06/10/2024, ASCOLI – PESCARA E FIDELITY CARD: dubbi ed equivoci
27/09/2024
PESCARA – CARPI 2-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
30/09/2024

Le dichiarazioni di Silvio BALDINI, allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA, alla vigilia di Pescara-Carpi, 7a di campionato 2024/25:

  1. Sicuramente credo che qualche cambio ci sarà dalla partita di giovedì. E’ stato un viaggio lungo e tortuoso, soprattutto perché i ragazzi si sono fermati anche lungo la strada perché hanno avuto un problema al pullman. Quindi, sono arrivati qua solo alle 08:30 di venerdì mattina. Venerdì hanno riposato. Ieri, abbiamo cercato di recuperare un po’ di energie la mattina: siamo andati in piscina. Il pomeriggio abbiamo fatto allenamento al campo. Però, il report medico – che mi arriva tutte le sere – dice “tutti a disposizione”. Normalmente c’è sempre un piccolo “da rivedere domani”. Ieri sera invece, sul report della dottoressa sulla squadra c’era scritto “tutti a disposizione”. Si vede che le vittorie aiutano anche la salute!
  2. Sono tutti attaccanti e tutti difensori, nel senso che, per esempio, quando andiamo avanti sui corner, fuori area rimangono normalmente dei giocatori, per dire, a Chiavari VALZANIA, CRIALESE e BENTIVEGNA, e quando c’è una respinta i tre che sono fuori non sono un centrocampista, un difensore e un attaccante, ma diventano tutti e tre difensori perché la definizione di difensore non la dà il ruolo ma la posizione in campo. I difensori diventano quelli che sono più vicini alla porta tua, anche se sono a 80 m dalla porta. Tante volte, magari, su una respinta quel giocatore non pensa di essere un difensore ma pensa di essere un attaccante, e quindi cerca magari di riproporsi; ma se perde la palla magari te li trovi tre contro due. Stesso discorso quando BROSCO è andato a colpire la palla di testa: lì è un attaccante, perché l’attaccante è quello che si trova più vicino alla porta avversaria.
  3. Abbiamo creato questa specie di magia, quella di saper lottare, di non pensare se gioco in casa o fuori.
  4. VALZANIA e LONARDI sono ragazzi che ogni giorno cercano sempre di stare al posto giusto, al momento giusto. Vuol dire che quando io gli propongo degli allenamenti, loro cercano sempre di darmi il massimo e farmi vedere che sono in grado d’essere utili. Ultimamente hanno sempre dimostrato che se la squadra punta su di loro, punta su due validi giocatori; che sono due persone molto valide, perché sono anche ragazzi che cercano nel gruppo di parlare, di aiutare chi è quello più in difficoltà. Quindi, voglio dire che sono stati due grandi acquisti.
  5. Finora abbiamo avuto un grande portiere che ci ha dato le castagne dal fuoco. Attaccanti e centrocampisti hanno aiutato i difensori a essere bravi.
  6. PELLACANI fa delle partite strane: straordinarie ma poi una volta ha dato la palla all’avversario, un’altra… Ma è sprecato per la serie C: ha qualità tattiche, sa essere al posto giusto. Ha avuto due infortuni, crociato e menisco, sennò potrebbe fare tutte le categorie, anche la Serie A. Nel Pescara ci sono 6-7 giocatori che possono giocare in A, ma quando fai un retropassaggio sbagliato, è lì che devi imparare, perché sono queste debolezze che ti hanno cacciato in serie C.
  7. ARENA è fortissimo ma sarà il destino a dire quando sarà un valore aggiunto. E lì lo farò giocare, indipendentemente dall’età.
  8. Se impariamo a sviluppare in partita anche gli ultimi 20 metri, allora il Pescara sarà una squadra d’altra categoria.
  9. MEROLA è pronto, non ha nessun tipo di problema. Valutiamo se sarà il caso di farlo partire dall’inizio.
  10. TUNJOV, oltre che essere un grande giocatore, è un bravissimo ragazzo. A volte, se non entra con il piglio giusto…. Ma ha un potenziale che non c’entra niente con questa categoria. Per la lingua, con lui devo fare esempi figurativi, grossolani, per fargli capire, ma non è facile.
  11. Se guardiamo il calendario sulla carta, rimaniamo … “incartati”. Noi, dobbiamo pensare solo al Carpi, e come se fosse l’ultima partita di campionato.
  12. MORUZZI ha le possibilità di giocare, come tutti. Io metto i giocatori che danno alla squadra la possibilità di esprimere al meglio le potenzialità. MORUZZI, se lo aiutiamo, può crescere e diventare un bravo giocatore.

40mila.it

1245 GIORNI di SERIE C, 4693 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

32 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    Gli italiani, un popolo che scende in piazza. All’ora dell’apericena e basta però.

  2. draculone ha detto:

    Johnny, colpa di chi fa gli apericena

  3. johnny blade ha detto:

    Stasera non la fanno vedere 😪

  4. tusciabruzzese ha detto:

    alex, aspetta che chiedo alla mia Wag 18enne da 35 anni perché sta con me. Sarà perché con i criteri di Baldini posso giocare in serie B o perché sono bello o perché sono un uomo di stile dato che non bevo il caffé se non è Borghetti?

  5. draculone ha detto:

    Io bevo il caffè Borghetti

  6. nemicissim0 ha detto:

    Max, Draculone preferisce i caffè agli apericena.

  7. Max1967 ha detto:

    Draculone anche stasera per te l’aperitivo sta pagat’

  8. alex74 ha detto:

    tuscia non ti conosco ma secondo me sei pure brutto di faccia. manco la serie b puoi fare sind a papà. gionni per esempio è un bell’ uomo ma ascolta ancora gli iron Maiden. ognuno ha i suoi difetti

  9. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, mi sono reso conto che devo umilmente confessare il fatto che io, non avendo tatuaggi, temo di non essere di livello tale da poter giocare in serie A. Spero di trovare spazio in serie B, anche se questo chiaramente implicherà la mancata considerazione da parte della nostra Società, che prende solo giocatori che sarebbero adatti alla serie A… Me ne dovrò fare una ragione, a malincuore

  10. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che i pm hanno avviato un «procedimento di prevenzione» su Inter e Milan. Per il club nerazzurro i casi dell’incontro intimidatorio con Skriniar e i cercati contatti con Simone Inzaghi. Ma la società interista: «Da noi nessuna colpa»
    Se nei prossimi mesi non alzeranno il livello di anticorpi dei propri controlli organizzativi rispetto alle pretese delle curve ultrà, rischiano di essere «commissariate» Inter e Milan, e in questo momento soprattutto la società nerazzurra «sottoposta a pressioni che prova a mediare nell’interesse della squadra» a prezzo di «sottovalutare il peso di certi accadimenti», intercettati dagli inquirenti come l’incontro «quasi in una prospettiva intimidatoria» con il calciatore slovacco Skriniar e i cercati «contatti con l’allenatore Simone Inzaghi» attraverso aggressivi messaggi vocali.
    Si può aprire un procedimento per i caffè offerti? Chiedo per la mancata prevenzione delle ulcere agli altri tifosi

  11. nemicissim0 ha detto:

    Salvo tutto quello che dice Tuscia, e salvo l’età, la condizione fisica e l’assenza di sopracciglio depilato, io giocherei regolarmente in champions league.

  12. tusciabruzzese ha detto:

    A pensarci bene, anch’io salvo infortuni, lisci, strafalcioni, assist agli avversari, marcature a 3 metri, perdita di concentrazione e altra robbetta del genere sarei, per il resto, senza dubbio da serie A

  13. draculone ha detto:

    -21. Mo’ jet a fa lu bijiett, no li apericena

  14. alex74 ha detto:

    e salvo infortuni

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Mi fa piacere che Baldini abbia confermato che Pellacani è un giocatore da serie A…. SALVO lisci, strafalcioni, assist agli avversari, marcature a 3 metri, perdita di concentrazione e altra robbetta del genere. Per il resto è da serie A, certo …
    Idem per gli altri 6-7, tutti da serie A, salvo ….

  16. nemicissim0 ha detto:

    Se a chiavari sono andati col postale, ad Ascoli credo ci andranno in mountain bike. Muscolare, non assistita, ché la gorrende goscta.

  17. alex74 ha detto:

    antateavanti ha detto draculone che ha sentito, fra un caffe e un altro, che il 21 è la data ufficiale. Io gli credo infatti sto già con la bottiglia di spumante in mano

  18. caps ha detto:

    Primo Step Importante del Campionato , le Squadre di Alta Classifica Vincono Tutte sia Dentro che Fuori Casa . E non Importa come Vincono ! Vediamo se i Ragazzi Tengono .

  19. antateavanti ha detto:

    Milita in D volevo scrivere……

  20. antateavanti ha detto:

    Davvero una vergogna far viaggiare la squadra tutta la notte in Pulmann per arrivare di mattina a Pescara Manco organizzarsi per il pernotto allenarsi al limite la mattina e ripartire di giorno subito dopo . Manco ai tempi di Falini e Patricelli quando si andava a giocare a Manduria o Siracusa . Il magnate avicolo risparmia pure sulla carta igienica e noi che aspettiamo rinforzi la squadra ….ma quando se ne va QUANDOOOO????!!!!!!
    A proposito di Siracusa che milita in B anche lì e’ arrivato un grosso imprenditore toscano con ambizioni prima o poi tornano in c per ambire poi ancora più in alto ….ma a noi la gogna nn finisce mai…Ma ovviamente con tutti i debiti che ha il raggioniere ogni sogno e’ castrato sul nascere ….vero Baldi’ ?

  21. johnny blade ha detto:

    Bella gente.
    Tanto rimarrà presto a spasso..

  22. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che sono stati arrestati 18 capi ultrà di Inter e Milan per.estorsioni sulla vendita dei biglietti, «pizzo» mensile imposto sui parcheggi del Meazza, intestazioni fittizie di beni.
    Tra i rossoneri fermati anche Hagag e Rosiello, bodyguard di Fedez, protagonisti del pestaggio al personal trainer Iovino.
    Fra gli ultrà dell’Inter: il capo Andrea Beretta e il vicecapo Marco Ferdico per una associazione a delinquere che avrebbe agevolato la cosca di ‘ndrangheta dei Bellocco. Fra gli arrestati Renato Bosetti, fresco di nomina quale reggente della curva, il puglie Matteo Norrito detto «Chuck» e Mauro Nepi . C’è anche il coinvolgimento di altre famiglie mafiose/malavitose storiche del milanese nella gestione degli affari e nella «protezione» ai vari schieramenti in continuo contrasto tra loro.
    Nella curva Sud degli ultrà del Milan è stato arrestato Luca Lucci dopo una sfilza di Daspo e di condanne per aver fatto perdere un occhio a un tifoso aggredito e per traffico di droga).. Con lui sono stati arrestati tra gli altri anche suo fratello Francesco Lucci e Christian Rosiello, il bodyguard del cantante Fedez, e anche Islam Hagag, conosciuto con il nomignolo di «Alex Cologno», anche lui grande amico del cantante. Nel weekend che ha preceduto gli arresti, Fedez, Iovino e Hagag hanno trascorso una vacanza insieme a Parigi. In manette Alessandro Sticco detto Shrek – coinvolto proprio con Hagag nel pestaggio di un tifoso milanista alla fine dello scorso campionato fuori dal Meazza- e Fabiano Capuzzo

  23. johnny blade ha detto:

    Ma ZZ non si era ritirato definitivamente?

  24. nemicissim0 ha detto:

    Sarei curiosissimo di vedere Zeman all’opera ad Ascoli. Purtroppo sono solo voci.

  25. Solo Pescara ha detto:

    Un abbraccio da Charleston, South Carolina a tutti. Ritornerò a rompere le scatole ad Ottobre. Cullu’ VATTENE

  26. johnny blade ha detto:

    L’Ascoli ha contattato ZZ.

  27. draculone ha detto:

    CHE ZIZZITAAAAA, CHE ZIZZITAAAAA STA SOCIETAAAAAA

  28. nemicissim0 ha detto:

    Il viaggio stradale da Genova è interminabile. Se poi ti si rompe pure lu pustal (che, ricordiamolo, è collaudato solo sulla tratta pescara-vasto, sulla quale è normalmente impiegato da Dicarlobus quando non in uso alla SCFCS), diventa apocalittico.

  29. UK_Dolphin ha detto:

    L’ albergo coscdava droppo….

  30. Max1967 ha detto:

    Società di pezzenti che fa girare l’Italia in pullman a sti ragazzi.

  31. ilfigliodel36 ha detto:

    Reggeremo il ritmo della Torres e della Ternana? Chiedo per Catanzaro e Cesena. E per novembre