Le dichiarazioni di Silvio BALDINI, allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA, alla vigilia di Rimini-Pescara, 3a di campionato 2024/25:
- Contro la Torres, peccato che ci siamo accontentati e non abbiamo dato continuità nei minuti di recupero a quell’intensità che avevamo fatto fino a quel momento. Speriamo che ci sia servito di lezione per avere coscienza, la prossima volta, di non difenderci così bassi.
- MEROLA si allenerà con noi dalla prossima settimana; e se sta bene sarà con noi, dalla panchina, nella successiva partita.
- Quando tu sai e hai la coscienza di avere delle caratteristiche, avere delle qualità, queste le devi tirar fuori nella partita, perché se non le tiri fuori gli avversari ti si mangiano. Invece, noi dobbiamo farlo.
- CUPPONE e TOMMASINI non volevano più rimanere a Pescara: figuriamoci se potevano andare d’accordo con me!
- TONIN è una promessa: un giocatore che avrebbe potuto dare di più. Fino a questo momento non è esploso, ma credo che Pescara sia la piazza giusta per lui. E’ abile, molto rapido, attacca gli spazi con grande rapidità, perché ha grande intuizione nel capire dove andrà la palla. Deve trovare autostima e fiducia. Non è in competizione con VERGANI, perché può giocare in tutti e tre i ruoli. L’importante è che i tre avanti corrano e partecipino alla fase di non possesso.
- VERGANI ha dimostrato fino a questo momento che è un giocatore straordinario perché in tutte le situazioni-gol, sia a Terni che con la Torres, è stato determinante. Io ho bisogno di questi giocatori. Ho bisogno che vinca il Pescara, non perché si vinca con il bomber, che poi va via in B o in A mentre noi restiamo invece in C.
- Lo so che sembrano frasi di circostanza, ma io voglio che la mia squadra sia l’orgoglio dei tifosi. MEROLA dev’essere preso come punto di esempio dai suoi compagni e un punto di orgoglio per il popolo biancazzurro, per i nostri tifosi, perché ha scelto di rimanere qua rifiutando anche il doppio di quello che guadagna a Pescara. Quando hai ragazzi del genere, il futuro non può che essere roseo.
- VALZANIA, nel giro di un’altra settimana è a posto, ma comunque è già pronto a darci una mano.
- Ci metto la faccia che a maggio saremo tutti felici e contenti. La gente aumenta, si sente coinvolta e partecipe, perché questo è un posto dove c’è questa magia, c’è la passione. Poi, questa magia avviene sempre negli stessi posti, come succederà qua.
33 Comments
Stasera mi sa che proprio non riesco a vederla
😭
Io ho cominciato a seguire il Pescara nel 76 quando avevo 10 anni e molti che scrivono qui le facevano ancora prima di me…… Mo arriva un uaglionetto che dà lezioni su chi è tifoso del Pescara e chi no…. Caro utente Pescarese forse non hai capito che a noi della sebastianese ni ci ni frech nind….si capit? Se non ti piace quello che pensiamo e scriviamo vai su quell’altro sito Forzacullu.com……
Si era detto diserzione in casa e presenti in trasferta. Quindi una trasferta normale per la nostra tifoseria, il problema sono stati i caffè in casa.
Baldini non vi piace come parla il palazzinaro ovviamente lo vogliamo fuori dalla Pescara calcio la curva nord fa’ ride in trasferta non ci venite addirittura l’eventuale (poco ci credo) vendita della società non va bene anzi sarà perché pensavo fosse un gruppo di persone che volevano bene al delfino ma non è che niente niente sono entrato per sbaglio nel gruppo degli occasionali ?? 😂 Cioè tutto bene a casa? Stet bon?
per l’ennesima cordata, dobbiamo aspettare solo una settimana , il 15 settembre (anno?) DS24 (aka PS24) scrive che ci sarà il fatidico annuncio , vi ricorda qualcosa?
Che poi , se anche fosse vero, visto il personaggio coinvolto, per quanto ridicolo mi sento a scriverlo, passeremmo dalla padella alla brace…
nafettadicitrone ha detto:
07/09/2024 alle 07:01
Confucio ti saluta Buddha
Pure Alefirenze , quando ti guardi allo specchio, sono gli unici due che lo fanno…
Gentilmente, vai a scrivere le tue cazzate di la’ che sei in buona compagnia…
@cerone, mi pare che di cordate di varie nazionalità ce ne siano già state molte in questi anni. Cosa ti fa pensare che questa esista davvero?
Ciao a tutti, novità su questa fatidica cordata tedesca capitanata dal figlio di Fabio Capello?….
Sulle dichiarazioni che fa Baldini….può darsi che sia un modo per caricare la squadra ..ricordo il secondo galeone..91/92…alla seconda di ritorno pareggiammo 0 0 in casa con la lucchese una partita scialba brutta per la prima volta a fine partita si sentirono mugugni e anche qualche fischio….bhe a fine partita galeone disse bhe abbiamo giocato male ci ticchera andare a vincere a cesena che era la partita dopo..bhe partimmo in duemila me la ricordo ancora curva ferrovia gol di pagano e ricomincio la corsa peomozione….quindi ..magari sn dichiarazioni che stimolano la squadra ..
A me piace come parla Baldini. Anche perché lui non è il problema. Non mi piacciono le osservazioni su di lui. Nkm è che bisogna spiegarli certe cose. È responsabile della squadra e basta. Si dovrebbe stare con lui e basta, almemo con le parole visto che allo stadio non ci si va.
Bn giorno ..certo con il clima di sbando totale che c e tra i tifosi….quasi mille in trasferta ..nn e uno scherzo..
maggio 2025 lui felice di aver concluso la stagione in panchina (forse), i tifosi per aver vissuto un campionato dignitoso senza ambizioni di vittoria, cullù per incassare altra moneta e averci sbeffeggiati come al solito e pronto a far ripartire la giostra.
Signor Baldini, a maggio di quale anno saremo tutti felici e contenti? Chiedo per il figlio di mio nipote, classe 2036
Confucio ti saluta Buddha
Shtate sereni. Non sarò io a far fallire il Pescara. Il Broggeddo gondinua.
I bilangi sctanno apposcto. Le passività non sono guelle ghe dite voi e gomungue c’è un piano di riendro in gomode rate menzili di cinguemila lire per i brossimi 2350 anni. Benzate a fare i tifosi, no i gommergialiscti.
A Rimini non riesco ma siamo in fiducia e con la spinta dei 911 cuori biancazzurri ci vendichiamo di certo dell’altra volta.
X Quanto Concerne la Vendita della Società Sarò .Breve , Ammesso che Sia.Vero , Sul Rogito Voglio Leggere Chi Coprirà i Bilanci e Se le Fidejussioni Sono di Società Assicurative , Iniziamo Subito ad Attivare la Colletta x Iscrizione alla Serie D .
di antateavanti dell 18:15 — Se vinceremo il campionato vedrò il carro vincente passare e applaudirò ma nn ci salirò sopra perché il nocivo resta il bubbone malefico di questa città .!!
AMEN … condivido
SEBASTIANI VATTENE
Più che pescaris mi sembret chietin
Baldini Baldini pe li gusti mia fai troppe chiacchiere…ste tecniche comunicative so vecchie e non innovative 😂😂😂😂😂un consiglio inizia a pararti il deretano dalle supposte 😁
Baldì ti stai a ficcà da sol nel culo un bel suppostone
nemicissim0, proprio vero: ormai si spera di stare a meno di 10 punti dalla prima a gennaio!
E la vedo dura …
😭
A ben vedere, le ragioni per essere contenti a maggio sono solo due: 1) Sebastiani ha ceduto e quindi si può programmare la prossima stagione con una nuova proprietà, oppure 2) ci siamo salvati senza playout dopo un campionato a rischio.
Merola santo subito. Ma pippiacir, Baldì. A maggio tutti contenti. Il campionato finisce ad aprile e i playoff a giugno. Quindi presumo che saremo contenti per una eliminazione agli ottavi? Ma pippicir Baldì. A maggio ci devi ancora arrivare e finora non hai fatto nulla: arriva a dicembre con meno di dieci punti dalla prima e possiamo cominciare a parlarne.
Ops manca il soggetto : Tommasini
Gli riconosco capacità tecniche e mi stava anche simpatico per certi versi ma questo Baldini è più di un aziendalista e’ lo chauffeur della Sebastianese ….come si fa a credergli quando dice che resta solo chi è innamorato della maglia (parole roboanti ad effetto che usano soli i tifosi solitamente ,lui sembra ci alleni e vinca con noi da anni…) (che cullu ha venduto molto volentieri per fare cassa altro che chiacchiere) che è voluto andare via certo se sente sfiducia sin dal primo giorno che sta qua…poi Cuppone proprio lui che avrà pure i piedi a runcett ma come impegno e determinazione può insegnare a tanti e vuol farci credere che preferisce il blasone del Real Cerignola .Poi se gli hanno dato molto più ingaggio ha fatto bene ad andarci Tanto la sua dimensione è la serie C la B non sarà mai per lui ..anche su Merola gli da meriti che forse non ha sulla vicenda Trapani Chieda al suo datore di bonifico In questo mondo comandato dai soldi dai procuratori dove baciano una maglia diversa dal sabato al lunedì ….Molti proclami insistiti troppi predicozzi acchiappa popolo Questo se vince 5 partite di fila fa il comizio a Piazza Salotto ….attendo la chiusura del mercato invernale e il girone di ritorno per vedere che distacco avremo dalla prima Se vinceremo il campionato vedrò il carro vincente passare e applaudirò ma nn ci salirò sopra perché il nocivo resta il bubbone malefico di questa città .!!
Le dichiarazioni di Baldini sono un rischio (per lui) pazzesco.
A parte questo, a Pescara personaggi del genere non possono che portare un po’ di entusiasm9 in un ambiente depresso.
Riflessione:
Se un Cuppone dice che non vuole rimanere a Pescara perché é richiesto dalla Juventus, o dalla Sampdoria in B…ci può assolutamente stare…ma (e lo scrivo con rispetto) che preferisca andare al Cerignola m allora qualcosa non mi torna….
Diciamo Che Merola e Forse Valzania x Fine Mese Siano Pronti ( Diciamo Ma Non ci Credo ) Ma Se Plizzari Non Voleva Rinnovare Come è Stato Affermato Tanto da Regalarlo al Venezia , Ha la Stessa Valenza di Cuppone e Tommasini Che Volevano Cambiare Strada e Visto Come Sono Stati Trattati , Come Dargli Torto ? Quindi Dovevi Mandare Via Anche Plizzari e la Storia dei Laterali Difensivi ? Caro Baldini Apprezzo il Tuo Lavoro Che Ha Fatto Crescere Bene il Gruppo Ma Le Cazzate Dille All’Autista del Gestore . Aspetto Che Arena Esploda….
Ci vuole “pepe” sia nella vita che nell’intermediare
Peraltro, la versione del presidente del Trapani su Merola è un tantino diversa e fa riferimento a un intermediario (già colpito nella difficoltà?) dal ruolo e dai rapporti piuttosto equivoci (a detta dello stesso presidente).
Siccome penso che Baldini sia onesto, allora non mi resta che credere che già lo prendano in giro e lui ci caschi parecchio
Li chiacchijr si li port lu vend…Merola orgoglio del popolo biancazzurro? Non e’ che forse non aveva mercato, viste le condizioni fisiche, ed il trasferimento e’ rimandato a gennaio?
Baldini, guarda, ti posso anche stimare per la passione e lo spirito che ci metti. E ho capito che di sembrare ridicolo non te ne importa: e ci sta!
Però, a giurare ripetutamente sul futuro (“a maggio saremo tutti felici e contenti”), sinceramente ci fai una figura intollerabile perfino per me.
E qui a Pescara la goccia cinese ha già fatto traboccare tutti i vasi. Quindi, ne abbiamo gli zebedei strapieni di queste frasi fatte e chiaramente irrealizzabili con la rosa che ti ha dato Sebastiani.
Dai, datti un limite di credibilità… perché poi sennò te la faremo pagare. E a ragione. Il tuo sogno, Galeone, non faceva queste sparate. Non ce n’è bisogno.
Capisco motivare la squadra, ma a tutto c’è un limite: fallo a porte chiuse… non esagerare!!!