VIRTUS ENTELLA – PESCARA 0-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
26/09/2024
06/10/2024, ASCOLI – PESCARA E FIDELITY CARD: dubbi ed equivoci
27/09/2024

Silvio BALDINI (allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA): 

  1. Ora il risultato non conta, bisogna fare le prestazioni. Dobbiamo cercare dalle difficoltà di diventare una squadra sempre più competitiva. L’altra sera, per quel che abbiamo fatto contro il Perugia, è stata una partita per noi fondamentale dal punto di vista del carattere, che ha permesso di compattarci ancora di più, di sapere che se tutti ci aiutiamo possiamo – anche nei momenti che troviamo squadre che possono crearci dei problemi – superare i momenti della partita. E poi c’è sempre qualche episodio che può venire a nostro favore.
  2. La cosa che più mi piace è che i giocatori ci mettono l’anima. Quando ho visto VERGANI pressare tutti, mi è preso un attimo di commozione, perché a vedere un “cristo” del genere che ci metteva proprio il cuore, l’anima, che cercava di non mollare un centimetro… E questo permetteva alla nostra squadra di risalire e andare nella metà campo loro, e tenere il pallone lontano. Mi veniva voglia di andare in campo ad abbracciarlo e dargli un bacio. Questa è la generosità che la gente vuole vedere: che tu in campo dai tutto. VALZANIA infatti è venuto e mi ha detto: “mister, sono arrivato, non ce n’ho più”.
  3. DI MARCO e DAGASSO, poverini, sono entrati in campo e, non so se per l’emozione, non riuscivano a respirare. E’ successo anche a DAGASSO, strano perché lui è abituato, ma sappiamo il suo valore. Però, anche in queste condizioni hanno saputo stringere i denti e nessuno si è accorto che stavano soffrendo.
  4. I nostri centrocampisti sono stati molto bravi, ma ho preferito fare dei cambi perché – conoscendo le caratteristiche dei miei giocatori e come si sviluppa poi la partita – voglio cercare di vincere sempre; e non aspettare le difficoltà. Magari poi andiamo in crisi e prendiamo un gol.
  5. Concretizzare il palleggio l’abbiamo fatto a Terni negli ultimi 25-30 metri cercando sempre il giocatore che attaccava la profondità. I ragazzi conoscono questa situazione di gioco, ma abbiamo anche degli avversari tosti. Bisogna avere proprio questa forza in palleggio negli ultimi 20 metri, farlo in maniera precisa, più geometrica e, soprattutto, più pericolosa.
  6. Andando avanti VALZANIA sta cercando di migliorare un po’ in tanti aspetti: dal punto di vista fisico, dal punto di vista dell’alimentazione, del recupero. E questo è un giocatore che sai che sono di quelli che carburano con un po’ di tempo. Però, lui è prezioso anche in queste condizioni perché dà compattezza in mezzo al campo e filtro. Poi, credo che quando lui starà bene, allora in quegli ultimi 20 metri diventeremo una squadra pericolosa, che può fermare tante squadre.
  7. LONARDI ha fatto una super partita perché ha saputo dare degli equilibri in mezzo al campo e soprattutto i centimetri quando mettevano queste palle in profondità oppure sui loro calci piazzati. Lui è arrivato senza la preparazione perché, sai, quando sono in ritiro come aggregati con le loro squadre però sono sul mercato e non in rosa, si allenano sì ma non c’è quella voglia… In teoria, stanno sempre in attesa di una chiamata per andare da un’altra parte e per questo LONARDI e VALZANIA hanno perso 40 giorni di allenamenti, che per imparare con attenzione sono stati per noi fondamentali, per arrivare alla prima di campionato in grande spolvero. Quindi, bisogna dargli tempo per crescere piano piano.

40mila.it

1245 GIORNI di SERIE C, 4693 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

25 Comments

  1. UK_Dolphin ha detto:

    Tanti vorrebbero il bel calcio ma siamo in C. Va bene essere pragmatici e sfruttare fisicità e palle inattive al meglio per fare risultato. Poi magari dovesse esserci il cambio di proprieta’ , come si vocifera, con quattro acquisti giusti a gennaio e in 15mila allo stadio la B non sarebbe solo frutto di sogni.

  2. nico956 ha detto:

    Bn giorno..una cosa e certa..Baldini legge le partite come pochi….appena vede che la squadra sta accusando qualche difficoltà ..nn ci pensa due volte e fa i cambi..poi possono andare bn o male ..ma questo e il calcio..e per adesso mi sembra che ci abbia sempre preso ..a parte quello dell ultimo minuti con la Torres ..come ha detto che nn rifarebbe mai più..ma più che altro perché prima di una punizione e calcio d angolo nn riesci a dare nuove consegne…poi il caso ha voluto che hai preso gol…certo Baldini e un allenatore un po’ tradizionale ..un po’ come lo era pillon..come ad atri livelli lo e allegri..però fino a quando fanno i risultati..che gli dici..??io come e noto amo altri allenatori..con cui magari perdi qualche partita in più però ti fanno riconciliare con il calcio….a maggior ragione dovrebbe andare bn a chi mette al primo posto il risultato..e nn e il mio caso…ma comunque bravo Baldini..nonostante le difficoltà della rosa .!!!

  3. Max1967 ha detto:

    In passato il Pescara usciva tra i fischi anche quando vinceva. Oggi esce tra gli applausi anche se fa cagare come contro il Perugia.
    Cosa è cambiato? Il numero di caffè?

  4. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, ma io sono d’accordo con te: RISULTATO UBER ALLES (pare che dobbiamo abituarci al tedesco dal 21 ottobre, al che mi porto avanti 🙂 )
    Notavo solo le contraddizioni del tifoso che di fronte allo stesso identico comportamento degli allenatori, critica o esalta in bae al risultato, invece che notare che le scelte dei mister sono uguali

  5. lefferituel ha detto:

    @esiliatomarche… la tessera la può prevedere l’osservatorio per particolari partite a “rischio“, il problema è che nonostante questa maledetta tessera ce l’abbiamo in tanti e in corso di validità, il mercante lucratore, arbitrariamente, ne ha imposto l’acquisto di una nuova al costo di 15 euro… a medicine!

  6. nemicissim0 ha detto:

    (ovviamente ci volevano faccine scherzose dopo “e mo chi vu”)

  7. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, io sono un tifoso che corre solo appresso al risultato, embè mo chi vu? Ci vediamo all’aggippone? A me va bene pure 11 dentro la nostra area e vincere 1-0 a culo, piuttosto che le prestazioni spumeggianti e perdere. Che poi, onestamente, quando le hai viste le prestazioni spumeggianti? Solo quando avevi i giocatori che ci sanno fare, tipo primo anno di Zeman, anno di Oddo culminato con la promozione, alcuni anni di galeone e poco altro. Ma inutile che ti ricordi che giocatori avevamo: in particolare l’anno di Oddo, credo che come media qualitativa dei giocatori sia stato il pescara più forte di tutti i tempi.

  8. tusciabruzzese ha detto:

    #RIPARTIAMO_DAGLI_ULTIMI_30_METRI_DI_TERNI!!!
    🙂 🙂 🙂

  9. tusciabruzzese ha detto:

    In generale, mi piace l’attitudine di Baldini che, non appena è sfiorato da un dubbio su quel che può succedere, non attende e fa i cambi. Certo che però molti massacrarono stupidamente Pillon per fare lo stesso (ricordate Campagnaro inserito come quinto difensore nella semi contro il Verona, quando quest’ultima aveva fatto entrare un’altra punta nel finale?. Si vede che ora a Sebastiani piace anche il “pullman”?). Si nota che il tifoso corre solo appresso al risultato: critica un’impostazione difensiva preventiva se per caso non arriva il risultato, mentre esalta la stessa impostazione difensiva preventiva se per caso si vince…
    Blah …

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Creiamo meno in attacco perché la coperta è corta: se tu tieni alla solidità e a proteggere la difesa, ad esempio con i terzini bloccati, allora ovvio che perdi davanti, come minimo a livello di sovrapposizioni. Più compattezza/equilibrio = meno pericolosità. Insomma, ci vorrebbe la classica punta-cecchino: proteggi la difesa e lui sfrutta le rari occasioni. Inutile dire che ancora una volta manca sempre un pezzo per qualunque mister, qualsiasi gioco voglia fare

  11. Max1967 ha detto:

    Chi si ostina ad andare in curva a fare i coretti un po’ se lo merita.

  12. esiliatomarche ha detto:

    Mi sembra di aver capito che la disposizione della tessera è una direttiva della Lega e che in questo l’amato Sebastiani non c’entra un cazzo.

  13. lefferituel ha detto:

    @Draculone… anch’io come te e tanti altri, ho la tessera che scade nel 2025. Aderendo convinto ai vari proclami di diserzione, dopo tanti anni, quest’anno ho deciso di non abbonarmi e di seguire la squadra solo nelle trasferte. Ora, grazie a questa ignobile truffa messa in atto dal pezzente, dovrò rinunciare anche a una parte di quelle. Non c’è niente da fare, la melangul’ sempre ‘ngul all’urtulan va! Unica consolazione, che almeno, come dice chamape66, neanche gli ultras andranno, non cedendo all’ennesimo ricatto del clochard.

  14. draculone ha detto:

    Che poi io devo fare una fidelity quando ne ho una ancora in corso di validità (a me scade nel 2025)

  15. draculone ha detto:

    Per me è stata una furbata del prenditore seriale perché anche se cambi circuito di vendite, mi puoi comunque caricare l’abbonamento sulla vecchia tessera ancora valida. Sapendo che ci sarebbe potuta volere per determinate partite, tipo Ascoli, incassi 15000 e fai in modo che chi ti sta sul cazzo non va perché non viene a farla come confermato da Chamape che i Rangers & Co non ci saranno

  16. 433offensivo ha detto:

    Non puoi annullare una carta in vigore e pagarne un altra senza aver stornato da quella precedente il costo residuo

  17. draculone ha detto:

    E certo Nemicissim0 che la tessera del tifoso aveva un costo

  18. nemicissim0 ha detto:

    A proposito della fidelity card: a mio giudizio chi è possessore di una tessera in corso di validità NON deve rinnovarla, a prescindere da quello che dicono allo store. Se la pescara calcio avesse inibito su vivaticket l’utilizzo di “vecchie” card ancora valide, avrebbe commesso un illecito: vigilate e se necessario sbattete i pugni sul tavolo. Come minimo, se non l’accettano, vi spetta il rimborso degli anni di validità non fruiti (se tale tessera aveva un costo)

  19. chamape66 ha detto:

    Draculone: ogni cosa che fa pinocchio diventa da oro a mmerda, lo sappiamo da circa 12 anni…Occhio che a pasculipecuri non ci vanno gli Ultras,Rangers compreso…ecco secondo me succederà nu macell, anche Baldini, ” pazzo” com’è potrebbe non prendela bene e dire qualche parola al suo bresidende…insomma era l’UNICA cosa che in questo momento NON si doveva fare…tanto 1000 biglietti sarebbero scomparsi in 5 minuti e da loro abbiamo sempre dominato fuori dal campo

  20. tusciabruzzese ha detto:

    A proposito! Come mai non si pavoneggia in TV da primo temporaneo della classifica prima che prima o poi finiamo risucchiati dietro?

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Anche Sebastiani attende dicembre per decidere cosa vendere e rompere il giocattolo

  22. nemicissim0 ha detto:

    In ogni caso, la continuità di risultati è fondamentale per infondere convinzione anche oltre le proprie oggettive capacità. In questo senso, la SCFCS sta facendo molto bene. Vediamo dove saremo a dicembre per capire se la cosa funziona.

  23. caps ha detto:

    La Squadra con Limiti Evidenti è Tutta Sua e Lui la Mette in Campo in Modo da Coprire il Campo , Contrasta il Gioco Avversario e poi ha Giocatori Che Sanno Fare la Giocata e a Turno Vedono la Porta . Corrono Lottano e Questo lo si Vede Bene in Campo . Certo Crialese una Dormita su un Lancio di 40 MT l’ha Fatta ma Questa è Una Squadra che Conosce i Propri Limiti e se non può Vincere Contiene lo 0 a 0 .

  24. tusciabruzzese ha detto:

    Commosso da Vergani. Perché corre. Allora Cuppone che gli avrebbe provocato? Pianti a dirotto come un bambino?
    Per il lato caratteriale della squadra, invece bene: s’impegnano e sudano e ci provano a fare la loro parte

  25. nemicissim0 ha detto:

    Baldì, ho letto la prima frase e già mi sono scazzato. Mi sembra di sentire quello dell’anno scorso. Le prestazioni senza risultati non servono a un cazzo, i risultati senza le prestazioni valgono tre punti. E poi stai in serie C, che cazz di prestazioni vu fa? Partite di merda, un golletto e stapposto. Per il resto, va bene: continuate così.