La classifica abbonamenti per il Girone B della Serie 2024/25:
- Spal 3.596,
- Ascoli 2.473,
- Perugia 2.335,
- Campobasso 2.200,
- Rimini 2.005,
- Torres 2.000,
- Ternana 1.748,
- Arezzo 1.583,
- Pescara 1.263,
- Lucchese 1.046.
Nel resto della serie C sopra al Pescara, ci sono altre 10 squadre:
- Catania 12.873,
- Vicenza 7.219,
- Avellino con 5.088,
- Benevento 4.601,
- Foggia 4.248,
- Triestina 3.313,
- Trapani 3.212,
- Crotone 2.878,
- Monopoli 2.002,
- Lecco 1.951 (fonte).
46 Comments
433 con noi bastava non fare il BUFFONE e non contornarsi di leccaculi in mala fede. Questo bastava. Poi che non ha i soldi lo sanno tutti, ma un presidente pezzente ha come primo compito quello di non spaccare la tifoseria e poi raccattare giocatori qua e la. Spero di sbagliare ma a me questo finto entusiasmo ritrovato non piace per niente perché è nato dal niente dopo che invece ci sarebbe dovuto essere una contestazione con i contro cazzi
Non dobbiamo andare troppo lontano per comprendere quanto sia importante avere una dirigenza che sappia infondere entuasiasmo in una piazza. Un esempio lo abbiamo a pochi chilometri, in quel di Chieti….dove pare stiano collezionando acquisti di spessore per la categoria.
Poi abbiamo anche visto che non basta spendere e spandere per far sì che le stelle si illuminino, ma un conto é sapere di essere sotto un cielo grigio fino a quando il vento del cambiamento non spazzi via le nuvole, un altro é sapere di essere sotto un cielo azzurro pronto a disegnare arcobaleni
Quattro partite sono troppo poche per potersi fare un idea sui reali valori delle squadre.
In passato abbiamo visto (vedi Pescara di Colombo) che squadre che partono a razzo poi calano e si perdono . Lo scorso anno la Torres parti fortissimo, poi emerse il Cesena e a salire é stata addirittura la Carrarese.
Baldini ha portato entusiasmo, e già questo é un dato più che positivo se consideriamo che Pescara è una piazza in prognosi riservata, ma prima di sognare come dice lui, aspetterei almeno un altro mese perché se poi al risveglio dovessimo scoprire che quel sogno si é infranto prima ancora di Natale, sarebbe un duro colpo per i pochi tifosi che hanno ancora ali per volare.
Troppe Poche le Partite Giocate . Di Buono c’è un Allenatore Che Sa Prendere e Parlare ai Pescaresi , ha Messo. su Una Squadra di Carattere e che Copre Bene il Campo . Ha Trovato un Ragazzino che Buca la Porta ed un Merola da Recuperare .Il Centrocampo Regge , Basterànno x Durare Tutto il Campionato ? Vorrei Che Fosse.Cosi ma poi Guardo le Altre Squadre e Penso Che Sperare Non Costi Nulla .
Comunque, questa storia che al Perugia mancano in 6, e praticamente l’attacco, non mi dispiace per niente
😜
esiliatomarche ha detto:
Io dico: non leggo mai un commento, una critica sulla squadra. Sembra che della squadra non ve ne frega niente. Bravi i veri tifosi fanno così. volete voi….
@@@@@@
si vede che non leggi, oppure leggi male
cullù vattene!!! noi non siamo la sebastianese. a noi della SCFCS non ce ne importa nulla! abbonatevi nelle marche
Io dico: che cosa ve ne frega ddi sapere quanti sono gli abbonamenti fatti da noi?
Fiumi di parole (INUTLI) solo per continuare la campagna anti-Sebastiani? Ognuno può dire ciò che vuole, ma non leggo mai un commento, una critica sulla squadra. Sembra che della squadra non ve ne frega niente. Bravi i veri tifosi fanno così. Fate bene male che vada possiamo atifore il Pineto, Sambuceto, o chi volete voi….
Intanto la Ternana ha messo la quarta ….vediamo chi fa il Cesena quest’anno
Scusate, ma sta cena la facciamo il 27??
Ma sci… tutti a sognare… poi lunedì sera vediamo se i cioccolatai sono d’accordo.
non ho paura di sognare, ma del risveglio si….
nemicissim0 a quel punto il presidente della SCFCS direbbe ghe la roza ghe gombedidiva.
Voglio sognare una cosa: che la SCFCS arrivi a gennaio in testa al campionato. A quel punto, il proprietario potrebbe decidere di giocarsi il tutto per tutto e… RINFORZARE la squadra per tentare la risalita. Cosa che indubbiamente gli porterebbe dei benefici anche in termini di appetibilità del prodotto. Unico scopo della SCFCS è infatti quello di riconsegnare le maglie al Pescara nella miglior condizione possibile.
Ti sbagli, Sebastiani ha detto che c’è abbondanza di difensori.
Brosco messo male, Pellacani affaticato: la fortuna di Baldini continua
😄
Ops, no … Sebastiani e Foggia hanno risparmiato sui difensori. È così che fanno una brutta fine tutti i mister a Pescara: appena gli 11 non sono disponibili, vengono fuori i “buchi” nella rosa
Per la stagione 2022/23, 121 mila euro dagli abbonamenti, da cui direi che:
1) non gli fanno certo schifo (può essere la sua paghetta annuale);
2) è evidente che diversi sono omaggio (altrimenti non tornano i conti: avrebbe dovuto ricavare di più)
Comunque, stiamo parlando del nulla. 1260 abbonamenti, la maggior parte dei quali in curva o distinti laterali e/o ridotti, generano spiccioli irrilevanti. Disertare è una questione simbolica, ma non ha alcun rilevo economico per lui.
Forse anche più del 10%…
Tenete conto che un buon 10% degli abbonamenti non ha prodotto nessun introito….
Gli Abbonamenti Venduti Corrispondono Alla Solidità delle Società . Nulla di Nuovo e x.Certi.Versi è Giusto Che Sia Così . Poi Entrando Nello Specifico Alcune Società Fanno Pensare Male ma Questo Sarà un Problema Verso il Fine Anno della Guardia di Finanza .
Record sommando biglietti più abbonamenti Superato solo dal Cacania
Il Vicenza ha il record in serie C ma supera molte squadre di B e qualche piazza di A nelle presenze allo stadio e degli abbonamenti. Sempre serie C e tante delusioni negli ultimi anni ….ma la gente sa che alle spalle c’è una società seria che fa un mercato ambizioso anche se nn si svena Insomma c’è un progetto tangibile la volontà di tornare in serie B e prima o poi ce la fanno….Trova le differenze fra un disoccupato che vive e lucra sul pescara calcio e una società con imprenditori che vivono anche senza calcio ma investono per ambizione e passione Il tifoso non è stupido come spesso lo si fa passare …..vedono se davanti hanno un asino o un cammello e di conseguenza riempiono gli spalti a prescindere dalla categoria
Sci..draculo..lo so che pago di più ..ma e una questione di principio ..e poi sn vecchio e quindi pago ridotto ..🤣no no preferisco pagare qualche euro di più piuttosto che farmi dire che sn d accordo..nemi..il discorso potrebbe anche essere inverso..fai 7 8 Milà spettatori anche se nn lotti per il vertice a patto che nn ci sia cullu..guarda solo io nn so quanti ne conosco..che fin quando c e lui nn verranno più..in qualsiasi categoria..!!
Non solo i risultati ma le aspettative. Societa’ senza ambizioni, squadra costruita a zero ed incompleta…stadio semivuoto.
Scusa Nico, ma se tu come me allo stadio ci vai a prescindere dal presidente, due conti te li sei fatti? (NB io ho pagato 90€ per me e 65€ per mia moglie)
Vedi, Nico? Tu stesso dici che tre/quattromila non vengono “perché non sopportano pinocchio” ma poi “si ripresentano col Foggia” (sempre con Pinocchio presidente). Quindi, il motivo non è pinocchio ma i risultati. Quelli che boicottano Pinocchio a prescindere dai risultati saranno 5/600, non di più.
Bn giorno..bhe io nn mi abbono dal 2012 cioè da quando uno dei top manager di pinokkio ci chiamo clienti..quell anni in serie A curva nord lato tribuna ..c era tutta gente che nn avevo mai voglia visto mentre molti dei miei amici nn riuscirono ad abbonarsi .ciò nn toglie che io allo stadio ci vado sempre ..abbonarsi e una firma di condivisione nei confronti dell operato della società..siccome io contesto da quell anno..nn l ho più fatto..comunque per me tee quattromila persone..almeno ..nn vengono più perché pinokkio nn lo sopportano più….salvo poi come con il foggia se ti giochi qualcosa ….allora si ripresentano..!!
Certamente ci sono vari fattori dei bassi abbonamenti: la serie C reiterata, il boicottaggio, il calciomercato sempre deludente…
Altrettanto vero che con i risultati il pubblico torna, ma questo mi pare più che giusto: veniamo trattati da “clienti” da una decina d’anni e, quindi, bene comportarsi da clienti-“vedere cammello, pagare moneta”
Max le altre piazze con bacini simili a quello di Pescara, hanno fatto il triplo non per Sebastiani, ma perché la piazza dopo anni di delusioni, si è disamorata del calcio. Ripeto…basterà , e ne sono certo, che questa squadra lotti per il vertice e le presenza allo stadio triplicheranno
Pescara è anche una piazza capace di legarsi in modo viscerale ad un allenatore. Baldini è sicuramente uno di quei mister che ha una personalità tale da poter instaurare un rapporto particolare con la tifoseria
Così come sappiamo tutti che se la squadra dovesse continuare a restare in vetta (ne dubito fortemente) lo stadio si riempirebbe.
Condivido Nemicossim0. Se il Pescara avesse fatto una campagna acquisti più importante, con o senza Sebastiani, gli abbinamenti sarebbero stati maggiori
In altri termini: non parlerei di “boicottaggio” degli abbonamenti. 500 avranno boicottato, ma altri 3000 non l’hanno fatto per via dell’andazzo degli ultimi anni in termini di spettacolo e risultati. Mi auguro che Baldini riporti entusiasmo.
Io non credo che tutti coloro che non si sono abbonati l’abbiano fatto per dissociarsi da Sebastiani. Qualcuno sicuramente sì, ma il modesto numero di abbonati dipende principalmente dal fatto che si gioca in serie C e che da anni mancano i risultati. Mi direte che “indirettamente” è sempre colpa di Sebastiani, ma state pur certi che se – per qualche congiunzione astrale- arrivassero i risultati, la gente tornerebbe allo stadio fregandosene di cullù. Purtroppo, inutile girarci intorno, pescara è una piazza di occasionali.
Non sarà stato totalitario, ma il boicottaggio degli abbonamenti mi pare aver dato comunque una buona botta a questa gestione societaria. Il confronto con altre realtà lo dimostra: praticamente quasi ventesimo in C. Tolti tanti paesini, ancor peggio: quasi ultimi fra le città di rilievo per la categoria.
Bene!
jet a fa l’abbonamento!!!
Tutte le squadre paragonabili al Pescara, come tifoseria, hanno fatto minimo il triplo degli abbonamenti.
In pratica pinokkio ha speso 1/10 di quello che ha incassato..guarda caso e la percentuale che Repetto l altra sera in una trasmissione ha detto dell’ ultimo hanno in cui c era lui..ha incassato 11 milioni e ne ha spesi neanche due…moltiplicati per 12 anni fatevi due conti..e sta sotto di venti..e dove sono finiti..??
Scirea, Pablito …
Un pensiero di tristezza e nostalgia per Schillaci uomo e giocatore d’altri tempi …vita personale poco fortunata ripagata da una bella carriera ma che sfiga morire a soli 59 anni Ora in cielo specie in attacco c’è una squadra …stellare, Maradona Vialli Riva e Toto’ Schillaci
Grazie Tuscia…però ero curioso quanto ha incassato ogni si ngolo giocatore venduto .Nemicissimo, prendi le cifre esposte da Tuscia ….quindi il raggioniere investe un decimo delle entrate Un grande prenditore! In passato solo con Verratti Quintero Lapadula e Mancuso ha impostato fra i 25 e i 30 pallettoni Che poi squadre sufficienti per salvarsi lega in C ma nin vuole investire neanche mezzo milione per i bomber che pure sono passati di qua tipo Ferrari o Lescano Spese ridicole rispetto alla tonnellata di moneta in ingresso Resto sempre convinto che lui di ambire alla B se ne frega In serie C è la sua dimensione perfetta fa i suoi affari e vivacchia con squadre fatte a do koyo koyo Ma dietro di lui ci saranno altre situazioni Molte cose nn tornano
Tuscia, transfermarkt mi piace molto per le statistiche, per i dati di tutte le partite dai tempi dei gladiatori fino a oggi, ma le valutazioni lasciamole perdere, specie quando si parla di Sebastiani.
@antateavanti: beh, dai, qualsiasi imprenditore che rateizza i debiti e paga gli stipendi e le tasse verrebbe definito “imprenditore avveduto”. E se il punto fosse solo quello, su Sebastiani non ci sarebbe nulla da dire. Ma un imprenditore accorto è anche quello che è capace di fare investimenti per la sua impresa, di fare progetti, di non depauperarne il patrimonio… e su questo, sappiamo come stiamo messi…
antateavanti, per il calciomercato estivo transfermarkt dice (ma non mi fiderei) entrate 1.130.000, uscite 150.000
Invece il nocivo è scaltro rateizza i debiti paga gli stipendi e adempiente fiscali ….perche ci tiene alla sua azienda senza la quale cos’altro farebbe ?? Spettabile redazione non so se l’avete già scritto ma si può sapere quanti soldi ha incassato anche quest’anno dalle cessioni dei vari Cuppone Milani Mesik Plizzari e altri movimenti dei polletti dei quali ogni anno riempie squadre dalla C alla Promozione….
Mi ha detto mio padre che la Ternana non ha fatto tutto il versamento delle ritenute Irpef per maggio e giugno e dei contributi Inps di giugno. Arriveranno punti di penalizzazione