Mah!…go BALDINI (e FOGGIA) post Rimini – Pescara 0-1
08/09/2024
BAH!…LDINI continua a sognare, pre Pescara – Pianese
14/09/2024

Riceviamo e pubblichiamo –

Prosegue con successo il percorso del Delfino targato Silvio Baldini che, anche a Rimini, così come aveva fatto a Terni nella prima giornata di questo quarto campionato consecutivo di serie C, conquista il bottino pieno grazie ad una bella azione nel finale di gara di Cangiano, il quale metteva al centro dell’area riminese il cosiddetto cioccolatino che il talentuoso Andrea Ferraris insaccava di testa in rete.
Grande soddisfazione ed esultanza dei poco meno di mille tifosi giunti da Pescara per sostenere la squadra, nonostante i dissapori con la società siano sempre presenti, è bene ricordarlo.
Dal modo di giocare, nonostante nel corso dei novanta minuti si evidenzino ancora molte fasi incerte e sicuramente ben lungi dall’essere rodate, appare chiaro come il vero punta di forza, quest’anno, sia il “gruppo” che Baldini sta forgiando a ferro e fuoco. Tre giornate sono davvero poche per poter andare oltre il sogno della promozione, ma almeno sembra tornato quell’entusiasmo da tempo sopito, a causa delle scellerate scelte societarie degli ultimi sei anni (come minimo).
Da sottolineare l’esordio, causa forza maggiore per l’incidente occorso a Plizzari nel finale della prima frazione di gioco, del giovane portiere Ivan Saio, di cui si dice un gran bene, nonostante sia stato pochissimo impegnato dalle polveri bagnate romagnole.
Ora il calendario propone due turni consecutivi casalinghi. Se il prossimo lunedì 16 dovessero, con tutti gli scongiuri del caso, arrivare altri tre punti contro i toscani della Pianese, poi avremo il big match contro una delle super favorite, il Perugia, ancora una volta di lunedì (23 settembre), presumibilmente in uno Stadio Adriatico infuocato e carico come non mai. Ma andiamo avanti un po’ alla volta, c’è ancora tanto da soffrire, con il famigerato mercato di gennaio che potrebbe rivoluzionare e sconvolgere ancora una volta tutto o quasi: se in bene o in male lo scopriremo.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale).

40mila.it

1245 GIORNI di SERIE C, 4693 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

46 Comments

  1. nico956 ha detto:

    Chamape….che vuoi io ci sn nato in questa squadra prima tutto il settore giovanilevanile poi sn passato in curva..io quando gioca il Pescara dv stare allo stadio..se no mi prende il nervosismo ..i crampi allo stomaco..in famiglia lo sanno e quelle due tre ore mi lasciano in santa pace ..tanto nn ci sn per nessuno….che dv fa..??certo lapa..bastava uno che si potesse chiama centravanti..e stavamo li almeno per provarci..!!

  2. lapa ha detto:

    Che gran pdm….bastava un Volpicelli qualsiasi giocatore di categoria che sono anni che va sempre in doppia cifra uno che fa reparto da solo e potevi ambire seriamente a un campionato di vertice …ora attendiamo che Mago Baldini faccia giochi di prestigio che Vergani da brutto anatroccolo diventi un cigno che ferraris esploda che Merola si svegli un po’ prima del girone di ritorno come fa solitamente…che che …..UN GIORNO IL NOCIVO SPARISCA DA PESCARA ,NON SOLO DA QUESTA SOCIETÀ !!!

  3. Max1967 ha detto:

    Bravo UK, sempre lucido e preciso

  4. lafestadeicolli ha detto:

    l’entella ha pareggiato, jet a fa lu bijett!!!

  5. chamape66 ha detto:

    Ciao ragazzi…Nico ha la stessa mia mentalità,complimenti! Abbiamo pinocchio, PURTROPPO, non se ne va,farà sempre i suoi SPORCHI interessi e noi soffriremo! SOFFRIREMO? aspe’,in qualche altra situazione simile a quest’anno,poi sappiamo come è andata a finire ( 43000 paganti contro il Parma nel 1987…)… su Repetto, nulla da dire,è un Grande, lo rispetto cone persona,lui sa tante cose e le dice,correttamente, ma conoscendo i suoi vizi( ancora PURTROPPO…) prima o poi pinocchio lo sputtan…sempre FORZA PESCARA e lunedì tutti in Curva Nord, aspettando il MIRACOLO DI BALDINI

  6. UK_Dolphin ha detto:

    Rose da 45 elementi. Via vai continuo di personale e conseguente compenso per i procuratori. Due milioni e mezzo per le canottiere intelligenti da Benevento. Albergo, convitto, sistema fognario di proprietà altrui, gestione dei campetti periferici. Speso di tutto e di piu’ tranne per costruire squadre competitive. Risultato: Quarto anno di C con soli 3 centrali difensivi in rosa e due punte, una da 5 goal a stagione l’altra part-time in cerca di un lavoro serio.

  7. nico956 ha detto:

    Ieri sera alla trasmissione di Vasile dv erano ospiti Repetto ed albore Mascia..il conduttore ha dato la notizia di questo fondo tedesco che avrebbe già firmato un accordo preliminare e l annuncio lo daranno a novembre..il più scettico di tutti e stato proprio Repetto che lo conosce bn e ha detto che lui ha molti dubbi che pinokkio abbandono definitivamente..a meno che nn ci ricavi parecchi soldi..e lo ha attaccato di brutto dicendo che dal 2011 al 2018.. e impossibile che la società abbia fatto debiti..dicendo che solo l ultimo anno in cui lui era presente hanno incassato solo dalle vendite 11 milioni e ne hanno spesi manco 2…quindi nn si spiega un bilancio cosi negativo…strano che pinokkio nn sis intervenuto in trasmissione….

  8. nemicissim0 ha detto:

    Io non escludo che stia davvero cercando qualcuno a cui mollare la patata ormai diventata bollente ed improduttiva. E credo anche che sia passato da tempo il periodo in cui lucrava sulla conduzione: ormai galleggia a stento e se rimedia qualche spicciolo è grasso che cola. Forse è ormai davvero un ostaggio della situazione: non trova nessuno intenzionato a rilevare i debiti. Ma come ha seminato, così raccoglierà.

  9. 433offensivo ha detto:

    Quanto anno sono che dice che vuole vendere e ogni tanto spunta qualche fantomatico gruppo o imprenditore disposto a comprare, salvo poi finire sempre con un buco nell’acqua? Ripeti da quanti anni sentiamo la solita storiella?
    Ma davvero pensa che siamo 40 Mila scemi?

  10. caps ha detto:

    Comunque al. Magnifico Gestore gli si è Ammosciata la Lingua.. Ora Magari Dopo 4 Anni di C Penserà Che Cazzata ha Fatto … Ma alla Fine Comunque Sia Noi Ci Resteremo … In C e Ci Soffriremo Lui e la Sua Corte Ci Volano Sopra .

  11. tusciabruzzese ha detto:

    La Serie C?!? Cos’è sta Serie C???! Perché ne parlate?!!? Non ci riguarda. Roba da altre squadrette abruzzesi …

  12. nico956 ha detto:

    Ehhh ..raga lo so avete ragione ..ma che dobbiamo fa..??..torniamo sempre lì..con pinokkio tra i piedi..nn ci sn speranze ..a vende nn può vende..fa le squadre con i piedi..continua a guadagnarci…e noi che ci mangiamo il fegato…sembra un labirinto ..dv nn c e via d uscita ..si il fallimento…ma manco quello..bhooo

  13. UK_Dolphin ha detto:

    Vero. Rassegnarsi passivamente al degrado e squallore sportivo e sperare in magie & macumba per uscirne fuori. Pianese, Pontedera, Milan Futuro (???), Legnago Salus. Cruda, drammatica, misera, realtà.

  14. lafestadeicolli ha detto:

    nessuno ma semplicemente perché la serie c non se la cacava nessuno perchè a PESCARA la serie c non solo per il totocalcio si giocava. la SERIE C!!! ora siamo abituati solo alla serie c, come se fosse normale. questo è il dramma ma va bene cosi

  15. nico956 ha detto:

    Si la so ..ma Cisco e atletico e la stessa cosa hanno cambiato nome tre volte..comunque nn cambia il concetto balzano quando arrivo chi lo conosceva..???

  16. lafestadeicolli ha detto:

    balzano giocava con l’atletico roma in serie c che perse la finale play off contro la
    juve stabia ed era una squadra veramente forte

  17. nico956 ha detto:

    Bn giorno a tutti..io sui giocatori che nn ho visto giocare dal vivo nn mi esprimo mai..certo sulla carta nn ha un grande curriculum..però vi ricordo che il balzano originale ..noi lo prendemmo dalla Cisco Roma se nn erro che giocava in serie D..ed aveva già 24 anni..e poi abbiamo visto quel che ha fatto a Pescara….questo per dire che ci sn molti buoni giocatori capitati con l allenatore sbagliato..nn rendono per quel che valgono..ripeto questo ragazzo nn so chi sia..però e sempre meglio vederlo giocare…altro esempio clamoroso..Brugman..nell anno della serie A dopo Zeman..che prendemmo un camion di giocatori vecchi e già in pensione..vidi la prima amichevole contro una squadra spagnola ..e Brugman entro a dieci minuti dalla fine come trequartista..e a me fece una grande impressione..ma nn gioco mai..l anno dopo divenne un giocatore determinante….per questo nn so giudizi su giocatori che nn ho visto giocare..

  18. nemicissim0 ha detto:

    Svincolato dal San Marzano (serie D), ha giocato l’ultima partita il 14 gennaio 2024. Dopodichè, sei volte in panchina e nove volte (di cui le ultime tre) non convocato. Come sempre, il brofilo giuscto (per cogliere le pummadore, vista l’esperienza al San Marzano)

  19. ilfigliodel36 ha detto:

    MI ha detto mio padre che ieri la società ha costretto Baldini a provare Marco Balzano, mancino, classe 2004, terzino sinistro. Mi ricorda qualcuno per nome e ruolo, ma chi? Chiedo per un amico che si rimette Omonimo

  20. caps ha detto:

    Basterebbe Chiedere al Gestore in Caso di Vendita , Chi Coprirebbe i Segni Meno Del Bilancio ? Domanda Semplice Che Si Trasformerebbe in Debito Magicamente !!!! Detto Questo Si Capirebbe chi è il Proprietario dell’Albergo e Che Fine Hanno Fatto i Canoni Pagati x L’Utilizzo Del Centro Sportivo di Città S.Angelo . Domande da Ignorante Del Sapere , Povera a Nu ‘ !;!

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Chiunque decida di riportarne le solite parole e le vane interviste è complice

  22. lafestadeicolli ha detto:

    siamo invendibili

  23. nemicissim0 ha detto:

    Max, io non mi sbilancerei. Intendo dire che PRIMA O POI qualcosa succederà. Quello che mi sorprende è che il tifoso medio continua ad appigliarsi a qualsiasi voce ed attende il salvatore da un momento all’altro sulla base di queste voci. Io non mi sbilancio a dire che sono panzane o meno: semplicemente evito di commentare, dato che di precedenti in questo senso, poi rivelatisi bufale, ce ne sono stati tanti.

  24. Max1967 ha detto:

    Credere ancora alle panzane sulla cessione mostra un tasso di disagio non indifferente.

  25. nemicissim0 ha detto:

    Draculone, la voce non correva solo alla Nord, appunto. Ma si è già rivelata in parte infondata (non c’è stato alcun annuncio “in occasione della presentazione del matteotti”). E poi, non si è mai visto che un’operazione del genere possa essere “annunciata” prima del suo perfezionamento. A Pescara se ne dicono di tutti i colori.

  26. Solo Pescara ha detto:

    VATTENE S.C.F.C.S.

  27. Solo Pescara ha detto:

    A priori, non si può da credibilità a qualsiasi voce, comunicazione, affermazione di Cullù. Un bugiardo nato e cresciuto che spalma letame nelle interviste e dichiarazioni appena apre bocca. Solite chiacchiere sentite e ripetute ogni anno, solo che ce ancora qualcuno che ci casca. Secondo me, per divertimento, si alza la mattina e guarda il mappamondo e sceglie una nazione a caso per assegnare una qualsiasi cordata anonima per la prossima puttanata.

  28. draculone ha detto:

    Nemicissim0, la voce che circolava alla Nord è stata confermata anche da Marchetti che sulla cessione non si è mai sbilanciato

  29. lufijedigin ha detto:

    giornalisti….non vorrei definirli giornalai perchè offenderei degli onesti lavoratori .
    Cosa si fa per una tessera omaggio per qualche amico o parente , una intervista “esclusiva” o un caffe’ ….
    Dovreste vergognarvi, come fate a guardarvi allo specchio?

  30. nemicissim0 ha detto:

    Prendete un’intervista di sei mesi fa, di un anno fa, di due anni fa ed i contenuti, le affermazioni, la cascetta sono sempre le stesse. Del tutto inutile intervistarlo se poi gli si consente di dire sempre le stesse cose senza contestargli nulla. Monologhi di regime: le domande gli vengono fatte solo per consentirgli di ripetere impunemete sempre lo stesso, stucchevole ritornello. Ah, a proposito: le voci messe in giro da alcuni creduloni dicevano che l’operazione sarebbe stata annunciata “il 15”, in concomitanza con “la presentazione del Matteotti”. Ebbene, a cosa dobbiamo credere? La presentazione del Matteotti c’è già stata e non v’è stato alcun annuncio. Il 15 c’è “il matteotti” e non la sua “presentazione”. Dobbiamo forse attenderci che il caro leader prenda la parola dal palco di piazza duca e parli coram populo? Prossima scadenza: “novembre, quando gli accordi saranno messi nero su bianco”. Salvo poi “accordi per il momento sfumati perchè i Tedeschi ritengono sebastiani un fiero kameraten ma vogliono esaminare bene le karten”

  31. draculone ha detto:

    È un uomo che non conosce vergogna come chi lo intervista

  32. tusciabruzzese ha detto:

    L’inadeguato senzavergogna ha praticamente ammesso che non sa giocare a dama. Pertanto, per la cessione della Società, proverà ad imparare il tressette col morto. Viste le sue note incapacità, gli suggerirei semmai di continuare col solo asso pigliatutto

  33. Solo Pescara ha detto:

    HAHAHAHA GRANDI!!!!!!!!!!! Palindromo VATTENE e portati pure via il S.C.F.C.S

  34. vitabiancazzurra ha detto:

    E’ stato già detto SEBASTIANI VATTENE??!!

  35. lufijedigin ha detto:

    tusciabruzzese ha detto:
    10/09/2024 alle 19:38
    Poi venitemi a dire che Baldini non è un “baciato dalla dea fortuna”: Vergani potrebbe non rientrare per la prossima!
    Ad avercele sempre simili fortune!!!
    🙂

    tuscia, tu ci scherzi , ma visti i sostituti preferisco Vergani che spero ricalchi le orme di Caprari : fino a che Oddo non gli chiese cosa volesse fare da grande, era un fancazzista come riccioli d’oro.
    Ah, fra i tanti sogni di Baldini, non abbiamo ancora visto in azione Arena…
    Per me vale quanto detto per Ferraris, se è bravo gioca, il resto sono chiacchiere.
    Poi se quello che ha detto di Arena era una marchetta, è un altro paio di maniche.

  36. ilfigliodel36 ha detto:

    Porta bene o porta male fare gli auguri al mister per i suoi 66 anni? Chiedo per gli anni che gli mancano per arrivare a 80

  37. ilfigliodel36 ha detto:

    La terza giornata iniziata sabato finisce 5 giorni dopo oggi!! Ma un giorno non era di 24 ore? Chiedo per chi è fuso dall’orario

  38. allegri10 ha detto:

    Mesi fa avevo scritto un commento dove speravo nell’arrivo di Silvio Baldini. C’è anche il suo documentario. Persona per bene, vero maestro di calcio, ma soprattutto… se deve dare un calcio nel sedere a qualcuno, lo dà.
    Sta plasmando un bel pescara. speriamo continui. È ancora presto, ma la strada è quella buona

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Poi venitemi a dire che Baldini non è un “baciato dalla dea fortuna”: Vergani potrebbe non rientrare per la prossima!
    Ad avercele sempre simili fortune!!!
    🙂

  40. tusciabruzzese ha detto:

    PALINDROMO VATTENE!
    🙂

  41. vitabiancazzurra ha detto:

    Anche il Pulmann degli invidiosi e adesso anche ambiziosi chietinesi è personalizzato come tutte quelle delle squadre di calcio ci rendiamo conto….ma siccome la società capeggiata dal nocivo non è una squadra di calcio ma una società iscritta alla CCIIA nella categoria ambulanti di polli si avvale di un Pulmann di linea che la Di Carlo usa anche per altre cose …lo sbarambio al brimo bosdo O forse sta preparando lo stemma da mettere sul postale che credo come simbolo avrà una bancarella del mercato

  42. nemicissim0 ha detto:

    @lufijedigin, accolgo volentieri il suggerimento: scfcs che è anche palindromo. Da qualsiasi parte la vuoi leggere, la sostanza è sempre la stessa 😂😂😂😂

  43. Solo Pescara ha detto:

    Partita brutta 3 punti. Avanti così. Un applauso ai giocatori … Cullù VATTENE.

  44. lufijedigin ha detto:

    nemicissim0, suggerisco l’acronimo “S.C.F.C.S.”, almeno risparmi la tastiera.
    Potresti fare la fine di caps , che sotituisce per l’appunto il tasto SHIFT una volta alla settimana…

  45. nemicissim0 ha detto:

    Per adesso bisogna accontentarsi di non perdere troppo contatto dalla prima. Tra tre o quattro mesi vediamo come starà messa la squadra cittadina facente capo a sebastiani, sia come classifica che come gioco. Chissà, magari non sarà più di proprietà di cullù e a gennaio si potranno innestare acquisti migliorativi… mi piacerebbe poter tornare a parlare del Pescara…

  46. caps ha detto:

    Lunedì Sera Vedremo Se la Squadra Si è Evoluta .Contro la Squadra di Prosperi Che Ama il Gioco Rapido e Verticale e Della Corsa fa il Dogma Se la Squadra Reggerà ( Difesa + Centrocampo ) Avremo Superato il Primo Step . Con Una Simile Difesa i Dubbi Mi Vengono e di Certo Non Sara una Partita x Tunjov Che Verrebbe Asfaltato. Vedremo Cosa si Inventerà Baldini .