrebbe fare meglio ma per il resto è assolutamente perfetto!
    dash

  33. draculone ha detto:

    Tuscia, ma a chi devo credere a te o a Bankowski che dice che un manager bravo come cullu’ non esiste in giro?

  34. tusciabruzzese ha detto:

    … per quanto ho scritto qui sotto, ci sarebbe dunque e comunque un incremento per parecchi milioni dei debiti già preesistenti. Siccome questi erano già ben oltre i 20 milioni nell’ultimo bilancio pubblicato da questo sito, salvo cali bruschi ed improbabili nel frattempo, sarebbero dunque arrivati a circa 30 milioni! Allora quando si dice che per il 90% delle quote societarie Pavanati tirerebbe fuori 11 milioni e in più si farebbe carico di circa 30 milioni di debiti, si arriverebbe a circa 40 milioni a carico di Pavanati! Appare chiaro a tutti come questa storiella sia insostenibile e, se reale, nasconda vicende di dubbia trasparenza. Stendo un velo pietoso su qualunque banchetta di 2 sportelli che garantirebbe e/o finanziarebbe un’avventura (come definita qui sopra) del genere: al posto della Banca d’Italia, farei partire un’ispezione seduta stante, anche se non è così che accadrà, se non quando sarà troppo tardi

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Girano da parte di Venerato cifre assolutamente confusionarie, che dimostrano che non si sa di quel di cui si parla. Ad esempio, venerato dice che ci sarebbero circa 7 milioni di “rosso” che si suppone essere in termini più precisi di “perdite”. Dopodiché si dice erroneamente che sarebbero “coperti” da 7,8 milioni di crediti verso la Lega. Si dimentica che se c’è quella perdita vuole dire che ci sono in larga misura anche debiti maggiori dei crediti e che quindi questi crediti vanno a coprire quei debiti e nemmeno sono sufficienti

  36. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre insiste che devo imparare quel gioco cinese, carta, sasso, forbici. Io lo trovo antico. Lui dice invece, con un accento meridionale, che è per stare al passo con i tempi che devo imparare a giocare “n’CA… MORRA” sad

  37. nemicissim0 ha detto:

    Risultato a mio parere sorprendente: sono anni che si invoca il Sebastiani vattene, e quando arriva un possibile acquirente, solo il 19% lo vuole. Evidentemente si è intuito con forza che questo acquirente non è quello giusto. Andatevene entrambi.

  38. tusciabruzzese ha detto:

    Quando più del 70% non ti vuole e addirittura una buona parte è disponibile addirittura a fare un salto nel vuoto, forse suicida, pur di liberarsi di te, dovresti farti una domanda e darti una risposta. E avere la sincerità con te stesso e il coraggio di trarne le conseguenze …

  39. draculone ha detto:

    A so punto, CETTO LAQUALUNQUE FOR PRESIDENT, “montagne di pilo, oceani di pilo per tutti”

  40. draculone ha detto:

    C’hai ragione Alex

  41. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, penso che il ruolo di un giornalista sia appunto quello di indagare seriamente sulla fondatezza di certe voci e non semplicemente rimbalzarle acriticamente per riempire spazi su quotidiani, siti o trasmissioni televisive. Altrimenti perdono credibilità, come già accaduto da tempo per i nostri “locali” pennivendoli
    mda
    P.S.: definizione di “PENNIVENDOLO” … Vorrei proporlo a pescarese1976 come sinonimo di ZERBINISTI
    mosking

  42. johnny blade ha detto:

    Grande Braida. Qualche anno fa l’ho incontrato sull’autobus.

  43. caps ha detto:

    Quanto…

  44. caps ha detto:

    Quindi si viene a sapere che ne il centro sportivo e ne l’hotel sono di proprietà del Pescara…. Quando è bugiardo dash2

  45. alex74 ha detto:

    Draculo’ la colpa è la vostr che continuate a seguire quelle pseudo trasmissioni. Meno odiens, meno sponsor, meno giornalai

  46. draculone ha detto:

    Ma se Kojak di tv6 a fine Pescara_Cittadella ha fatti i complimenti a cullu’ perché era merito suo se avevamo vinto, perché a suo dire, “Sebastiani, da buon padre di famiglia, aveva fatto un richiamo a tutti dando la scossa determinante”. Quindi di che vogliamo parlare, questa è la classe giornalistica locale, tutti asserviti e ben oliati a 90°, a partire da chitarristi laugh gestori di siti, ad altri di rete biscotto Che assistono anche a trattative di mercato

  47. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, però non è detto che uno sia interessato al Pescara solo perchè un giornalista lo intervista in tale veste. Vedi Pessina: circolano le voci, glie lo vanno a chiedere, e lui dice che non è mai stato vero nulla. Insomma, non si può dire che le persone serie scappano dai nostri bilanci (cosa che è certamente vera…), quando magari è del tutto falso che vi si siano mai accostati.

  48. tusciabruzzese ha detto:

    Intanto una persona seria come Braida, non a caso intervistato – come possibile rappresentante di una cordata interessata al Pescara – dai nostri pseudo-giornalisti nei giorni scorsi (così, tanto per aumentare la confusione a supporto di Sebastiani), si è accasato come direttore generale della Cremonese. Solita figura meschina dei nostri microfonisti A 90 GRADI nel compiacere il lor padrone. E dimostrazione che le persone serie, competenti, esperte e con investitori alle spalle, scappano dal “nostro” BILANCIO
    focus

  49. jumbo ha detto:

    Alex probabilmente qualcuno che voleva distogliere l’attenzione da 1 solo punto in 6 giornate? Se vinciamo la prossima ho la sensazione che su Pavanati fa la fine di Pessina…
    A meno che dietro non ci siano situazioni che noi non conosciamo (stadio nuovo).

  50. alex74 ha detto:

    jumbo e secondo te chi l’ha messo in piedi sto teatrino?

  51. johnny blade ha detto:

    ..non diceva pure CIOCCOLATOOO…..? Tutt sciovt sott lu sol..

  52. nemicissim0 ha detto:

    Amarcord da stadio: cullù che vendeva la coca cola in bottiglia di vetro che li purtev in un contenitore di latta appes a lu coll… COCARANCIOOO… (lo so, sono troppo vecchio per voi)

  53. jumbo ha detto:

    “Valore tra 5 e 15 milioni”… immaginate di voler comprare una macchina senza sapere se costa 5.000 o 15.000 euro, e senza sapere quanto tocca spenderci sopra (leggi: bilanci e debiti).
    Secondo me Sebastiani non venderà a questo Pavanati (che PER ME è nu voccapert), resta da capire perché hanno messo in piedi ‘sto teatrino…

  54. draculone ha detto:

    La moglie di Muntari non era da meno

  55. tusciabruzzese ha detto:

    Meglio se ci compra la compagna di Verratti che Verratti. Almeno ne vedremo “delle belle”
    cool

  56. johnny blade ha detto:

    Oramai veratí mansge au la faz notre..çhe li fréc plus de la pescher? Nu cazzé

  57. chamape66 ha detto:

    T raggion Alex,ma il fatto che mi aggrappo a questa falsa speranza, fa capire che siamo messi alla frutta!!

  58. johnny blade ha detto:

    Pure Verratti oramaì sa fracicat..

  59. alex74 ha detto:

    lasc perd verrotti. già ti scurdat fracibek?

  60. chamape66 ha detto:

    Ho votato nessuno dei 2 ,perché mi aspetto che,prima o poi,Verratti chiama lo sceicco del Qatar!! In alternativa spero nell’ortonese ” dotato” di soldi e di altro…in alternativa spero in un derby sul colle

  61. Pavarotti come Pincione!!

  62. draculone ha detto:

    Cillo’ si proprji nu spijion rofl . Andavo morbido all’ingresso perché lo mettevo dentro allo zainetto di mia moglie laugh

  63. johnny blade ha detto:

    I semi me li mangiavo co tutta la buccia..

  64. biancazzurri ha detto:

    O ma a lu sondaggio li du clàun stanne tetta a tetta!

  65. biancazzurri ha detto:

    Pavamatti, ma tu di chi si lu fije? bb

  66. I sacc di uno che metteva il vino fermentato dentr a la buttiett di plastica della coca cola

  67. alex74 ha detto:

    Sci ti.so capit draculo’ però ogni vot arijettev. Facev bbon i che mi purtev la grappa nascosta dentro la buttije d acqua

  68. Max1967 ha detto:

    Io ho votato SEBASTIANI VATTENE

  69. tusciabruzzese ha detto:

    Ma che c…. ho scritto???? Perdere il “seme” “dentro”??!?!? punish
    laugh1

  70. tusciabruzzese ha detto:

    Le fave e i ceci erano così secchi e duri che rompevano i denti. I semi ti facevano andare fuori di testa per riuscire a mangiarne 1 su 10 riuscendo a togliere la scorza senza perdere metà del seme dentro. Borghetti una schifezza. Lupini allo stadio mai visti. Gomme da vomito. Ma ardeteme borghetti, lupini, semi, ceci, fave, gomme tutta la vita!
    drinks

  71. draculone ha detto:

    Ma picche’ te ne bevevi na decina a partita perché era buono? rofl

  72. alex74 ha detto:

    che poi lu borghetti facev schif allu cazz

  73. alex74 ha detto:

    borghetti e lupini,semi,ceci,fave,gomme

  74. tusciabruzzese ha detto:

    Notizie dal Poggio sugli alleVamenti del Pescara? Mi sto portando avanti per l’arrivo del nuovo Veterinario e del suo Veterinario Orinario …
    laugh

  75. draculone ha detto:

    Lu borghetti tutta la vita

  76. biancazzurri ha detto:

    Facéte nu sondaggio: CHE C…. ARVULETE? LI GELATI GIS O LI CANNELICCHIE? crazy

  77. esiliatofc ha detto:

    Ardetc li gilat gis

  78. biancazzurri ha detto:

    Nzo capìte. Pe vutà le rustell chi tingh da vutà? laugh1

  79. alex74 ha detto:

    Ma che sondaggio è? è come dire vuoi più bene alla mamma o al papa’. Sono due clown di pari grado

  80. caps ha detto:

    Ho votato Nessuno dei 2 . Pavanati non lo conosco ma prendo x buono ciò che 40mila ha reso pubblico .. Ergo statt a la casa tu ! Sebastiani x tutto ciò che ha fatto fin’ora prima va via meglio è ! Lo so ora diranno falliamo , scompariamo etc. Ma ditemi che calcio vediamo alla domenica , che prospettiva futura abbiamo , lo stadio è vuoto ma non solo x il Covid . Mi fermo qui… gamer4

  81. vitabiancazzurra ha detto:

    Voglio Rosario il tabaccaio a capo del Delfino …allora sci ca ridem

  82. pescarese1976 ha detto:

    Vuji alexmillenovecentosettantaquattro76 è draculetto76 sol a presidenza sarcastic

  83. pescarese1976 ha detto:

    So vutat nessuno dei due laugh

  84. draculone ha detto:

    Io vorrei il pelo e il dress code di Alexpavanati74, e il cabarettista di cullu’ con presidente Ferrero, ma non quello della Nutella, ma quello della casa cinematografica a luci rosse cool

  85. 433offensivo ha detto:

    Io ho votato e non ho problemi a dire che non voglio nessuno dei due. A pelle Pavanati onn mi ispira fiducia….

  86. tusciabruzzese ha detto:

    Non voterò perché manca l’opzione: ENTRAMBI! Ma volete mettere due figure comiche così, insieme?
    laugh
    Uno Presidente e l’altro Amministratore delegato. Più il Presidente Onorario attuale!
    rofl