Le dichiarazioni di Silvio BALDINI, allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA, alla vigilia di Pescara-Pianese, 4a di campionato 2024/25:
- VERGANI speriamo domani si possa aggregare; ma non è pronto per fare i 90’.
- La Pianese ha un modo di giocare organizzato che farebbe soffrire qualsiasi squadra. Sta giocando un ottimo calcio. Il loro allenatore è di Pescara ed è cresciuto con valori importanti: il padre è stato il secondo di GALEONE. Sappiamo che quello che Prosperi ha costruito con la Pianese non è frutto di casualità, ma di un lavoro serio. Dipende da chi sarà più taccagno a cercare il risultato.
- Ieri, i miei ragazzi in allenamento mi hanno impressionato: sembrava avessero delle moto nelle gambe; andavano con voglia e con il concetto di squadra. Mi hanno dato grande fiducia. Il nostro miglioramento sta nel tenere alto il livello di crescita. Uno veramente bravo, mi sembra Velasco, ha fatto l’esempio dell’acqua che bolle… Prima diventa tiepida, poi bolle e, quando arriva a 100° C, evapora. Ecco io riprendo e faccio il copia-incolla, per fare il salto di qualità.
- A Rimini, tutta la nostra catena di destra soffriva troppo all’inizio. Non riuscivamo ad arginare quello che facevano loro e, quando la avevamo noi, pur avendo giocatori molto tecnici come TUNJOV e SQUIZZATO che tecnicamente non c’entrano nulla con questa categoria, non mi bastava quel che stavano facendo, come ho detto anche a loro. Non si stava facendo quel che avevamo provato in allenamento: non bisogna mai abbandonare la nostra intensità, sia in possesso che in non possesso. Con VALZANIA e LONARDI, soprattutto quando non avevamo la palla, abbiamo iniziato a vincere duelli.
- PIEROZZI sta bene, si è allenato tutta la settimana.
- MEROLA si è allenato da martedì; mercoledì era in sofferenza. Poi, giovedì ha fatto l’amichevole e ha fatto due gol e venerdì l’ho visto che ha trovato l’autostima. Lunedì sarà a disposizione.
- FERRARIS è secondo me un jolly offensivo. Può giocare a destra, a sinistra, se facessimo il modulo con il trequartista potrebbe farlo. Posso farlo giocare anche mezzala, perché è un ragazzo umile, che rincorre il suo sogno. Sa che alla base ci deve essere un grande lavoro e lui lo sta facendo.
- ARENA è un giocatore forte. Non sarà lontano il momento che toccherà a lui, ma soprattutto per quelli che sono intorno a lui ci vedono il business e quindi non deve avere la pressione. Ma quando si allena va veramente forte. E nei test fisici è impressionante. E’ un ragazzo pulito: ma genitori, fidanzate… quando uno diventa un business … Se cerchi la scorciatoia, il sogno poi ti abbandona.
- MEAZZI è un ragazzo splendido, un giocatore anche lui ibrido: un centrocampista, un tornante. Generoso, che lotta: questa è la forza del Pescara, questo tipo di giocatori. A Rimini bisogna dirgli “grazie”: ha cambiato la partita in nostro favore.
- In rosa ci sono 4 difensori centrali, con il 5° che è STAVER che abbiamo un po’ adattato a destra: stanno facendo bene, ma MULE’ si allena bene e se ci sarà bisogno sarà pronto e preparato.
19 Comments
😅
ngul gionni si divendat un intellettuale. quand ti so cunusciut di persona facevi la carbonara con la cipolla
Io penso che il mio pensiero da esprimere non debba cambiare in base all’interlocutore. Vale per tutti, soprattutto se ci metto la faccia.
Johnny, sicuramente avrà anche buoni motivi, ma per caricare la squadra i discorsi li fai negli spogliatoi. Davanti ai microfoni puoi se mai caricare l’ambiente , ma dati i precedenti 1) se fossi io “l’ambiente”, non mi fiderei e 2) se poi fallisci e ti sei sparato tutte le cartucce, caschi di culo e fai figuracce.
Per me non è un imbonitore. È realista e pompa la squadra, vuole trasmettere fiducia ed essere ricambiato.
E ha detto pure che i giocatori non si devono montare la testa con tutto il business malato sui quali ci speculano pure i genitori.
Per me è uno con i piedi per terra.
Condivido antateavanti. Baldini imbonitore: mi auguro che alle chiacchiere seguano i fatti (cioè stare a contatto con le prime fino alla fine), altrimenti la figura da sparam’mbett sarà di dimensioni bibliche.
Lasciateci sognare…Baldini uno di noi,solo per la maglia lunedì…potremmo essere 1^ in classifica! All’arrivo del trofeo Matteotti un Amico mi ha detto che un bel gruppo storico farà qualcosa per contestare pinocchio…peccato che non posso essere presente chi può vada…non solo chiacchiere ma azioni concrete per cacciare cullu! Forza Pescara sempre
Baldinik occhio che stai scherzando con il fuoco😂 I❤️SEBACH ti trita come il sale fino 😂 auà Baldinik preparati il suppostone 😁 a nu I❤️SEBACH ci ha abituato ai cruiser quindi il nostro deretano si è callizzato 😂😂😂😂
Per Tunjov affaticamento al flessore.
Beh, grazie: avete costretto un triciclo a pedali a correre come una moto!
Poveraccio …
Mi appello alla Corte di Giustizia del Consiglio dell’Europa e a quella ONU per i diritti umani
Max, ottima! 😅
Se un alieno dovesse leggere questa intervista potrebbe pensare che Baldini alleni il Real Madrid.
Un allenatore naïf sopra le righe….furbo . Che si informa e legge i social . Tutto bene . Ma lo aspetto al varco alle prime difficoltà alle prime sconfitte ….che qui sono una sentenza inappellabile.. se si rialza presto e fa cose buone ne riparliamo . Con La Rosa monca che si ritrova ha capito che deve usare strategie di comunicazione da capo popolo ….ma se mi leggi caro Silvio mi sento dii consigliarti di conservarti qualche cartuccia …le stai sparando grosse e tutt’e insieme . A parte i voccaperti. Noi col nocivo alla presidenza di schiaffi alla nostra passione ne stiamo ricevendo a camionate quindi non ci illudiamo nemmeno dopo 8 vittorie di file
Faccio un copia ed incolla anch’io …. come l’acqua prima diventa tiepida, poi bolle e, quando arriva a 100° C, evapora. Capit Bresidende? Vi auguriamo di evaporare come l’acqua. Cullù VATTENE
Ciao Arena. Ci siamo visti. O manco quello …
Baldì sti a fa na freca di chiacchiere voglio proprio vedere tutti questi sogni se li riesci a realizzare
Ma per uno che alleva polletti da svezzare che vuoi che sia inzuppare la brioche pure su Arena Nome Omen Voglio vedere se co.e Delle Monache spicca il volo …a bassa quota
Arena=business, cullù non sta più nella pelle
Ma la foto? Chiedo per la privacy
anche noi continuiamo a sognare (purtroppo solo sognare) che cullù faccia cucù