Silvio BALDINI (allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA):
Sono quelle partite sporche, nel senso che se non stai attento le perdi. Il fatto di averla vinta è un grande segnale: vuol dire che la squadra è un gruppo forte.
Ci sono dei contenuti nelle partite e nei primi 25 minuti non li avevamo letti. Eravamo in difficoltà. Le sostituzioni durante il primo tempo perché non palleggiavamo, non recuperavamo nessuna palla: cosa stiamo a fare? Aspettare di prendere gol? Eravamo in difficoltà con la catena di destra, cioè con il play SQUIZZATO, STAVER e TUNJOV. Non riuscivamo né a fare il possesso palla, né a recuperare palloni. Siccome già glielo avevo detto 3-4-5 volte che quello non era l’andazzo che ci portava a fare la partita che avevamo preparato, siccome nella vita non bisogna avere rimpianti e non sto lì per fare folklore, ho cambiato mettendo due fisicamente più da battaglia. Poi, la partita è cambiata e non abbiamo più rischiato niente. I ragazzi che ho tolto dopo 22 minuti devono capire che non è per fargli fare una brutta figura, ma per capire che quell’atteggiamento non serve a niente.
Sia BENTIVEGNA che TONIN non c’erano più fisicamente: andavano sostituiti.
TONIN, dopo una sola settimana di allenamenti, ha corso come un pazzo e ha avuto anche una palla per far gol. E’ stato molto utile alla squadra, un giocatore di peso.
Il ragazzino, FERRARIS, è stato molto bravo a farsi trovar pronto. Poi, in casi come questo ha fatto la prima punta, ma i nostri due attaccanti sono VERGANI e TONIN. FERRARIS è un jolly offensivo che può giocare sugli esterni o dietro la prima punta.
PLIZZARI aveva un problema al braccio e non poteva rientrare: aveva troppo dolore. Sapevamo che anche SAIO è un portiere bravo: il portiere lo ha preso come investimento.
Sono un tipo che non va sotto la curva a festeggiare, ma i tifosi rendono orgogliosi i giocatori di vestire la maglia del Pescara: mano a mano che si fanno le cose per bene, il popolo biancazzurro s’ingrossa. E’ un buon viatico per fare questo cammino, che desideriamo fare vicino alla vetta; o in vetta.
Se non penso di andare in serie B, sono un frustrato. Ho già 66 anni, fra 14 sarò ancora vivo? E allora perché non devo sognare?
Pasquale FOGGIA (DS della Delfino Pescara 1936 SpA):
Sono contento per la vittoria perché è la dimostrazione che i ragazzi ci credono fino alla fine.
E il gol di uno entrato dalla panchina è un segnale che ti porti dietro.
MEAZZI dà l’anima nel quotidiano: è entrato e ha spaccato la partita.
Su SAIO noi puntiamo tanto: è il portiere che nei prossimi anni difenderà la nostra porta.
TONIN, prova buona: abbiamo giocato per 60 minuti sulle seconde palle e per un attaccante è dura.
Se mi dite che manca l’attaccante, sminuite gli altri. Per come gioca il mister, serve l’attaccante che attacca la profondità, non di struttura. Quest’ultimo non lo posso prendere perché farei il contrario di quel che dice l’allenatore.
Improta voleva la B e io non potevo aspettare la chiusura del mercato perché avrei rischiato di prendere un giocatore in meno e poi neanche Improta. Noi siamo al completo.
La cosa più bella è quando un allenatore incide sui giocatori, non solo a livello tecnico: oggi, i giocatori credono in quello che fanno. L’anno scorso c’erano giocatori spenti. Oggi, guardando i dati, il che è una parte importante del nostro lavoro, vediamo che percorrono 10 chilometri e mezzo, anche undici. Significa che l’allenatore incide tanto sulla testa dei giocatori. Sono stracontento dell’allenatore.
Se e rimasto tutto come qualche anno fa fino a 16 anni hanno il cartellino annuale .quello rosso ..poi dai 16 firmi il giallo che ti blocca mi sembra per 5 anni..se nn sono cambiate le regole..
@tuscia, non c’è nulla da fare: il fattore “caso”, “episodi”, chiamiamolo pure “culo” è sempre determinante. Se la tua intuizione è assistita ANCHE dalla fortuna (intesa alla Machiavelli), e se la cosa si ripete, allora acquisti convinzione di poter fare tutto. Se il destino non ti gira bene, pur essendo buona l’idea, inizi la discesa verso il nulla. A dicembre ne sapremo di più.
Riflettevo sul fatto che Baldini già in due casi ha preso decisioni “rivoluzionarie” e anticipando i tempi: l’una nel passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 immediatamente dopo la sconfitta col Pineto e l’altra a Rimini cacciando i due “passeggiatori”. Entrambe le volte gli è andata bene o ci ha visto giusto… Se in entrambi i casi, foss’anche non per colpa sua, le cose non si fossero rivelate utili, apriti cielo e sarebbe già nella confusione più totale e alla ricerca di soluzioni arrampicate sugli specchi. Succederà a breve comunque? Dopo le scottature delle rose di Sebastiani degli ultimi anni, tempo il pericolo sia comunque reale
Draculò, va bene tutto, ma nel caso del giovane ortonese non è che dobbiamo per forza trovare colpe di Sebastiani. Cussù, secondo le poche notizie, ha fatto i primi passi “a pescara” (o “nel” pescara? Sono cose diverse: tu sei certo che abbia cominciato “nel” pescara?) e a 13 anni è andato ad Ascoli. Cioè è cresciuto lì. E a quell’età, pur non conoscendo io i regolamenti, non credo che i trasferimenti siano onerosi: gli osservatori chiedono ai genitori “oh, vu fa venì ssu uaglion a fa nu pruvin all’ascoli?” e i genitori lo tolgono dal pescara e lo “segnano” all’ascoli. Non credo che Sebastiani ci abbia fatto un lucro. Poi, ripeto: non so come funziona per quelli che non hanno ancora contratti da professionisti. Non per nulla, quando Seba deve vendere un bambino, prima lo fa firmare… Ma a parte questo: cussù ha avuto la fascia un paio di volte in coppa Italia, non so se anche in campionato sia così e mi pare strano. Quanto al gol di ieri: un tiro velleitario con mega papera del portiere. A prescindere da questo, SEBASTIANI VATTENE.
Virtus Entella-Ascoli 2 ad 1. Per L’Ascoli ha segnato il “capitano”, un certo BANDO EMANUELE di soli “17” anni, che diventerà maggiorenne il 24 ottobre in occasione della partita della sua squadra contro il Pineto. Perché vi dico questo? Perché BANDO, a soli “13 anni” è stato ceduto dal Pescara all’Ascoli e dopo gli ultimi due anni in primavera 2, primo contratto da professionista, portato in prima squadra e fatto “capitano”. Trovate la differenza tra una società che ha un “progetto sportivo” e una pseudo società che vende qualsiasi cosa anche allo stato embrionale pur di incassare qualche centesimo. Solo la “cordata tedesca” ci salverà. Vi do’una chicca, il 15, in occasione del Matteotti, l’annuncio, ed entro novembre, tutto nero su bianco
ilfigliodel36, a giudicare dai termini allucinanti che usi (riscattare la scontistica…), immagino che tu abbia fatto copia e incolla dal sito ufficiale… solo loro possono essere così poveri di lessico. Oltre che di altro…
Mi ha detto mio padre che chi compra il biglietto per Pescara-Pianese avrà diritto ad uno sconto pari al 50% del costo del biglietto acquistato presso lo store sul materiale ufficiale Pescara Calcio, ma non Joma basic. Lo sconto è riscattabile a partire da martedì 17 settembre tramite presentazione del biglietto e il barcode dello stesso fungerà da voucher per il riscatto della scontistica. Corriamo? Chiedo per un amico abbonato
Tuscia ..ho visto le immagini sia della prima contro l Perugia che ieri .c e poco da scherzare con la pianese corrono come i dannati e sn velocissimi ..brutto cliente..!!
Al momento, l’unica conclusione che mi sento di assumere è che potremmo davvero non retrocedere neanche quest’anno.
Se mi date un minutino ci penso e vi dico anche se è una buona o una cattiva notizia …
non abbiamo un terzino destro di ricambio, non abbiamo centrali difensivi di ricambio ma di che parliamo? alla lunga le lacune usciranno fuori in un campionato infinito come la serie c
Bn giorno ..ecco il dilemma che cambierà il destino di questa squadra e quello che diceva lufij….Merola..se lo rimettono in forma ..con Merola centravanti..siamo competitivi..di certo nn ci danno 10 20 punti di scarto..ma cosa farà pinokkio ..lo terra in frigo per venderlo a gennaio .o daranil placet per farlo giocare..e Baldini se la squadra continua così..e pinokkio gli impone di nn fare giocare Merola..che farà ..come reagirà….manderà tutti a quel paese con qualche scheda affarone a qualcuno e se ne andrà..??certo se vede che la squadra va e nn si può giocare le sue possibilità perché avrà un veto su Merola nn credo che il buon Silvio la prenderà bene..!!
Io vedo poche differenze con le stagioni precedenti. La qualità anzi, mi pare più bassa. Con un po’ di esperienza in più forse eviteremo le imbarcate. Ma pure con un Rimini mediocre abbiamo sofferto. Sinceramente non vedo troppi margini di crescita, anche se finora ho visto una buona compattezza.
Se a novembre siamo ancora in corsa per la promozione diretta, ne riparliamo
Ma porca di quella trota….! Pure il Perugia ha cambiato proprietà e in meglio .Solo noi siamo così sfigati che nessuno venga e ci faccia veramente Sognare ! Ci tocca solo dormire con tanti sonni pieni di incubi sebastianeschi . Ci sono tanti nuovi ingressi di imprenditori quotati sia in C che in B ….I condi abbosdo Si infatti tutti scappano mica sono scemi da accollarsi una montagna di debiti ….puzza j spers !
Tuscia,sono contento davvero che mi hai capito…secondo me ci facem na freca di s…. mentali! Probabilmente Baldini la pensa come me…pensare troppo al donani( pure con Colombo sembrava che…con Zeman uguale…mo perdiamo le prossime partite,n’arrivem a gennaio…CAZZMENEFREC…IO esulto quando segnamo,vado in Curva Nord da sempre, mi facc na frec di tazz…spero nei miracoli e vivo per i sogni…poi se mi sveglio peccato…Pinocchio senadaji
Il dilemma del più vingende della storia è il seguente: faccio giocare Merola nella speranza che ricominci a segnare come la SECONDA parte della scorsa stagione e che non si rompa di nuovo, col il suo valore che sale di nuovo, o lo tengo sotto la teca di cristallo per svenderlo a gennaio?
Certo è sarebbe assurdo non farlo giocare come punta…
bentivegna si puó anche sedere per merola non è che sia inamovibile. cosi come si siederà vergani per far fare la prima punta a merola. anzi bentivegna potrebbe anche essere provato come mezzala a seconda delle necessità. l’unico che vedo poco sostituibile senza cambiare tipo di gioco è cangiano.
Scherzi a parte, può essere benissimo che il ragazzo renda al massimo da subentrato, magari fresco e con la capacità di orientare la partita e non sia ritenuto ancora pronto per giocare titolare. Se date fiducia a Baldini, dovere fidarvi anche delle sue scelte che voi fareste diversamente.
Lufji..nooo mica perché e ragazzino..solo nn so quanti gol ti possa fare..solo per quello..figurati io nei settori giovanili..per quel che può valere facevo giocare sempre ragazzini sotto età….se sono bravi dv giocare la carta d identità nn conta proprio gioca chi è più bravo..era solo per dire che ..con Merola parti con uno comunque giovane che i gol li fa e Ferraris sinceramente lo farei giocare al posto di bentivegna…che posso sbagliare ma sinceramente nn mi dice niente….sono d accordo con quel che dici..
Sí, il ragazzo purtroppo è già al,secondo gol. Io lo metterei. In panchina, non può giocare se segna, sarebbe l’anticalcio per definizione. Anzi, lo svenderei subito. Serve gente che non serve, concetto basilare per fare bene.
Nico, non capisco perché il ragazzino non può giocare, abbiamo esempi di altri paesi dove se sei bravo giochi titolare in nazionale pure a 16 anni. Poi se parliamo del rischio di bruciarlo, potrei anche essere d’accordo, ma qui abbiamo 2 punte che non ne fanno mezza.
Io farei giocare Ferraris titolare al posto di Bentivegna e insisterei con Vergani…
Bhe come dicevo qualche giorno fa tuniov e squizzato nn possono giocare insieme..max uno alla volta ..se poi nn giocano ..vinci..🤣🤣..a parte gli scherzi Baldini e stato bravo ed avuto coraggio nel cambiarli tutti e due dopo metà tempo..ma giustamente ha detto era la quarta volta che gli dicevo quel che dovevano fare ma nn lo capivano..e allora mica sto lì come spettatore nn pagante .bravo..spero però che adesso lonardi e valzsnia entrino subito in pianta stabile..con Dagasso e un signor centrocampo..eehh lì davanti ..siamo sempre lì bentivegna snndue partite che nn ci mette una nota per fortuna c e il ragazzino che a me e piaciuto subito già contro la Torres..e sempre pericoloso..ma nn e che puoi lottare con il ragazzo..ribadisco è mettere in sesto Merola e farlo giocare centravanti..la ritengo l unica soluzione ..in dufesa se gioca il centrocampo del secondo tempo teniamo se no si soffre .🤷🤷
il rimini veramente una squadra che molto difficilmente eviterà i playout. d’altra parte quando vendi giocatori come morra e lamesta e li rimpiazzi con pinco e pallino solo il culo puó salvarti. evidentemente cullù è un modello da seguire. per me il centrocampo titolare dovrebbe essere lonardi valzania dagasso e per la categoria è un centrocampo di medio-alto livello. avanti e dietro piangeremo lacrime amare ai primi infortuni e alle prime squalifiche. ultima cosa: foggia fa bene a fare brutto a ricciolino unto ma si andasse a rivedere la sua dichiarazione sull’ obbligatorietà di comprare una punta centrale.
Cmq il difensore del Rimini che si fa scavalcare dalla palla così facilmente fa un errore molto grave Un regalo per noi Diciamo che siamo ripresi i punti oersi con la Torres Se Brosco faceva una cappella del genere lo avremmo sommerso di critiche anche lecite A proposito del nostro Riccardo lo vedo pronto e brillante Fino a quando ? poi fra squalifiche e infortuni chi giocherà al suo posto Tanto abbiamo Mesik e Di Pasquale…ah no il mercante li ha venduti
Tuscia, il ricciolino, abituato a gente che con i “giornalisti” usa la diplomazia calciatoresca (cioè l’omertà nelle risposte), di fronte al contrattacco di Foggia si è cacato sotto e non ha saputo controbattere. Ricciolino 0 – Foggia 1
Belle risposte in faccia di Foggia al ricciolino in diretta, ma quest’ultimo ha mancato di fargli notare che serviva una punta che desse già garanzie, e non solo le solite scommesse sul futuro.
Intanto, tre partite e da Vergani e Tonin in totale zero gol. Ha voglia Baldini a dire che segneranno gli altri…. Quanto durerà così?
Beh, per onestà intellettuale devo dire che Baldini, pur essendo abile ad infinocchiare il tifoso con le frasette ammiccanti, è anche uno che quando parla si fa capire, spiega cosa ha fatto e perché, quali sono stati i presupposti e le conseguenze delle sue scelte, eccetera. Insomma, non sono nè irritanti mutismi nè inutili e incomprensibili supercazzole. Bene. Quanto a Foggia, sarà simpatico come la sabbia nel costume, però anche lui le spara dirette e non esita a rifare faccia alle domande dell’intervistatore, laddove le ritiene incongrue.
46 Comments
Se e rimasto tutto come qualche anno fa fino a 16 anni hanno il cartellino annuale .quello rosso ..poi dai 16 firmi il giallo che ti blocca mi sembra per 5 anni..se nn sono cambiate le regole..
Poi, è chiaro che se una decisione è intrinsecamente buona, è più probabile che sia assistita dalla fortuna: la fortuna va indirizzata…
@tuscia, non c’è nulla da fare: il fattore “caso”, “episodi”, chiamiamolo pure “culo” è sempre determinante. Se la tua intuizione è assistita ANCHE dalla fortuna (intesa alla Machiavelli), e se la cosa si ripete, allora acquisti convinzione di poter fare tutto. Se il destino non ti gira bene, pur essendo buona l’idea, inizi la discesa verso il nulla. A dicembre ne sapremo di più.
Riflettevo sul fatto che Baldini già in due casi ha preso decisioni “rivoluzionarie” e anticipando i tempi: l’una nel passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 immediatamente dopo la sconfitta col Pineto e l’altra a Rimini cacciando i due “passeggiatori”. Entrambe le volte gli è andata bene o ci ha visto giusto… Se in entrambi i casi, foss’anche non per colpa sua, le cose non si fossero rivelate utili, apriti cielo e sarebbe già nella confusione più totale e alla ricerca di soluzioni arrampicate sugli specchi. Succederà a breve comunque? Dopo le scottature delle rose di Sebastiani degli ultimi anni, tempo il pericolo sia comunque reale
Si, Nemicissim0, giocava nel Pescara e contro l’Entella era capitano
Draculò, va bene tutto, ma nel caso del giovane ortonese non è che dobbiamo per forza trovare colpe di Sebastiani. Cussù, secondo le poche notizie, ha fatto i primi passi “a pescara” (o “nel” pescara? Sono cose diverse: tu sei certo che abbia cominciato “nel” pescara?) e a 13 anni è andato ad Ascoli. Cioè è cresciuto lì. E a quell’età, pur non conoscendo io i regolamenti, non credo che i trasferimenti siano onerosi: gli osservatori chiedono ai genitori “oh, vu fa venì ssu uaglion a fa nu pruvin all’ascoli?” e i genitori lo tolgono dal pescara e lo “segnano” all’ascoli. Non credo che Sebastiani ci abbia fatto un lucro. Poi, ripeto: non so come funziona per quelli che non hanno ancora contratti da professionisti. Non per nulla, quando Seba deve vendere un bambino, prima lo fa firmare… Ma a parte questo: cussù ha avuto la fascia un paio di volte in coppa Italia, non so se anche in campionato sia così e mi pare strano. Quanto al gol di ieri: un tiro velleitario con mega papera del portiere. A prescindere da questo, SEBASTIANI VATTENE.
Virtus Entella-Ascoli 2 ad 1. Per L’Ascoli ha segnato il “capitano”, un certo BANDO EMANUELE di soli “17” anni, che diventerà maggiorenne il 24 ottobre in occasione della partita della sua squadra contro il Pineto. Perché vi dico questo? Perché BANDO, a soli “13 anni” è stato ceduto dal Pescara all’Ascoli e dopo gli ultimi due anni in primavera 2, primo contratto da professionista, portato in prima squadra e fatto “capitano”. Trovate la differenza tra una società che ha un “progetto sportivo” e una pseudo società che vende qualsiasi cosa anche allo stato embrionale pur di incassare qualche centesimo. Solo la “cordata tedesca” ci salverà. Vi do’una chicca, il 15, in occasione del Matteotti, l’annuncio, ed entro novembre, tutto nero su bianco
bumòooo
Alla juve?
A posct stem..
Non ricordavo fosse in prestito..
Ottimo.
ilfigliodel36, chiedevo per la maestra di terza elementare del social media manager, che sarà molto frustrata.
Johnny Johnny Ferrari a Gennaio già torna alla base per girarlo sì capito tu
nemissim0, si, ma me lo chiedi per conto di chi?
ilfigliodel36, a giudicare dai termini allucinanti che usi (riscattare la scontistica…), immagino che tu abbia fatto copia e incolla dal sito ufficiale… solo loro possono essere così poveri di lessico. Oltre che di altro…
Ferraris è ancora nostro oggi? Nzi sa mai che lo ha venduto stanotte..
Il caffè macchia i denti. Io e mio padre non lo prendiamo. Possiamo avere invece un bicchiere di muffato? Chiedo per mio padre
Pagati a caffè ovviamente…
Figlio… Ma tu o tuo padre venite pagati da cullu’ per tutta sta pubblicità? O dalla Joma?
Chiedo per tutti noi…o quasi.
Mi ha detto mio padre che chi compra il biglietto per Pescara-Pianese avrà diritto ad uno sconto pari al 50% del costo del biglietto acquistato presso lo store sul materiale ufficiale Pescara Calcio, ma non Joma basic. Lo sconto è riscattabile a partire da martedì 17 settembre tramite presentazione del biglietto e il barcode dello stesso fungerà da voucher per il riscatto della scontistica. Corriamo? Chiedo per un amico abbonato
Tuscia ..ho visto le immagini sia della prima contro l Perugia che ieri .c e poco da scherzare con la pianese corrono come i dannati e sn velocissimi ..brutto cliente..!!
Intanto prepariamoci a sfidare la corazzata Pianese, squadra di Piancastagnaio, paesino di 4000 anime in provincia di Siena ….
Al momento, l’unica conclusione che mi sento di assumere è che potremmo davvero non retrocedere neanche quest’anno.
Se mi date un minutino ci penso e vi dico anche se è una buona o una cattiva notizia …
non abbiamo un terzino destro di ricambio, non abbiamo centrali difensivi di ricambio ma di che parliamo? alla lunga le lacune usciranno fuori in un campionato infinito come la serie c
Bn giorno ..ecco il dilemma che cambierà il destino di questa squadra e quello che diceva lufij….Merola..se lo rimettono in forma ..con Merola centravanti..siamo competitivi..di certo nn ci danno 10 20 punti di scarto..ma cosa farà pinokkio ..lo terra in frigo per venderlo a gennaio .o daranil placet per farlo giocare..e Baldini se la squadra continua così..e pinokkio gli impone di nn fare giocare Merola..che farà ..come reagirà….manderà tutti a quel paese con qualche scheda affarone a qualcuno e se ne andrà..??certo se vede che la squadra va e nn si può giocare le sue possibilità perché avrà un veto su Merola nn credo che il buon Silvio la prenderà bene..!!
Sognare non costa nulla. Baldini sta dimostrando di sapere il fatto suo
Io vedo poche differenze con le stagioni precedenti. La qualità anzi, mi pare più bassa. Con un po’ di esperienza in più forse eviteremo le imbarcate. Ma pure con un Rimini mediocre abbiamo sofferto. Sinceramente non vedo troppi margini di crescita, anche se finora ho visto una buona compattezza.
Se a novembre siamo ancora in corsa per la promozione diretta, ne riparliamo
Alle condizioni di Sebastiani, gli acquirenti scappano
Beh, noi abbiamo ” L’Uomo dei Sogni ” , per fare una citazione cinefila.
Purtroppo abbiamo anche l’uomo degli incubi…
Ma porca di quella trota….! Pure il Perugia ha cambiato proprietà e in meglio .Solo noi siamo così sfigati che nessuno venga e ci faccia veramente Sognare ! Ci tocca solo dormire con tanti sonni pieni di incubi sebastianeschi . Ci sono tanti nuovi ingressi di imprenditori quotati sia in C che in B ….I condi abbosdo Si infatti tutti scappano mica sono scemi da accollarsi una montagna di debiti ….puzza j spers !
Tuscia,sono contento davvero che mi hai capito…secondo me ci facem na freca di s…. mentali! Probabilmente Baldini la pensa come me…pensare troppo al donani( pure con Colombo sembrava che…con Zeman uguale…mo perdiamo le prossime partite,n’arrivem a gennaio…CAZZMENEFREC…IO esulto quando segnamo,vado in Curva Nord da sempre, mi facc na frec di tazz…spero nei miracoli e vivo per i sogni…poi se mi sveglio peccato…Pinocchio senadaji
Il dilemma del più vingende della storia è il seguente: faccio giocare Merola nella speranza che ricominci a segnare come la SECONDA parte della scorsa stagione e che non si rompa di nuovo, col il suo valore che sale di nuovo, o lo tengo sotto la teca di cristallo per svenderlo a gennaio?
Certo è sarebbe assurdo non farlo giocare come punta…
Merola a gennaio se ne va, non ci punterei molto.
chamape! 😂🤣😅
😄
Baldini e Ferraris,portateci in Europa…ho 58 anni e chissà se arrivo ad 80
bentivegna si puó anche sedere per merola non è che sia inamovibile. cosi come si siederà vergani per far fare la prima punta a merola. anzi bentivegna potrebbe anche essere provato come mezzala a seconda delle necessità. l’unico che vedo poco sostituibile senza cambiare tipo di gioco è cangiano.
Ferraris il nuovo Dario Di Giannatale …differenze? solo il dialetto giuliese 🤣
Sono curioso di vedere che fine fanno Bentivegna e Ferraris al rientro di Merola… A meno che Merola falso nueve …
Scherzi a parte, può essere benissimo che il ragazzo renda al massimo da subentrato, magari fresco e con la capacità di orientare la partita e non sia ritenuto ancora pronto per giocare titolare. Se date fiducia a Baldini, dovere fidarvi anche delle sue scelte che voi fareste diversamente.
“Serve gente che non serve”😂😂😂😂😂 Frase del giorno di johnny blade, mi sting a murì.
Lufji..nooo mica perché e ragazzino..solo nn so quanti gol ti possa fare..solo per quello..figurati io nei settori giovanili..per quel che può valere facevo giocare sempre ragazzini sotto età….se sono bravi dv giocare la carta d identità nn conta proprio gioca chi è più bravo..era solo per dire che ..con Merola parti con uno comunque giovane che i gol li fa e Ferraris sinceramente lo farei giocare al posto di bentivegna…che posso sbagliare ma sinceramente nn mi dice niente….sono d accordo con quel che dici..
Sí, il ragazzo purtroppo è già al,secondo gol. Io lo metterei. In panchina, non può giocare se segna, sarebbe l’anticalcio per definizione. Anzi, lo svenderei subito. Serve gente che non serve, concetto basilare per fare bene.
Nico, non capisco perché il ragazzino non può giocare, abbiamo esempi di altri paesi dove se sei bravo giochi titolare in nazionale pure a 16 anni. Poi se parliamo del rischio di bruciarlo, potrei anche essere d’accordo, ma qui abbiamo 2 punte che non ne fanno mezza.
Io farei giocare Ferraris titolare al posto di Bentivegna e insisterei con Vergani…
Bhe come dicevo qualche giorno fa tuniov e squizzato nn possono giocare insieme..max uno alla volta ..se poi nn giocano ..vinci..🤣🤣..a parte gli scherzi Baldini e stato bravo ed avuto coraggio nel cambiarli tutti e due dopo metà tempo..ma giustamente ha detto era la quarta volta che gli dicevo quel che dovevano fare ma nn lo capivano..e allora mica sto lì come spettatore nn pagante .bravo..spero però che adesso lonardi e valzsnia entrino subito in pianta stabile..con Dagasso e un signor centrocampo..eehh lì davanti ..siamo sempre lì bentivegna snndue partite che nn ci mette una nota per fortuna c e il ragazzino che a me e piaciuto subito già contro la Torres..e sempre pericoloso..ma nn e che puoi lottare con il ragazzo..ribadisco è mettere in sesto Merola e farlo giocare centravanti..la ritengo l unica soluzione ..in dufesa se gioca il centrocampo del secondo tempo teniamo se no si soffre .🤷🤷
il rimini veramente una squadra che molto difficilmente eviterà i playout. d’altra parte quando vendi giocatori come morra e lamesta e li rimpiazzi con pinco e pallino solo il culo puó salvarti. evidentemente cullù è un modello da seguire. per me il centrocampo titolare dovrebbe essere lonardi valzania dagasso e per la categoria è un centrocampo di medio-alto livello. avanti e dietro piangeremo lacrime amare ai primi infortuni e alle prime squalifiche. ultima cosa: foggia fa bene a fare brutto a ricciolino unto ma si andasse a rivedere la sua dichiarazione sull’ obbligatorietà di comprare una punta centrale.
Cmq il difensore del Rimini che si fa scavalcare dalla palla così facilmente fa un errore molto grave Un regalo per noi Diciamo che siamo ripresi i punti oersi con la Torres Se Brosco faceva una cappella del genere lo avremmo sommerso di critiche anche lecite A proposito del nostro Riccardo lo vedo pronto e brillante Fino a quando ? poi fra squalifiche e infortuni chi giocherà al suo posto Tanto abbiamo Mesik e Di Pasquale…ah no il mercante li ha venduti
Tuscia, il ricciolino, abituato a gente che con i “giornalisti” usa la diplomazia calciatoresca (cioè l’omertà nelle risposte), di fronte al contrattacco di Foggia si è cacato sotto e non ha saputo controbattere. Ricciolino 0 – Foggia 1
Belle risposte in faccia di Foggia al ricciolino in diretta, ma quest’ultimo ha mancato di fargli notare che serviva una punta che desse già garanzie, e non solo le solite scommesse sul futuro.
Intanto, tre partite e da Vergani e Tonin in totale zero gol. Ha voglia Baldini a dire che segneranno gli altri…. Quanto durerà così?
Beh, per onestà intellettuale devo dire che Baldini, pur essendo abile ad infinocchiare il tifoso con le frasette ammiccanti, è anche uno che quando parla si fa capire, spiega cosa ha fatto e perché, quali sono stati i presupposti e le conseguenze delle sue scelte, eccetera. Insomma, non sono nè irritanti mutismi nè inutili e incomprensibili supercazzole. Bene. Quanto a Foggia, sarà simpatico come la sabbia nel costume, però anche lui le spara dirette e non esita a rifare faccia alle domande dell’intervistatore, laddove le ritiene incongrue.