Silvio BALDINI (allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA):
- Quando si vince sono per forza contento. Sapevamo che era una partita “noiosa”, una partita che in cui ci poteva stare la difficoltà. Purtroppo, abbiamo fatto tutto noi; non abbiamo subito un tiro in porta. Poi, bene o male c’è stata questa espulsione e in superiorità numerica era normale che ci fosse questa nostra pressione che prima o dopo poteva partorire un gol. Già durante la partita, le occasioni c’erano state.
- Dobbiamo capire che nella prima parte di ogni gara c’è qualcosa da migliorare, perché anche oggi abbiamo regalato un gol, strano. Ché poi PELLACANI è un giocatore molto bravo, un ragazzo molto applicato. Però, dai, questo è il calcio e c’è anche da lavorare.
- Abbiamo creato poi delle situazioni molto intelligenti e siamo andati vicino al gol con DAGASSO: era un’azione bella e già meritavamo lì il pareggio.
- L’importante è che la squadra non molli, che mantenga questo spirito, questa voglia, questa intensità. Sono convinto che i giocatori che abbiamo in questa rosa possano solo migliorare.
- FERRARIS è un ragazzo umile, un jolly offensivo che si sa muovere, conosce bene gli spazi per attaccare la porta. Ce l’ha di suo e per lui diventa naturale leggere l’azione dove può finire, anche se nel primo gol è stato molto bravo VALZANIA, che ha fatto un movimento molto intelligente. Sono quei movimenti che le mezzali del 4-3-3 devono fare; e quando fai questi movimenti crei delle situazioni importanti.
- Con l’uomo in meno, loro si sono tutti chiusi, spazi chiusi, e le giocate nostre non ci stavano più. Bisognava cercare delle situazioni diverse e dovevamo i nostri esterni andare a vincere duelli e poi mettere dei palloni interessanti, riempire l’area, attaccarla.
- BROSCO era ammonito: rischiamo che fa un fallo e finiamo in 10. Quindi, a quel punto lì è giusto che entri MULE’.
50 Comments
No, no, dicevo in generale per sottolineare l’età media piuttosto alta dei frequentatori del sito… e l’importante è che oltre ai cervelli funzioni anche altro!
Grazie nemi..ma mo nn esagera ..siamo ancora sess….enni..e potremmo avere qualke acciacco..ma i cervelli ci funzionano ancora bn ..🤷🤷🤷…🤣🤣🤣
Nico, auguri in anticipo! Il sito lo ribattezziamo 80anni.it.
Grazie raga…si fa quel che si puo..🤷..senza fretta..!!
Nico, auguri in anticipo, perché per domani mi sarò scordato di farteli … data l’età!
😅
Nico, se ti può consolare, anch’io ho fatto il giro di boa, solo che la memoria non mi assiste per niente
Ohh draculo..siamo tutti signori di mezza età….reparto di geriatria..ahhh🤣🤣🤣🤣..parlo per me ovviamente..e proprio domani..guarda un po’ ne faccio uno di più …😰😰😰povera a me..!!!
Ngulo, sto sito lo potevate chiamare “40mila lungo degenza. it”
Era Pescara Spal Gionata di pioggia se non ricordo male . Purtroppo ero a casa con la febbre alta. ma attaccato alla radiolina sul comodino ……Al gol di Prunecchi mi scappò una lacrimuccia
….bei ricordi….ma quand cazz sem vicch…
Gol di Prunecchi contro la SPAL! Ero in curva sud, ricordo come se fosse ora..😊
Cazzarola…tutti preparatissimi …va bn va bn tutti promossi..esatto Tuscia hai visto mai che questo azzecca un eurogol …e poi…!!! Perché se ricordate bn ..prunecvhi era arrivato ..che era uno che faceva i gol…e li in curva passavano le partite ..e ci dicevamo va bhe fare nn e facile..ma almeno a tirare in porta .veramente era imbarazzante nn riusciva neanche a tirare…veramente certe volte il calcio e inspiegabile..poi un lampo..tra l altro velo ricordate motta..in marcatura era feroce ..ma con i piedi..aiuto..mo questo che azzecca un cross panoramico ..da sotto le tribune fino al secondo palo..da quel momento prunecchi divento una sentenza..che ne puoi sape….verga ..prova qualche numero improbabile..hai visto mai..!!
Nico, ciasanda che hai ricacciato mo… LA ROVESCIATA DI PRUNECCHI! All’epoca facevo le elementari e tra i bambini il disegno più ricorrente era la rovesciata di Prunecchi, più o meno nello stile delle azioni disegnate sul Guerin Sportivo 😅
nico, vediamo se t’ho sgamato: Piloni, Motta, Mosti, Zucchini, Zucchini, Andreuzza, Galbiati, VERGANI, Repetto, Orazi, Nobili, La Rosa
🙂
nico… ricordo bene, io c’ero.
nico
Prunecchi
https://m.facebook.com/101463107900384/posts/304681754245184/?wtsid=rdr_0L381IqUDkVdHKJGB&_rdr
Così tanto per ridere..Ve la ricordate la storia di prunecvhi..chi ha una certa età come me sicuro..allora prendemmo sto tizio dalla Sampdoria ..il primo anno fece mezzo gol ..mezzo perché era fermo in area ..fu colpito dal tiro di un compagno e finì dentro..l anno di cade ricomincio niente nn e che nn segnasser nn tirava proprio..fino alla partita ..nn ricordo bn se fu con ternana o spalle..insomma discesa di motta ..sotto le tribune verso la curva sud..cross sul secondo palo..sto prunecvhi spalle alla porta nn inventa una rovesciata a volo sotto l incrocio..si tolse la maglia fece sette giri di campo ..da allora nn si fermo più..
** Sociro = Sicuro
Basta
Per oggi non scrivo più che è meglio
*arrivasse
Oggi pensavo: e se al posto di Sebastiano arrivassero gentaglia come quella che sta al Milan? Sociro che andiamo in D..😅
lufijedigin, quella su Vergani è una di quelle scommesse che perderei volentieri!
Tuscia, lo ripeto di nuovo e mi sento sempre un imbecille a scriverlo, ma credo in Vergani e non ti so’ nenache dire perchè.
SE questo è l’anno dei miracoli e della magia potrebbe diventare un attaccante vero o quanto meno funzionale al nostro gioco.
Ovviamente il VERO miracolo sarebbe che cullu’ si togliesse dai coglioni per sempre, magari con la GDF alle costole.
Che bel sogno….
Ecco qua..mo lo staff medico ..nn si poteva prendere qualche giorno di ferie..per forza i fenomeni dovete fare..rimettere la gente in piedi in due giorni..ma insomma .😅😅😅😅
Temo che la fortuna ci abbia già voltato le spalle: sono rientrati in gruppo Vergani e Tunjov …
🙂
Analizzando le quattro partite giocate..diciamo che tre le abbiamo giocate bn..quella di Rimini un po’ meno..ma li dipendeva dal centrocampo che ora e stato messo a posto con i due nuovi..ma la squadra ha ampi margini di miglioramento ..innanzitutto proprio i due nuovi centrocampisti hanno giocato una sola partita e quindi guardando anche il fisico che hanno sicuramente miglioreranno e di molto….molto c e da fare sui due esterni bassi ..meglio a destra mentre a sinistra nonostante sia la fascia che sfruttiamo di più ..secondo me nn sfruttiamo bn i movimenti..i due centrali per adesso con la copertura di lonardi mi sembra che funzionino bn..accorciando molto..e anche a difesa schierata subiamo poco..davanti….bentivegna si vede che i numeri li ha ma va un po’ a corrente alternata ..sinceramente mi aspettavo di più..cangiano sta facendo ferri e fuoco…e poi arriviamo al nocciolo..la punta..come al solito ci manca .speriamo che qualcuno di quelli che abbiamo faccia il salto di qualità..sarebbe un peccato buttare al vento tutto il lavoro che Baldini sta facendo..!!!vero pinokkio..??
lapa, secondo me porta piu’ sfiga che hai detto che la diretta porta sfiga….
433, io tutt’al più posso allenare qualcuno alla cottura delle pallotte cace e ove
🙂
Le analisi tattiche di Tuscia, mi fanno pensare che dietro il suo nick si nasconde sicuramente un allenatore.
Anche il linguaggio che usa , avvalora questa tesi.
Tuscia in caso di esonero di Baldini, propongo te come allenatore del Pescara
Lapa, se da anni facciamo figure di merda in diretta nazionale la colpa non è di RaiSport 😆
La dretta Rai Sport ci porta una sfiga pazzesca vediamo di invertire il trend perché è molto tempo che non si vince in diretta nazionale
Foggia vuole fare il brillante ma si pone arrogantello e già si contraddice spesso da quando sta qua ….Mi sta antipatico
Sentivo l intervista di prosperi ieri sera ..diceva ..quando una squadra attacca a pieno organico come il Pescara ti lascia degli spazi dietro ovviamente..che noi nn siamo riusciti a sfruttare dovevamo ragionare di più..e bravo il problema e proprio quello che nn avevano tempo di ragionare e alzare la testa quindi dovevano fare sempre la giocata più elementare..cioè quella che il Pescara ti lasciava fare…per quello che abbiamo fatto un gran bella partita e loro nn si sn proprio visti..
Bravo Tuscia hai capito il concetto..il campo e di 110….ma poi la misura la fai tu tenendo la squadra in un certo spazio che diventa effettivamente il campo dove si gioca…quindi quando tieni bn le distanze ..i giocatori sn max a 10 metri l uno dall’ altro quindi scali subito e arrivi prima sulla palla..e ogni giocatore e raro che debba fare scatti lunghi quindi ti stanchi di meno e sembra che vai al doppio di velocità…sai Tuscia come a livello giovanile e nn solo ci si allena per le distanze..?? Con la corda ..chi stucca la corda ha sbagliato..ovviamente questo nel gioco a zona..comunque in conferenza stampa ha sparato a zero sul mondo del calcio..e Cia ragione..80 %sn ignoranti presuntuosi e vanno avanti con le amicizie dei procuratori
…perché ..nn e vero???👋👋👋
Quoto nico: la squadra è messa bene in campo con le distanze giuste fra i giocatori. Questo permette un pressing costante nella metà campo avversaria e scalare in caso di necessità. Ieri sera ho anche notato la rinuncia consapevole di alcuni dei nostri ad inserirsi troppo in avanti per invece mantenere le marcature preventive in caso di perdita palla. Per tutto ciò, si ottiene più di quel che si corre e più di quel che si vale, aiutandosi l’un l’altro e riducendo la porzione di campo nel quale davvero poi si gioca. Rimane la mancanza del goleador e la panchina corta come difensori di piede destro
La squadra, sulla carta, e’ la peggiore allestita in serie C da Cullu’, pero’ ha gioco ed un mister che, nonostante parli troppo, lavora bene. Importante il fatto che non sembra ci siano corazzate ammazza-campionato per adesso. Vedremo fra 3-4 mesi quando riapre il mercato e procuratori e societa’, come al solito, sfasciano il giocattolo.
avrei preferito anche un centravanti vecchio ma di ruolo e con confidenza con il gol. ma capisco che non è “plusvalenzabile”. ora foggia si fa lo svelto dicendo che la punta l’abbiamo (ferraris tutto è tranne un centravanti), quando invece prima di andare a milano dichiarava che sapevano anche i muri che serviva una prima punta (cosa che neanche tonin è).
La festa dei colli grazie delle precisazioni….comunque noi prendiamo gente che ha fatto 7 gol in tre anni e in prestito il Vicenza rispetto a noi a livello societario e’ il Real Madrid ….ce chi investe e se riesce da imprenditore ci guadagna pure com’è ovvio che sia nel calcio e chi invece raschia il barile raccoglie le briciole lasciate cadere dal tavoli dagli squali più grandi di lui Poveri dentro si nasce e pezzenti si resta x sempre
Ripeto ieri sera veramente ottimo spettacolo..a parte lo svarione di pellacani..che poi tra l altro ha fatto un ottima partita..la squadra gioca a pallone messa bn in campo con le distanze sia tra reparto che tra gli uomini..perfette e ciò ti permette di andare subito in pressing..e di scalare facilmente .in quanto devo fare sette otto metri ..e quindi sempre impressione..quando sei così vicino ti sembra che corriamo più degli altri ..in effetti e il contrario.. poi ragazzi con un centrocampo con Dagasso e valzania….che con la C sinceramente nn c entrano molto ….comunque il lavoro e distribuito equamente per tutti e dieci i giocatori..con pierozxibche ha fatto giocare meglio bentivegna ..mentre dall’ altro lato cangiano dv coprire un po’ troppo sia con crialesi che con moruzzi..catena di sinistra da migliorare ..poi te rnuamo sempre al solito problema tonin ..nn male Ferraris bn..ma quando arriveranno i campi pesanti siamo troppo leggerini lì davanti .quest’ anno bastava proprio poco per sistemare la squadra..ma proprio poco poco..speriamo almeno che Merola torni subito in condizione..!!!
rolfini si è rotto il crociato a fine marzo, ferrari a fine campionato se non sbaglio. il vicenza che ambisce alla promozione diretta e ha soldi da spendere era obbligato a prendere una prima punta.
Intanto se Dagasso fa un campionato si questi livelli cussu sw lo carica a spalle e a piedi nudi di notte lo va a portare al miglior offerente già a Gennaio …il ragazzo sta crescendo molto Un centrocampista moderno che sa fare un po tutto e nel calcio di oggi è fondamentale Se lo assiste il fisico e soprattutto la coccia arriva in alto e poi mi sta simpatico si vede che prima di essere giocatore è tifoso della maglia che indossa
il Vicenza nn contento di avere Ferrari e Rolfini i due bomber degli anno precedenti quest’anno ha preso pure Morra dal Rimini un altro che fa li gol …e basta Che poi qualche acquisto ogni anno lo fa …vedi Plizzari Cuppone Ma sullattcante nn investe Ho il forte dubbio che di provare a salire in B nn gli interessa La C è il suo vestito su misura per tanti motivi…
Quello che fa rabbia è che questa stagione squadre ammazza campionato non ci sono, con due innesti decenti e questo allenatore avremmo potuto esserla noi.
Ma il pezzente non poteva ricacciare una parte del maltolto….neanche per fare i propri interessi.
TE NA DA JI!
Questo è lo spirito con cui si va in campo, quello che vuole il tifoso pescarese, poi si può vincere o perdere, MA SUDARE LA MAGLIA
Come servono giocatori che non servono(cit. Johnny) sapremo più avanti se capisce o non capisce😂
I nostri stanno bene fisicamente: quanto durerà? Eppure si è parlato di preparazione dura, ma qua già volano!? Certo, la “testa” data da Baldini può fare correre di più. E il giocare solo in una metà campo (avversaria) aiuta molto la tenuta fisica. Vedremo coi campi pesanti
Che capisce i non capisce lo sapremo più avanti..
L’inizio è confortevole.
e vi voglio ricordare che Baldini è stato scelto da RDG, al quale ne possiamo dire di ogni, ma non che di pallone non capisce niente.
A suo favore mi viene da dire che non fa i cambi alla cxxxo..
Poi io che ne so, mica sono un allenatore che “vede” la partita ..
Johnny, concordo. A prescindere dalla sua indubbia “paraculaggine” nel cercare di creare entusiasmo (in questo, finora, aiutato anche dai risutati), almeno cussù è uno che ha preso il patentino, che prende decisioni, che legge la partita, che si adatta alle circostanze. Non come i neopatentati o coloro ai quali la patente l’avevano ritirata.
Non so come finirà ma questo è un vero allenatore dopo anni e anni di comparse.