Mah!…go BALDINI post V. Entella – Pescara 0-1
26/09/2024
BAH!…LDINI continua a sognare, pre Pescara – Carpi
29/09/2024

Equivoco ingenerato dalle modalità comunicative della Delfino Pescara s.p.a.:

  • dalla lettura del comunicato ufficiale (fonte), molti tifosi hanno inteso che la fidelity card sia necessaria per TUTTE le prossime trasferte del Pescara. Non è così: la vendita dei biglietti per le trasferte è generalmente libera. In taluni casi, su proposta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (ONMS), il Gruppo Operativo per la Sicurezza (GOS) potrebbe disporre che la vendita dei biglietti per i sostenitori della squadra in trasferta sia consentita ai soli possessori della fidelity card. E’ quindi una decisione che viene presa caso per caso da organismi pubblici, come verosimilmente succederà per la trasferta di Ascoli. Si attende in ogni caso l’ufficialità della decisione.

Equivoco ingenerato da voci da verificare:

  • alcuni sostenitori riferiscono che l’acquisto della nuova fidelity card 2024 venga in qualche modo “imposto”, malgrado si sia già in possesso di fidelity card di anni precedenti, ancora in corso di validità. A nostro giudizio, pur non avendo esaminato termini e condizioni contrattuali delle vecchie tessere, una pretesa del genere parrebbe illegittima. Le vecchie tessere, se ancora valide, dovrebbero poter essere liberamente utilizzate per l’acquisto dei biglietti nelle trasferte in cui tale requisito è richiesto e sarebbe preciso onere della Società dare disposizioni in questo senso a qualunque soggetto interessato, in particolare al circuito di vendita dei biglietti incaricato del servizio.
    I tifosi interessati potrebbero quindi insistere su tali aspetti: restiamo in attesa di vostre segnalazioni e feedback in merito.

Equivoco ingenerato dai tifosi:

  • si legge su alcuni social, forum e fonti online che la fidelity card sarebbe una “tassa” imposta dalla Società per lucrare 15mila euro dai tifosi che intendono recarsi ad Ascoli. Per onestà intellettuale bisogna dire che non è così: la fidelity card è un sistema di fidelizzazione in uso presso praticamente tutte le società calcistiche professionistiche italiane. Quella della Delfino Pescara 1936 s.p.a. è stata emessa ed è in vendita dal 13 settembre 2024, indipendentemente quindi dalla trasferta di Ascoli. Il suo costo (15 euro, 10 per gli abbonati, con durata triennale) è nella media di quelli delle tessere emesse da altre società paragonabili per bacino di utenza e blasone. La tessera stessa NON è obbligatoria in via generale, ma solo nei casi in cui sia richiesta dalle autorità statali per determinate trasferte individuate volta per volta, decisioni sulle quali la società non ha alcun potere.

40mila.it

1245 GIORNI di SERIE C, 4693 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

49 Comments

  1. caps ha detto:

    Che Ternana e Torres Siano Squadre Importanti x la C e un Fatto . La Presenza del Pescara non era Prevedibile Senza Centravanti e con 2 Ruoli non Proprio Coperti Merito dell’ Allenatore

  2. draculone ha detto:

    Il “prato” della vicina è sempre più bello

  3. alex74 ha detto:

    tuscia a me sembra che la torres era abbastanza fastidiosa anche l anno scorso. la vera novità siamo noi che con una squadra da 7/8 posto siamo li davanti.

  4. Max1967 ha detto:

    Ternana e Torres, sempre che ci sia una outsider, si giocheranno il primo posto.

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Fastidiosetta questa Torres …

  6. johnny blade ha detto:

    Harken ha detto:
    28/09/2024 alle 18:26
    .

    Tutto qua.
    I tempi della tessera del rognoso sono sepolti da parecchio, come il suo inventore.
    @@@@@@
    😅😂😅😂🍺🍺

  7. bummon ha detto:

    Oramai è diventato una tessera continua sa tessera lo stamperei in fronte a chi dico io Draculó ritorna alla birra i caffè rendono nervosi e potrebbero farti fare la fine di Lescano 😂 mi si cspit si? 😏

  8. Propongo , dopo aver pensato ai carpari, di andare a pasculi tutti insieme a cena nei pressi del campo…le cene non sono soggette a fidelity card

  9. Harken ha detto:

    I motivi sono principalmente 2:
    1) spremere i tifosi-consumatori il più possibile, con card, abbonamenti, programmi fedeltà e similari sempre più svariati e particolareggiati

    2) burocratizzare le trasferte: meno gente va in giro, meno costa il servizio d’ordine, meno casini ci sono, più i questori fanno carriera.

    Tutto qua.
    I tempi della tessera del rognoso sono sepolti da parecchio, come il suo inventore.

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Ma per caso mica ci sarebbe da regolare il dettaglio Carpi prima di concentrarsi su Ascoli?

  11. alex74 ha detto:

    draculo’ co tutti i caffe’ che bevi ti credo. comunque ti meno quando cazzo voglio, pure con il tunnel carpale.

  12. chamape66 ha detto:

    Ahahhahsh,grande Alex…io non sprecherei nemmeno energie per lunedì, sarà una partita tosta,è sempre difficile vincere,ma sarà troppo importante

  13. draculone ha detto:

    Alex ti aspetto all’Aggippone con il 5%delle mie forze totali, altrimenti vincerei a mani basse

  14. alex74 ha detto:

    tutt ssu’ casin pe na fidelity. se mettevate il 10% di energie che state mettendo mo’ per contestare degnamente la MERDA gia’ se ne sarebbe andato.

  15. madelib ha detto:

    Certo, draculone!
    Cosa fattibilissima…
    Io entrerò

  16. draculone ha detto:

    Madelib, proprio ieri stavo parlando con un mio collega di lavoro e stavamo dicendo che il TOP sarebbe di andare tutti ad Ascoli senza entrare(per chi non fa sa tessera) e restare sotto il settore ospiti visto che ti ci fanno arrivare in macchina e chiudono il traffico e contestare e tifare da la mentre chi fa la tessera entra in modo da creare il “caos totale” perché dovrebbero controllare chi sta dentro e chi sta fuori con un impiego doppio delle forze dell’ordine non previsto. NB tutto nel modo più legale possibile

  17. madelib ha detto:

    L’odiata fidelity è lo strumento attraverso il quale i vari gruppi della tifoseria confermano la sussistenza di varie “sacche” di incoerenza: chi va solo in trasferta (e mo’ manco quello), chi contesta (solo i primi dieci minuti), ma s’armagn’ i buoni propositi estivi, chi va di qua, chi va di là…

    Siete contro la fidrlity e, per “coerenza”, non fate il biglietto e disertate lo stadio in trasferta? Bene!
    Ma partite ugualmente: o vi fanno entrare per motivi di ordine pubblico o, se vi fanno restare fuori, contestate da fuori dello stadio di Ascoli, con cori, tamburi e fumogeni, così come accaduto inutilmente a Pescara…
    …così come reputo inutile non contestare o contestare solo dieci minuti, purché, almeno, dagli spalti…

    Comunque vada, è come il marito che, per far dispetto alla moglie, si evira…

  18. draculone ha detto:

    La storia dice che in questo paese vengono protetti chi usa le passioni popolari per puro lucro personale (perché la GDF non va a vedere come si sono accumulati milioni e milioni di debito a fronte di entrate rilevantissime?) mentre la Digos va ad identificare chi mette uno striscione innocuo con scritto “SEBASTIANI VATTENE” al Matteotti facendo capire, “noi vi teniamo sotto controllo e alla prima occasione vi inculiamo”. Per fortuna che chi lo ha esposto non sono sprovveduti. MOBBING DELLA DIGOS, VATTENE!

  19. johnny blade ha detto:

    Avete rotto il cazz co sti ultras..
    Siete più vintage di me.

  20. nico956 ha detto:

    Bn giorno a tutti..vedo che vi siete svegliati un po’ su di giri ..😂😂😂comunque posso confermare che i cwj..nn si tesserano e quindi nn vanno ad Ascoli….naturalmente chi ci rimette e la squadra..mo vediamo al ritorno .arriveranno 2000 ascolani voglio proprio vedere se questi hanno la tessera….come sempre ..sta storia e un abuso di potere..perché sta tessera nn serve a un cacchio..visto che siamo già schedati con i biglietti….ahh mi dicono che o abuso di potere nn esiste più….quindi….Obbediamo..🤬

  21. Max1967 ha detto:

    Draculone non ne approfittare solo perché ti voglio bene, un attimo e sto fuori casa tua😂😂

  22. draculone ha detto:

    MAX CASCETTARO, appena uno ti rifa’ faccia, gneeee, gneeeeee.

  23. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    Chamape66 stat’ zitt’ ogni tanto. Fi chiù bella figura. Ascolta il consiglio.

  24. caps ha detto:

    Guerre “Generazionali” , Si Fa Riferimento a Tempi Che Non Esistono Più… Se Volete si è. Passati dai Gelati Distribuiti da Scibilia nelle Tribune Ai Caffè Offerti Del Più Grande Presidente… Comunque Sia Se Vinci Riempi lo Stadio e Questo Vale dal Polo Nord al Polo Sud Pinguini E Orsi Compresi .

  25. Max1967 ha detto:

    Evidenzio che bastava rispondere come ha fatto Harken, senza inutili frasi infantili.

  26. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, a me viene il sospetto che lo stato, pur essendo inutile e superfluo identificarsi con la tessera (come giustamente dici, si è identificatissimi anche senza), la richieda in certe trasferte PROPRIO PERCHÉ È SUPERFLUA, al solo fine di rompere le scatole e far scazzare la gente, inducendola a rinunciare. E a ben vedere ottiene pure il suo scopo, se è vera la voce che, a causa della tessera, gli ultras non andranno ad Ascoli…

  27. Max1967 ha detto:

    Io ho fatto una domanda, bastava rispondere invece di andare in cascetta.

  28. chamape66 ha detto:

    Buongiorno a tutti i tifosi del Pescara… accetto e condivido l’ottimo consiglio di Tuscia che adesso assume ,anche egregiamente, il ruolo di mediatore del sito! Hahahah..
    Mantenendo,appunto,un discreo livellodi civiltà, rispondo a Max prendendo spunto da quello che ha scritto Harken:caro Max,hai insultato,forse involontariamente, tutti gli Ultras della Pescara calcio,sostenendo,senza prove certe,che ci siamo fatti la tessera! Bhe ti assicuro che io ed i capi della Nord che conosco,facciamo il biglietto nominativo che,secondo la legge italiana attuale, basta e avanza,avendo dichiarato tutto di noi,poi riscontrato dall’identificazione degli steward all’ingresso… le tue illazioni le ritengo offensive e quindi mi difendo,poi se hai qualche prova,portala in qualche riunione…come richiede la correttezza…ad Oracolo rispondo che io ce l’ho con pinocchio più di te,quindi ritengo di poter continuare a scrivere su questo bel sito

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Ok tutto, ma poi, alla fin fine, me la spiegate una cosa? Anzi due …
    1) Che ci guadagna lo Stato in termini di sicurezza dal fatto che uno va a farsi questa tessera? Faccio un’ipotesi: è per evitare che uno si faccia online il biglietto a nome di un altro? Non penserei sia per questo perché se anche lo facesse, poi ci sarebbe comunque l’identificazione di persona allo stadio. Non si fida, lo Stato, di quest’ultima? Ma allora perché mai dovrebbe fidarsi di quella fatta dagli addetti allo Store, teoricamente molto più “deboli” come posizione di fronte a eventuali malintenzionati! Insomma, non ci arrivo e chiedo l’aiutino da casa per capire il perché di questa necessità da parte dello Stato.
    2) Se proprio si deve fare questa tessera, qual è il problema per i tifosi? Immagino sia il “balzello” (€10-15) ingiustificato e qui sono d’accordo. Spero non sia l’orgoglio patetico di “non mi faccio identificare” ancor più, perché se così fosse sarebbe ridicolo in uno stadio dove comunque si è straidentificati già! Sbaglio?

  30. nemicissim0 ha detto:

    Altra domanda: la tessera Pescara Calcio consente anche l’acquisto dei biglietti della SCFCS?

  31. nemicissim0 ha detto:

    Mi chiedo che differenza ci sia, a livello di documenti da fornire, tra la tessera vecchia e quella nuova. In altri termini: perché la vecchia non consente di acquistare biglietti da trasferta e la nuova sì? Da cosa dipende?

  32. Harken ha detto:

    Max comunque quello che dici è sbagliato: la tessera contro cui si protestava non esiste più anche ufficialmente dall accordo sottoscritto da Minniti, mi pare fosse il 2018, anche se di fatto era sparita già da prima.
    Quelle attuali non hanno nessuno dei problemi che avevano le vecchie, non sono molto diverse dalle carte fedeltà dei supermercati.

  33. lafestadeicolli ha detto:

    è ovvio che si debba rifare la tessera: quella del pescara non vale più occorre quella della sebastianese

  34. tusciabruzzese ha detto:

    Ohhh calma, non ci dividiamo fra noi. Faremmo il gioco del torrefattore

  35. Chamape66 questo è un muro dove i tifosi esprimo i loro pareri.
    Se nin ti sta bon’ puoi sempre andare su forza cullú o spazio cullú.
    È portati dietro pure il marchigiano.

  36. Max1967 ha detto:

    Chamape66 ha la coda di paglia?
    Inizi un po’ a stancare, adesso anche con cadute di stile.

  37. nico956 ha detto:

    Secondo me questa e una vera e propria truffa..io la tessera nn ho quella vecchia e figurarsi se faccio quella nuova..ma per me se uno va a fare il biglietto con la tessera vecchia se c e scritto che vale tre anni ..mi devi fare il biglietto..se no sto lì tutto il giorno chiamo carabinieri guardia di finanza..perché e una truffa..quel maledetto le inventa tutte per fare soldi..nn bisogna dargliela vinta..!!!

  38. chamape66 ha detto:

    Max,invece di nasconderti dietro la tastiera,vai a qualche riunione e dille in faccia a loro certe cose! Madelib, mi fattmuri’ un papiro di 36 pagggine a2 per farci capire qualcosa ,che io non ancora capisco e che è inutile capire,tanto è certo che necessario cacciare la moneta per una cosa totalmente inutile….io non me la sono mai fatta sta cacata e mai me la farò…mi dispiace solo che a pasculipecuri andranno senza Ultras e quindi niente tifo,ma tutta gggend che sta al teatro! Na vot si zumbev e si spingeva ai cancelli per entrare gratis…sto calcio tenetevelo voi,grazie

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Quindi, ci dice madelib, la tessera triennale 2022-2025 non dava diritti per le trasferte, ma erano solo soldi per la Società, in cambio di servizi dalla stessa

  40. madelib ha detto:

    Concordo con nemicissim0.

    Ciò nonostante, nel pomeriggio tardo di due giorni fa, ho comunque acquistato la Fidelity Card al costo di 10,00 Euro ciascuna per me e mio figlio, presso lo store, quali abbonati; la tarda mattinata successiva ho scansionato ed inviato con posta elettronica al circuito di vendita collegato le due conferme d’acquisto ed i documenti d’identità contenenti anche i codici fiscali; ieri pomeriggio ho ricevuto le due e-mails con le due Fidelity card in formato digitale (quella in PVC sarà consegnata più avanti, previa comunicazione con posta elettronica).

    Detto ciò, in occasione della sottoscrizione degli abbonamenti per la stagione 2022/23, fu necessario sottoscrivere le fidelity cards “Cuore biancazzurro” (al costo di 15 Euro ciascuna), valevoli fino a tutto luglio 2025 (validità di tre anni), sulle quali furono “caricati” gli abbonamenti della stessa stagione e, poco più di un anno fa, quelli della stagione 2023/24.

    Dunque, tale fidelity card avrebbe avuto ancora valore…
    …ma a quali condizioni?
    Devo verificare se abbia conservato eventuali moduli sottoscritti all’epoca…

    Tuttavia, al link https://www.pescaracalcio.com/campagna-abbonamenti-22-23/ (relativo alla campagna abbonamenti per la stagione 2022/23) risulta tuttora quanto segue:
    “N.B. necessaria la sottoscrizione della nuova tessera fidelty card “Cuore BiancAzzurro” dal costo di 15€ con validità triennale.
    La Card Cuore BiancAzzurro nata principalmente per supportare l’abbonamento, facilitando l’ingresso allo stadio e rispettare le attuali normative ministeriali, non è una tessera del tifoso (non è infatti valida per eventuali trasferte a rischio) ma rientra in un progetto Tessera CLUB PESCARA CALCIO come punto di incontro tra i supporter e i partner BiancAzzurri, con scontistiche e iniziative che potranno essere seguite attraverso le nostre pagine social.”

    Pertanto, pur potenzialmente “valida” fino al luglio 2025, la “vecchia” (ma non scaduta) Card Cuore BiancAzzurro “non è infatti valida per eventuali trasferte a rischio”…

    La qual cosa non consentirebbe, dunque, di opporre eccezioni rispetto a quanto descritto per l’attuale Fidelity card, ossia la “PESCARA CALCIO CARD”, in relazione alla quale, invece, è dichiarato che, tra le altre cose, consentirebbe di “Acquistare il biglietto per le trasferte (in caso di limitazioni dell’ONMS)”…

  41. Max1967 ha detto:

    Aldilà delle legittime proteste per il fatto di dover cambiare una tessera ancora valida, state dicendo che i nostri ultras, quelli dalla schiena dritta, che hanno protestato per anni contro la tessera, insultando i tifosi che l’avevano fatta, adesso sono tutti tesserati? 🤔

  42. nemicissim0 ha detto:

    Il mio consiglio, per quelli che intendono andare ad Ascoli, è di provare a fare il biglietto inserendo i dati della vecchia tessera ancora valida. Solo in caso di blocco, andarla a rinnovare facendo presente che è tutto illegittimo. Il problema è che arrivando troppo “sotto”, si rischia di non averla in tempo. Oppure andare già da adesso allo Store e far presente la cosa, per vedere cosa dicono ufficialmente. Magari registrando di nascosto la conversazione. Poi gli si può fare il culo, al pezzente: certo, sarebbe solo una questione di principio, dato che per 15 euro non vale la pena, però è bene saperlo.

  43. tusciabruzzese ha detto:

    In effetti, pare davvero illegittimo pretendere che chi abbia già una tessera valida debba ora rifarla. Il tal caso, diventerebbe un balzello ingiustificato e a favore della Società

  44. Chamape66 hai la memoria corta, siamo partiti bene in tutti e tre gli ultimi campionati di C.
    Quest’anno non sta succedendo di niente di nuovo, tranne i caffè.

  45. johnny blade ha detto:

    Solo adesso scopro che abbiamo vinto a ChiavaLi.😅
    Me ne ero scordato dell’infrasettimamale!!😂

  46. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre mi ha anche detto che la Ternana sarà penalizzata. Sbaglia mai mio padre? Chiedo per un figlio

  47. ilfigliodel36 ha detto:

    Hanno detto a mio padre che i Rangers e gli altri gruppi non ci stanno e non andranno ad Ascoli. E’ vero? Chiedo per papà

  48. chamape66 ha detto:

    Io,dopo oltre 45 anni di Curva Nord, difficilmente sbaglio! Prima zombavamo,poi biglietti gratis per gli Ultras,in casa e fuori,con pulmann pagati dalle varie società, mo che sa da paga’ pure per andare al cesso mi sembra eccessivo! È palese che basta il biglietto nominativo da vari anni,dove sanno tutto di tutti,quindi la logica fa pensare che cacciare ulteriori 15 euro serve sempre a rimpinguare le casse societarie,stranamente sempre vuote,nonostante diversi milioni di plusvalenza, paracaduti e contributi vari…facciamo sempre squadre rabberciate,zero euro d’investimento ma,nonostante tutto ciò st’anno è partito bene,grazie esclusivamente ad un OTTIMO ALLENATORE ed a una squadra che compatta che fa sognare…sarei andato con entusiasmo a pasculipecuri, ma pinocchio deve sempre aggiungere qualcosa di nuovo …mi sento preso per i fondelli! Forza Pescara sempre

  49. nemicissim0 ha detto:

    L’unica vera carognata che potrebbe fare la società è quella di non considerare più valide le tessere fatte gli anni prima e/o non fare nulla se si riscontrano problemi con il circuito di vendita dei biglietti. In questo caso, la società dovrebbe IMMEDIATAMENTE attivarsi per risolverli oppure emettere nuove tessere in modo del tutto gratuito con validità pari a quella residua delle tessere inutilizzabili. È materia per una class action o comunque per un esposto al codacons, senza dubbio.